Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+58
Vampyre
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
62 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni


    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Lun 21 Set 2020, 23:44

    Grazie Nicola per la dritta...
    gazza.andrea
    gazza.andrea
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.09.20
    Età : 37
    Località Località : Novara

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da gazza.andrea Mer 23 Set 2020, 15:50

    SALVE A TUTTI, PREMETTO CHE PRIMA DI SCRIVERE MI SONO LETTO TUTTO SUL FORUM E HO PROVATO AD AGGIORNARE IL TUTTO PERCHE SONO  FERMO CON LE MAPPE 10.0.0-R0...FIRMWARE AL 21.07.16.32_NAC-R0.... MA NON SONO RIUSCITO.....ADESSO VI SPIEGO COSA HO FATTO..DITEMI PERFAVORE DOVE SBAGLIO E COSA FARE ..GRAZIEEEE
    ALLORA...PER PRIMA COSA HO FORMATTATO LA PEN DRIVE DA 32 G IN FAT32 COME AVETE SPIEGATO.....POI HO SCARICATO SU PC QUESTO ..https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mjb00/NAC_EU/ovip-int-firmware-version/PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2.tar.....DECOMPRIMO CON WINRAR E MI CREO UNA CARTELLA UNICA SULLA PENDRIVE SWL....CON ALL'INTERNO IL TUTTO....NON HO TROVATO NESSUNA CARTELLA LICENSE COME AVETE DETTO VOI....VADO SULLA MACCHINA E MI DICE CHE LA CHIAVETTA NON RICONOSCIUTA O QUALCOSA DEL GENERE....POTETE AIUTARMI PERFAVORE GRAZIE....


    _________________
    Andrea
    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTECAggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT6 (Normativa Euro 6D-TEMP) - grey quarz
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - tetto nero- DAB - - Park & Go Pack -sedili in pelle -ruotino di scorta , km0 consegnata 12/11/19
    Gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

    Gomme invernali Mod. falken eurowinter hs01  225/55 18 102v xl
    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da dscognamiglio Mer 23 Set 2020, 15:59

    Il contenuto del file zip deve essere direttamente nella root della pendrive.
    Per il file license che non hai, sembra che in assenza, funzioni il tethering/condivisione dati bluetooth tra il tuo smartphone e la macchina. Non so però se il riconoscimento funzioni anche senza esserti iscritto ai servizi online.


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Nuova_11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Mer 23 Set 2020, 16:44

    @gazza.andrea
    NON SCRIVERE IN MAIUSCOLO!!
    GRAZIE


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Mer 23 Set 2020, 19:01

    gazza.andrea ha scritto:SALVE A TUTTI, PREMETTO CHE PRIMA DI SCRIVERE MI SONO LETTO TUTTO SUL FORUM E HO PROVATO AD AGGIORNARE IL TUTTO PERCHE SONO  FERMO CON LE MAPPE 10.0.0-R0...FIRMWARE AL 21.07.16.32_NAC-R0.... MA NON SONO RIUSCITO.....ADESSO VI SPIEGO COSA HO FATTO..DITEMI PERFAVORE DOVE SBAGLIO E COSA FARE ..GRAZIEEEE
    ALLORA...PER PRIMA COSA HO FORMATTATO LA PEN DRIVE DA 32 G IN FAT32 COME AVETE SPIEGATO.....POI HO SCARICATO SU PC QUESTO ..https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mjb00/NAC_EU/ovip-int-firmware-version/PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2.tar.....DECOMPRIMO CON WINRAR E MI CREO UNA CARTELLA UNICA SULLA PENDRIVE SWL....CON ALL'INTERNO IL TUTTO....NON HO TROVATO NESSUNA CARTELLA LICENSE COME AVETE DETTO VOI....VADO SULLA MACCHINA E MI DICE CHE LA CHIAVETTA NON RICONOSCIUTA O QUALCOSA DEL GENERE....POTETE AIUTARMI PERFAVORE GRAZIE....

    Non devi creare nulla sulla pendrive, devi scompattare il file zip sul pc come hai fatto poi la cartella SWL che si crea la devi copiare sulla chiavetta ma solo quella cartella così come viene scompattata. Non avendo il file license come avevamo precedentemente devi, come ti ha scritto Danilo, collegare il sistema intellilink ad internet tramite tethering/hotspot del cellulare come per i servizi live di TomTom e quando il collegamento é attivo allora puoi inserire la chiavetta usb nell’apposita sede, ti conparirà il messaggio che non ci sono file multimediali sulla stessa, tu non toccare nulla lascia che il messaggio vada via in automatico e ti apparirà il messaggio di aggiornamento. Cosa importante veicolo fermo ed in moto con start&stop disattivato....

    P.S. Come ti ha detto Mauro non devi scrivere in maiuscolo perché sui forum equivale ad urlare!!!! E non é educato!!!!


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 F5767910
    gazza.andrea
    gazza.andrea
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.09.20
    Età : 37
    Località Località : Novara

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da gazza.andrea Gio 24 Set 2020, 00:35

    ragazzi..grazie a tutti per le risposte...e volevo scusarmi per aver scritto in maiuscolo....non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno...semplicemente  non mi ero accorto di aver bloccato la maiuscola....non succederà più... :sigh: :sigh: chiedo scusa......penso di aver fatto tutto come avete detto voi....domani vi faro sapere....grazie ancora e buona notte....


    _________________
    Andrea
    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTECAggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT6 (Normativa Euro 6D-TEMP) - grey quarz
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - tetto nero- DAB - - Park & Go Pack -sedili in pelle -ruotino di scorta , km0 consegnata 12/11/19
    Gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

    Gomme invernali Mod. falken eurowinter hs01  225/55 18 102v xl
    gazza.andrea
    gazza.andrea
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.09.20
    Età : 37
    Località Località : Novara

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da gazza.andrea Gio 24 Set 2020, 19:29

    buona sera ragazzi.....grazie delle info...aggiornamento riuscito sia firm che mappe......grazie ancoraaa


    _________________
    Andrea
    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTECAggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT6 (Normativa Euro 6D-TEMP) - grey quarz
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - tetto nero- DAB - - Park & Go Pack -sedili in pelle -ruotino di scorta , km0 consegnata 12/11/19
    Gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

    Gomme invernali Mod. falken eurowinter hs01  225/55 18 102v xl
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Gio 24 Set 2020, 20:31

    gazza.andrea ha scritto:buona sera ragazzi.....grazie delle info...aggiornamento riuscito sia firm che mappe......grazie ancoraaa

    Di nulla.....siamo qui per aiutarci l’un l’altro.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 F5767910

    A gazza.andrea piace questo messaggio.

    avatar
    Carlo MCM
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 26.03.18
    Età : 69
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Carlo MCM Lun 12 Ott 2020, 17:42

    Aggiornamento mappe versione 18 andato a buon fine dopo il secondo tentativo. Ho nuovamente formattato la chiavetta a FAT32 e scaricato nuovamente il file da circa 10G dal sito indicato dalle informazioni lette in precedenza. Tutto fatto con un MAC. Però nel secondo passaggio ho prima tolto i files nascosti che aggiunge il MAC per fare l'indicizzazione. Forse era quella la causa del precedente blocco? Sia la prima che la seconda volta ho utilizzato il collegamento Hotspot con il telefono via Bluetooth e quindi non ho avuto bisogno del file di licenza, o forse avrebbe funzionato ugualmente. Però ho notato, che in tutti gli aggiornamenti che ho fatto in questi ultimi due anni, forse la licenza non è necessaria per l'aggiornamento delle mappe ma serve per aggiornare il firware.


    _________________
    Carlo
    Grandland X Innovation full optionalAggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 1724500372
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Lun 12 Ott 2020, 17:47

    Carlo MCM ha scritto: Però ho notato, che in tutti gli aggiornamenti che ho fatto in questi ultimi due anni, forse la licenza non è necessaria per l'aggiornamento delle mappe ma serve per aggiornare il firware.
    Esattamente  :thumbup:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 V3dima10
    Janov Pelorat
    Janov Pelorat
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.09.20
    Età : 57
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Janov Pelorat Lun 12 Ott 2020, 18:35

    Io sono riuscito a fare sia l'aggiornamento delle mappe che l'aggiornamento del firmware alla versione 21-08-25-12_NAC-r0 senza file delle licenze. E' bastato collegare il telefono in hotspot con il bluetooth


    _________________

    Dario


    :thumbsup: Opel Grandland X Innovation  :thumbsup:


    1.2 Turbo 130 CV, cambio Manuale, colore Quarz Grey Metallizzato, interni Morrocana, Start and Stop, Opel Eye, All Road Pack, Ruotino di scorta, navigazione Live, Zone di pericolo


    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Grandl12
    avatar
    samupisa1980
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 43
    Località Località : Pisa

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da samupisa1980 Mer 14 Ott 2020, 12:28

    Scusate la domanda, ma ho ritirato la macchina da pochi giorni.
    Ho attivato il servizio traffico live, e nel sistema ho attivato la voce per la visualizzazione 3d dei palazzi sulla mappa, ma in realtà la mappa resta in 2d?
    Ho saltato qualche passaggio?
    Appena ho tempo aggiorno anche le mappe alla versione 18,mi è stata consegnata sempre con la versione 14


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Img-2011

    Samupisa1980

    Samuele
    Grandland X 1.5 diesel 130cv
    Diamond black
    Cambio manuale
    Innovation 2021 
    Con park pack
    Opel Eye
    Cerchi 18" bicolore nero
    Tendine sportelli posteriori
    Fari ecoled(dei serie su innovation my2021)
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Mer 14 Ott 2020, 14:57

    samupisa1980 ha scritto:Scusate la domanda, ma ho ritirato la macchina da pochi giorni.
    Ho attivato il servizio traffico live, e nel sistema ho attivato la voce per la visualizzazione 3d dei palazzi sulla mappa, ma in realtà la mappa resta in 2d?
    Ho saltato qualche passaggio?
    Appena ho tempo aggiorno anche le mappe alla versione 18,mi è stata consegnata sempre con la versione 14
    Dipende non solo dal fatto di aver attiva la visuale 3D sul navigatore, ma anche se la tua città è stata mappata in 3D.
    Faccio un esempio io vivo a Udine e la mappa nella mia città era solo in 2D, nonostante la giusta impostazione. Quando sono andato ad esempio a Bologna, vedevo invece tutti gli edifici in 3D.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 20190413
    avatar
    samupisa1980
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 43
    Località Località : Pisa

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da samupisa1980 Mer 14 Ott 2020, 15:14

    Mauruczko ha scritto:
    samupisa1980 ha scritto:Scusate la domanda, ma ho ritirato la macchina da pochi giorni.
    Ho attivato il servizio traffico live, e nel sistema ho attivato la voce per la visualizzazione 3d dei palazzi sulla mappa, ma in realtà la mappa resta in 2d?
    Ho saltato qualche passaggio?
    Appena ho tempo aggiorno anche le mappe alla versione 18,mi è stata consegnata sempre con la versione 14
    Dipende non solo dal fatto di aver attiva la visuale 3D sul navigatore, ma anche se la tua città è stata mappata in 3D.
    Faccio un esempio io vivo a Udine e la mappa nella mia città era solo in 2D, nonostante la giusta impostazione. Quando sono andato ad esempio a Bologna, vedevo invece tutti gli edifici in 3D.

    Grazie, immaginavo una cosa del genere, o almeno lo speravo.
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da salvo68 Gio 15 Ott 2020, 18:58

    Buona sera,
    questa settimana ho portato l'auto per il tagliando, tra le varie richieste fatte all'accettazione c'era quella di installarmi gli aggiornamenti più recenti visto che è da quasi due anni che non si fanno.
    Al momento di ritirare l'auto mi dicono che gli aggiornamenti non li hanno fatti perchè quelli che sono installati nella mia auto sono ancora gli ultimi usciti.
    Non ho parole scandaloso e mi fermo qui.



    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Auto_412
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da obelix56 Gio 15 Ott 2020, 21:16

    salvo68 ha scritto:Buona sera,
    questa settimana ho portato l'auto per il tagliando, tra le varie richieste fatte all'accettazione c'era quella di installarmi gli aggiornamenti più recenti visto che è da quasi due anni che non si fanno.
    Al momento di ritirare l'auto mi dicono che gli aggiornamenti non li hanno fatti perchè quelli che sono installati nella mia auto sono ancora gli ultimi usciti.
    Non ho parole scandaloso e mi fermo qui.


    Mi sembra strano, perché su MyOpel questa è l'ultimo aggiornamento che si può scaricare (vedi sotto) e dovrebbe essere la versione 15 o 16, forse è perché non hanno voluto fartelo. Comunque se vedi i vari post precedenti con il " fai da te " si riesce ad aggiornare alla versione 18. Questo è il link:  download.tomtom.com/OEM/PSA/MA….0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar


    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Scherm67


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Offroa11
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da salvo68 Ven 16 Ott 2020, 19:36

    credo anch'io che non hanno voluto farmelo, comunque appena ho un pò di tempo vedo se riesco a farlo da me,

    anche se non è il mio forte...

    Grazie comunque.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Auto_412
    avatar
    CryS1972
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.10.20
    Età : 51
    Località Località : Altavilla Silentina

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da CryS1972 Sab 17 Ott 2020, 02:50

    Buonasera,
    dato che sono interessato ad aggiornare sia firmware che mappe del mio intellilink 5 volevo fare un riassunto delle cose necessarie e dei passi da affrontare, così da correggere eventuali errori prima di fare danni.
    Partiamo dallo scaricare i file corretti che dovrebbero essere questi:
    "https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mjb00/NAC_EU/ovip-int-firmware-version/PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2.tar"  -  firmware
    "http://download.tomtom.com%2FOEM%2FPSA%2FMAP%2FPSA_map-eur_18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar" - mappe ver. 18
    Se i link non vanno bene o ho sbagliato a segnalarli prego un moderatore di rimuoverli.

    Step 1: formattare una chiavetta in formato FAT32;
    Step 2: decomprimere l'archivio del firmware ed inserire tutti i file estratti direttamente nella directory radice della chiavetta (es. e:\);
    Step 3: andare nell'abitacolo della macchina con il cell in modalità connessione dati e tethering attivo sul bluetooth (per dare connessione dati all'automobile);
    Step 4: collegare la chiavetta e procedere con le istruzioni che dovrebbero apparire a schermo;
    Step 5: una volta finito il tutto rimuovere chiavetta e telefono.

    Per le mappe si dovrebbe ripetere il tutto cambiando unicamente l'archivio zip/tar.

    Aspetto modifiche/notizie per verificare la correttezza di tutto, grazie per la vostra attenzione.


    _________________
    Fabio - In possesso (da Agosto 2020) di
    Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Versione Innovation, Trasmissione Manuale
    colore metalizzato  "Quartz Grey" ed equipaggiata con:
    Interni in pelle sedili anteriori AGR, Cerchi in lega da 18" a 5 razze Black, Pneumatici Michelin Primacy 3 225/55-R18 98V
    Opel Eye - Park&Go - Fari Full Led + Antinebbia - Barre longitudinali - Ruotino di scorta
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da obelix56 Sab 17 Ott 2020, 12:04

    CryS1972 ha scritto:Buonasera,
    dato che sono interessato ad aggiornare sia firmware che mappe del mio intellilink 5 volevo fare un riassunto delle cose necessarie e dei passi da affrontare, così da correggere eventuali errori prima di fare danni.
    Partiamo dallo scaricare i file corretti che dovrebbero essere questi:
    "https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mjb00/NAC_EU/ovip-int-firmware-version/PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2.tar"  -  firmware
    "http://download.tomtom.com%2FOEM%2FPSA%2FMAP%2FPSA_map-eur_18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar" - mappe ver. 18
    Se i link non vanno bene o ho sbagliato a segnalarli prego un moderatore di rimuoverli.

    Step 1: formattare una chiavetta in formato FAT32;
    Step 2: decomprimere l'archivio del firmware ed inserire tutti i file estratti direttamente nella directory radice della chiavetta (es. e:\);
    Step 3: andare nell'abitacolo della macchina con il cell in modalità connessione dati e tethering attivo sul bluetooth (per dare connessione dati all'automobile);
    Step 4: collegare la chiavetta e procedere con le istruzioni che dovrebbero apparire a schermo;
    Step 5: una volta finito il tutto rimuovere chiavetta e telefono.

    Per le mappe si dovrebbe ripetere il tutto cambiando unicamente l'archivio zip/tar.

    Aspetto modifiche/notizie per verificare la correttezza di tutto, grazie per la vostra attenzione.
    Puoi omettere il punto 3, perchè se hai messo il firmware o l'aggiornamento mappe sulla chiavetta, non serve nessuna connessione internet.


    Ultima modifica di obelix56 il Sab 17 Ott 2020, 16:52 - modificato 1 volta.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Offroa11
    avatar
    CryS1972
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 17.10.20
    Età : 51
    Località Località : Altavilla Silentina

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da CryS1972 Sab 17 Ott 2020, 15:05

    Grazie per la pronta risposta, vi farò sapere come è finita.
    Grazie ancora.


    _________________
    Fabio - In possesso (da Agosto 2020) di
    Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Versione Innovation, Trasmissione Manuale
    colore metalizzato  "Quartz Grey" ed equipaggiata con:
    Interni in pelle sedili anteriori AGR, Cerchi in lega da 18" a 5 razze Black, Pneumatici Michelin Primacy 3 225/55-R18 98V
    Opel Eye - Park&Go - Fari Full Led + Antinebbia - Barre longitudinali - Ruotino di scorta
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Sab 17 Ott 2020, 17:53

    Step 2 - sulla chiavetta devi copiare solo la cartella SWL non altri file sia per firmware sia per mappe.

    Step 3 - il collegamento della sistema via internet serve solo per l’aggiornamento firmware in quanto sul file decompresso non vi é più il file license legato al VIN dell’auto. Per aggiornamento mappe non serve.


    Purtroppo per il firmware serve il collegamento tethering. Per quanto ne so nessuno é riuscito ad installarlo senza per via dei controlli che il sistema effettua, prima sul file license che si scaricava ora non essendo più reperibile bisogna utilizzare il collegamento tethering.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 10 F5767910

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 09:04