Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Burgio Giuseppe Giovanni
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 251 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

OnStar e destinazione di navigazione

Condividi
obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Villafranca di Verona

OnStar e destinazione di navigazione

Messaggio Da obelix56 il Mer Mar 14, 2018 9:12 pm

Oggi ho voluto inviare "personalmente"questa mail di conoscenza a opel.italy@opel.com , credo sia giusto averlo fatto.

Volevo fare presente della errata e mancata informazione che viene data dai rivenditori, da video ufficiali e da alcune qualificate testate giornalistiche, riguardo le specifiche OnStar.
Voi direte che il servizio OnStar non è fornito da Opel , ma riguardo le informazioni delle specifiche funzionanti su i vari modelli questo si.
Entrando nel merito, parlo del tanto decantato "servizio di destinazione" che OnStar dice di offrire e che consiste nell'inviare l’indirizzo direttamente all’Intellilink , oppure  direttamente dall’app myOpel che dovrebbe inviarlo direttamente al navigatore integrato. Purtroppo questo non è vero , come riportato in piccolo, sul sito web OnStar ( Il servizio Download Destination non è disponibile per  i modelli  Crossland X e Grandland X .
Quello di dare delle informazioni più esatte possibili è un Vs. dovere e non dovrebbe essere compito dei clienti spulciarsi ogni singolo paragrafo (nascosto). 
Confido che in un prossimo futuro, sia possibile la soluzione di questo servizio, che già altri modelli Opel ne usufruiscono.

Distinti Saluti 

:zorro:

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)

Vittorino

GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Re: OnStar e destinazione di navigazione

Messaggio Da GB62 il Mer Mar 14, 2018 9:44 pm

@obelix56 ha scritto:Oggi ho voluto inviare "personalmente"questa mail di conoscenza a opel.italy@opel.com , credo sia giusto averlo fatto.

Volevo fare presente della errata e mancata informazione che viene data dai rivenditori, da video ufficiali e da alcune qualificate testate giornalistiche, riguardo le specifiche OnStar.
Voi direte che il servizio OnStar non è fornito da Opel , ma riguardo le informazioni delle specifiche funzionanti su i vari modelli questo si.
Entrando nel merito, parlo del tanto decantato "servizio di destinazione" che OnStar dice di offrire e che consiste nell'inviare l’indirizzo direttamente all’Intellilink , oppure  direttamente dall’app myOpel che dovrebbe inviarlo direttamente al navigatore integrato. Purtroppo questo non è vero , come riportato in piccolo, sul sito web OnStar ( Il servizio Download Destination non è disponibile per  i modelli  Crossland X e Grandland X .
Quello di dare delle informazioni più esatte possibili è un Vs. dovere e non dovrebbe essere compito dei clienti spulciarsi ogni singolo paragrafo (nascosto). 
Confido che in un prossimo futuro, sia possibile la soluzione di questo servizio, che già altri modelli Opel ne usufruiscono.

Distinti Saluti 

:zorro:
Fatto anche io tempo fa non appena mi hanno consegnato l’auto e mi sono accorto che on star non aveva le funzioni che credevo di trovare, tra cui l’invio mappe, risposta cordiale ma inutile.... Grandland non supporta queste funzionalità e al momento non è prevista integrazione. Peccato che sulle altre Opel questo problema non c’e, credo che noi abbiamo acquistato un’auto ibrida, metà Opel e metà Peugeot. Che dire.....

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Albe82
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Capriate San Gervasio (BG)

Messaggio Da Albe82 il Mer Mar 14, 2018 9:51 pm

Finisce l’anno gratuito e tanti saluti. Servizio che non serve assolutamente a niente.

Fari full led - Opel Eye
Cerchi da 18
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Mar 14, 2018 11:59 pm

@Albe82 ha scritto:Finisce l’anno gratuito e tanti saluti. Servizio che non serve assolutamente a niente.
Sono stato indignato e arrabbiato quanto voi nei mesi scorsi e mi sono fatto sentire da tutti gli interlocutori con cui ho potuto interfacciarmi...
Oggi, a mente serena mi sento non solo di quotare @Albe82 ma di aggiungere addirittura che, se anche OnStar facesse anche ciò che in realtà non fa, sarebbe cmq un servizio inutile per me dati i costi di esercizio: nulla che io non possa fare gratis col mio smartphone!

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Gio Mar 15, 2018 1:12 pm

@Albe82 ha scritto:Finisce l’anno gratuito e tanti saluti. Servizio che non serve assolutamente a niente.
almeno per risparmiare sull assicurazione serve.... :biggrin:

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

ignazio
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Gio Mar 15, 2018 1:30 pm

@Alessio ha scritto:
In che senso?

obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Gio Mar 15, 2018 2:04 pm

Ignazio vedi argomento in Area Tecnica: ON STAR: ON STAR e sconto assicurazione furto e incendio.
Qualcosina è spiegato.

:ciao:

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)

Vittorino

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Mar 15, 2018 2:51 pm

@Alessio ha scritto:
Beh, Alessio, è matematica spicciola: se il risparmio sull'assicurazione è maggiore del costo dell'abbonamento annuale sommato alle incavolature per le cose che non funzionano.... allora magari conviene!  :lol2:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Gio Mar 15, 2018 8:20 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Alessio ha scritto:
Beh, Alessio, è matematica spicciola: se il risparmio sull'assicurazione è maggiore del costo dell'abbonamento annuale sommato alle incavolature per le cose che non funzionano.... allora magari conviene!  :lol2:
io proprio per il risparmio sull'assicurazione lo rinnoverò sicuramente......tolto il costo di rinnovo ho sempre un risparmio di 200 circa

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Ven Mar 16, 2018 6:31 am

Comunque sia io non attiverei neanche l’anno gratuito, sempre che il risparmio assicurativo non sia possibile averlo in altra maniera, il fatto che un software monitorizza tutto ciò che faccio in auto ed in più per il regalo di dati di vario genere debba anche pagare, sarò bigotto ma mi va il sangue al cervello!

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Mar 16, 2018 1:04 pm

@Max66 ha scritto:Comunque sia io non attiverei neanche l’anno gratuito, sempre che il risparmio assicurativo non sia possibile averlo in altra maniera, il fatto che un software monitorizza tutto ciò che faccio in auto ed in più per il regalo di dati di vario genere debba anche pagare, sarò bigotto ma mi va il sangue al cervello!
Questione di punti di vista Max.
Anche se io sono del tuo stesso parere  :cheezy:

La data/ora di oggi è Mar Giu 19, 2018 1:23 am