Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Mer 19 Set 2018, 21:53

    Grazie Mauro per aver raccolto e chiarito a tutti noi quelli che sono i passaggi esatti da seguire.
    Appena avrò la consegna della mia GLX, sarà la prima cosa che andrò a verificare!
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 19 Set 2018, 22:37

    Mauruczko ha scritto:
    salvo68 ha scritto:Grazie Mauro per la dettagliatissima spiegazione su come aggiornare il nostro sistema Info, adesso anche io ho buone possibilità di riuscirci  :lol2: non potevo chiedere di più.
    Appena ho un pò di tempo ci proverò.

                                                                  :daccordo:
    Grazie a te!
    L'idea di creare il post delle istruzioni è stata del grande capo Nicola, che ringrazio.
    Vai Salvo ce la farai... tienici aggiornati
    :ammiccante:
    Io avrò avuto l'idea ma tu ci hai messo tutto il tuo know-how...
    :applauso:


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 64
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Aggiornamento mappe e fw in contemporanea?

    Messaggio Da Bandax Sab 22 Set 2018, 12:47

    Mauruczko ha scritto:AGGIORNATO TUTTO!!!
    FUNZIONA TUTTO!!!
    :daccordo:

    @Hari Seldon, data l'importanza di questa cosa, forse potrebbe essere utile metterlo in evidenza da qualche parte, vedi tu...

    Ho seguito totalmente le procedure descritte sul sito peugeot svizzero linkato sopra, che riporto
    http://www.peugeot.ch/it/servizi-e-accessori/servizi-connessi/aggiornamenti-mappe.html

    Dopo aver messo il telaio vi apparirà una pagina con gli eventuali aggiornamenti disponibili, delle istruzioni sommarie ma importanti (come la dicitura di decomprimere i file) ed un link per le istruzioni, che per comodità riporto sotto.
    Vedrete il numero dell'aggiornamento ed una data, che è quella dell'effettivo rilascio, mi spiego, le mappe ad esempio avevano il numero di versione che mi si è istallata, e la data del  8-3-18 (quella del rilascio), ma la data effettiva che leggerete sull'infotainment a fine aggiornamento è del 20-12-17.

    IMPORTANTE: dopo aver scaricato gli aggiornamenti sul PC, vi ritrovate con 2 file .TAR, che vanno decompressi, io ho scaricato ed usato il programma free ALZip, con quello vi salvate la decompressione dei file sulla chiavetta e poi seguite le istruzioni che trovate qui:
    http://media.peugeot.it/file/76/0/en-maj-17-04-04-pre-instructions-ap-bdg-2-.321760.pdf

    Seguire passo passo tutte le indicazioni di questa pagina.
    La parte "connettività" non mi era chiara, probabilmente gli infotainment Peugeot si possono collegare ad internet a differenza del nostro, comunque per sicurezza ho scaricato anche la licenza.
    Al punto 4 ho messo i file della chiavetta esattamente come scritti nell'esempio n.2, per evitare cartelle e sottocartelle.
    A me si è presentata la situazione descritta nelle figure allegato 1 e allegato 2.
    Nella figura 1.6 non appare lo stemma peugeot, ma la "nostra" scritta On-Intellilink.

    Qui sotto le schermate di aggiornamento firmware, aggiornamento mappe, e le versioni adesso in uso sulla mia vettura, tenete presente che le precedenti erano di luglio 17 per il sistema (adesso Novembre 17) e di gennaio 17 per le mappe (adesso fine dicembre 17).

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Agg_fi10Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Agg_ma10Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Sistem10Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Mappe10


    NOTA DEGLI ADMIN DEL FORUM


    Prima di procedere a qualsivoglia aggiornamento del proprio sistema di navigazione, prendete bene conoscenza ed attenetevi scrupolosamente alle istruzioni riportate sul sito Peugeot indicato nel post.
    L'autore di questo post nonchè gli Amministratori del Forum declinano ogni responsabilità in caso di mancato funzionamento dell'aggiornamento e/o in caso di brikkamento del sistema infotainment.
    Mauro,

    Ancora mille grazie per aver condiviso questa procedura!
    Seguendo le istruzioni dal sito Peugeot dice di decomprimere entrambi i file (mappe e firmware) sulla stessa chiavetta USB, in modo che il sistema di bordo proporrrà da solo l'aggiornamento prima del firmware e poi delle mappe. Entrambi gli aggiornamenti hanno però in radice i file XML di riconoscimento UpdateInfo.xml con lo stesso nome. Tu come hai effettuato l'aggiornamento? In due fasi separate?
    Grazie mille e buon weekend


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 22 Set 2018, 14:52

    Bandax ha scritto:Mauro,

    Ancora mille grazie per aver condiviso questa procedura!
    Seguendo le istruzioni dal sito Peugeot dice di decomprimere entrambi i file (mappe e firmware) sulla stessa chiavetta USB, in modo che il sistema di bordo proporrrà da solo l'aggiornamento prima del firmware e poi delle mappe. Entrambi gli aggiornamenti hanno però in radice i file XML di riconoscimento UpdateInfo.xml con lo stesso nome. Tu come hai effettuato l'aggiornamento? In due fasi separate?
    Grazie mille e buon weekend
    I file UpdateInfo.xml li ho cancellati perché non servono.
    La cosa importante è che ci siano la cartella License e le due cartelle con Firmware e Mappe. Io le ho caricate entrambe sulla chiavetta e verranno installate una dietro l'altra dal sistema, che inizierà col firmware, basta seguire le istruzioni e le voci che appaiono sull'infotainment.
    Il mio post che hai quotato l'ho aggiornato e lo puoi trovare qui


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Lun 24 Set 2018, 23:53

    Mauro ottimo lavoro, la spiegazione é perfetta per chi usa il sistema windows. Se qualcuno del forum é riuscito a fare tutta la procedura anche col sistema Mac potrebbe gentilmente Fare una spiegazione dettagliata come quella di Mauro?!?!?!?!

    Grazie in anticipo


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 F5767910
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Mar 25 Set 2018, 17:19

    Guarda io avevo già una chiavetta formattata in FAT 32 da un pc Windows, comunque ho scaricato i 2 software ( mappe e l'aggiornamento del sistema ) dal sito Peugeot tramite il Mac, poi l'unica cosa è che trovavo difficolta a scompattarli , fino a che non ho provato ad usare Win Zip per Mac, vedi link ( è gratuito per i primi 45 giornihttp://www.winzip.com/mac/en/features.html , difatti l'ho usato e poi non l'ho acquistato, vedrò più avanti. Poi devi seguire la normale procedura descritta in altri post , mettere nella chiavetta la cartella firmawre, la cartella mappe e la cartella license.
    Adesso non sono un esperto e non saprei dirti se tutto è andato a buon fine perché avevo una chiavetta formattata da un pc Windows, oppure dal software Win Zip per Mac , comunque tutto è andato alla perfezione.


    :thumbsup:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Mar 25 Set 2018, 17:44

    Grazie Vittorino.....proverò con winzip per Mac......ne ho provati diversi ma nulla sempre problemi per via dello scompattamento su Mac...


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Mar 25 Set 2018, 21:19

    django69 ha scritto:Grazie Vittorino.....proverò con winzip per Mac......ne ho provati diversi ma nulla sempre problemi per via dello scompattamento su Mac...
    Gabriele, potresti formattare la chiavetta con il Mac prima di scaricare i file ed usare poi Winzip per Mac?
    Così potremo escludere o meno dalla problematica la formattazione fatta da Windows (da Vittorino) e da Mac, e se riesci poi ad aggiornare tutto significa che la discriminante sarebbe usare Winzip per Mac.
    Così poi eventualmente modifico il post delle istruzioni con questa che sarebbe un'importante notizia per molti.
    Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Mar 25 Set 2018, 22:07

    Mauruczko ha scritto:
    django69 ha scritto:Grazie Vittorino.....proverò con winzip per Mac......ne ho provati diversi ma nulla sempre problemi per via dello scompattamento su Mac...
    Gabriele, potresti formattare la chiavetta con il Mac prima di scaricare i file ed usare poi Winzip per Mac?
    Così potremo escludere o meno dalla problematica la formattazione fatta da Windows (da Vittorino) e da Mac, e se riesci poi ad aggiornare tutto significa che la discriminante sarebbe usare Winzip per Mac.
    Così poi eventualmente modifico il post delle istruzioni con questa che sarebbe un'importante notizia per molti.
    Grazie

    Proverò come hai detto e poi vi faccio sapere....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 F5767910
    cosmicament
    cosmicament
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 50
    Località Località : Napoli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da cosmicament Ven 28 Set 2018, 16:02

    Scaricato aggiornamento software,seguito istruzioni: mi dice: incompatibilità con hardware


    _________________
    :smile:
    Cosma
    Opel Grandland x 1.6 120 Cv Innovation 
    Cambio automatico
    Amethyst purple
     Sedile guidatore AGR
     Opel eye
      Barre al tetto
    Cerchi 18" black
     Ruota di scorta
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Ven 28 Set 2018, 21:30

    cosmicament ha scritto:Scaricato aggiornamento software,seguito istruzioni: mi dice: incompatibilità con hardware
    Usato windows? Formattato chiavetta da minimo 16gb in Fat32? All'interno hai messo solo le cartelle degli aggiornamenti e quella License senza null'altro?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 20190413
    cosmicament
    cosmicament
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 50
    Località Località : Napoli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da cosmicament Ven 28 Set 2018, 21:41

    Ecco... non ho formattato... domani riprovo


    _________________
    :smile:
    Cosma
    Opel Grandland x 1.6 120 Cv Innovation 
    Cambio automatico
    Amethyst purple
     Sedile guidatore AGR
     Opel eye
      Barre al tetto
    Cerchi 18" black
     Ruota di scorta
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Ven 28 Set 2018, 21:55

    cosmicament ha scritto:Ecco... non ho formattato... domani riprovo
    So che è dispendioso in termini di tempo effettuare l'aggiornamento, solo che per evitare l'incompatibilità hardware bisogna fare tutto con calma e seguire passo passo le istruzioni, che siano quelle che ho postato o quelle dal sito Peugeot non importa, è uguale, basta seguirle.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 20190413
    cosmicament
    cosmicament
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 50
    Località Località : Napoli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da cosmicament Dom 30 Set 2018, 20:47

    Tutto ok grazie!....
    Ma cosa cambia con l'aggiornamento del firmware?


    _________________
    :smile:
    Cosma
    Opel Grandland x 1.6 120 Cv Innovation 
    Cambio automatico
    Amethyst purple
     Sedile guidatore AGR
     Opel eye
      Barre al tetto
    Cerchi 18" black
     Ruota di scorta
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 30 Set 2018, 21:34

    cosmicament ha scritto:Tutto ok grazie!....
    Ma cosa cambia con l'aggiornamento del firmware?
    Bene!!  :daccordo: 


    Cosa cambi esattamente non è dato saperlo, dato che non viene menzionato da nessuna parte, sicuramente ci sono dei fix per i vari bug del sistema, ad esempio con le ultime versioni avevano risolto il problema della memorizzazione della rubrica telefonica sull'infotainment per chi utilizza gli iPhone.
    Io personalmente avevo avuto dei blocchi totali del sistema, dopo l'aggiornamento non mi è mai più successo.
    Certo se in Peugeot mettessero un semplice file word readme con scritto cosa fixano sarebbe meglio.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Ven 05 Ott 2018, 16:50

    Ciao a tutti oggi, cercando eventuali aggiornamenti delle mappe, sui siti italiano, svizzero, francese e tedesco  inserendo il VIN appariva la stessa scritta (chiaramente in lingue diverse per gli ultimi due)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Screen12
    Che sia il preludio ad un ulteriore ed imminente aggiornamento?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Ven 05 Ott 2018, 17:23

    ignazio ha scritto:Ciao a tutti oggi, cercando eventuali aggiornamenti delle mappe, sui siti italiano, svizzero, francese e tedesco  inserendo il VIN appariva la stessa scritta (chiaramente in lingue diverse per gli ultimi due)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Screen12
    Che sia il preludio ad un ulteriore ed imminente aggiornamento?
          :indovino: Prevedi qualcosa di speciale , che risolva i vari problemi , " inserimento zone a rischio , possibilità di comunicazione di OnStar con Intellilink , abbassamento dei cristalli anche dal telecomando , ecc.." , che dici chiedo troppo e sto sognando ? :lol2: :lol2: :lol2:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Offroa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Ven 05 Ott 2018, 17:53

    Ciao Vittorino propenderei per l'ultima tua ipotesi :risatabecera:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Ven 05 Ott 2018, 18:56

    ignazio ha scritto:Ciao Vittorino propenderei per l'ultima tua ipotesi :risatabecera:
    Purtroppo concordo con te .:piantodisperato:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Offroa11
    vincent050562
    vincent050562
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 61
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da vincent050562 Gio 18 Ott 2018, 19:54

    Salve a tutti 
    avete visto che sul sito opel c'e l'aggiornamento mappe alla 11.00
    andando in i miei veicoli vai sezione offerte
    e scarichi la mappa
    ciaoooo :biggrin2:


    _________________
    CROSSLAND X 1200 TURBO 110 CAVALLI INNOVATION  
    NAVI 5.0 INTELLINK 8"
    Vincenzo
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Gio 18 Ott 2018, 20:08

    Io non riesco ad andarci.... dall'app mi dice che posso farlo in officina. C'è aggiornamento firmware anche?

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 21 Img_2012

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:51