Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
maborro
des_franco
Mauruczko
obelix56
R. Daneel Olivaw
ilDavide
Hari Seldon
django69
12 partecipanti

    Protezione chiave


    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da maborro Mar 10 Apr 2018, 13:45

    Mauruczko ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Scusate, cosa intendete per "chiave elettronica"?
    Cioè... lo so cosa significa ma, quello che intendo chiedere è se c'è solo l'elettronica ed è sparita del tutto la meccanica?
    Ad esempio, la mia Zafira, che già aveva la chiave elettronica (un po' rudimentale ma l'aveva), ora che è vecchietta e perde qualche colpo (saldature interne ballerine) quando sono nei guai posso sempre usarla in modo meccanico... 

    Avete presente? Quella barrettina di acciaio... seghettata sul bordo... che si infila in una fessura e poi si ruota...  :risatatraverso:
    Se guardi la foto della chiave nel primo post, la parte zigrinata si sposta e si sfila la chiave fisica, ed è proprio una barrettina d'acciaio.
    Altrimenti la serratura sulla portiera conducente non avrebbe avuto senso.
    Figurati, che quando mi hanno consegnato la macchina, e ho chiesto, ma se per caso non si apre cosa faccio?
    risposta mi sembra che ci sia anche qualcosa per aprirla in altro modo. Aspetta che chiamo il meccanico.
    20 Minuti per capire come estrarre la chiave fisica...............
    des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 05.02.18
    Età : 65
    Località Località : Alba

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da des_franco Mar 10 Apr 2018, 13:53

    maborro ha scritto:Confermo a me hanno dato 2 chiavi identiche.
    Per motivi logistici ho deciso di acquistarne una terza, costo 120€
    La riconfigurazione necessaria, è stata fatta presso la concessionaria. Hanno però dovuto riconfigurarle tutte e tre nella stesso momento, non chiedetemi il perché, tempo necessario 20/25 minuti.
    Oltretutto non è stato possibile farlo al sabato, anche se la mia concessionaria/officina è aperta, perché serve un collegamento al server casa madre, che al sabato non è disponibile

    E pensare che non è granchè difficile.... Anzi, direi che è semplicissimo!
    Effettivamente, come si dice in moltissimi threads in questo forum, la preparazione di venditori e meccanici è molto lacunosa. Speriamo in un futuro migliore!


    _________________
    Franco / Alba (CN) / Classe 58

    Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

    Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 10 Apr 2018, 13:53

    maborro ha scritto:Figurati, che quando mi hanno consegnato la macchina, e ho chiesto, ma se per caso non si apre cosa faccio?
    risposta mi sembra che ci sia anche qualcosa per aprirla in altro modo. Aspetta che chiamo il meccanico.
    20 Minuti per capire come estrarre la chiave fisica...............
    :blink:


    _________________
    Protezione chiave - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Emanuele Mar 10 Apr 2018, 18:28

    Ciao a tutti,che voi sappiate nel momento si dovesse scaricare la batteria della chiave elettronica con cambio della stessa necessiterà di riprogrammazione? E nel caso succedesse per esempio nel parcheggio del posto di lavoro,ok la posso aprire con chiave fisica,ma per la messa in moto?


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 05.02.18
    Età : 65
    Località Località : Alba

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da des_franco Mar 10 Apr 2018, 18:51

    Non credo la chiave richieda riprogrammazione in caso di sostituzione della batteria. Si tornerebbe indietro di molti anni! Inoltre la batteria che si sta scaricando dovrebbe essere segnalata con anticipo sul ceck-panel del cruscotto.


    _________________
    Franco / Alba (CN) / Classe 58

    Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

    Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Mauruczko Mar 10 Apr 2018, 18:52

    Emanuele ha scritto:Ciao a tutti,che voi sappiate nel momento si dovesse scaricare la batteria della chiave elettronica con cambio della stessa necessiterà di riprogrammazione? E nel caso succedesse per esempio nel parcheggio del posto di lavoro,ok la posso aprire con chiave fisica,ma per la messa in moto?
    Pag. 145 del manuale d'uso
    Protezione chiave - Pagina 2 Screen10


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Protezione chiave - Pagina 2 20190413
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Emanuele Mar 10 Apr 2018, 19:52

    Ok


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2019, 20:15

    Salve , qualcuno di voi possessori di chiave l’elettronica si è posto il problema della facilità di duplicazione segnale impulsi che la chiave emette continuamente?
    Qualcuno ha trovato qualcosa schermato utile ed ergonomico?
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da obelix56 Dom 27 Gen 2019, 20:36

    Bluandevil ha scritto:Salve , qualcuno di voi possessori di chiave l’elettronica si è posto il problema della facilità di duplicazione segnale impulsi che la chiave emette continuamente?
    Qualcuno ha trovato qualcosa schermato utile ed ergonomico?  

    Personalmente ho preso questa custodia a fine aprile e fino ad ora funziona bene. Ha 2 tasche un normale ed una protetta .

    https://www.amazon.it/THEMIS-Security-Premium-Nanomaterial-nanomateriale/dp/B071743J67/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1548617854&sr=1-3&keywords=Themis+Security+GEN+4


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Protezione chiave - Pagina 2 Offroa11
    avatar
    Lillo69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.10.22
    Età : 54
    Località Località : Foggia

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Lillo69 Gio 08 Dic 2022, 16:28

    Io invece non ho pensato subito a come aprire la portiera con la chiave fisica, poi ho controllato ma manca proprio la serratura sulla portiera, e la chiave fisica è un semplice pezzo di metallo senza nessuna zigrinatura/scalanatura, qualcuno di voi è nella mia stessa situazione???
    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da pepix74 Gio 15 Dic 2022, 21:44

    Strano...io ho la "toppa" per mettere la chiave nella maniglia lato guida...


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Protezione chiave - Pagina 2 20210910
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da mauro66 Sab 17 Dic 2022, 09:16

    Idem , toppa lato guida , mi suona strano che l'abbiano tolta


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Protezione chiave - Pagina 2 Glx11Protezione chiave - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Lillo69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.10.22
    Età : 54
    Località Località : Foggia

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Lillo69 Sab 17 Dic 2022, 19:07

    Penso che rientri come optional, appena possibile la porterò in un officina opel per avere qualche chiarimento in più, al momento non ho trovato niente al riguardo sui vari forum e siti, vedremo
    avatar
    Lillo69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.10.22
    Età : 54
    Località Località : Foggia

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Lillo69 Sab 17 Dic 2022, 19:43

    Protezione chiave - Pagina 2 16713010
    Non so se ho fatto bene questa è la foto della chiave fisica che c'è dentro il telecomando auto
    avatar
    Lillo69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 28.10.22
    Età : 54
    Località Località : Foggia

    Protezione chiave - Pagina 2 Empty Re: Protezione chiave

    Messaggio Da Lillo69 Sab 17 Dic 2022, 19:44

    Praticamente è completamente liscia da ambo le parti e in più non c'è proprio la toppa dove inserirla

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 14:30