Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: gadz82
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 229 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Freno di stazionamento

Condividi

CORTI
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Re: Freno di stazionamento

Messaggio Da CORTI il Mer Mag 09, 2018 10:50 am

Quando spengo l’auto il pulsante del freno elettrico rimane acceso poi, facendo l’operazione che vi ho descritto rimane sempre acceso ma quando torno  dopo un po’, lo trovo spento quindi presumo sia disinserito; poi non appena apro la vettura si riaccende. Non facendo quella operazione rimane sempre acceso come a tutti voi  e mi sa che lascerò così visto che qualcuno ha detto che non accade nulla alla batteria.
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Mer Mag 09, 2018 11:04 am

@CORTI ha scritto:Quando spengo l’auto il pulsante del freno elettrico rimane acceso poi, facendo l’operazione che vi ho descritto rimane sempre acceso ma quando torno  dopo un po’, lo trovo spento quindi presumo sia disinserito; poi non appena apro la vettura si riaccende. Non facendo quella operazione rimane sempre acceso come a tutti voi  e mi sa che lascerò così visto che qualcuno ha detto che non accade nulla alla batteria.
Il tuo "quindi presumo sia disinserito" mi dà conferma che non è una certezza.
Il fatto che fai la procedura descritta e resta accesa ed in secondo luogo, come ho già scritto sopra, il fatto che le spie interne si spengono tutte dopo 1 min, quindi quando torni in auto dopo un po' è normale trovarla spenta ed infine il fatto che quando la apri si riaccenda la spia, ti e ci conferma che il freno di stazionamento elettrico è inserito.
Come direbbe qualcuno "mistero risolto"!!

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

CORTI
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Bergamo

Messaggio Da CORTI il Mer Mag 09, 2018 12:35 pm

Non sono convinta perché, prima di adottare questa procedura, il pulsante era sempre acceso... boh...

Grandland Innovation
1.2 benzina
CORTI
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Bergamo

Messaggio Da CORTI il Mer Mag 09, 2018 12:36 pm

Magari mi sono incasinata...

Grandland Innovation
1.2 benzina

La data/ora di oggi è Dom Mag 27, 2018 7:44 pm