Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: andrea.prn
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 426 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Monitoraggio dei tempi di consegna

Condividi

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.12.17

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Mer Gen 31, 2018 6:48 pm

Quindi fammi capire bene, devo dire al concessionario di fare cosa? :/
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 31, 2018 11:22 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ho scoperto che, una volta avuto il numerino e inserita l'auto nel portale myOpel si può fare una cosa che difficilmente viene in mente: se si va in "Modifica auto" nella pagina che si apre appare a fondo pagina una dicitura in rosso che forse può aiutarci a monitorare la situazione:
:risatabounce:
:risatabounce: :risatabounce:
:risatabounce:  


_________________

www.nicolacangioli.it



_
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Feb 01, 2018 12:25 am

@ivra75 ha scritto:Quindi fammi capire bene, devo dire al concessionario di fare cosa? :/

Io gli ho semplicemente detto che in rete mi hanno detto che è possibile iscriversi al portale per monitorare lo stato di avanzamento della produzione ma per farlo bisogna chiederlo al concessionario. Loro mi hanno detto che era vero e mi hanno mandato una mail nel giro di qualche ora.
Nella mail ci sono poi le istruzioni per fare tutto.


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Feb 01, 2018 12:40 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@ivra75 ha scritto:Quindi fammi capire bene, devo dire al concessionario di fare cosa? :/

Io gli ho semplicemente detto che in rete mi hanno detto che è possibile iscriversi al portale per monitorare lo stato di avanzamento della produzione ma per farlo bisogna chiederlo al concessionario. Loro mi hanno detto che era vero e mi hanno mandato una mail nel giro di qualche ora.
Nella mail ci sono poi le istruzioni per fare tutto.
Dirtelo subito al momento dell'ordine no, eh?  :huh:


_________________

www.nicolacangioli.it



_
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Feb 01, 2018 12:47 am

Ad essere onesti... in una delle tante volte che ci siamo incontrati... qualcosa mi avevano accennato.
Ma dopo la firma si sa, bisogna stargli dietro.


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Feb 01, 2018 12:50 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ad essere onesti... in una delle tante volte che ci siamo incontrati... qualcosa mi avevano accennato.
Ma dopo la firma si sa, bisogna stargli dietro.
Stalker! :wave: :roftl2:


_________________

www.nicolacangioli.it



_

Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.01.18
Età : 42
Località Località : Senigallia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Raimondo il Gio Feb 01, 2018 9:50 am

GRANDE R.Daneel👏 x la strada alternativa sulla sottoscrizione contratto WiFi!!!
La tua procedura è PIU' CORRETTA E GIUSTA  x noi acquirenti!!!
Peccato che..... :grrr: :grrr: preso dallo sconforto, dalla rottura di balle ecc.... HO sottoscritto il contratto a morte con Vodafon x il wifi!!!
Il bello che c'è la possibilità di recedere :grin:


_________________
Raimondo
Opel Grandland X 1.2 Benzina Turbo 130cv - Manuale - INNOVATION- Met. Moonstone Grey
All Road Pack Grip Control - Cerchi da 18' All Road - Barre al tetto
Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Feb 01, 2018 10:12 am

@Raimondo ha scritto:HO sottoscritto il contratto a morte con Vodafon x il wifi!!!
Il bello che c'è la possibilità di recedere :grin:
Ma scusa @Raimondo, tu l'auto ce l'hai già o sbaglio?
Se è così, non hai fatto male... da contratto dovresti avere diritto a un periodo di prova del servizio in forma gratuita (se non erro 3 mesi), alla scadenza del quale non sei obbligato a rinnovare.
Quindi perchè recedere? Provati il servizio finchè è gratis  :lol2:

Nel mio caso invece non volevo attivare il servizio perchè io l'auto non la dovrei vedere prima di aprile e, se attivo ora il servizio, sarà scaduto prima ancora di ritirare la vettura.

Cosa diversa invece è per i servizi OnStar: mi hanno spiegato che per quelli si può tranquillamente fare la sottoscrizione perchè il servizio decorre dalla prima volta che si preme un certo tasto blu in auto.


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.01.18
Età : 42
Località Località : Senigallia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Raimondo il Gio Feb 01, 2018 10:27 am

Gianfranco, io il 30-01-2018 o modificato l'ordine inserendo i full led!!
:cheezy: :biggrin: penso che mi arriverà dopo di te!!!!


_________________
Raimondo
Opel Grandland X 1.2 Benzina Turbo 130cv - Manuale - INNOVATION- Met. Moonstone Grey
All Road Pack Grip Control - Cerchi da 18' All Road - Barre al tetto
Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Feb 01, 2018 10:38 am

@Raimondo ha scritto:Gianfranco, io il 30-01-2018 o modificato l'ordine inserendo i full led!!
:cheezy: :biggrin: penso che mi arriverà dopo di te!!!!
Ops, allora siamo nella stessa... barca!  :lol2:


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.01.18
Età : 42
Località Località : Senigallia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Raimondo il Gio Feb 01, 2018 11:01 am

:biggrin: con una piccola differenza, io ho attivato onstar e contratto Vodafone......cmq si dovrebbero ATTIVARE i 3 o 4 mesi di prova o 3Gb di hotspot WiFi con contratto Vodafone, QUANDO SI ATTIVA SU MYOPEL IL WIFI O CMQ QUANDO C'è TRASMISSIONE DI DATI!!

Spero, semplicemente q.do ti arriva l'auto e attivi il wifi :blink:
Sai che bello auto da ritirare con periodo di prova Scaduto AHAHAHAHAHAHAHA
Prendiamola a ridere che è meglio.


_________________
Raimondo
Opel Grandland X 1.2 Benzina Turbo 130cv - Manuale - INNOVATION- Met. Moonstone Grey
All Road Pack Grip Control - Cerchi da 18' All Road - Barre al tetto
Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.

Blaise79
SERGENTE
SERGENTE

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.11.17
Età : 39
Località Località : Salerno

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Blaise79 il Sab Feb 24, 2018 4:42 pm

Buonasera a tutti,
da aggiornamenti ricevuti, la consegna dovrebbe essere per fine Aprile...ordine modificato e sbloccato il 9 Dicembre!!!


_________________
Biagio
Ford Kuga Titanium 2.0




in attesa di


Grandland X Ultimate 1.6 Manuale Pearl White

avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Sab Feb 24, 2018 4:47 pm

@Blaise79 ha scritto:Buonasera a tutti,
da aggiornamenti ricevuti, la consegna dovrebbe essere per fine Aprile...ordine modificato e sbloccato il 9 Dicembre!!!
Anche a me hanno detto tramite numero d'ordine, consegna 16 aprile, ordinata anche io il 9 dicembre, speriamo che i tempi siano rispettati.


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Sab Feb 24, 2018 5:44 pm

Il mio ordine originariamente era del 29/12 e la consegna prevista per 28/03.
Poi ho modificato l'ordine il 15/01 e la consegna prevista è diventata il 20/04.

Mi sa che ad aprile ci saranno fuochi d'artificio e botti che neanche a capodanno... diffusi in tutto il forum  :biggrin:


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

avatar
obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 62
Località Località : Villafranca di Verona

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da obelix56 il Sab Feb 24, 2018 8:24 pm

Anche a me ordinata il 22 gennaio, ieri mi ha chiamato il concessionario che dalla prevista consegna che era entro il 30 aprile , gli hanno comunicato che dovrebbe essere entro i 15 aprile.
Speriamo in bene.

:prostrato:


_________________
Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)


 Vittorino

                                                                                                                            
avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Dom Feb 25, 2018 10:07 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Il mio ordine originariamente era del 29/12 e la consegna prevista per 28/03.
Poi ho modificato l'ordine il 15/01 e la consegna prevista è diventata il 20/04.

Mi sa che ad aprile ci saranno fuochi d'artificio e botti che neanche a capodanno... diffusi in tutto il forum  
Io lo modificai il 19 gennaio facendogli mettere le barre porta pacchi, ma la data presunta di consegna è rimasta invariata, staremo a vedere, anzi ad aspettare :biggrin2:


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 43
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ivra75 il Dom Feb 25, 2018 10:08 am

@obelix56 ha scritto:Anche a me ordinata il 22 gennaio, ieri mi ha chiamato il concessionario che dalla prevista consegna che era entro il 30 aprile , gli hanno comunicato che dovrebbe essere entro i 15 aprile.
Speriamo in bene.

:prostrato:
Meno di 90gg? Mmmm....lo spero per te  :smile:


_________________
Ivano
Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
 
avatar
obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 62
Località Località : Villafranca di Verona

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da obelix56 il Lun Mar 12, 2018 9:24 pm

Qualcuno sa dirmi, da quando è apparso su myOpel il numero di telaio e al momento dell'arrivo dell'auto alla concessionaria, all'incirca quanti giorni sono passati ? :chitarra:


_________________
Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)


 Vittorino

                                                                                                                            
avatar
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 19.02.18
Età : 54
Località Località : Sirmione

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da ignazio il Mar Mar 13, 2018 8:51 am

Proverò anch'io   :wink:


_________________
Ignazio
Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation cambio manuale, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver
Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 


 
avatar
obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 62
Località Località : Villafranca di Verona

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da obelix56 il Mar Mar 13, 2018 10:14 am

@Hari Seldon ha scritto:Chiamando Opel Italia al numero 06 5465 2000 02 75419845 dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 17.30 oppure contattando Opel all'e-mail opel.italy@gm.com opel.italy@opel.com è possibile conoscere, in alternativa alle informazioni fornite dal proprio concessionario, lo stato dell'ordine della vostra Grandland X.
Vi verrà richiesta una copia del contratto da inviarsi via e-mail o fax e, successivamente, riceverete delle telefonate periodiche ad informazione della data presunta di consegna (che cambia continuamente).
Se riuscite ad ottenere anche il codice evento lo potete tradurre in questa maniera

20 Ordine Ricevuto
21 Ordine Processato
25 Ordinata
30 Pre-Sbloccata
32 Sbloccata
33 Programmata per la produzione
35 Carrozzeria
38 Produzione completata
40 Passata alla vendita
42 Imbarcata
43 Arrivata in dogana
44 Partita dalla dogana
48 Ricevuta al deposito vendita
49 Partita dal deposito vendita
58 Arrivata presso la concessionaria

Questi sono codici in uso per Mokka, ma presumo che Opel li usi per qualsiasi modello.
Il fatto di aver trovato che "verrà anche prodotta in Francia, negli stabilimenti PSA di Sochaux" (qui la fontesignifica che i codici di "imbarco" e "dogana" non sono applicabili... :wink: (è quell'anche che mi lascia perplesso: non sono riuscito finora a trovare dove possa essere il luogo alternativo di produzione).
Ho provato la procedura descritta ma mi hanno riferito che loro non lo fanno e di chiedere informazioni al concessionario ( per me ho trovato una che non sapeva un c...o ! )
:arrabbiato:


_________________
Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)


 Vittorino

                                                                                                                            
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Mar 13, 2018 8:10 pm

@obelix56 ha scritto:Ho provato la procedura descritta ma mi hanno riferito che loro non lo fanno e di chiedere informazioni al concessionario ( per me ho trovato una che non sapeva un c...o ! )
Può essere, come può essere che la gestione PSA sia un filino diversa dalla ex gestione Opel... :perplesso:


_________________

www.nicolacangioli.it



_

    La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 7:37 pm