Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Gio 04 Lug 2019, 05:52

    django69 ha scritto:al che ho dedotto che PSA non ha formato nessuno dei meccanici delle officine Opel sui nuovi sistemi.....
    È proprio così. Da me gli ho detto io come fare  :blink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Lug 2019, 08:37

    ignazio ha scritto:
    django69 ha scritto:al che ho dedotto che PSA non ha formato nessuno dei meccanici delle officine Opel sui nuovi sistemi.....
    È proprio così. Da me gli ho detto io come fare  :blink:
    Imbastiamo una class-action e facciamoci stipendiare da PSA allora...  lol!


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da salvo68 Mer 17 Lug 2019, 18:21

    Salve a tutti,

    mi è arrivata proprio oggi una mail dalla Opel con la quale mi invitano ad andare nella mia officina di fiducia per fare scaricare gli aggiornamenti cartografici prima che parta per le vacanze.
    Il tutto alla modica cifra di € 99,00.

    Mah......


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Auto_412
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Mer 17 Lug 2019, 19:38

    Assurdo  :nono:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 V3dima10
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da EMMETREDICI Gio 18 Lug 2019, 09:08

    salvo68 ha scritto:Salve a tutti,

    mi è arrivata proprio oggi una mail dalla Opel con la quale mi invitano ad andare nella mia officina di fiducia per fare scaricare gli aggiornamenti cartografici prima che parta per le vacanze.
    Il tutto alla modica cifra di € 99,00.

    Mah......

    Rispondigli che sono gratuite e che i 99 euro li spendi in vacanza.... :punk:


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Gio 18 Lug 2019, 09:59

    Anche a me Opel ha inviato questa mail

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Screen10
    Assurdo  :blink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 V3dima10
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Golan Trevize Gio 18 Lug 2019, 11:06

    Stessa cosa a me ..... :cheezy:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Gio 18 Lug 2019, 12:32

    Mi viene da ridere per non piangere...

    :risatabecera: :risatatraverso:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 20190413
    Leondoro
    Leondoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 31.01.19
    Età : 55
    Località Località : Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Leondoro Gio 18 Lug 2019, 16:00

    Mi sa che lo abbiamo ricevuto tutti questa Email. Iinfatti quando l'ho letto mi sono messo a ridere. Pensano sempre a    f...erci. Per fortuna non ci riescono :risatagrande: :risatagrande: :risatagrande:


    _________________
    Paulo

    GLX 1.5  130 cv  Innovation  Moonstone Grey, tessuto Morrocana, Barre Longitudinali
    Open&Start, Opel Eye, Cerchi in Lega 18" a 5 Razze Black.
    Pneumatici estivi Michelin Primacy 3 225/55 18 98 V




    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 2019-010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Gio 18 Lug 2019, 16:11

    A me ancora non è arrivata, ma me la aspetto da un momento all'altro.
    L'unica spiegazione che mi dò per questa mail è che chi ad esempio ha un modello di Opel diverso da Grandland e Crossland, deve pagare i 99€ per aggiornare i navigatori.
    Quindi Opel manda una mail indistintamente a tutti i suoi clienti non tenendo conto dell'auto posseduta.
    Credo sia l'unico motivo per la mail che stiamo ricevendo, poi chi aveva magari Astra od Insigna o anche Mokka ci può confermare o meno che si deve pagare per le mappe. Io avevo Astra ma non avevo il navigatore, perciò non ne ho idea.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Gio 18 Lug 2019, 17:03

    Uhmmmm la cosa mi puzza.....
    Sul sito Peugeot dove scarichiamo gli aggiornamenti ultimamente inserendo il vin dice che non ci sono aggiornamenti disponibili eppure, se non ricordo male i tempi, dovremmo trovare l’aggiornamento trimestrale delle mappe. Non vorrei che insegnado alle officine Opel come aggiorniamo il ns sistema si siano mossi bloccando gli aggiornamenti per le ns glx......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 F5767910
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Gio 18 Lug 2019, 17:57

    e' una mail commerciale, che a me arriva ogni anno, secondo me a prescindere dal modello opel che si possiede.


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Pinopanino
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 27.11.18
    Età : 52
    Località Località : Pistoia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Pinopanino Ven 19 Lug 2019, 09:46

    django69 ha scritto:Uhmmmm la cosa mi puzza.....
    Sul sito Peugeot dove scarichiamo gli aggiornamenti ultimamente inserendo il vin dice che non ci sono aggiornamenti disponibili eppure, se non ricordo male i tempi, dovremmo trovare l’aggiornamento trimestrale delle mappe. Non vorrei che insegnado alle officine Opel come aggiorniamo il ns sistema si siano mossi bloccando gli aggiornamenti per le ns glx......

    Anche a me ... provato adesso ...


    _________________
    Alessio | Grandland X 1.5 Ultimate 130cv AT8
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Img-2011
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Ven 19 Lug 2019, 14:33

    Arrivata anche a me, ma penso che la inviino a tutti i clienti Opel.

    N.B. Pensate che ieri mi arriva una telefonata dalla concessionaria dove ho appena fatto il tagliando, che mi dicono " attenzione ",  c'è una promozione per i clienti che hanno una Mokka, di passare alla Grandland. Mi è venuto da ridere ( o piangere ), allora gli ho detto ma guardi che l'ho già acquistata l'anno scorso .... e Lui : ma mi hanno dato un elenco di eventuali persone da chiamare.

    :nolento:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Offroa11
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da vincenzoros Ven 19 Lug 2019, 16:57

    Arrivata anche a me la mail per aggiornamento mappe a pagamento.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Qvscug12
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da benve83 Ven 19 Lug 2019, 21:42

    Vorrei fare una considerazione. Non capisco tutto questo accanimento per aggiornare le mappe quando, oggettivamente, il navigatore è veramente pessimo. In confronto a Google Maps (su iPhone non so) i percorsi sono spesso errati, ti porta su strade impraticabili ed è privo di informazioni sul traffico. L'inserimento della rotta poi... è lento rispetto a Google Maps. Mi riferisco ovviamente all'uso di Android Auto che per me è da preferire.
    Per quanto riguarda invece l'aggiornamento dell'infotainment ha senso starci dietro, magari aspettando l'esito di alcuni test. Gli aggiornamenti creano dipendenza e non portano sempre vantaggi.


    _________________
    Alessandro
    avatar
    Gigi82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.05.18
    Età : 41
    Località Località : Corbetta

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Gigi82 Sab 20 Lug 2019, 06:27

    Scusate ma lavorando in opel e occupandomi anche di aggiornamenti sw vi garantisco che nel mio concessionario si avvisa la clientela che l'aggiornamento mappe é gratuito e si può eseguire in modo autonomo scaricando il tutto dal sito myopel poi c'é sempre qualcuno in difficoltà e portandomi la chiavetta gli ho dato io la mappa che ho scaricato per il mio glx dal sito linkato in questa pagina. Ma non esiste dire che per il grandland e crossland le mappe sono a pagamento. Poi volevo puntualizzare che per l'aggiornamento sw anche in officina scarichiamo il sw su chiavetta ma poi esiste un ulteriore passaggio che da casa non potete fare che é l'impostazione e la configurazione...con quella si vanno a a settare i parametri della radio con la vettura. Ovviamente dal sito peugeot ho notato che sia come mappe che come sw sono sempre un passo avanti. E se nn si hanno problemi con il sw attuale io sconsiglio di aggiornare al successivo solo per sfizio potreste riscontrare problemi che prima non c'erano. Un saluto a tutti


    _________________
    Luigi 36 anni  di Milano
    Grandland Innivation 1.2 Turbo 130cvAt6,Ruby Red, Opel eye, ruotino, barre longitudinali, parabrezza riscaldato, cerchi tecnical grey.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 20 Lug 2019, 08:20

    Gigi82 ha scritto:Scusate ma lavorando in opel e occupandomi anche di aggiornamenti sw vi garantisco che nel mio concessionario si avvisa la clientela che l'aggiornamento mappe é gratuito e si può eseguire in modo autonomo scaricando il tutto dal sito myopel poi c'é sempre qualcuno in difficoltà e portandomi la chiavetta gli ho dato io la mappa che ho scaricato per il mio glx dal sito linkato in questa pagina. Ma non esiste dire che per il grandland e crossland le mappe sono a pagamento. Poi volevo puntualizzare che per l'aggiornamento sw anche in officina scarichiamo il sw su chiavetta ma poi esiste un ulteriore passaggio che da casa non potete fare che é l'impostazione e la configurazione...con quella si vanno a a settare i parametri della radio con la vettura. Ovviamente dal sito peugeot ho notato che sia come mappe che come sw sono sempre un passo avanti. E se nn si hanno problemi con il sw attuale io sconsiglio di aggiornare al successivo solo per sfizio potreste riscontrare problemi che prima non c'erano. Un saluto a tutti
    Grazie per il feedback.
    A titolo di pura curiosità, quando parli del passaggio in più che si può fare solo in officina, cosa intendi col settare i parametri della radio con la vettura? Cosa avviene esattamente? Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 20190413
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Sab 20 Lug 2019, 10:31

    benve83 ha scritto: il navigatore è veramente pessimo. In confronto a Google Maps (su iPhone non so) i percorsi sono spesso errati, ti porta su strade impraticabili ed è privo di informazioni sul traffico. L'inserimento della rotta poi... è lento rispetto a Google Maps. Mi riferisco ovviamente all'uso di Android Auto che per me è da preferire.
    Quoto un baraccone , con oltretutto indirizzi civici errati , meglio che non sia presente un indirizzo piuttosto che ci sia ma sbagliato.... , pensate che io su insignia avevo l'intellink prima versione , quindi con un sacco di bug lento etc etc , ma era preferibile a questa baracca mille volte ,ma  in fondo è in linea con la bassissima qualità generale della GLX
    Android auto non mi piace preferisco avere in macchina un interfaccia seria , rispetto a quelle troppo intelligenti....


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Gigi82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.05.18
    Età : 41
    Località Località : Corbetta

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Gigi82 Sab 20 Lug 2019, 23:53

    Ciao Mauruczko, quando vai a fare una programmazione di una qualsiasi centralina prima installi il sw nuovo poi c'è la voce configurazione impostazione dove vai a configurare gli optionals della vettura, per le radio c'é un passo in più da fare che é la programmazione tramite USB. Nel glx vai a scaricare il pacchetto sw sulla USB che é identico a quello del link poi ché la voce programmazione e configurazione / impostazione.
    Di preciso noi operatori a meno che nn compaia il menu a tendina nn sappiamo cosa viene installato o modificato noi ci basiamo su info tecniche dove in base al problema applichiamo La soluzione che sia l'aggiornamento o la sostituzione del componente.
    Poi nn per tutti gli inconvenienti abbiamo la soluzione pronta a volte ci perdi davvero la testa per risalire al problema..per essere breve tu vai a scaricare il sw dal link ma poi manca qualcosa dove comunque viene installato e adattato per la tua vettura. Per questo io consiglio che se va tutto liscio di lasciare così com'é o se c'é un inconveniente di farlo presente in concessionaria dove di sicuro vi possono aiutare.


    _________________
    Luigi 36 anni  di Milano
    Grandland Innivation 1.2 Turbo 130cvAt6,Ruby Red, Opel eye, ruotino, barre longitudinali, parabrezza riscaldato, cerchi tecnical grey.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 21 Lug 2019, 09:29

    Grazie per la spiegazione  :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 43 20190413

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 18:11