Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
oblomov76
vincenzoros
maborro
Mauruczko
GB62
9 partecipanti

    Apple CarPlay

    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Apple CarPlay  Empty Apple CarPlay

    Messaggio Da GB62 Mar 30 Gen 2018, 20:14

    Domanda per chi ha un iPhone e lo usa con Apple CarPlay, a parte la prima installazione che è molto semplice, però non capisco i passaggi da fare per utilizzarlo velocemente, mi spiego ogni volta che lo voglio usare devo fare tutti questi passaggi, accendere l’auto, collegare il cavo, andare sulla schermata app, selezionare il logo CarPlay.... non esiste un sistema più veloce, io pensavo che dopo aver collegato il cavo ed accesa l’auto il sistema riconoscesse in automatico senza fare altro.... tipo il Bluetooth per intenderci, ma ho provato e mi sembra non sia possibile, se così fosse in effetti non è comodissimo e soprattuto poco pratico :31:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Apple CarPlay  Fc509d10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Mauruczko Mar 30 Gen 2018, 21:00

    GB62 ha scritto:Domanda per chi ha un iPhone e lo usa con Apple CarPlay, a parte la prima installazione che è molto semplice, però non capisco i passaggi da fare per utilizzarlo velocemente, mi spiego ogni volta che lo voglio usare devo fare tutti questi passaggi, accendere l’auto, collegare il cavo, andare sulla schermata app, selezionare il logo CarPlay.... non esiste un sistema più veloce, io pensavo che dopo aver collegato il cavo ed accesa l’auto il sistema riconoscesse in automatico senza fare altro.... tipo il Bluetooth per intenderci, ma ho provato e mi sembra non sia possibile, se così fosse in effetti non è comodissimo e soprattuto poco pratico :31:
    Io non ho iPhone, però devo dirti che purtroppo è così, la procedura è quella, sia per Android Auto che per AppleCarPlay. Bisogna collegare il cavo e richiamare la App dall'infotaintment.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Apple CarPlay  20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da GB62 Mar 30 Gen 2018, 21:04

    Mauruczko ha scritto:
    GB62 ha scritto:Domanda per chi ha un iPhone e lo usa con Apple CarPlay, a parte la prima installazione che è molto semplice, però non capisco i passaggi da fare per utilizzarlo velocemente, mi spiego ogni volta che lo voglio usare devo fare tutti questi passaggi, accendere l’auto, collegare il cavo, andare sulla schermata app, selezionare il logo CarPlay.... non esiste un sistema più veloce, io pensavo che dopo aver collegato il cavo ed accesa l’auto il sistema riconoscesse in automatico senza fare altro.... tipo il Bluetooth per intenderci, ma ho provato e mi sembra non sia possibile, se così fosse in effetti non è comodissimo e soprattuto poco pratico :31:
    Io non ho iPhone, però devo dirti che purtroppo è così, la procedura è quella, sia per Android Auto che per AppleCarPlay. Bisogna collegare il cavo e richiamare la App dall'infotaintment.
    Grazie Mauro


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Apple CarPlay  Fc509d10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da GB62 Sab 07 Apr 2018, 22:59

    Non so se dipende dall’aggiormento a iOS 11.3 adesso CarPlay si collega subito non appena collego il cavo, quindi non devo più andare a selezionare su schermo l’apposita icona, questa è una ottima cosa che rende più immediata e fruibile questa funzione, ottimo per chi ha un iPhone, qualcuno ha verificato? :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Apple CarPlay  Fc509d10
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da maborro Ven 23 Nov 2018, 09:14

    Ciao
    una domanda forse stupidina, ma quando accendo Apple CarPay e sono in navigazione con google maps
    dopo circa 10/15 minuti si sgancia da apple e passa in modalità telefono.
    Capita a qualcun'altro?


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Apple CarPlay  D17a9810
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da vincenzoros Ven 23 Nov 2018, 09:25

    Non mi è capitato con Google Maps ma un paio di volte è capitato. Piccoli bug.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Apple CarPlay  9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Apple CarPlay  Qvscug12
    oblomov76
    oblomov76
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 18.11.18
    Età : 47
    Località Località : Salerno

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da oblomov76 Dom 25 Nov 2018, 08:49

    Una volta collegato col filo si connette senza più fare passaggi ,per quanto riguarda Google Maps,ho fatto un viaggio Salerno Roma e non si è mai disconnesso,nemmeno con Waze


    _________________
    Gianpaolo

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Red Ruby Dark
    Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Barre al tetto e non mi ricordo 
    più

    Apple CarPlay  Maxres10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 27 Nov 2018, 17:15

    oblomov76 ha scritto:Una volta collegato col filo si connette senza più fare passaggi ,per quanto riguarda Google Maps,ho fatto un viaggio Salerno Roma e non si è mai disconnesso,nemmeno con Waze
    Confermo.
    Anche nel mio caso, una volta fatto il collegamento la prima volta, nelle successive basta attaccare il cavetto e si connette.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Apple CarPlay  Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Apple CarPlay  Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Frenk84 Dom 03 Mar 2019, 20:06

    Scusa ma oggi per la prima volta ho provato Apple car play, collegato telefono faccio partire dei brani da YouTube ma è possibile che la schermata non mi dica il titolo della canzone che sto ascoltando e mi comPare solo le doppie frecce (avanti e indietro) e il triangolo di “play” oltretutto se premo per mettere in pausa ( ovvero clicco sul simbolo play) la musica resta in pausa ma L inconscio non cambia da triangolo ai due trattini di pausa!?


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da obelix56 Lun 04 Mar 2019, 14:11

    Ma l'app di You Tube, credo non sia compatibile con Apple CarPlay , per cui non dovrebbe essere riportata su l'Intellilink. :perplesso::perplesso::perplesso:

    Comunque con YouTube attivato sul telefono e l'app " in riproduzione " attivata su CarPlay effettivamente vedi solo la freccia di play centrale e le doppie frecce laterali per andare avanti ed indietro.


    Ultima modifica di obelix56 il Lun 04 Mar 2019, 14:24 - modificato 1 volta.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Apple CarPlay  Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Mauruczko Lun 04 Mar 2019, 14:23

    Frenk84 ha scritto:Scusa ma oggi per la prima volta ho provato Apple car play, collegato telefono faccio partire dei brani da YouTube ma è possibile che la schermata non mi dica il titolo della canzone che sto ascoltando e mi comPare solo le doppie frecce (avanti e indietro) e il triangolo di “play” oltretutto se premo per mettere in pausa ( ovvero clicco sul simbolo play) la musica resta in pausa ma L inconscio non cambia da triangolo ai due trattini di pausa!?

    obelix56 ha scritto:Ma l'app di You Tube, credo non sia compatibile con Apple CarPlay , per cui non dovrebbe essere riportata su l'Intellilink. :perplesso::perplesso::perplesso:
    Quoto Vittorino!
    L'app di Youtube non è supportata nè da Apple Car Play, nè da Android Auto.
    Credo, anzi suppongo, dato che non l'ho mai provata, che sia una funzione che va in automatico dal Bluetooth, cioè tu accedi sul tuo smartphone su Youtube, scegli la musica che vuoi e questa, dato che sei collegato in Bluetooth con l'auto, viene riprodotta dall'Intellilink.
    In questo caso non c'entrano nulla Apple Car Play e Android Auto, per fare una verifica, dovresti provare a fare lo stesso senza collegare il telefono col cavo.
    E' una funzione che è presente anche in altri sistemi infotainment, che di solito hanno un tasto apposito, ad esempio sul mio furgone di lavoro (un Fiat Talento) c'è la funzione "Multimedia", ed avviene esattamente quello che avviene a te col Grandland, anche se lì i titoli si vedono.
    Sul Grandland non esiste un tasto "Multimedia", ma se sei in bluetooth e metti la musica di Youtube sul telefono, questa dovrebbe essere riprodotta in automatico.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Apple CarPlay  20190413
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Frenk84 Lun 04 Mar 2019, 15:00

    Ok ok grazie e che non avendo mai avuto AppleCare play mi credevo fosse una cosa possibile


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Spray78 Lun 04 Mar 2019, 21:31

    Mauruczko ha scritto:
    Frenk84 ha scritto:Scusa ma oggi per la prima volta ho provato Apple car play, collegato telefono faccio partire dei brani da YouTube ma è possibile che la schermata non mi dica il titolo della canzone che sto ascoltando e mi comPare solo le doppie frecce (avanti e indietro) e il triangolo di “play” oltretutto se premo per mettere in pausa ( ovvero clicco sul simbolo play) la musica resta in pausa ma L inconscio non cambia da triangolo ai due trattini di pausa!?

    obelix56 ha scritto:Ma l'app di You Tube, credo non sia compatibile con Apple CarPlay , per cui non dovrebbe essere riportata su l'Intellilink. :perplesso::perplesso::perplesso:
    Quoto Vittorino!
    L'app di Youtube non è supportata nè da Apple Car Play, nè da Android Auto.
    Credo, anzi suppongo, dato che non l'ho mai provata, che sia una funzione che va in automatico dal Bluetooth, cioè tu accedi sul tuo smartphone su Youtube, scegli la musica che vuoi e questa, dato che sei collegato in Bluetooth con l'auto, viene riprodotta dall'Intellilink.
    In questo caso non c'entrano nulla Apple Car Play e Android Auto, per fare una verifica, dovresti provare a fare lo stesso senza collegare il telefono col cavo.
    E' una funzione che è presente anche in altri sistemi infotainment, che di solito hanno un tasto apposito, ad esempio sul mio furgone di lavoro (un Fiat Talento) c'è la funzione "Multimedia", ed avviene esattamente quello che avviene a te col Grandland, anche se lì i titoli si vedono.
    Sul Grandland non esiste un tasto "Multimedia", ma se sei in bluetooth e metti la musica di Youtube sul telefono, questa dovrebbe essere riprodotta in automatico.
    Volevo solo aggiungere che più che per una semplice questione di non compatibilità su Apple Car Play o su Android Auto, su app come Youtube la mancata replica sull'intellilink è una questione voluta e legata alla sicurezza, perchè un conto è replicare l'audio mentre, un altro conto è replicare il video con tutte le conseguenze derivanti dalla distrazione che questo provoca.
    Tecnicamente però sarebbe fattibile, anzi su Android lo era fino a quando (giustamente) non hanno aggiornato Android Auto e bloccato l'uso di software di terze parti sullo smartphone.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Frenk84 Lun 04 Mar 2019, 21:39

    No vabbè lo trovo anche giusto il blocco dei video ma almeno avere una schermata un pochino più carina , almeno almeno il titolo della canzone che si sta ascoltando mica di più


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Spray78 Lun 04 Mar 2019, 21:49

    Frenk84 ha scritto:No vabbè lo trovo anche giusto il blocco dei video ma almeno avere una schermata un pochino più carina , almeno almeno il titolo della canzone che si sta ascoltando mica di più
    E hai ragione! Non si sono sprecati poi molto nell'ottimizzare il Sw. Ce ne sono di migliori e, contando che poi la base è la stessa per tutto il gruppo PSA il minimo era fare qualche cosa di più decente. Chissà se in futuro con qualche aggiornamento ci daranno la nuova versione che hanno presentato su Insigna...
    Personalmente lo spero, anche perchè avendo a bordo della mia GLX l'OnStar che l'anno prossimo smetterà di funzionare, vorrei sapere se esiste qualche spranza di riusare l'equipaggiamento per un altro servizio o se è sostanzialmente tutto da buttare.

    :cartelloot: Avete visto la nuova pubblicità della GLX? Parere personale, mi sa che anche questa volta... non ci hanno azzeccato!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Apple CarPlay  Empty Re: Apple CarPlay

    Messaggio Da Mauruczko Lun 04 Mar 2019, 22:27

    Spray78 ha scritto:
    :cartelloot: Avete visto la nuova pubblicità della GLX? Parere personale, mi sa che anche questa volta... non ci hanno azzeccato!
    Di questo possiamo parlarne qua :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Apple CarPlay  20190413

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:36