Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Luca casadei
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 402 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Vasca Baule

Condividi
Reiziger
TENENTE
TENENTE

Località Località : imola

Vasca Baule

Messaggio Da Reiziger il Ven Feb 16, 2018 11:03 pm

Ciao !
vi giro la Vasca su misura in Termo Plastica di alta qualità, inodore, con tappetino antiscivolo. Contrasta il movimento del carico.

https://www.mtmshop.it/tappetini/opel/grandland-x/grandland-x-2017

Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack..
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Re: Vasca Baule

Messaggio Da ignazio il Lun Feb 26, 2018 6:38 pm

Ciao nell'attesa ho ordinato questa originale Opel

Insieme alle barre portatutto € 250,00 (scontato)

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 il Mer Feb 28, 2018 7:38 pm

Quella originale devo dire che è un buon prodotto perfettamente rifilata con il vano carico.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Golan Trevize
TENENTE
TENENTE

Località Località : Pioltello (MI)

Messaggio Da Golan Trevize il Mer Giu 13, 2018 8:34 am

@Reiziger ha scritto:Ciao !
vi giro la Vasca su misura in Termo Plastica di alta qualità, inodore, con tappetino antiscivolo. Contrasta il movimento del carico.

https://www.mtmshop.it/tappetini/opel/grandland-x/grandland-x-2017

Ciao

Devo acquistare la vasca per il bagagliaio , qualcuno ha già preso questa segnalata da Reiziger  ? sono andato sul sito e ce ne sono due modelli , uno con la sigla sopra riportata (grandland-x-2017) ed un altro con la sigla grandland - x 10.2017 - .
da quanto mi è sembrato di capire la differenza tra le due  sta nel poterla utilizzare abbassando o alzando il piano originale....dato che il piano lo vario a seconda delle esigenze non vorrei acquistare un oggetto che mi limita.....nel caso vado sull'originale anche se costa di più.

Grazie

Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Mer Giu 13, 2018 8:42 am

Ciao io ho quella originale Opel e si adatta in entrambe le configurazioni del bagagliaio. 

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Giu 13, 2018 9:31 am

@Golan Trevize ha scritto:Devo acquistare la vasca per il bagagliaio , qualcuno ha già preso questa segnalata da Reiziger  ? sono andato sul sito e ce ne sono due modelli , uno con la sigla sopra riportata (grandland-x-2017) ed un altro con la sigla grandland - x 10.2017 - .
da quanto mi è sembrato di capire la differenza tra le due  sta nel poterla utilizzare abbassando o alzando il piano originale....dato che il piano lo vario a seconda delle esigenze non vorrei acquistare un oggetto che mi limita.....nel caso vado sull'originale anche se costa di più.

Grazie
Prova a contattare MTM per chiedergli quale delle due si adatti ad entrambe le configurazioni.

www.nicolacangioli.it

_
Golan Trevize
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Golan Trevize il Mer Giu 13, 2018 10:35 am

Ieri ho provato ad entrare in chat ma non mi rispondevano....oggi riprovo !

Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Gio Giu 14, 2018 12:26 pm

@ignazio ha scritto:Ciao io ho quella originale Opel e si adatta in entrambe le configurazioni del bagagliaio. 

credo che opterò per questa.

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Gio Giu 14, 2018 12:35 pm

Anche io ho preso quella originale, assieme ai tappetini

Golan Trevize
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Golan Trevize il Gio Giu 14, 2018 2:39 pm

Vi giro copia della mail intercorsa con la MTM così per informazione nel caso qualcuno fosse interessato....
A mia domanda :
"Buongiorno devo acquistare una vasca baule per la mia Opel Grandland X immatricolata nel Marzo 2018 e ho visto che esistono due modelli , quale è indicato per la mia auto ?"

Loro risposta :

Buongiorno,
deve comprare la vasca in base alla conformazione del suo baule.
Come indicato sul sito una vasca è per:
Marca    Opel
Modello    Grandland X 2017-
Prodotto    vasca plastica antiscivolo MTM protezione bagagliaio su misura
Utilizzo    per piano baule regolabile in altezza tenuto in posizione alta
Sistemi di fissaggio    No
Composizione materiale    Polietilene

Codice    7486

l'altra:
Marca    Opel
Modello    Grandland X 10.2017-
Prodotto    vasca plastica antiscivolo MTM protezione bagagliaio su misura
Utilizzo    piano baule basso senza piano regolabile in altezza/ piano baule basso con piano regolabile in posizione bassa (piano flessibile)
Sistemi di fissaggio    No
Composizione materiale    Polietilene
Codice    7626

Per cui se uno vuole una vasca protettiva che si possa usare variando la posizione del piano a seconda delle esigenze credo debba optare su quella originale Opel come già scritto da voi.  :wink:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Giu 14, 2018 3:08 pm

Domanda: ma quella originale come fa ad essere adatta per entrambe le conformazioni? :perplesso:

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Giu 14, 2018 3:36 pm

@Hari Seldon ha scritto:Domanda: ma quella originale come fa ad essere adatta per entrambe le conformazioni? :perplesso:
In dotazione ti danno un martello per aiutarti a farcela stare! :lol2: :lol2:
Scherzi a parte, basta che il buon @ignazio ci faccia un bel video mentre la mette su e riposiziona ed il gioco è fatto: così ha anche una scusa per passare tempo extra con la sua nuova bimba :cheezy:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Gio Giu 14, 2018 6:17 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:Domanda: ma quella originale come fa ad essere adatta per entrambe le conformazioni? :perplesso:
In dotazione ti danno un martello per aiutarti a farcela stare! :lol2: :lol2:
Scherzi a parte, basta che il buon @ignazio ci faccia un bel video mentre la mette su e riposiziona ed il gioco è fatto: così ha anche una scusa per passare tempo extra con la sua nuova bimba :cheezy:
Sarà fatto :wink: . Comunque si adatta benissimo in entrambe le configurazioni.

ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Mer Giu 20, 2018 6:27 pm

Arrivata oggi vasca baule assieme ai tappetini in gomma. Molto belli e ben fatti. Molto soddisfatto!

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Sab Giu 30, 2018 4:27 pm

A proposito di baule oggi ho fatto delle prove di "capienza" del bagagliaio in vista delle tanto agognate vacanze. Ecco il risultato

Sono 4 valigie (65x45x25) identiche ed ideali per la nostra GLX. Nella prima immagine lo spazio tra valigie e cappelliera chiusa è di 10 cm (ma con spazio disponibile di lato) mentre nella seconda è poco meno di 15 cm.
In entrambe le configurazioni c'è dello spazio disponibile tra le valigie e lo schienale dei sedili posteriori (obliquo) accessibile abbattendo gli schienali.
Chiaramente il tutto con fondo abbassato, anche perchè così il peso caricabile sale a 150 kg (100 kg in posizione rialzata).
Spero possa esservi utile.

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Giu 30, 2018 4:37 pm

Premetto che uso il baule originale, senza vasca, io per il 1° Maggio sono andato a Copenaghen (in aereo), e per recarmi all'aeroporto ho caricato così l'auto con 4 bagagli a mano e 2 valigie di media misura, oltre ad un paio di giacchette.
Fondo abbassato ovviamente.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

La data/ora di oggi è Ven Nov 16, 2018 1:45 pm