Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gigi63
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 280 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Monitoraggio dei tempi di consegna

Condividi

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 19.12.17

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Apr 05, 2018 1:19 pm

Mi sa che arriva prima la tua Ivano... a me c'è ancora il codice provvisorio :crybaby:
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 3:02 pm

@obelix56 ha scritto:Qualcuno ci sa dire , da quando ha saputo il numero di telaio per inserirlo in myOpel, all'incirca quanti giorni sono passati per la consegna dell'auto.

:construction:
A me telaio comparso il 5 gennaio, auto arrivata in concessionaria e relativa attivazione di OnStar il 12 gennaio.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 4:37 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Mi sa che arriva prima la tua Ivano... a me c'è ancora il codice provvisorio :crybaby:
Credo di si, vedremo :smile:


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 4:37 pm

@Mauruczko ha scritto:
@obelix56 ha scritto:Qualcuno ci sa dire , da quando ha saputo il numero di telaio per inserirlo in myOpel, all'incirca quanti giorni sono passati per la consegna dell'auto.

:construction:
A me telaio comparso il 5 gennaio, auto arrivata in concessionaria e relativa attivazione di OnStar il 12 gennaio.
Mauro ma l'attivazione l'hai fatta tu o l'hai trovato già attivato OnStar?


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 5:22 pm

@ivra75 ha scritto:Mauro ma l'attivazione l'hai fatta tu o l'hai trovato già attivato OnStar?
Mi sono arrivate due mail da OnStar che mi dicevano in soldoni che il tutto era stato attivato. Dovrebbe averlo fatto il concessionario chiamando dall'auto non appena gli è arrivata in concessionaria.
Solo la localizzazione ho dovuto attivarla io una volta ritirata l'auto. Quella si attiva tenendo premuto per qualche secondo il tasto col simbolo dell'antenna fra i tre tasti di OnStar. Gli altri due tasti sono quello rosso SOS e quello azzurro OnStar.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 5:24 pm

A ok, però sta cosa che lo attivano loro non va bene secondo me, loro a che pro lo attivano?


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 5:29 pm

@ivra75 ha scritto:A ok, però sta cosa che lo attivano loro non va bene secondo me, loro a che pro lo attivano?
Non so, poi a me è successo così ma non è detto che ad altri sia successa la stessa cosa, data la differenza tra i vari concessionari...
Probabilmente lo ha fatto perché gli avevo detto che lo avrei usato, almeno il primo anno dato che è gratuito.
Secondo me se gli dai un colpo di telefono ti togli ogni dubbio ed in caso puoi chiedergli di non attivarlo.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 5:30 pm

Infatti farò cosi anche perche per attivarlo ci vogliono le mie credenziali tipo email ecc giusto?


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 5:43 pm

@ivra75 ha scritto:Infatti farò cosi anche perche per attivarlo ci vogliono le mie credenziali tipo email ecc giusto?
Francamente no, a me quelle le ha chieste per l'iscrizione a Myopel, poi con OnStar sono le stesse.
Ricordo che quando mi ha fatto l'iscrizione il concessionario mi ha dato un codice di 4 cifre che quelli di OnStar possono richiederti come password. Credo abbia usato quello la prima volta che li ha chiamati dall'auto. Poi quel codice lo puoi cambiare a piacimento, come fai con le password. Ovviamente è stata la prima cosa che ho cambiato dopo aver fatto l'accesso al portale OnStar la prima volta.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 5:45 pm

Ma tu non avevi già OnStar sulla Mokka?
Io avevo una vecchia Astra SW quindi per me è comunque una novità ed ho seguito quello che mi diceva il concessionario.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 6:44 pm

@Mauruczko ha scritto:Ma tu non avevi già OnStar sulla Mokka?
Io avevo una vecchia Astra SW quindi per me è comunque una novità ed ho seguito quello che mi diceva il concessionario.
Si certo, ma l'ho tenuto solo per il periodo gratuito, quindi basta che io chiami OnStar e riattivano il tutto?


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 525
Data d'iscrizione : 02.01.18
Età : 56
Località Località : Nichelino

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da GB62 il Gio Apr 05, 2018 6:48 pm

Mi aggiungo e vi dico che on star io ho dovuto attivarlo da solo in autonomia, appena ritirata l’auto ancora prima di uscire ho premuto il tasto e chiamato on star, ho dato tutti i dati e poco dopo mi è stato attivato, vado a memoria ma la mail con il telaio che ti manda la concessionaria serve ad attivare l’iscrizione al portale my Opel e quello in effetti mi è stato fatto dal concessionario, on star no, sono due cose diverse. Spero di essere stato chiaro :smile:


_________________
Giovanni - Nichelino
Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
Colore Quartz Grey
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 6:52 pm

@GB62 ha scritto:Mi aggiungo e vi dico che on star io ho dovuto attivarlo da solo in autonomia, appena ritirata l’auto ancora prima di uscire ho premuto il tasto e chiamato on star, ho dato tutti i dati e poco dopo mi è stato attivato, vado a memoria ma la mail con il telaio che ti manda la concessionaria serve ad attivare l’iscrizione al portale my Opel e quello in effetti mi è stato fatto dal concessionario, on star no, sono due cose diverse. Spero di essere stato chiaro :smile:
Grazie della testimonianza Giovanni.
Era come pensavo, e questo non fa altro che confermare i diversi comportamenti dei vari concessionari.... :31:


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 7:33 pm

Mi ha appena informato il conc. che la mia stà nell'evento 48, tradotto:  Ricevuta al deposito vendita, quanto dovrebbe mancare alla consegna? 


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
ilDavide
TENENTE
TENENTE

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 21.03.18
Età : 41
Località Località : Corbetta (MI)

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ilDavide il Gio Apr 05, 2018 8:01 pm

@ivra75 ha scritto:Mi ha appena informato il conc. che la mia stà nell'evento 48, tradotto:  Ricevuta al deposito vendita, quanto dovrebbe mancare alla consegna? 

@ivra75 ci sei quasi....ti riporto i codici che sono in prima pagina in questa discussione .. 



_________________
 Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
 
                                                                    
avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 8:07 pm

:timore:
@ilDavide ha scritto:
@ivra75 ci sei quasi....ti riporto i codici che sono in prima pagina in questa discussione .. 
:timore:


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 8:39 pm

@ivra75 ha scritto::timore:
Secondo me il prossimo fine settimana festeggi....
:risatabounce:


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 8:51 pm

@Mauruczko ha scritto:
@ivra75 ha scritto::timore:
Secondo me il prossimo fine settimana festeggi....
:risatabounce:
Mmmm...secondo me dopo metà mese  :perplesso:


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 8:58 pm

@ivra75 ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:Secondo me il prossimo fine settimana festeggi....
:risatabounce:
Mmmm...secondo me dopo metà mese  :perplesso:
Bon dai, venerdì della prossima sarà il 13, da lì a "dopo metà mese" manca comunque poco.. :biggrin2:


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 05, 2018 9:01 pm

@Mauruczko ha scritto:
@ivra75 ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:Secondo me il prossimo fine settimana festeggi....
:risatabounce:
Mmmm...secondo me dopo metà mese  :perplesso:
Bon dai, venerdì della prossima sarà il 13, da lì a "dopo metà mese" manca comunque poco.. :biggrin2:
Beh in effetti mi dissero il 16 aprile


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 950
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 44
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 05, 2018 9:08 pm

@ivra75 ha scritto:Beh in effetti mi dissero il 16 aprile
Non voglio darti false speranze, comunque la mia era prevista per il 23 gennaio ed è arrivata il 12... :wink:
Gli ultimi giorni di attesa sono i peggiori... :angel_not:


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto


    La data/ora di oggi è Mar Lug 17, 2018 10:54 pm