Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Daniel.2391
Il Forum ha stretto una partnership con il sito Grandland X Club che seleziona le informazioni certe e documentate postate sul Forum raggruppandole organicamente nelle proprie pagine
Dal 1° Marzo 2018 l'indirizzo internet del Forum è richiamato in HTTPS, una modalità che cripta e che rende più sicure le comunicazioni con il server, soprattutto per quanto riguarda l'inserimento del nome utente e della password degli utenti
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 192 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni

Sensori

Condividi

Mauro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Casalmaggiore (CR)

Sensori

Messaggio Da Mauro il Mar 03 Apr 2018, 21:58

Non ho mai avuto auto con sensori...ma questi mi sembrano funzionare veramente bene. La telecamera posteriore che non ho diventa quasi superflua.

In possesso di:
Grandland 1.6d Innovation White
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Re: Sensori

Messaggio Da Mauruczko il Mar 03 Apr 2018, 22:15

@Mauro ha scritto:Non ho mai avuto auto con sensori...ma questi mi sembrano funzionare veramente bene. La telecamera posteriore che non ho diventa quasi superflua.
Concordo con te!! Io ho avuto sensori solo posteriori solo sui furgoni del lavoro, mai in auto, qui con anche gli anteriori mi trovo benissimo! Anche io non ho la telecamera e non ne sento il bisogno.
Secondo me comunque è tutta una questione di abitudine, se avessimo avuto la telecamera sulla vecchia auto probabilmente la considereremo irrinunciabile...

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Mauro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Casalmaggiore (CR)

Messaggio Da Mauro il Mar 03 Apr 2018, 22:27

Già, esattamente come dici tu...é un attimo ad abituarsi a cose che poi diventano irrinunciabili

In possesso di:
Grandland 1.6d Innovation White
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mar 03 Apr 2018, 22:45

@Mauruczko ha scritto:Secondo me comunque è tutta una questione di abitudine, se avessimo avuto la telecamera sulla vecchia auto probabilmente la considereremo irrinunciabile...

@Mauro ha scritto:Già, esattamente come dici tu...é un attimo ad abituarsi a cose che poi diventano irrinunciabili
Non posso far altro che affermare che è così. Sulla mia attuale Mokka ho la retrocamera e giusto ieri stavo dicendo quanto sia comoda perchè il sensore si, ti dice che sei arrivato (e siccome suona fisso già a 30 cm. di distanza non sai mai di preciso quanto puoi osare ancora), il video ti permette invece di fare manovre millimetriche o quasi.
Eh si, una comodità quando ce l'hai è un dilemma quando non te la ritrovi più.

www.nicolacangioli.it

_
maborro
TENENTE
TENENTE

Località Località : milano

Messaggio Da maborro il Mer 04 Apr 2018, 08:23

Concordo, forse sarò un imbranato, ma alla telecamera non ci rinuncerei mai più.
Poi avendo sia anteriore che posteriore, riesci a parcheggiare in posti che quasi quasi non ci credi

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer 04 Apr 2018, 10:23

Confermo ragazzi, che è questione di abitudine: io viaggio ancora su una macchina analogica :lol2: senza telecamere nè sensori ed è così da quando ho la patente... 
Quindi con le mie "abitudini" non riesco a capire come si possa aver bisogno di sensori e telecamere, soprattutto se si conosce bene il proprio mezzo.
Ma so già che da qui a 15-20gg subirò anche io il mio downgrade e inizierò a dire come voi...  :blink: :biggrin2:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer 04 Apr 2018, 10:46

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma so già che da qui a 15-20gg subirò anche io il mio downgrade e inizierò a dire come voi...  :blink: :biggrin2:
Fidati, io adesso ho problemi anche a parcheggiare anche la I20 di mia moglie... :blink:
Tanto che la prendo in giro facendole notare l'analogicità della sua macchina: quando faccio manovra faccio beep beep a voce come quello della pubblicità di un po' di tempo fa... :lol2:

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer 04 Apr 2018, 11:19

@Hari Seldon ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma so già che da qui a 15-20gg subirò anche io il mio downgrade e inizierò a dire come voi...  :blink: :biggrin2:
Fidati, io adesso ho problemi anche a parcheggiare anche la I20 di mia moglie... :blink:
Tanto che la prendo in giro facendole notare l'analogicità della sua macchina: quando faccio manovra faccio beep beep a voce come quello della pubblicità di un po' di tempo fa... :lol2:
Ecco, io non sono mentalmente predisposto per questa cosa e sono quasi sicuro che mi auto-isolerò acusticamente per evitare di farmi condizionare dal beep beep... perdonatemi, sono cresciuto in una cricca di amici dove era ancora una questione d'onore parcheggiare in retro rigorosamente con una sola manovra e... vinceva chi si avvicinava di più al marciapiede senza toccarlo...
L'idea di perdere questa feature-umana a favore di una feature-automobilistica mi terrorizza!
:ahah:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer 04 Apr 2018, 11:33

@R. Daneel Olivaw ha scritto:L'idea di perdere questa feature-umana a favore di una feature-automobilistica mi terrorizza!
:ahah:
Sinceramente? A me affatto! :lol2:

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Ven 20 Apr 2018, 12:15