Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: mircogaleazzo
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 315 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Monitoraggio dei tempi di consegna

Condividi
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 1932
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Ott 20, 2017 11:24 pm

Chiamando Opel Italia al numero 06 5465 2000 02 75419845 dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 17.30 oppure contattando Opel all'e-mail opel.italy@gm.com opel.italy@opel.com è possibile conoscere, in alternativa alle informazioni fornite dal proprio concessionario, lo stato dell'ordine della vostra Grandland X.
Vi verrà richiesta una copia del contratto da inviarsi via e-mail o fax e, successivamente, riceverete delle telefonate periodiche ad informazione della data presunta di consegna (che cambia continuamente).
Se riuscite ad ottenere anche il codice evento lo potete tradurre in questa maniera

20 Ordine Ricevuto
21 Ordine Processato
25 Ordinata
30 Pre-Sbloccata
32 Sbloccata
33 Programmata per la produzione
35 Carrozzeria
38 Produzione completata
40 Passata alla vendita
42 Imbarcata
43 Arrivata in dogana
44 Partita dalla dogana
48 Ricevuta al deposito vendita
49 Partita dal deposito vendita
58 Arrivata presso la concessionaria

Questi sono codici in uso per Mokka, ma presumo che Opel li usi per qualsiasi modello.
Il fatto di aver trovato che "verrà anche prodotta in Francia, negli stabilimenti PSA di Sochaux" (qui la fontesignifica che i codici di "imbarco" e "dogana" non sono applicabili... :wink: (è quell'anche che mi lascia perplesso: non sono riuscito finora a trovare dove possa essere il luogo alternativo di produzione).


Grazie alla segnalazione di @Antonio74 (che potrete leggere proprio in questa discussione a pagina 21) esiste un sito (questo il link) dove è possibile, inserendo il numero di telaio o il numero job, monitorare lo stato dell'ordine con le relative date previste di consegna e codice evento.
E' possibile anche sapere tutto dell'auto, tutti gli optional presenti.


Ultima modifica di Hari Seldon il Ven Lug 20, 2018 3:31 pm, modificato 2 volte


_________________

www.nicolacangioli.it



_
avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Ven Dic 08, 2017 7:33 pm

Grazie Nicola, sei un pozzo di informazioni :wink:


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 39
Località Località : Avellino

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da lucariello il Lun Dic 18, 2017 9:02 am

Grazie mille! Una curiosità: ma Opel ha ancora una mail targata GM?


_________________
Luca
 Opel Grandland X 1.6 tdiesel 120 cv 
Advance
 White Jade

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Dic 18, 2017 11:02 am

@lucariello ha scritto:Grazie mille! Una curiosità: ma Opel ha ancora una mail targata GM?
Si


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 

fbartolotta
SERGENTE
SERGENTE

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.12.17
Età : 51
Località Località : Pace del Mela (Messina)

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da fbartolotta il Mer Dic 20, 2017 5:09 pm

Grazie per la info. ..proverò  a contattarli.


_________________
Fulvio
fbartolotta  :drive:

Proprietario di Grandland X Ultimate 1.6 TD, cambio manuale, colore blue topazio,  tetto black, cerchi da 19" Diamond,  Opel Eye, Park & go,  Fari Full Led Adaptiv,  DAB, Wireless charge,  Denon Sound System, Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack 2, Interni in Morrocana con sedile guidatore AGR, Pedaliera sportiva, Navi 5.0 IntelliLink, Barre longitudinali e vetri posteriori oscurati...spero non essermi dimenticato nulla
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Dic 21, 2017 6:12 pm

@ Hari Seldon
Siccome il numero di telefono indicato nel primo post risulta sempre occupato, e sono giorni che provo a chiamare, volevo sapere se eri daccordo con l'indicare anche un altro numero ed un'altra mail, che sono stati forniti direttamente dal Centro Relazioni Clienti Opel all'utente erik75 in questo post:


https://grandlandxclubitalia.forumattivo.com/t137-ordine-v2-0#856

Che riassumendo sono:
Tel.: 02 75419845
e-mail: opel.italy@opel.com
Numero ed e-mail sono da verificare, in quanto oggi ho contattato il mio concessionario che mi ha dato le informazioni richieste, senza bisogno di usare questi contatti.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 1932
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Dic 21, 2017 6:53 pm

Grazie Mauro. Hai fatto benissimo a postare i contatti giusti.
Adesso sono di smartphone ma quando sarò a casa provvederò anche a modificare il post iniziale così da non creare confusione.
:daccordo:


_________________

www.nicolacangioli.it



_
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Mer Gen 03, 2018 1:08 pm

Oggi sono passato dal mio concessionario per dargli un saluto e "controllare" la situazione ordine, per quanto mi riguarda ordinata il 28/10, la consegna è al momento prevista per il 23 gennaio, quindi manca poco  :biggrin2:
Ho potuto verificare comunque che i tempi di consegna si stanno dilatando rapidamente, ad esempio per alcuni clienti che l'hanno ordinata ai primi di dicembre, la consegna è prevista per fine maggio....quindi siamo passati già da 3 ai 5 mesi di attesa.
Questo, mi ha detto il concessionario, perché c'è un gran numero di ordini per l'auto, nonostante non ci sia ancora pubblicità ad esempio sulle tv nazionali.
In effetti io ho visto i primi spot in tv, che sono passati su Sky durante le ultime due puntate di X-Factor, ed ora sempre su Sky passa lo spot al fischio finale delle partite su Sky Calcio o Sport che sia. Comunque c'è assenza totale sulle tv generaliste del dtt, tipo Rai, Mediaset, ecc.. nonostante questo il prodotto "tira" e da Ottobre mi diceva che ne ha vendute 8, che da queste parti sono un bel numero.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Gen 08, 2018 8:35 pm

Ciao Max, oggi mi hanno dato il numero ordine della mia Grandland Ultimate dicendomi che sarà disponibile per metà Maggio, ti risulta tu che stai nel campo cosi tanto tempo? Alla stipula del contratto mi aveva detto per Marzo, grazie!


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.17
Età : 37
Località Località : Sardara

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Alessio il Lun Gen 08, 2018 8:48 pm

a me hanno detto che che nel caso l 'avessi ordinata, i tempi di attesa andavano dai 4 a 5 mesi


_________________
Alessio

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
 
avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Gen 08, 2018 8:59 pm

@Alessio ha scritto:a me hanno detto che che nel caso l 'avessi ordinata, i tempi di attesa andavano dai 4 a 5 mesi
Infatti ordinata l'11 dicembre consegna prevista per maggio, però non capisco perche, ho letto ora per sicurezza, sul contratto c'è scritto si impegna a perfezionare la consegna entro il mese di marzo!


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 08, 2018 9:22 pm



_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Gen 08, 2018 9:30 pm

Grazie si visto, beh io spero che sia maggio e che non va a finire che tirano in ballo problemi su problemi e me la consegnano a luglio!!! Stamattina ho chiamato allo 02 ecc (OpelItala) e ho dato il numero d'ordine mi ha detto la signora che entro domani mi farà sapere qualcosa!


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 08, 2018 9:41 pm

Devi aspettare i 45 giorni, a me ad esempio (ordinata il 28 ottobre) ha scritto 3 gennaio, dovrebbe arrivarmi il 23, quindi sono dentro.
Per annullare il contratto dovrei aspettare fino al 17 febbraio.
Se a te ha indicato solo Marzo, devi calcolare i 45 giorni dal 31 marzo.


Ultima modifica di mauruczko il Lun Gen 08, 2018 9:46 pm, modificato 1 volta


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Gen 08, 2018 9:43 pm

@mauruczko ha scritto:Giusto per finire il discorso, il concessionario ha 45 giorni di tempo dopo la data indicata di presunta consegna per consegnarti il veicolo, trascorso quel tempo il contratto lo puoi anche far annullare.
Ok ma se a me ha scritto Marzo 2018, potrei già farlo annullare con la restituzione della caparra?(2.000€)


Ultima modifica di ivra75 il Lun Gen 08, 2018 9:49 pm, modificato 1 volta


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 08, 2018 9:48 pm

Leggi il messaggio sopra il tuo che ho fatto casino con l'edit...


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Gen 08, 2018 9:50 pm

@mauruczko ha scritto:Leggi il messaggio sopra il tuo che ho fatto casino con l'edit...
Non ho capito, cosa dovrei leggere? :/


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 08, 2018 9:51 pm



_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Lun Gen 08, 2018 9:54 pm

@mauruczko ha scritto:Devi aspettare i 45 giorni, a me ad esempio (ordinata il 28 ottobre) ha scritto 3 gennaio, dovrebbe arrivarmi il 23, quindi sono dentro.
Per annullare il contratto dovrei aspettare fino al 17 febbraio.
Se a te ha indicato solo Marzo, devi calcolare i 45 giorni dal 31 marzo.
Ok tutto chiaro, quindi se dice metà maggio dovrei essere dentro, altrimenti dal 17 maggio potrei annullare tutto.


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Allungamento tempi di consegna a maggio 2018

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 08, 2018 9:56 pm

@ivra75 ha scritto:
@mauruczko ha scritto:Devi aspettare i 45 giorni, a me ad esempio (ordinata il 28 ottobre) ha scritto 3 gennaio, dovrebbe arrivarmi il 23, quindi sono dentro.
Per annullare il contratto dovrei aspettare fino al 17 febbraio.
Se a te ha indicato solo Marzo, devi calcolare i 45 giorni dal 31 marzo.
Ok tutto chiaro, quindi se dice metà maggio dovrei essere dentro, altrimenti dal 17 maggio potrei annullare tutto.
:daccordo:


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto


    La data/ora di oggi è Mer Ago 22, 2018 9:35 am