Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Luca casadei
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 402 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Cambio manuale 1.6 diesel

Condividi

Mauro
TENENTE
TENENTE

Località Località : Casalmaggiore (CR)

Cambio manuale 1.6 diesel

Messaggio Da Mauro il Dom Gen 21, 2018 9:46 pm

Mi sembra si impunti un po’ nel mettere la retro a freddo e nei passaggi da prima e seconda
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Re: Cambio manuale 1.6 diesel

Messaggio Da Mauruczko il Dom Gen 21, 2018 9:50 pm

@Mauro ha scritto:Mi sembra si impunti un po’ nel mettere la retro a freddo e nei passaggi da prima e seconda
Da Mauro a Mauro... :lol2:
Confermo anche io questa sensazione, anche se non mi da particolarmente fastidio, credo sia una caratteristica del cambio in sé, che se non sbaglio dovrebbe essere quello Peugeot....

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Mauro
TENENTE
TENENTE

Località Località : Casalmaggiore (CR)

Messaggio Da Mauro il Dom Gen 21, 2018 9:55 pm

Basta prenderci un po’ la mano...poi magari usandolo un po’ andrà migliorando

In possesso di:
Grandland 1.6d Innovation White
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Gen 22, 2018 2:53 pm

@Mauro ha scritto:Mi sembra si impunti un po’ nel mettere la retro a freddo e nei passaggi da prima e seconda
Io quando ho fatto il test drive non me ne sono accorto ma probabilmente perchè ero molto concentrato su altri aspetti e c'era poco tempo per restare obiettivo e ricettivo su tutta la risposta dell'auto... Comunque non me ne sono accorto, quindi non ho una mia testimonianza.

Quindi mi chiedo se questa cosa del cambio tra 1a e 2a sia un difetto o una caratteristica?  :ehm:
Lo chiedo perchè è una cosa che ho sentito dire più o meno a tutti quelli che hanno già ritirato la vettura, quindi sembrerebbe essere una cosa ricorrente.

Altra cosa da verificare poi sarebbe se succede solo ai Km0 o a tutti indistintamente (cioè anche a quelle di più recente fabbricazione).

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 22, 2018 3:37 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
Io quando ho fatto il test drive non me ne sono accorto ma probabilmente perchè ero molto concentrato su altri aspetti e c'era poco tempo per restare obiettivo e ricettivo su tutta la risposta dell'auto... Comunque non me ne sono accorto, quindi non ho una mia testimonianza.

Quindi mi chiedo se questa cosa del cambio tra 1a e 2a sia un difetto o una caratteristica?  :ehm:
Lo chiedo perchè è una cosa che ho sentito dire più o meno a tutti quelli che hanno già ritirato la vettura, quindi sembrerebbe essere una cosa ricorrente.

Altra cosa da verificare poi sarebbe se succede solo ai Km0 o a tutti indistintamente (cioè anche a quelle di più recente fabbricazione).
Secondo me è una caratteristica, uso un furgone Peugeot per lavoro ed anche lì c'è questa cosa tra 1^ e 2^.
La mia Grandland comunque l'ho ordinata a Ottobre, non era tra quelle a km 0. Sulla mia Astra appena lasciata la retro non dico grattasse, ma quasi.
Comunque almeno a me non è che dia molto fastidio, diciamo con parole povere che il passaggio tra le prime due marce mi sembra più "duro" rispetto alle altre, ma niente di che.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Messaggio Da SuperDenab il Mer Feb 07, 2018 8:49 am

Secondo me è l'inverno... inizialmente era tutto morbido (non so se ero pero in effetto placebo) ora perlomeno qua da me le temperature si sono abbassate di molto e ho notato anche io un po di contrasto nella prima e nella seconda... però solo a motore freddo... come faccio già un km mi pare che tutto sparisca...

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Mar Mar 13, 2018 6:40 pm

Questo "problema" l'ho fatto subito presente durante il test drive, mi è stato risposto che potrebbe essere un fattore di gioventù e che con le serie a seguire dovrebbe sparire.

Per quanto mi riguarda nella mia auto avverto questo piccolo fastidio (rumorosità/durezza).

Ma comunque niente di insopportabile.

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

La data/ora di oggi è Ven Nov 16, 2018 7:58 pm