Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+58
Vampyre
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
62 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni


    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty aggiornamento

    Messaggio Da mauro66 Mar 18 Gen 2022, 18:10

    Segnalo agg mappa
    22.0.0r0 18/01/2022
    Ricevuto notifica su app my opel
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Mer 19 Gen 2022, 07:29

    mauro66 ha scritto:Segnalo agg mappa
    22.0.0r0 18/01/2022
    Ricevuto notifica su app my opel
    Confermo quanto segnalato da Mauro: arrivata notifica su MyOpel.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 V3dima10
    avatar
    Affrettato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.07.21
    Età : 54
    Località Località : Bondeno

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Affrettato Mer 19 Gen 2022, 20:57

    qualcuno l'ha installato?


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X Ultimate 1.2 130cv MT6 2021
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da mauro66 Gio 20 Gen 2022, 11:55

    io  ,e funziona :biggrin2:


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Glx11Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da DjDiabolik Ven 04 Mar 2022, 02:59

    Ciao ragazzi vi faccio una domanda e forse sono anche nel thread sbagliato.

    Ho preso il link di "OPEL UPDATE" da questa discussione perchè vorrei provare a vedere se esiste un eventuale aggiornamento per il mio InfoTaintment (da qui IT) però sulla mia GrandLand X non ho il modello col navigatore e le videocamere ma presi solamente il modello, diciamo, base quindi con i sensori di parcheggio e la possibilità di usare Android Auto.

    Non so se posso agganciarmi a tale discussione ma se necessario aprirò un thread dedicato alla questione ma di recente proprio Android Auto sul mio IT ha smesso di funzionare cioè qualsiasi telefono android attacco alla porta usb (anche provato con diversi cavi) non fa avviare Android Auto e di primo impatto pensavo fosse il mio telefono (un samsung S20 FE con il recente aggiornamento ad android 12) ma poi con i giorni c'ho provato anche altri telefoni tipo il mio vecchio Readmi Note 5 (che ho sempre usato prima appunto di cambiare al Samsung) ma anche un Samsung Note 4 (con su una custom ROM con Android 11 e cmq android auto che funziona tranquillamente sulla mia seconda auto cioè una Opel Karl Cross).

    Insomma prima di portare l'auto in officina volevo provare questa cosa di controllare presenza di eventuali aggiornamenti firmware per questo vi chiedo.... questo "Opel Update" può andare cmq bene anche per il mio IT oppure c'è bisogno di un app particolare ?


    _________________
    - Fausto (Marche) -

    Open GrandLand X 1.5 TD ECOTEC S&S INNOVATION 131CV - Bianco - Luglio 2019
    Radio DAB - Sensori di Prossimita
    avatar
    Affrettato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.07.21
    Età : 54
    Località Località : Bondeno

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Affrettato Ven 04 Mar 2022, 16:24

    Dunque, in questo thread stiamo parlando dell'aggiornamento mappe e non del firmware del navigatore; comunque credo sia sempre bene avere aggiornati entrambi all'ultima versione. Anticipato questo Android Auto non è che sia proprio perfettamente funzionante (vedi https://www.androidworld.it/android-auto/tutti-i-problemi-di-android-auto-ne-avete-anche-voi.html) per cui proverei ad aggiornare sia l'auto che l'app smartphone e poi prova a vedere che succede


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X Ultimate 1.2 130cv MT6 2021
    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da DjDiabolik Ven 04 Mar 2022, 22:04

    Affrettato ha scritto:Dunque, in questo thread stiamo parlando dell'aggiornamento mappe e non del firmware del navigatore; comunque credo sia sempre bene avere aggiornati entrambi all'ultima versione. Anticipato questo Android Auto non è che sia proprio perfettamente funzionante (vedi https://www.androidworld.it/android-auto/tutti-i-problemi-di-android-auto-ne-avete-anche-voi.html) per cui proverei ad aggiornare sia l'auto che l'app smartphone e poi prova a vedere che succede
    Immaginavo che questo non fosse il thread esatto però visto che avevo trovato qua il link per scaricare "Opel Update" ho pensato di agganciarmi.

    Cmq sia per tagliare del tutto le mie speranze:
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Immagine

    Questo è ciò che mi restituisce non appena metto il numero di telaio e credo a questo punto che Opel Update non sia adatto per il mio modello di Infotaitment o qualcosa del genere.

    Quando parli di aggiornare l'auto che l'app smartphone cosa intendi nello specifico ? E visto che qua è OT esiste già un thread di riferimento (oltre al link già postato che sembra una guida piuttosto generica) oppure apro un thread specifico riguardo al mio caso se fosse :smile:

    *EDIT*
    Approposito del link postato sopra.......... ho appena notato una cosa strana:
    Che se lo apro il mio browser (x la cronaca Firefox su un windows 10) non mi riportava al link dell'articolo indicato bensi mi riporta ad un + generico articolo... questo:
    https://www.androidworld.it/android-auto/

    In pratica pur cliccando nel link la seconda parte del link indicato viene senza alcuna motivazione ignorata e in quel di androidworld mi viene aperto un link errato.
    Sono andato quindi di copia e incolla e quindi raggiunto il link corretto qua:
    https://www.androidworld.it/android-auto/tutti-i-problemi-di-android-auto-ne-avete-anche-voi.html

    e letti i vari consigli e commenti e feedback (quali ad esempio i problemi riportati con i dispositivi android 12 per assurdo)........

    Giusto la curiosità... pur in questo mio EDIT. Se io clicco nel mio secondo link all'articolo mi riporta al link errato....... mah... misteri di firefox.


    _________________
    - Fausto (Marche) -

    Open GrandLand X 1.5 TD ECOTEC S&S INNOVATION 131CV - Bianco - Luglio 2019
    Radio DAB - Sensori di Prossimita
    avatar
    Affrettato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.07.21
    Età : 54
    Località Località : Bondeno

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Affrettato Sab 05 Mar 2022, 14:33

    evidentemente il tuo firmware non è aggiornabile (non so se lo possa fare il concessionario), per l'aggiornamento Android Auto tieni aggiornato lo smartphone, sia come App (da Play Store) che come sistema operativo


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X Ultimate 1.2 130cv MT6 2021
    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Kikko Mer 09 Mar 2022, 16:18

    Buongiorno a tutti , qualcuno non sarebbe così gentile da mettere il link per l'ultimo aggiornamento mappe / firmwere ?  oppure scaricando l' App si fà prima?

    Io è un po che non aggiorno le mappe e il firmwere e vorrei mettermi in passo....Quando avevvo aggiornato le mappe l'avevo fatto tramite i link che giravano i vari utenti...

    Grazie mille !!!!
    avatar
    Affrettato
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.07.21
    Età : 54
    Località Località : Bondeno

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Affrettato Mer 09 Mar 2022, 18:10

    https://opel.navshop.com/downloads/help;id=download


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X Ultimate 1.2 130cv MT6 2021
    avatar
    DjDiabolik
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 03.12.19
    Età : 44
    Località Località : Monte Urano

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da DjDiabolik Ven 11 Mar 2022, 22:41

    Affrettato ha scritto:evidentemente il tuo firmware non è aggiornabile (non so se lo possa fare il concessionario), per l'aggiornamento Android Auto tieni aggiornato lo smartphone, sia come App (da Play Store) che come sistema operativo
    Allora non saprei......... cmq sia è un problema dell'auto e qualcosa deve esser successo perchè ho provato lo stesso mio smartphone e lo stesso cavo usb su un'altra auto che supporta Android Auto e li tutto ha funzionato subito appena collegato il tutto.

    Per concludere questo OT aggiungo che stavo provando su una Toyota Aygo di un mio parente che appunto ha un sistema infotaintment e questo mio parente lo usa col suo Iphone quindi appunto sfruttando il CarPlay.
    Per puro scopo ho collegato il mio smartphone alla porta usb e subito è partito il primo setup di Android Auto addirittura suggerendomi di collegare lo smartphone al Bluethoot e disassociare l'iphone di mio Zio.

    E li mi son fermato........... diciamo che nel mio caso dovevo togliermi il dubbio....... cmq sia sto per aprire un thread segnando e spiegando tutta la situazione poi magari ne vengo a capo...............


    _________________
    - Fausto (Marche) -

    Open GrandLand X 1.5 TD ECOTEC S&S INNOVATION 131CV - Bianco - Luglio 2019
    Radio DAB - Sensori di Prossimita
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Gio 21 Apr 2022, 11:19

    ATTENZIONE per chi ha Nac Wave 4 (modelli ibridi e MY2022) evitate di installare l'ultimo aggiornamento firmware proposto in questi giorni (44......): è pieno di errori.
    Infatti è già stato ritirato.

    https://www.peugeottalk.de/index.php?thread/13458-achtung-update-44-02-13-12-nac-r0-f%C3%BCr-wave-4-nicht-installieren/

    Ne parlano anche i cugini Peugeot nel loro forum

    https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?p=1529300#p1529300


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 V3dima10
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Gio 28 Apr 2022, 11:49

    Sempre per chi ha NacWave 4 uscito ieri aggiornamento firmware che ha corretto gli errori dati dal precedente. Pare, a detta di utenti del forum peugeot, che abbia corretto tutti i bug del precedente.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 V3dima10
    Tetyum
    Tetyum
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.10.19
    Età : 54
    Località Località : Treviso

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Nuovo aggiornamento mappe

    Messaggio Da Tetyum Lun 02 Mag 2022, 22:32

    Buongiorno, vi informo che è disponibile un nuovo aggiornamento mappe: version 23.0.0 (11.04.2022) - 10 GB


    _________________
     TETYUM

    GRANDLANDX ULTIMATE
    2.0 EcoTec Diesel 177cv 
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da EMMETREDICI Gio 05 Mag 2022, 18:33

    Buonasera a tutti, ho installato la mappe 23.0.0 senza problemi.
    Opel Update mi dice che per il mio telaio è disponibile il firmware del touch versione 21.8.87.32-nac R1.
    Attualmente la versione installata è 21.8.84.12-nac r0.
    Si può provare a fare l'aggiornamento o i due firmware non vanno d'accordo?
    Grazie .


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Golan Trevize Ven 06 Mag 2022, 10:16

    Io l'aggiornamento del firmware con Opel Update  non riesco a scaricarlo...arriva ad un certo punto e poi si interrompe mentre invece nessun problema con le mappe.


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da pepix74 Ven 06 Mag 2022, 18:43

    Sto scaricando l'aggiornamento della mappa (9.33 giga); 
    per il firmware nessun aggiornamento invece.


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 20210910
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Vampyre Sab 07 Mag 2022, 16:58

    Fatto gli ultimi aggiornamenti adesso (mappe & firmware) senza problemi a parte il tempo necessario a scaricarli.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da mauro66 Sab 07 Mag 2022, 17:20

    A me ha dato solo aggio per mappe tutto e filato liscio


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Glx11Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Frenk84 Dom 08 Mag 2022, 12:09

    Ciao ragazzi venerdì ho aggiornato le mappe .23, e L aggiornamento è riuscito come sempre, oggi prendo la macchina e dopo 5 km mi si blocca il navigatore e rimane la mappa ferma su un punto come se la macchina non si muovesse, ho provato a spegnare e riaccendere ma nulla rimane bloccata così 😔 e già successo a qualcuno? Probabili soluzioni?
    Grazie


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Vampyre Dom 08 Mag 2022, 13:35

    Questo problema l’ho avuto anche io una sola volta in 3 anni di utilizzo dell’auto. Si è risolto da solo dopo una notte di inutilizzo, è da allora mai più successo.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 20 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 08:48