Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Angelox
Il Forum è attivo da 678 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Con il sistema IntelliGrip cinque modalità di controllo attivo della trazione: da normal e neve a fango e sabbia

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2886
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 52
Località Località : Roma

Con il sistema IntelliGrip cinque modalità di controllo attivo della trazione: da normal e neve a fango e sabbia Empty Con il sistema IntelliGrip cinque modalità di controllo attivo della trazione: da normal e neve a fango e sabbia

Messaggio Da Hari Seldon il Ven 09 Mar 2018, 13:06

Qui l'articolo originale



Voglia di avventura? Di scalmanarsi su sentieri impervi alla ricerca della libertà perduta? Il nuovo Opel Grandland X, che a richiesta può avere il sistema elettronico IntelliGrip per il controllo attivo della trazione, potrebbe essere il, passo giusto.
 
IntelliGrip consente infatti di mantenere la stabilità e di avere sempre una trazione ottimale su ogni superficie. In base alla situazione del fondo stradale, chi si trova al volante di Grandland X a trazione anteriore può semplicemente selezionare la modalità preferita con il selettore nella console centrale. L’elettronica adatta immediatamente la distribuzione della coppia e impostazioni dell’ESP (electronic stability program) in base alla modalità selezionata.
 
“Opel Grandland X è un SUV dotato di moltissime innovazioni come la telecamera con visione a 360 gradi, i fari anteriori attivi full-LED e i sedili ergonomici certificati AGR, che rendono la guida più sicura e divertente. Grazie alla tecnologia IntelliGrip, i nostri clienti possono godersi tutto il piacere di guidare il loro Grandland X in qualsiasi periodo dell’anno e su qualsiasi superficie”, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing.
 
Sono disponibili cinque modalità: Normal / On-road che si attiva all’avvio di Grandland X. Il controllo elettronico della stabilità (ESP) e il controllo della trazione sono tarati per le normali condizioni quotidiane; si tratta di una modalità ideale per l’autostrada, le strade extraurbane e quelle urbane.
 
Snow (Neve): assicura la miglior trazione possibile anche su ghiaccio e neve. Il controllo della trazione regola lo slittamento delle ruote anteriori, rallenta la ruota che slitta e trasferisce la coppia all’altra ruota anteriore. Si può così avere la propulsione ottimale fino a 50 km/h di velocità.
 
Mud (Fango): permette un maggior slittamento. Lo slittamento intenzionale della ruota con la minor trazione alla partenza del veicolo consente di togliere il fango e ristabilire la trazione degli pneumatici. Nel frattempo, la ruota con la massima aderenza riceve la massima coppia disponibile. La modalità è attiva fino a 80 km/h.
 
Sand (Sabbia): questa modalità sincronizza lo slittamento delle ruote motrici, permettendo al veicolo di avanzare e riducendo così il rischio di affondare.
 
ESP Off: consente di disattivare il controllo elettronico della stabilità (ESP) e i vari ausili alla trazione fino a 50 km/h. Per motivi di sicurezza, il sistema IntelliGrip si riattiva automaticamente in modalità ‘normal’ quando si superano i 50 km/h di velocità.
 
Il sistema IntelliGrip è disponibile in abbinamento con tutte le motorizzazioni di Grandland X all’interno del pacchetto “All Road Pack” a richiesta, insieme ai cerchi in lega leggera a cinque razze 7.5J x 18″ e agli pneumatici 225/55 R18, sulle versioni Advance, Innovation e Ultimate.


_________________
Con il sistema IntelliGrip cinque modalità di controllo attivo della trazione: da normal e neve a fango e sabbia Firmaf12

https://nicolacangioli.netsons.org

_

    La data/ora di oggi è Lun 19 Ago 2019, 21:33