Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: lucian.c77
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 403 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Montanti interni sopra i finestrini

Condividi

sparasan
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : cremona

Montanti interni sopra i finestrini

Messaggio Da sparasan il Lun Feb 19, 2018 9:26 pm

Ho riscontrato che il montante interno sopra il finestrino non è allineato perfettamente con il pezzo successivo. Praticamente è quasi staccato.
Sicuramente, almeno sulla mia, vi è una differenza notevole tra lato guida e lato passeggero. Esposto il problema al capo officina la risposta è stata... sono tutti così!
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Re: Montanti interni sopra i finestrini

Messaggio Da Mauruczko il Lun Feb 19, 2018 9:50 pm

@sparasan ha scritto:Ho riscontrato che il montante interno sopra il finestrino non è allineato perfettamente con il pezzo successivo. Praticamente è quasi staccato.
Sicuramente, almeno sulla mia, vi è una differenza notevole tra lato guida e lato passeggero. Esposto il problema al capo officina la risposta è stata... sono tutti così!
E io che pensavo fosse un problema di assemblaggio della mia auto...mi sa che sono davvero tutte così allora...
Anche nella mia, soprattutto lato guida era abbastanza evidente lo spazio tra i due montanti, e la guarnizione ad esso attaccato era leggermente in dentro. Ho risolto da solo, tenendo in fuori la guarnizione e forzando un pò all'interno il pezzo di montante. Per ora il montante è uguale a quello del lato passeggero e la spaziatura è "accettabile", nel senso che è veramente minima e praticamente non si nota.
Comunque l'assemblaggio delle due parti devo dire che è pessimo.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Lun Feb 19, 2018 10:01 pm

Tanto per far capire di cosa si tratta, ho preso una foto da internet del pezzo interessato

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Feb 19, 2018 11:40 pm

Ragazzi, segnalate il problema ad Opel Italia: non è possibile che macchine che oscillano tra i 30 e i 40 K€ evidenzino difetti così grossolani.
Forse non risolverete nulla lo stesso, ma non è detto. C'è gente che avendo contattato Opel Italia ha risolto dei problemi che, a dir delle officine, erano irrisolubili.
Il numero del Centro Relazioni Clienti è 0275419845, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Feb 20, 2018 10:25 am

Io al momento non posso arricchire la discussione non avendo ancora la vettura sotto mano ma posso di certo dire che il mio salvagente, come dice Nicola, è il servizio clienti di Opel Italia: sempre disponibili e gentili e si premuniscono di richiamarti e verificare la soddisfazione del cliente.
Non fosse per loro ad un certo punto avrei rescisso il contratto, non perchè il mio venditore non sia stato gentile, ma perchè tra i concessionari locali - in media - regna il totale caos/ignoranza forse dovuti alle 100.000 incognite sorte dopo il passaggio a PSA.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Mar Feb 20, 2018 10:40 am

anche la mia è così....  e così eran le altre viste in concessionario   :blink:
risolverò mettendo ( IO) del nastro biadesivo all'interno, in modo da tenerlo su. perchè com'è ora lascia intravedere il taglio della stoffa di rivestimento del montante in quanto non coperto dalla guarnizione nera

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Feb 20, 2018 11:25 am

Vediamo se questa cosa sarà rettificata sulla sfornata di aprile/maggio dato che il difetto è conclamato e quella "sfornata" ancora non è ancora in ciclo di produzione...  :blink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Feb 20, 2018 11:39 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Vediamo se questa cosa sarà rettificata sulla sfornata di aprile/maggio dato che il difetto è conclamato e quella "sfornata" ancora non è ancora in ciclo di produzione...  :blink:
Per questo è importante segnalare la cosa direttamente ad Opel: da una parte, e principalmente, per cercare di farsi sistemare il proprio prodotto, dall'altra affinchè ne vengano chiaramente a conoscenza in modo da poter risolvere sulla produzione futura anche se capisco che quest'ultima motivazione può lasciare indifferente la maggior parte delle persone... 

www.nicolacangioli.it

_
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mar Feb 20, 2018 12:05 pm

Concordo con Nicola segnalare è la migliore cosa per poter migliorare e progredire.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

sparasan
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da sparasan il Mer Feb 21, 2018 3:17 pm

Giusto per far capire di cosa parlo. Una macchina del genere non può perdersi in questi particolari.
Non voglio scoraggiare chi aspetta impaziente la macchina, ma voglio mettere in guardia tutti coloro che dovranno ritirarla a breve di fare attenzione. Stamattina mi sono rivolto, come mi è stato suggerito, al centro relazioni clienti. Ho manifestato il mio disappuntoper tutte le problematiche sin qui riscontrate. Mi è stato assicurato che sarò ricontattato inizio settimana prossima dopo che avrannor sentito anche la concessionaria dove ho comprato la macchina. Adesso verificheremo la serietà dell'azienda.....altrimenti andrò oltre.

MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Feb 21, 2018 3:29 pm

Per rispondere ti risponderanno di sicuro: non ho sentito utenti (nè qui nè sul Forum Mokka) che hanno lamentato la mancata risposta da parte di Opel. Mi auguro, invece, che la risposta sia confacente alle tue aspettative.

www.nicolacangioli.it

_
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mer Feb 21, 2018 4:27 pm

Cavoli che brutto lavoro....
La mia aveva la guarnizione messa male, incastrata praticamente sul montante ed il montante lasciava lo spazio come il tuo.
Poi ho sistemato manualmente tirando la guarnizione e spingendo verso l'alto il montante ed ora lo spazio non è così evidente come prima, diciamo che sembra quasi perfetto, al momento ho risolto così.
Metto foto attuale del mio montante, prima era come la seconda foto di Santo, direi che mi è andata bene....

OPEL GRANDLAND X

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mer Feb 21, 2018 6:02 pm

Mi da l’idea che la partnership francese abbia prodotto solo imprecisioni, oggi ho guardato un insigna sportourer nuova ed è perfetta alla tedesca... forse hanno bisogno di addestrate i nuovi operai per il montaggio.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mer Feb 21, 2018 10:21 pm

Confermo, anche la mia ha un lieve disallineamento, a dire il vero non mi ero accorto, sulla mia si vede poco, alla prossima visita in officina vedremo se si può sistemare.

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Mauro
TENENTE
TENENTE

Località Località : Casalmaggiore (CR)

Messaggio Da Mauro il Mar Mar 20, 2018 8:45 pm

Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...

In possesso di:
Grandland 1.6d Innovation White
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
maborro
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da maborro il Mer Mar 21, 2018 2:08 pm

Idem la mia

Auto:

Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mer Mar 21, 2018 4:29 pm

@Mauro ha scritto:Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...

@maborro ha scritto:Idem la mia
A questo punto mi pare quasi superfluo dire che sia un difetto dell'auto. Che sia di produzione o di progettazione che si ripercuote sulla produzione?...Mah... 
:nolento:

OPEL GRANDLAND X

sparasan
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da sparasan il Mer Mar 21, 2018 6:21 pm

@Mauruczko ha scritto:
@Mauro ha scritto:Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...

@maborro ha scritto:Idem la mia
A questo punto mi pare quasi superfluo dire che sia un difetto dell'auto. Che sia di produzione o di progettazione che si ripercuote sulla produzione?...Mah... 
:nolento:
E' inammissibile che un'auto di questo valore abbia delle rifiniture così. E purtroppo non è l'unico difetto. Profondamente deluso. la storia del carica batteria wireless è emblematico. (discussione in altro post).

MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Sab Apr 07, 2018 10:32 pm

Come detto in altro post ieri ho portato l’auto in concessionaria e ho approfittato per chiedere di sistemare questi montanti disallineati, naturalmente non hanno risolto niente, ma dicono di averne ordinato uno... ma come sono tutti e due e ne ordinano solo uno, telefonata calda e sembra ne abbiano ordinati due, vedremo quando arrivano e li montano cosa succede, anche in questo caso mail a Opel che sembra non sapere nulla a riguardo, ragazzi scriviamo e telefoniamo senza problemi, caspita su questa auto credo abbiamo speso dai 30000 ai 38.000 euro e delle imprecisioni così evidenti di montaggio non esistono....:blink:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Emanuele
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : La Spezia

Messaggio Da Emanuele il Dom Apr 08, 2018 4:45 pm

Oggi ho visto una Grandland in esposizione ad una fiera dalle mie parti,non so a quando risalga la produzione del veicolo ma subito controllato e anche quel modello presentava lo stesso problema dei montanti. Guardandoli a mio avviso sono come tagliati corti e vanno di poco sotto la guarnizione porta, in piu non sono fermati da nulla con conseguente disallineamento. Spero che nelle ultime serie abbiano rimediato al problema anche se non credo.

Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovetion Bianca Con cerchi da 18".Optional aggiunto è Inteli eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"intelilink 5.0,vetri oscurati,praticamente tutto quello che include la Innovetion. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.

La data/ora di oggi è Dom Nov 18, 2018 3:41 am