Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: devis76
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 224 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Antifurto Opel

Condividi
Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Torino

Antifurto Opel

Messaggio Da Durabo il Lun Feb 12, 2018 9:59 pm

Buonasera a tutti,
ho un quesito sull'antifurto Opel.
Non riesco a trovare il classico led dell'antifurto. Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Ho chiesto al concessionario e non sono in grado di dirmi nulla in merito.
Grazie

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
obelix56
TENENTE
TENENTE

Località Località : Villafranca di Verona

Re: Antifurto Opel

Messaggio Da obelix56 il Lun Feb 12, 2018 10:20 pm

Non so se è questo paragrafo qui, preso dal manuale d'uso pag.38 

Indicazione
Il LED del pulsante della chiusura centralizzata lampeggia se l'impianto di allarme antifurto è attivo. 

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)

Vittorino

Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Durabo il Lun Feb 12, 2018 10:24 pm

Grazie, ho visto e sembra chiaro, ma il mio led resta spento!
Chiederò al concessionario

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Lun Feb 12, 2018 10:30 pm

@obelix56 ha scritto:Non so se è questo paragrafo qui, preso dal manuale d'uso pag.38 

Indicazione
Il LED del pulsante della chiusura centralizzata lampeggia se l'impianto di allarme antifurto è attivo. 
Io non ho l'antifurto, ma il led del pulsante della chiusura centralizzata mi lampeggia lo stesso a macchina chiusa  :blink:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

obelix56
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da obelix56 il Lun Feb 12, 2018 10:39 pm

Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.

Impianto di allarme antifurto
L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto.
Esso controlla:

• ●  portiere, portellone, cofano
  • ●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente
  • ●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato
  • ●  accensione

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)

Vittorino

Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Durabo il Lun Feb 12, 2018 10:40 pm

@obelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.

L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto.
Esso controlla:

• ●  portiere, portellone, cofano
  • ●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente
  • ●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato
  • ●  accensione

Lampeggia quando chiudo ma poi resta spento.

Lorenzo,
obelix56
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da obelix56 il Lun Feb 12, 2018 10:44 pm

Guarda sinceramente non saprei dirti di preciso, perché sono ancora in attesa dell'auto. Queste sono informazioni che ho preso dal manuale d'uso. Vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa di più esatto.

Vittorino

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Lun Feb 12, 2018 11:06 pm

@obelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.

[size=42]L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto. [/size]
[size=42]Esso controlla: [/size]

• [size=38]●  portiere, portellone, cofano [/size]
  • [size=38]●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente [/size]
  • [size=38]●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato [/size]
  • [size=38]●  accensione[/size]

Non avevo letto bene la parte dell'antifurto, non avendolo preso come optional avevo letto senza soffermarmi più di tanto, meglio così, c'è una sicurezza in più che non avevo considerato :biggrin2: 
Allora confermo che col bloccaggio antifurto "di serie" il led lampeggia. Almeno per un paio di minuti sono sicuro.
Domattina controllo se lampeggia ancora oppure se è spento e vi aggiorno.

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Durabo il Lun Feb 12, 2018 11:13 pm

@Mauruczko ha scritto:

[size=42]L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto. [/size]
[size=42]Esso controlla: [/size]

• [size=38]●  portiere, portellone, cofano [/size]
  • [size=38]●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente [/size]
  • [size=38]●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato [/size]
  • [size=38]●  accensione[/size]

Non avevo letto bene la parte dell'antifurto, non avendolo preso come optional avevo letto senza soffermarmi più di tanto, meglio così, c'è una sicurezza in più che non avevo considerato :biggrin2: 
Allora confermo che col bloccaggio antifurto "di serie" il led lampeggia. Almeno per un paio di minuti sono sicuro.
Domattina controllo se lampeggia ancora oppure se è spento e vi aggiorno.
Dovrebbe sicuramente lampeggiare. Non capisco perchè il mio non lampeggia, l'antifurto credo ci sia in quanto ho il pulsante per il controllo dell'inclinazione.
Mistero che domani dovrò risolvere assolutamente, visto che è costato 350 €!!!

Lorenzo,
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Feb 13, 2018 12:13 am

Domanda scema: non è che inizia a lampeggiare una trentina di secondi dopo che hai chiuso l'auto? :perplesso:

www.nicolacangioli.it

_
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 il Mar Feb 13, 2018 5:37 am

@Hari Seldon ha scritto:Domanda scema: non è che inizia a lampeggiare una trentina di secondi dopo che hai chiuso l'auto? :perplesso:
Ed in fatti dovrebbe essere così da 30 a 60 s di controllo poi parte la protezione, su Mokka per esempio se vuoi farlo inserire subito schiacci due volte consecutive la chiusura ed il led lampeggia subito.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Feb 13, 2018 9:57 am

Non vorrei deviare dalla domanda iniziale di @Durabo ma, sempre in tema antifurto, scopro ora dai commenti che - a prescindere dall'optional da 350€ - c'è qualcosa di serie già sulla vettura.
Mi spiegate meglio voi che avete già la bestiola in casa?
Io credevo che di serie ci fosse giusto una chiusura centralizzata e finisse li. 
Invece...?
...e soprattutto, in che senso "antifurto"? Su cosa va ad agire?

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mar Feb 13, 2018 12:50 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Non vorrei deviare dalla domanda iniziale di @Durabo ma, sempre in tema antifurto, scopro ora dai commenti che - a prescindere dall'optional da 350€ - c'è qualcosa di serie già sulla vettura.
Mi spiegate meglio voi che avete già la bestiola in casa?
Io credevo che di serie ci fosse giusto una chiusura centralizzata e finisse li. 
Invece...?
...e soprattutto, in che senso "antifurto"? Su cosa va ad agire?
Confermo che la spia resta accesa e si spegne alla riapertura dell'auto.
Per Gianfranco, se hai il manuale trovi tutto da pag.36 a pag.39.

OPEL GRANDLAND X

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Feb 13, 2018 1:00 pm

@Mauruczko ha scritto:Per Gianfranco, se hai il manuale trovi tutto da pag.36 a pag.39.

In realtà, se indovino il senso criptico del manale, mi sa che trovo tutto in mezzo paragrafo di pag.36
Il sistema blocca tutte le portiere. E per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse.
...e quindi è una semplice chiusura centralizzata.

Tutto il resto mi sembra si riferisca all'antifurto-optional-350€... o capisco male io?

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Feb 13, 2018 1:13 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
Il sistema blocca tutte le portiere. E per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse.
...e quindi è una semplice chiusura centralizzata.
In pratica si, con l'aggiunta che le portiere non si aprono con il pulsante interno. Interviene un blocco meccanico.

www.nicolacangioli.it

_
Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Durabo il Mar Feb 13, 2018 8:44 pm

Per rientrare in tema: ho fatto montare l'antifurto come optional al costo di 350 €. Tale antifurto prevede il sensore acustico autoalimentato, il sensore di inclinazione veicolo (con apposito tasto in alto al centro (vicino le luci di cortesia) ed il sensore protezione portiere e cristalli.
Oggi ho fatto visita al concessionario e annessa assistenza: una delusione totale! Non hanno mai visto una Grandland con l'antifurto, per spiegargli che il led deve funzionare ho dovuto fargli leggere il manuale!
Devo lasciarla in assistenza e speriamo che riescano ad attivare l'antifurto.

Lorenzo,
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mar Feb 13, 2018 8:55 pm

Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Durabo il Mar Feb 13, 2018 9:20 pm

@GB62 ha scritto:Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.

Visto che siamo molto vicini abbiamo lo stesso concessionario. In bocca al lupo!
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi bene!

Lorenzo,
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mar Feb 13, 2018 9:23 pm

@Durabo ha scritto:
@GB62 ha scritto:Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.

Visto che siamo molto vicini abbiamo lo stesso concessionario. In bocca al lupo!
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi bene!
Si abbiamo lo stesso concessionario che sto martellando... insieme a Opel...

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Feb 14, 2018 9:59 am

Sarò leggermente OT ma devo proprio dirlo: sono profondamente deluso oltre che seccato dal livello di incompetenza delle concessionarie e officine in generale.
Chi è nel settore non si offenda, magari non è neanche colpa loro ma semplicemente sono nati nell'epoca in cui per essere in officina è sufficiente saper distinguere un cacciavite da una pinza e per il resto Google o manuale :cry2:.

Scusate lo sfogo ma sono cresciuto bene: mio padre, al quale riconosco mille difetti, ancora oggi a 78 anni e in pensione da tempo immemore, quando gli arrivo davanti con l'auto... solo a sentirla mi dice "guarda che dovresti far controllare...".
E, credetemi, sto ancora aspettando la volta in cui sbaglia!

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2018 3:32 pm