Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
R. Daneel Olivaw
Max66
GB62
Mauro
8 partecipanti

    Riserva

    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Riserva Empty Riserva

    Messaggio Da Mauro Gio 25 Gen 2018, 22:10

    Quanti litri è la riserva? C'è un galleggiante che accende la spia?


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da GB62 Mer 14 Feb 2018, 19:15

    Mi sono chiesto anche io quanti litri abbiamo di riserva, non ho trovato questo dato da nessuna parte, suppongo comunque circa 5 litri, per la spia della riserva esiste eccome, quando ritiri l’auto la trovi bella accesa e ti viene il pensiero, ma arriverò al primo benzinaio, io il primo pieno 53 litri quindi significa che altro che spia accesa praticamente a secco. Qualcuno nel forum ci darà il dato dei litri di riserva, magari Max che davvero ci aiuta in tante occasioni.....


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Riserva Fc509d10
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da Max66 Mer 14 Feb 2018, 19:49

    GB62 ha scritto:Mi sono chiesto anche io quanti litri abbiamo di riserva, non ho trovato questo dato da nessuna parte, suppongo comunque circa 5 litri, per la spia della riserva esiste eccome, quando ritiri l’auto la trovi bella accesa e ti viene il pensiero, ma arriverò al primo benzinaio, io il primo pieno 53 litri quindi significa che altro che spia accesa praticamente a secco. Qualcuno nel forum ci darà il dato dei litri di riserva, magari Max che davvero ci aiuta in tante occasioni.....
    Questo non lo so ma mi informo, comunque di solito opel ha praticamente due riserva: spia accesa e sei in riserva spia lampeggiante sei quasi a zero per cui presuppongono che si accenda a 7 litri.


    _________________
    Riserva Ace2b110
    Riserva 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da GB62 Mer 14 Feb 2018, 21:11

    Max66 ha scritto:
    GB62 ha scritto:Mi sono chiesto anche io quanti litri abbiamo di riserva, non ho trovato questo dato da nessuna parte, suppongo comunque circa 5 litri, per la spia della riserva esiste eccome, quando ritiri l’auto la trovi bella accesa e ti viene il pensiero, ma arriverò al primo benzinaio, io il primo pieno 53 litri quindi significa che altro che spia accesa praticamente a secco. Qualcuno nel forum ci darà il dato dei litri di riserva, magari Max che davvero ci aiuta in tante occasioni.....
    Questo non lo so ma mi informo, comunque di solito opel ha praticamente due riserva: spia accesa e sei in riserva spia lampeggiante sei quasi a zero per cui presuppongono che si accenda a 7 litri.
    Grazie Max :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Riserva Fc509d10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 15 Feb 2018, 10:01

    Max66 ha scritto:Questo non lo so ma mi informo, comunque di solito opel ha praticamente due riserva: spia accesa e sei in riserva spia lampeggiante sei quasi a zero per cui presuppongono che si accenda a 7 litri.
    Confermo che sia così su Opel in generale: certo la mia Zafira è tecnologia vecchia di 16 anni ma anche li c'è il funzionamento spia spenta/accesa/lampeggiante, oltre poi all'indicazione del carburante residuo nel CdB la cui attendibilità lascia però moooolto a desiderare!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Riserva Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Riserva Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da maborro Gio 15 Feb 2018, 10:12

    dalla mia dopo le varie segnalazioni mi dice:
    ora se non ti fermi  :dog: vai a piedi


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Riserva D17a9810
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 15 Feb 2018, 10:17

    maborro ha scritto:dalla mia dopo le varie segnalazioni mi dice:
    ora se non ti fermi  :dog: vai a piedi
    ...e ti appare anche il cagnolino che corre?!?!!?!?
    Che figata pazzesca!!!!
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Riserva Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Riserva Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da maborro Gio 15 Feb 2018, 10:18

    figata vero?


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Riserva D17a9810
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da Alex81ge Mer 14 Ott 2020, 21:19

    Riprendo questa discussione per chiedere due cose.... sono arrivato un pelo sotto alla prima lineetta rossa ma la spia della riserva non si era accesa... mi chiedevo fosse normale o potrebbe esserci un problema dopo che mi hanno  aperto il serbatoio per il gasolio..

    Un altra cosa è la capacità stessa de serbatoio....se a pelo della riserva, lineetta rossa, faccio 50€ a 1,14 al litro metto dentro 43,8 litri... e la lancetta arriva quasi oltre la linea massima... come è possibile?? Potrebbe non essere preciso l indicatore?  Senno alla lancetta rossa ci sono più litri...o ce ne sta di più di quella che indica al massimo


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da mauro66 Mer 14 Ott 2020, 23:15

    la capacità totale riserva compresa è 53 l se non ricordo male ,mediamente la spia si accende quando rimangono circa 5 l


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Riserva Glx11Riserva C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da Alex81ge Lun 19 Ott 2020, 09:30

    Ok... questa mattina ho fatto il pieno.. e la lancetta è andata oltre al massimo quindi magari non essendo precisissima doveva scendere ancora un po per accendere la spia


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Riserva Empty Re: Riserva

    Messaggio Da Cenz0 Lun 25 Lug 2022, 10:00

    Interessante discussione, grazie per la segnalazione sul doppio allarme della spia riserva. Quando ho rititrato l'auto era accesa fissa e già avevo il patema d'animo per arrivare al distributore, ma non ho fatto in tempo a farla lampeggiare che sono riuscito a fare il pieno di 48 litri. Deduco che avessi 5l nel serbatoio, anche se il tizio della consegna mi disse che avevano messo 3 litri nel serbatoio...

    Ad ogni modo, ipotizziamo riserva da 5 litri, su un totale di 53 litri di capacità, facendo quindi i conti su 48 litri, ogni 1/4 dell'indicatore carburante dovrebbe corrispondere a 12 litri (12/24/36/48 litri) + 5 litri della riserva.
    Se invece l'indicatore è tarato sui  53 litri, avremo la corrispondenza di circa 13,25 litri per ogni 1/4 segnalato.

    Nella foto qui sotto vedete un pieno fatto quando il CDB indicava ancora 280km di autonomia, ci sono andati 38 litri.
    Riserva Quadra10


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 06:12