Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+58
Vampyre
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
62 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni


    Tetyum
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.10.19

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Tetyum Sab 07 Nov 2020, 20:36

    A proposito di abbonamenti: il costo di un abbonamento a TOMTOMGO, applicazione per cellulare e in automatico nel sistema infotainment costa 12,99 euro l'anno. Non ha paragoni rispetto a quello proprio della GLX per una serie di motivi, prima di tutto rispetto alla grafica. Chi ha utilizzato un sistema con TOMTOM sa cosa intendo.
    avatar
    schmuzzi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.11.20
    Età : 42
    Località Località : Desenzano D.G.

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da schmuzzi Sab 07 Nov 2020, 22:33

    Buonasera a tutti, dopo una rapida presentazione nella sezione apposita volevo scrivere qui per ringraziare tutti quelli che partecipano attivamente alle discussioni, vi leggo da circa 10gg, da quando insomma mi sono portato a casa una GLX 1.5 diesel del 2018, auto spettacolare. 

    Per tornare in tema di questa discussione, ho letto tutto e seguito tutti i passi per aggiornare il sistema di navigazione. Il precedente possessore, evidentemente meno "smanettone" ed esigente, aveva le mappe ferme alla versione 7 e firmware datato 2017...

    Io sono riuscito bene nell'aggiornamento del firmware all'ultima versione ma proprio non mi riesce il caricamento della mappa 18. Provo a spiegarvi: ho aggiornato con successo alla versione 15 prima e 17 oggi ma tutti i 3 tentativi fatti per caricare la versione 18 non sono andati a buon fine. A circa metà caricamento il sistema mi dava errore annullando di fatto l'interno aggiornamento e lasciandomi senza mappe. 
    Ho provo di tutto: 2 chiavette usb diverse (16gb formattate fat32) con dentro il file sia copiandolo da un MAC che da un pc windows ma niente. le altre versioni delle mappe riesco ad installarle ma questa 18 proprio no. 
    Ora, non credo ci sia un abisso tra un aggiornamento e l'altro ma volevo verificare se con l'aggiornamento più recente hanno modificato il senso di marcia della mia via che proprio Lo scorso anno è stato invertito e che fino alla versione 17 non è stato recepito dalla cartografia Opel/PSA :blink:  .
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Sab 07 Nov 2020, 22:46

    Federico, se non ricordo male dal post di presentazione, l’unica cosa che posso dirti é di effettuare una formattazione non veloce con windows e poi provare a ricaricare la cartella SWL così come viene scompattata e riprovare. Sembra strano che la 15 e 17 si sono installate senza problemi e la 18 no, mi viene da pensare a qualche file nascosto che non hai eliminato e ti manda il tilt l’aggiornamento.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 F5767910
    avatar
    schmuzzi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.11.20
    Età : 42
    Località Località : Desenzano D.G.

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da schmuzzi Sab 07 Nov 2020, 22:51

    ciao, eh si pare strano anche a me in effetti....e non capisco la differenza. L'unica cosa che non ho fatto è la formattazione non veloce (ho ripetutamente fatto la veloce) ora che me lo hai fatto notare. sui file nascosti invece ci sono stato attento. Lunedì allora ci riprovo con questo accorgimento e speriamo in bene :pray:


    _________________
                                                                                    Federico
                                         Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Innovation, MT6 di fine 2018

                          Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, open&start, colore Jasper gray, tetto black

                                 Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Dcc5b716
    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da dscognamiglio Dom 08 Nov 2020, 08:28

    Ciao, solo sulla versione 18 io ho avuto lo stesso problema ma quando mi è fallito l'aggiornamento a circa la metà del caricamento, ho riprovato e al secondo tentativo è andata. Ovviamente se riprovi subito dopo il primo errore, l'aggiornamento non si avvierà dicendo che il file è corrotto. Io per caso, ho spento tutto e sono uscito dalla macchina, dopo 5 minuti ho riprovato e l'aggiornamento è andato senza problemi.


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Nuova_11
    avatar
    schmuzzi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.11.20
    Età : 42
    Località Località : Desenzano D.G.

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da schmuzzi Dom 08 Nov 2020, 10:48

    Domani provo dunque con chiavetta formattata "lentamente" in fat32 e vi dico. Ho il viaggio casa-lavoro che mi porta circa 40 minuti, giusto il tempo per installare le mappe...quindi 2 tentativi al giorno :lol2:

    Unico dubbio che mi è rimasto è sull'estrazione dei file: io solitamente usavo izarc ma visto che quello consigliato da Opel nella loro guida online era winzip ho installato anche questo. Nelle opzioni ho anche deselezionato la spunta in impostazioni avanzate "conversione intelligente CR/LF dei file TAR" come consigliato da Opel. 
    voi come avete fatto?


    _________________
                                                                                    Federico
                                         Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Innovation, MT6 di fine 2018

                          Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, open&start, colore Jasper gray, tetto black

                                 Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Dcc5b716
    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da dscognamiglio Dom 08 Nov 2020, 12:16

    Io ho utilizzato peazip su windows 10, installato e utizzato con impostazioni di default


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Nuova_11
    dscognamiglio
    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19
    Età : 44
    Località Località : Avezzano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da dscognamiglio Dom 08 Nov 2020, 15:34

    ignazio ha scritto:Ciao Antonio ebbene sì la temperatura è finalmente più visibile  :smile:, inoltre è sparito il logo OnStar all'accensione in favore del marchio Opel.
    Sto notando però che non mi tiene più in memoria un settaggio del telefono, in particolare la spunta verde su "dati" utile per far funzionare il TomTom Traffic: infatti ogni volta mi tocca farlo manualmente.
    Nel firmware precedente non era così. Io ho Android.
    Ciao Ignazio, io non ho questo problema col nuovo firmware, ogni volta che entro in macchina mi compare la scritta tomtom traffic in basso a destra dopo poco tempo. Ho android 10 installato sul telefono, non lo spengo mai cosi' come la connessione bluetooth che lascio sempre attiva (in questo caso anche il tethering resta attivo). Prova magari a eliminare il telefono e ripetere l'associazione con la macchina, ho notato che tra i profili bluetooth del telefono relativi alla connessione instaurata con la GLX, compaiono piu' voci che non sono sicuro ci fossero anche in precedenza.


    _________________
    Danilo
    ~ Grandland 1.5 130cv EAT8 Ultimate ~

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Nuova_11
    avatar
    sagi73
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 20.11.19
    Età : 50
    Località Località : Napoli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da sagi73 Dom 08 Nov 2020, 16:54

    Ciao,

    a titolo informativo...
    Ho effettuato l'aggiornamento del firmware e mappe sulla mia Grandland, che mi è stata consegnata da alcuni giorni.
    Nel mio caso non è stato necessario ne il file della licenza (che mi aveva scaricato insieme al firmware), ne il collegamento con il cellulare.

    Ho semplicemente copiato la cartella SWL sulla chiavetta USB e, con auto accesa, ma ferma, ho inserito la chiavetta e installato il firmware senza problemi.

    Procedura del tutto analoga con la mappa, versione 18.
    In questo caso però il primo tentativo si è interrotto circa a metà.
    Riprovando dopo un paio di ore, con la stessa chiavetta e senza cambiare niente, l'aggiornamento è andato a buon fine.


    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da GB62 Dom 08 Nov 2020, 19:09

    django69 ha scritto:Aggiornamento firmware effettuato, questa volta con Mac. Al primo tentativo mi ha dato errore di non compatibilità, rimosso e reinserito usb e tutto é partito regolarmente. Poi visto l’offerta sul servizio Allerte sicurezza stradale a 99€ per 3 anni l’ho attivato così ho il pacchetto completo di navigazione live. Mi dispiace solo per Vittorino ed Ignazio che lo avevano attivato non in offerta 😜😜😜😜.
    Buonasera Gabriele se hai scaricato con Mac suppongo che possiedi un iPhone, ti ha dato problemi con i dati cellulare? Ti connetti regolarmente con tom tom in hotspot o come Ignazio rilevi il problema di spuntare la casella dati del Bluetooth, vorrei aggiornare anche io, mi ha sempre dato molto fastidio che il dato temperatura sia poco visibile. Io uso un iPhone XS max con iOS 14.2 Grazie.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Fc509d10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Dom 08 Nov 2020, 21:00

    GB62 ha scritto:
    django69 ha scritto:Aggiornamento firmware effettuato, questa volta con Mac. Al primo tentativo mi ha dato errore di non compatibilità, rimosso e reinserito usb e tutto é partito regolarmente. Poi visto l’offerta sul servizio Allerte sicurezza stradale a 99€ per 3 anni l’ho attivato così ho il pacchetto completo di navigazione live. Mi dispiace solo per Vittorino ed Ignazio che lo avevano attivato non in offerta 😜😜😜😜.
    Buonasera Gabriele se hai scaricato con Mac suppongo che possiedi un iPhone, ti ha dato problemi con i dati cellulare? Ti connetti regolarmente con tom tom in hotspot o come Ignazio rilevi il problema di spuntare la casella dati del Bluetooth, vorrei aggiornare anche io, mi ha sempre dato molto fastidio che il dato temperatura sia poco visibile. Io uso un iPhone XS max con iOS 14.2 Grazie.

    Ciao Giovanni, onestamente non ti so rispondere perché ho effettuato l’aggiornamento e poi ho riavviato 4/5 la vettura per altre prove che stavo facendo ed in quel modo non ho mai avuto problemi di disconnessione dell’hotspot con iphone xs e ios 14.2, domani verifico che non dia lo stesso problema di Ignazio lasciando la macchina spenta per più tempo.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 F5767910
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da GB62 Dom 08 Nov 2020, 21:19

    django69 ha scritto:
    GB62 ha scritto:
    django69 ha scritto:Aggiornamento firmware effettuato, questa volta con Mac. Al primo tentativo mi ha dato errore di non compatibilità, rimosso e reinserito usb e tutto é partito regolarmente. Poi visto l’offerta sul servizio Allerte sicurezza stradale a 99€ per 3 anni l’ho attivato così ho il pacchetto completo di navigazione live. Mi dispiace solo per Vittorino ed Ignazio che lo avevano attivato non in offerta 😜😜😜😜.
    Buonasera Gabriele se hai scaricato con Mac suppongo che possiedi un iPhone, ti ha dato problemi con i dati cellulare? Ti connetti regolarmente con tom tom in hotspot o come Ignazio rilevi il problema di spuntare la casella dati del Bluetooth, vorrei aggiornare anche io, mi ha sempre dato molto fastidio che il dato temperatura sia poco visibile. Io uso un iPhone XS max con iOS 14.2 Grazie.

    Ciao Giovanni, onestamente non ti so rispondere perché ho effettuato l’aggiornamento e poi ho riavviato 4/5 la vettura per altre prove che stavo facendo ed in quel modo non ho mai avuto problemi di disconnessione dell’hotspot con iphone xs e ios 14.2, domani verifico che non dia lo stesso problema di Ignazio lasciando la macchina spenta per più tempo.
    Grazie Gabriele, prima di aggiornare vorrei essere sicuro, tom tom e i segnali di pericolo sono molto utili e se per poterli utilizzare bisogna ogni volta attivare i dati manualmente sicuramente non aggiorno. Grazie ancora. :blush:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Fc509d10
    avatar
    schmuzzi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.11.20
    Età : 42
    Località Località : Desenzano D.G.

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da schmuzzi Lun 09 Nov 2020, 08:12

    django69 ha scritto:Federico, se non ricordo male dal post di presentazione, l’unica cosa che posso dirti é di effettuare una formattazione non veloce con windows e poi provare a ricaricare la cartella SWL così come viene scompattata e riprovare. Sembra strano che la 15 e 17 si sono installate senza problemi e la 18 no, mi viene da pensare a qualche file nascosto che non hai eliminato e ti manda il tilt l’aggiornamento.

    Aggiornamento mappe effettuato con successo alla versione 18!  :clap:

    L'unica cosa che ho cambiato rispetto ai tentativi precedenti è stata proprio la formattazione NON veloce della chiavetta USB. ottimo consiglio Gabriele, grazie!

    Per quanto riguarda la connessione dati con il telefono, anche dopo l'aggiornamento del sistema all'ultima versione,  la spunta sulla mia auto rimane selezionata ad ogni riavvio (iphone 11)


    _________________
                                                                                    Federico
                                         Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Innovation, MT6 di fine 2018

                          Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, open&start, colore Jasper gray, tetto black

                                 Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Dcc5b716

    A django69 piace questo messaggio.

    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 47
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da desenzo Lun 09 Nov 2020, 09:33

    Attivando dallo smartphone la connessione Tethering condivisione Bluetooth PRIMA di accedere in auto, non si ha nessun problema di associazione per la condivisione dei dati, se invece si fa dopo aver acceso l'auto bisogna spuntare manualmente i dati di servizio dall'infotainment.
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da obelix56 Lun 09 Nov 2020, 12:09

    desenzo ha scritto:Attivando dallo smartphone la connessione Tethering condivisione Bluetooth PRIMA di accedere in auto, non si ha nessun problema di associazione per la condivisione dei dati, se invece si fa dopo aver acceso l'auto bisogna spuntare manualmente i dati di servizio dall'infotainment.
    Questo può essere vero. Difatti quando esco dal garage dove non prende, quando arrivo in strada non si attiva in automatico ma devo sempre spuntare manualmente la connessione dati , mentre se la lascio fuori in strada ed anche se dovessi spegnerla e riaccenderla si connette sempre in automatico.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Offroa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Lun 09 Nov 2020, 17:50

    Aggiornamento: oggi la spunta dati era attiva da subito. Mah! Oggi però non avevo lo smartwatch collegato al telefono. Domani verifico.
    Inoltre ho notato una modifica durante la navigazione: impostando una destinazione quando la voce dà indicazioni, nel riquadro centrale (tra tachimetro e contagiri) rimangono tali indicazioni sino al compimento delle stesse. Inoltre nello schermo principale compaiono contemporaneamente la prima indicazione e quella immediatamente successiva con le distanze che scalano insieme. Prima non lo avevo notato.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da obelix56 Lun 09 Nov 2020, 17:59

    ignazio ha scritto:Aggiornamento: oggi la spunta dati era attiva da subito. Mah! Oggi però non avevo lo smartwatch collegato al telefono. Domani verifico.
    Inoltre ho notato una modifica durante la navigazione: impostando una destinazione quando la voce dà indicazioni, nel riquadro centrale (tra tachimetro e contagiri) rimangono tali indicazioni sino al compimento delle stesse. Inoltre nello schermo principale compaiono contemporaneamente la prima indicazione e quella immediatamente successiva con le distanze che scalano insieme. Prima non lo avevo notato.

    Detective Ignazio ....


    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Interv11


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Lun 09 Nov 2020, 18:48

    Giovanni @GB62 allora oggi ho effettuato la verifica del collegamento hotspot, come hanno già scritto sopra Vittorino @obelix56 e @desenzo, attivandolo prima di avviare la vettura non vi é nessun problema di configurazione. Puoi effettuare l’aggiornamento tranquillo.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 F5767910
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da GB62 Lun 09 Nov 2020, 19:25

    django69 ha scritto:Giovanni @GB62 allora oggi ho effettuato la verifica del collegamento hotspot, come hanno già scritto sopra Vittorino @obelix56 e @desenzo, attivandolo prima di avviare la vettura non vi é nessun problema di configurazione. Puoi effettuare l’aggiornamento tranquillo.
    Grazie Gabriele perfetto, io lo tengo sempre acceso e quindi procedo ad aggiornare.  :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Fc509d10
    Tetyum
    Tetyum
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.10.19
    Età : 54
    Località Località : Treviso

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Tetyum Mar 10 Nov 2020, 18:29

    Informazione a tutti gli utenti del navigatore della GLX

    Come avete giustamente notato, se non attivate l'hotspot prima di accendere l'impianto, il collegamento con TOMTOM TRAFFIC non si attiva.

    Non è comunque necessario spegnere e riaccendere la vettura, e nemmeno rifare la procedura di collegamento dati.


    E' sufficiente collegare il cell con l'impianto via cavo, e dopo qualche secondo, scollegarlo dal cavo. In breve tempo rivedrete il attivo il collegamento a TOMTOM TRAFFIC

    Questo vale sicuramente per chi possiede l'iPhone (quindi IOS) 

    Non so se è lo stesso per i possessori dei cell con sistema Android


    _________________
     TETYUM

    GRANDLANDX ULTIMATE
    2.0 EcoTec Diesel 177cv 
    avatar
    Marcomex
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.11.20
    Età : 57
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 13 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Marcomex Mer 11 Nov 2020, 15:26

    Una domanda a chi ha già aggiornato le mappe.
    L'app MyOpel mi propone l'aggiornamento delle mappe e mi invia il link per scaricare PSA_map-eur_16.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2 ma vedo che esiste anche PSA_map-eur_17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2 e PSA_map-eur_18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.

    Devo farli tutti e 3 o posso aggiornare direttamente alla 18?

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:40