Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: FranclandX
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 371 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

Condividi

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

Messaggio Da ivra75 il Mer Apr 18, 2018 1:22 pm

Dal sito Peugeot le scarico
Emanuele
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : La Spezia

Messaggio Da Emanuele il Mer Apr 18, 2018 8:26 pm

@ivra75 ha scritto:Dal sito Peugeot le scarico
prova a scaricare aggiornamento mappe da myOpel poi confronta le cartelle e contenuto. Può darsi no serva niente ma almeno è un altro tentativo. P.S. È solo il mio parere ovviamente

Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovetion Bianca Con cerchi da 18".Optional aggiunto è Inteli eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"intelilink 5.0,vetri oscurati,praticamente tutto quello che include la Innovetion. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Roma

Messaggio Da ivra75 il Mer Apr 18, 2018 8:36 pm

Si lo sto facendo, poi vi dirò :smile:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mer Apr 18, 2018 8:41 pm

Ciao Ivano usi un PC o un MAC? Credo che il problema sia nel MAC, a me ha dato molti problemi, non ti sto a raccontare tutto ma non so come ci sono riuscito ma poco dopo non vedevo più la versione installata e iniziava a darmi problemi sulle indicazioni su tragitti che avevo già testato, visto che dovevo passare in concessionaria ho approfittato per farmi installare da loro le ultime mappe Opel ovvero la versione 7, non contento però visto che l’ultima versione è la 8 e che quasi tutti nel forum hanno installato ho pensato di acquistare un notebook economico (io uso e ho sempre usato Mac anche in ufficio) con window 10 e ho provato a riscaricare le mappe da portale Peugeot ovvero la versione 8, non ci crederai ma scaricate e salvate su pc, scompattate con un programma gratuito scaricato su internet, e caricate su chiavetta usb che devi formattare in FAT32, anche se lo è già io ho rifatto la formattazione, giusto per non sbagliare, fatto questo ti ritrovi su chiavetta una sola cartella che all’interno contiene tutti i file necessari per l’installazione delle mappe, auto accesa, freno a mano attivo, start&stop disattivato, inserisci chiavetta e ti da un messaggio negativo ma subito dopo ti chiede di selezionare le mappe, 40 minuti di auto accesa, e poi a chiusura si riavvia ed ecco fatto mappe versione 8 installate, questione di principio dovevo riuscire ad installarle in modo autonomo, visto che per cinque anni abbiamo questa possibilità, meno vado in concessionaria e meglio è, di Grandland ne sanno poco o niente e al momento se è possibile meglio risolvere da se. Se poi non riesci l’invito di Nicola è sempre valido no? :smile:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Apr 18, 2018 11:20 pm

@GB62 ha scritto:Se poi non riesci l’invito di Nicola è sempre valido no? :smile:
La pendrive è pronta... :wink:

www.nicolacangioli.it

_
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Gio Apr 19, 2018 8:30 am

Faccio un ultimo tentativo è poi in caso mi organizzo per venire da te :wink:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Rovereto

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 3:25 am

Ho letto la discussione, possiedo una Crossland per alla fine monta lo stesso sistema di infotainment. Ho già fatto l'aggiornamento delle mappe da sito Opel.. Però ho le che esiste la versione 8.0 poi vorrei aggiornare il firmware.. Ho provato a mettere il mio telaio però mi dice che non è valido.. Volevo chiedere se qualcuno sa perché.. Oppure magari perché non è compatibile con la Crossland.. A sto punto se qualcuno mi presta il suo numero di telaio che così riesco a scaricare i file mi fa un grandissimo favore. :noworthy: Grazie e buona notte  :sleep3:

Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 3:59 am

Alla fine ho provato modalità computer e sono riuscito a passare però mi dicono che non ci sono aggiornamenti disponibili :crybaby: .. Quindi chiedo gentilmente ancora un numero di telaio Vostro che così scarico i i file, grazie 

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Apr 20, 2018 6:37 am

Ho il dubbio che se non ti dà aggiornamenti disponibili, il sistema non sia compatibile al 100% con quello Peugeot, ed anche se qualcuno ti fornisce il suo numero di telaio molto probabilmente non riuscirai ad aggiornare.
Opinione personale ovviamente, non conoscendo bene la Crossland.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 7:59 am

Io sulla crossland monto intellilink 5.0..penso sia uguale identico! Ti allego la foto.. Sono uguali uguali, correggetemi se sbaglio.. 

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Apr 20, 2018 8:24 am

Anche se qualcuno ti fornisce il numero di telaio dubito che ti funzioni: per quello che ne so ogni download è legato ad uno specifico numero di telaio ed è installabile unicamente in quella autovettura... :perplesso:

www.nicolacangioli.it

_
Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 8:32 am

Il Grandland è uguale identico alla Crossland.. Poi il sistema di infotainment è lo stesso.. Non dovrebbero esserci problemi proprio per niente.. Per esempio la Opel ha messo l'aggiornamento delle mappe in download sul sito Opel senza chiedere il numero di telaio.. Sia per la crossland e grandland, il download è lo stesso.. È solo il sito Peugeot.. Se gentilmente qualcuno mi lascia i numero di telaio, provo.. Se voi (possessori Grandland) scaricate le mappe dal sito Opel avete la stessa versione che ho io adesso, la 7.0, invece dal sito Peugeot c'è la 8.0.. Chiedo gentilmente il numero di telaio che così scarico e provo ad aggiornare, sono convinto al 99% che non ci sarà alcun problema

Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 9:04 am

Trovato in internet il numero di telaio di una grandland, era in vendita, ho usato quel numero di telaio e voilà 

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Apr 20, 2018 9:07 am

@Daniel.2391 ha scritto:Trovato in internet il numero di telaio di una grandland, era in vendita, ho usato quel numero di telaio e voilà 
Ottimo, sei una lince, non ci lasci neanche il tempo di tirar giù il telaio.. :lol2:
Facci sapere se va a buon fine.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Apr 20, 2018 9:10 am

@Daniel.2391 ha scritto:Trovato in internet il numero di telaio di una grandland, era in vendita, ho usato quel numero di telaio e voilà 
:daccordo:
Tienici informati sugli sviluppi...

www.nicolacangioli.it

_
Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 9:12 am

Adesso sto scaricando tutto, appena ho tempo proverò a mettere le mappe, se vanno a buon fine, metterò il firmware, speriamo bene  :biggrin2:

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Apr 20, 2018 10:17 am

Secondo me ti sbagli a dire che Crossland e Grandland hanno lo stesso sistema basandoti solo sulla "videata" che hai mostrato.
Anche la nuova Astra ha l'Intellilink 5 e ti posso garantire che sembra uguale ma non lo è.
Intellilink è stato vittima (e "vittima" è la parola più giusta) dello strazio migratorio da Opel a PSA e questo ha creato parecchie castrazioni al sistema.
Astra è una Opel e dietro le apparenze ha ancora l'Intellilink 5 di Opel.
Grandland purtroppo è PSA e dietro le apparenze ha un Intellilink 5 ibrido.

Crossland è nata prima e quindi non si può dire con certezza se monta giacenze di magazzino ancora Opel o se ha la stesso mischione fatto per Grandland.

Un lungo giro per dire che personalmente non sono sicuro che le 2 vetture abbiano lo stesso hardware aldilà del software che può sembrare identico.

Comunque questo non toglie che sul portale Opel gli aggiornamenti siano per entrambe le vetture e quindi almeno quello che rilascia Opel dovrebbe andar bene per entrambe.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 10:32 am

Sia la Crosland che Grandland sono nate dalla fusione con il gruppo francese PSA..la Grandland ha stessa tecnologia della Crossland o vice versa ,vedila come vuoi..Hanno lo stesso sistema di infotainment,stesse versioni di firmware..Per fare un paragone banale:smartphone android,marche o modelli diversi ma tutti montano android..in questo caso il 5.0 della crossland è lo stesso della grandland +-...Anche la opel ha messo a disposizone  le mappe che sono in comune..e non mi baso solo sullìestetica che sono identiche..ma basta guardare le versioni NAC...

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Apr 20, 2018 10:47 am

@Daniel.2391 ha scritto:Per fare un paragone banale:smartphone android,marche o modelli diversi ma tutti montano android...
In realtà avrei delle obiezioni anche su questo paragone...  :lol2: :lol2: :lol2:
Ma non divaghiamo e torniamo al discorso
@Daniel.2391 ha scritto:Il 5.0 della crossland è lo stesso della grandland +-...Anche la opel ha messo a disposizone  le mappe che sono in comune..e non mi baso solo sullìestetica che sono identiche..ma basta guardare le versioni NAC...
Non lo escludo.
E' molto plausibile che sw e fw siano gli stessi considerando che Opel accomuna le due vetture nel processo di aggiornamento.
Dicevo solo che non giurerei sull'intero sistema Intellilink perchè non ho una evidenza tecnica che lo attesti ma non per questo lo escludo.
Sarei stato felice per te se avessi avuto l'Intellilink 5 dell'Astra ma se hai già il PSA... pazienza, condividerai con noi la sfiga sempre che non riescano ad intervenire a livello di firmware per compensare le magagne dell'hardware. Cosa che io per primo spero e caldeggio grandemente!

P.S. Sarò dalle tue parti ad agosto... magari facciamo incontrare una Cross con una Grand  :wink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Daniel.2391
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Daniel.2391 il Ven Apr 20, 2018 11:32 am

Aggiornamento mappe 8.0 OK.. ADESSO proviamo il firmware 
Inviato vuoi, io h un bar Gelateria a Rovereto, se passi io sono sempre lì  :welcomebanner:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Apr 20, 2018 11:53 am

@Daniel.2391 ha scritto:Aggiornamento mappe 8.0 OK.. ADESSO proviamo il firmware 
Inviato vuoi, io h un bar Gelateria a Rovereto, se passi io sono sempre lì  :welcomebanner:
Buono, così non dobbiamo manco faticare per cercare un bar per un caffè...  lol! lol! lol!

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Mer Ott 17, 2018 10:34 am