Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: lucian.c77
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 403 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

ALONE SUL CRUSCOTTO

Condividi

sparasan
SERGENTE
SERGENTE

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.02.18
Età : 45
Località Località : cremona

ALONE SUL CRUSCOTTO

Messaggio Da sparasan il Mar Feb 20, 2018 10:53 pm

Purtroppo un'altro problema che ho riscontrato, è che sul cruscotto lato passeggero vi è un alone più scuro che risulta molto evidente. Secondo il mio parere dovuto alla presenza sul cruscotto di un foglio/etichetta/busta o qualcos altro che con una esposizione al sole ha provocato l'alone.
Ho fatto presente al capo officina la problematica e seppur abbia provveduto a spruzzare una schiuma particolare e pulirlo con una spazzola di velluto, l'alone non è andato via. La cosa è molto fastidiosa. Cosa fare?



_________________
_________________________________
SANTO
OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: ALONE SUL CRUSCOTTO

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Feb 21, 2018 9:27 am

Ciao @sparasan, se il concessionario non è oggettivamente in grado di riparare il difetto, io al tuo posto mi rivolgerei al "livello successivo" e sentirei Opel Italia.
Un tempo il concessionario locale fungeva anche da interfaccia verso la sede centrale ma i tempi sono cambiati e io posso testimoniare per esperienza diretta che, chi fa da se fa per tre! ...e il più delle volte si giunge ad una soluzione  :wink:


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


sparasan
SERGENTE
SERGENTE

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.02.18
Età : 45
Località Località : cremona

Re: ALONE SUL CRUSCOTTO

Messaggio Da sparasan il Mer Mar 21, 2018 6:36 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ciao @sparasan, se il concessionario non è oggettivamente in grado di riparare il difetto, io al tuo posto mi rivolgerei al "livello successivo" e sentirei Opel Italia.
Un tempo il concessionario locale fungeva anche da interfaccia verso la sede centrale ma i tempi sono cambiati e io posso testimoniare per esperienza diretta che, chi fa da se fa per tre! ...e il più delle volte si giunge ad una soluzione  :wink:
Ieri, dopo l'ennesima prova inutile  di togliere la macchia con dei prodotti particolari mi hanno proposto di cambiare il cruscotto. Come se fosse una cosa da niente...... Smontare praticamente mezza macchina. Ho rifiutato la sostituzione perchè per questo ed altri motivi tramite il mio legale ho già richiesto la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.


_________________
_________________________________
SANTO
OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2127
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: ALONE SUL CRUSCOTTO

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Mar 21, 2018 11:09 pm

@sparasan ha scritto:Ieri, dopo l'ennesima prova inutile  di togliere la macchia con dei prodotti particolari mi hanno proposto di cambiare il cruscotto. Come se fosse una cosa da niente...... Smontare praticamente mezza macchina. Ho rifiutato la sostituzione perchè per questo ed altri motivi tramite il mio legale ho già richiesto la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.
Quali altri problemi hai avuto oltre a quello del cruscotto? (sempre se ti va di dircelo).


_________________

www.nicolacangioli.it



_

sparasan
SERGENTE
SERGENTE

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.02.18
Età : 45
Località Località : cremona

Re: ALONE SUL CRUSCOTTO

Messaggio Da sparasan il Gio Mar 22, 2018 5:47 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@sparasan ha scritto:Ieri, dopo l'ennesima prova inutile  di togliere la macchia con dei prodotti particolari mi hanno proposto di cambiare il cruscotto. Come se fosse una cosa da niente...... Smontare praticamente mezza macchina. Ho rifiutato la sostituzione perchè per questo ed altri motivi tramite il mio legale ho già richiesto la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.
Quali altri problemi hai avuto oltre a quello del cruscotto? (sempre se ti va di dircelo).
Premetto che tutti questi problemi erano già presenti all'atto della consegna.
1°  problema)
all'altezza della maniglia lato guidatore una macchia nella vernice. A quanto sembra una cattiva asciugatura della vernice che ha creato un'opacità tra la vernice e il lucido. Il giorno dopo portata in concessionaria dove ha passato una giornata in carrozzeria.
2° problema)
sempre il giorno del ritiro mi accongo dopo l'accensione delle luci (FULL LED) nel faro sinistro vi era una notevolissima presenza di umidità. Praticamente pieno d'acqua. Dopo che hanno provato a fare resistenza sulla sostituzione l'altro ieri è stato cambiato tutto il faro.
3° problema)
sul croscotto lato passeggero c'è un alone più scuro. Probabilmente (mio parere) dovuto all'esposizione al sole con qualche foglio di carta, busta di plastica o qualcosaltro che ha provocato la macchia. Dopo che hanno provato inutilmente con diversi prodotti a toglierla, mi hanno proposto di cambiare l'intero cruscotto. Provate ad immaginare cosa voglia dire smontare un intero cruscotto in un officina (smontare sportello, sterzo impianti audio navigatore condizionatore ecc.) In poche parole ho dei dubbi che venga rimontato senza che tra qualche giorno comincino gli scricchiolii.
4° problema)
il carica batteria wireless (pagato) non funziona. Problema ormai risaputo dalla casa madre, ma che evidentemente evita di dirlo ai clienti se non dopo l'acquisto.
5° problema)
quando collego il bluetooth del telefono le chiamate sono di pessima qualità. L'interlocutore mi sente con voce metallica e disturbata. Problema che anche altri leggo abbiano avuto.
6° problema)
durante la chiamata telefonica se si spegne l'auto, la conversazione dovrebbe continuare, (tra l'altro lo segnala anche il sistema infotainment), peccato che si disattiva il microfono e l'interlocutore non mi sente più malgrado io lo senta.
7° problema)
i passanti interni sopra i finestrini non sono allineati. Anzi (ho anche pubblicato le foto) sono praticamente staccati e senza un fissaggio.
8° problema)
qui non vorrei sembrare troppo pignolo, ma pur sempre da considerare: la rubrica telefonica a volte non viene caricata correttamente (mette il 2 avanti ai contatti non potendo selezionare la lettera), imperfezioni sulle cuciture del sedili, allineamento della striscetta lucida esterna sopra le portiere.

Questi sono i problemi principali presenti già all'atto della consegna che mi hanno portato a rivolgermi al mio legale che sta provvedendo a chiedere la sostituzione del veicolo e un risarcimento danni. Ciò anche dovuto al fatto che come previsto nel libretto di uso e manutenzione del veicolo è previsto un accurato controllo del veicolo prima della consegna, con conseguente consegna della cheklist rilasciata al proprietario e apposizione sullo stesso libretto del nominativo con firma di chi ha eseguito il controllo. Ciò non è avvenuto. (A tal proposito vorrei aprire un post specifico per chiedere a chi è stata consegnata la cheklist di controllo  visto che è dovere del concessionario farlo, così da avvisare anche gli utenti che devono ancora ritirare l'auto).

Insomma.....credo ce ne sia abbastanza per farmi "arrabbiare" e rimanere deluso del prodotto.


_________________
_________________________________
SANTO
OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2127
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: ALONE SUL CRUSCOTTO

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Mar 23, 2018 12:39 am

Quando una cosa nasce male muore peggio, c'è poco da fare... :sigh:
Avrebbero pure potuto mettere in vendita la vettura, avvertendo il cliente di tutte le magagne e proponendola con uno sconto importante così loro se la sarebbero sbolognata e il cliente magari sarebbe stato contento avendo risparmiato un bel po' di migliaia d'euro rispetto ai prezzi correnti.
Ma quando dici di voler chiedere la sostituzione pensi di rimanere sempre su Grandland? A quanto leggo alcuni dei problemi che hai evidenziato sono presenti un po' dappertutto (più o meno dal 4° all'8° problema).
Se vuoi aprire una discussione sulla checklist di controllo puoi utilizzare la sezione Informazioni utili.


_________________

www.nicolacangioli.it



_

    La data/ora di oggi è Dom Nov 18, 2018 7:54 am