Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2351 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    erik75
    erik75
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.12.17
    Età : 49
    Località Località : Massa Lombarda

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da erik75 Dom 11 Mar 2018, 07:49

    A quanto pare (ne parlano sul forum tedesco) da questo sito http://www.peugeot.be/nl/services-en-accessoires/geconnecteerde-services/update-van-gps-kaarten.html una volta inserito il proprio VIN è possibile scaricare (gratuitamente) le mappe aggiornate. E' il sito Peugeot ma sembra funzionare anche per Grandland. Io non ho la macchina e non l'avrò ancora per molto...ma se qualcuno vuole provare...


    _________________
    Erik


    Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
    Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 935509_31


    Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da GB62 Dom 11 Mar 2018, 08:40

    Io ho provato a inserire il numero di telaio ed effettivamente ti porta alla pagina per il download, dove sembra puoi scaricare sia il software aggiornato che le mappe, le versioni che indica sono queste Kaarten: 8.0.0-r0 08/03/18 en/of software: 21.06.47.34_NAC-r0 01/12/17 of "Geen update beschikbaar"
    viene spiegata anche la procedura, io però visto che il software me lo hanno aggiornato recentemente e ora funziona tutto, evito al momento di fare questa prova in attesa che venga rilasciata la versione italiana anche da Opel :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 11 Mar 2018, 12:19

    Se fosse compatibile e gratuito sarebbe una bella notizia.Resta da vedere se la mappa Italia è compresa e anche se sono in italiano sia la voce guida che le scritte.
    Ho qualche dubbio... :perplesso: ma mi auguro di sbagliarmi.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 12:45

    Hari Seldon ha scritto:Se fosse compatibile e gratuito sarebbe una bella notizia.Resta da vedere se la mappa Italia è compresa e anche se sono in italiano sia la voce guida che le scritte.
    Ho qualche dubbio... :perplesso: ma mi auguro di sbagliarmi.
    Ma, io ho provato a scaricarlo, e me lo scarica inserendo il mio telaio. Le mappe sono Europa, e per la lingua già adesso sull'infotainment si può scegliere il paese (e quindi anche la lingua). In serata io provo e poi vi faccio sapere. Alla peggio chiamo il concessionario, gli dico che è impazzito l'infotainment e mi faccio rimettere il tutto in italiano.
    Comunque vi farò sapere stasera, sempre che ci riesca...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Antonio74 Dom 11 Mar 2018, 12:48

    Dal sito Peugeot svizzero, tutto in italiano:
    http://www.peugeot.ch/it/servizi-e-accessori/servizi-connessi/aggiornamenti-mappe.html


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 911279_35
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Dom 11 Mar 2018, 13:06

    :daccordo:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 13:56

    Antonio74 ha scritto:Dal sito Peugeot svizzero, tutto in italiano:
    http://www.peugeot.ch/it/servizi-e-accessori/servizi-connessi/aggiornamenti-mappe.html
    Ottimo!!
    Più tardi ci provo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 11 Mar 2018, 15:18

    Mauruczko ha scritto:
    Antonio74 ha scritto:Dal sito Peugeot svizzero, tutto in italiano:
    http://www.peugeot.ch/it/servizi-e-accessori/servizi-connessi/aggiornamenti-mappe.html
    Ottimo!!
    Più tardi ci provo.
    Speriamo funga tutto a dovere...
    In effetti, sul sito Opel Navigation ci sono tutti i modelli di Opel ad eccezione di Grandland e Crossland, quindi pare che le mappe non siano in vendita.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 20:23

    Sono in auto e sto installando il firmware!! Dopo tocca alle mappe, tempi lunghi, sia per la sistemazione dei file su chiavetta, sia per l'aggiornamento in sé, quando finisco vi racconto tutto, per ora tutto procede....ci vorrà almeno ancora un'ora, ora e mezza...
    Ma se il risultato sarà positivo ben venga l'attesa...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 20:37

    FIRMWARE AGGIORNATO!!!
    Tutto funziona regolarmente e l'infotainment è rimasto in italiano!!!
    In corso aggiornamento mappe Eur.
    30 min per il firmware, dovrebbero essere 40 per le mappe.
    Dopo vi metto anche le foto.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Dom 11 Mar 2018, 20:43

    Grande Mauro :clapping: 
    Tienici "aggiornati" :lol2:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 20:49

    Intanto faccio una considerazione, se l'aggiornamento, come sembra, andrà a buon fine, l'infotainment del Grandland è tutto Peugeot, e si può capire allora perché non ci possono mandare gli indirizzi quelli di OnStar. A ben pensarci è come chiedere ad Opel OnStar di mandare un indirizzo su un Peugeot 3008, tanto per citarne una a caso...
    Solo che questa collaborazione andrebbe migliorata anche in questo senso....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da GB62 Dom 11 Mar 2018, 21:08

    Considerazione, ma come su Opel gli aggiornamenti mappe (non ancora presenti per Grandland) sono in vendita a 149,00 euro e invece Peugeot le da ai propri utenti gratis? Qualcosa non mi torna. Noi utenti Opel siamo di serie B? Altro che class action.
    Grande Mauro comunque per la prova, attendiamo esito finale del test.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Fc509d10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 22:03

    AGGIORNATO TUTTO!!!
    FUNZIONA TUTTO!!!
    :daccordo:

    @Hari Seldon, data l'importanza di questa cosa, forse potrebbe essere utile metterlo in evidenza da qualche parte, vedi tu...

    Ho seguito totalmente le procedure descritte sul sito peugeot svizzero linkato sopra, che riporto
    http://www.peugeot.ch/it/servizi-e-accessori/servizi-connessi/aggiornamenti-mappe.html

    Dopo aver messo il telaio vi apparirà una pagina con gli eventuali aggiornamenti disponibili, delle istruzioni sommarie ma importanti (come la dicitura di decomprimere i file) ed un link per le istruzioni, che per comodità riporto sotto.
    Vedrete il numero dell'aggiornamento ed una data, che è quella dell'effettivo rilascio, mi spiego, le mappe ad esempio avevano il numero di versione che mi si è istallata, e la data del  8-3-18 (quella del rilascio), ma la data effettiva che leggerete sull'infotainment a fine aggiornamento è del 20-12-17.

    IMPORTANTE: dopo aver scaricato gli aggiornamenti sul PC, vi ritrovate con 2 file .TAR, che vanno decompressi, io ho scaricato ed usato il programma free ALZip, con quello vi salvate la decompressione dei file sulla chiavetta e poi seguite le istruzioni che trovate qui:
    http://media.peugeot.it/file/76/0/en-maj-17-04-04-pre-instructions-ap-bdg-2-.321760.pdf

    Seguire passo passo tutte le indicazioni di questa pagina.
    La parte "connettività" non mi era chiara, probabilmente gli infotainment Peugeot si possono collegare ad internet a differenza del nostro, comunque per sicurezza ho scaricato anche la licenza.
    Al punto 4 ho messo i file della chiavetta esattamente come scritti nell'esempio n.2.
    A me si è presentata la situazione descritta nelle figure allegato 1 e allegato 2.
    Nella figura 1.6 non appare lo stemma peugeot, ma la "nostra" scritta On-Intellilink.

    Qui sotto le schermate di aggiornamento firmware, aggiornamento mappe, e le versioni adesso in uso sulla mia vettura, tenete presente che le precedenti erano di luglio 17 per il sistema (adesso Novembre 17) e di gennaio 17 per le mappe (adesso fine dicembre 17).

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Agg_fi10Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Agg_ma10Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Sistem10Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Mappe10


    NOTA DEGLI ADMIN DEL FORUM


    Prima di procedere a qualsivoglia aggiornamento del proprio sistema di navigazione, prendete bene conoscenza ed attenetevi scrupolosamente alle istruzioni riportate sul sito Peugeot indicato nel post.
    L'autore di questo post nonchè gli Amministratori del Forum declinano ogni responsabilità in caso di mancato funzionamento dell'aggiornamento e/o in caso di brikkamento del sistema infotainment.


    Ultima modifica di Mauruczko il Gio 03 Gen 2019, 23:05 - modificato 2 volte.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 11 Mar 2018, 22:13

    Mauruczko ha scritto:A ben pensarci è come chiedere ad Opel OnStar di mandare un indirizzo su un Peugeot 3008, tanto per citarne una a caso...
    Considerazione interessantissima e plausibilissima.
    ...che porta a concludere che, ancora una volta il marketing vince su tutto: è chiaro che gli accordi di aggiornamento e assistenza al cliente non sono stati ancora "messi in piedi" ma la macchina la si comincia già a vendere.
    Il problema che ora io mi porrei è su cosa succederà: Passiamo sopra alla spiacevole eventualità che gli utenti Grandland restino "sfigati"... ma cosa faranno ora?

    • Da qui in avanti tutte le Opel avranno un infotainment fallato?
    • Cederanno OnStar a Peugeot in modo che diventi un problema francese?
    • Elimineranno il programma OnStar per soppiantarlo con l'equivalente Peugeot?

    Io immagino che sulla 3008 ce l'avranno un sistema funzionante no? Oppure mandano un WhatsApp al customer care e quelli gli rispondono con un SMS?
    Per logica, rimpiazzato l'hardware avrebbero dovuto rimpiazzare anche il software (vero amici di @OpelCustomerCare? - Scusate se vi cito ma è bene che sappiate!!! :wink:)

    Resta il fatto che sarebbe graditissimo che la casa madre emettesse un comunicato, quantomeno per farci sapere "di che morte dobbiamo morire..."

    GB62 ha scritto:Considerazione, ma come su Opel gli aggiornamenti mappe (non ancora presenti per Grandland) sono in vendita a 149,00 euro e invece Peugeot le da ai propri utenti gratis? Qualcosa non mi torna. Noi utenti Opel siamo di serie B? 
    Non credo che siamo di serie B, piuttosto è probabile che in Peugeot la politica fosse di lasciar scaricare gli aggiornamenti mentre in Opel no.
    Ora che i due si sono uniti però? Quale politica vincerà? ...temo di sapere la risposta e per questo suggerisco a tutti quelli che la vettura l'hanno già, di scaricarsi i files come ha fatto @Mauruczko.
    Poi magari non li installate se non volete correre rischi ma... almeno li avete in caso di necessità.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 11 Mar 2018, 22:20

    GB62 ha scritto:Considerazione, ma come su Opel gli aggiornamenti mappe (non ancora presenti per Grandland) sono in vendita a 149,00 euro e invece Peugeot le da ai propri utenti gratis?
    E non dimentichiamo un altro particolare importante:
    Sul sito italiano di Peugeot, non c'è traccia di aggiornamenti scaricabili!!!
    Non per fare facile populismo (di questi tempi poi!) ma... qui si somma il casino Opel/PSA ai soliti balzelli e ladruncolate tipiche del bel paese...

    Vien da pensare che, se c'è un utenza di serie B non è quella Opel ma quella italiana in generale.
    :blink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Mar 2018, 22:20

    Non sono una cima con PC e varie, me la cavo come la media diciamo, e di solito sono ostile nel provare cose che non so se funzioneranno, ma questa volta ho voluto provare ed è andata bene, ci ho messo circa 3 ore per scaricare e decomprimere i file, e poi circa un'ora e mezza con l'auto accesa e ferma ad aggiornare. Un sacco di tempo, e un pò di benzina, però adesso sono felice perchè sono riuscito ad aggiornare tutto, avrò perso 5 ore del mio (non prezioso) tempo, ma ho info e mappe aggiornate gratis!!!
    :risatagrande:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 20190413
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Antonio74 Dom 11 Mar 2018, 22:24

    GB62 ha scritto:Considerazione, ma come su Opel gli aggiornamenti mappe (non ancora presenti per Grandland) sono in vendita a 149,00 euro e invece Peugeot le da ai propri utenti gratis? Qualcosa non mi torna. Noi utenti Opel siamo di serie B? Altro che class action.
    Grande Mauro comunque per la prova, attendiamo esito finale del test.
    Da quello che si dice sul sito Peugeot, gli aggiornamenti sono gratis per i primi 5 anni solo per le vetture immatricolate a partire dal 01/09/2015, tutti gli altri le pagano...

    http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12671/related/1


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot 911279_35
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da GB62 Dom 11 Mar 2018, 22:35

    Antonio74 ha scritto:
    GB62 ha scritto:Considerazione, ma come su Opel gli aggiornamenti mappe (non ancora presenti per Grandland) sono in vendita a 149,00 euro e invece Peugeot le da ai propri utenti gratis? Qualcosa non mi torna. Noi utenti Opel siamo di serie B? Altro che class action.
    Grande Mauro comunque per la prova, attendiamo esito finale del test.
    Da quello che si dice sul sito Peugeot, gli aggiornamenti sono gratis per i primi 5 anni solo per le vetture immatricolate a partire dal 01/09/2015, tutti gli altri le pagano...

    http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12671/related/1
    E si Antonio, ma noi l’auto l’abbiamo acquistata nel 2018, so di questo, la mia precedente auto era una 3008 che essendo del 2011 non godeva di questo servizio.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 11 Mar 2018, 23:29

    Mauruczko ha scritto:AGGIORNATO TUTTO!!!
    FUNZIONA TUTTO!!!
    :daccordo:

    @Hari Seldon, data l'importanza di questa cosa, forse potrebbe essere utile metterlo in evidenza da qualche parte, vedi tu...
    Fatto. Adesso la discussione è in evidenza su qualsiasi sezione e l'ho inserita anche nel testo scorrevole.
    Grazie Mauro, bel colpo! Hai avuto modo di verificare se le mappe sono realmente aggiornate alle ultime strade che sono state costruite? Molti di Opel che hanno acquistato le mappe aggiornate hanno trovato strade completate da 2 anni che ancora non erano riportate nella cartografia...  :blink:


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:59