Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gigi63
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 280 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Compatibilità con Huawei

Condividi
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Roma

Compatibilità con Huawei

Messaggio Da ivra75 il Sab Apr 14, 2018 1:01 pm

Ho visto la lista dei telofoni compatibili con l'intellilink, ma leggendo altre discussioni in altri gruppi, c'è chi dice che non funziona con i Huawei, c'è chi dice che va benissimo, volevo prenderle il P20 Pro, ma a questo punto opto per il Samsung S9+ per andare sul sicuro.Qualcuno ha esperienza in merito? grazie.

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

des_franco
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Alba

Re: Compatibilità con Huawei

Messaggio Da des_franco il Lun Apr 16, 2018 8:46 am

Ciao ivra75,
il mio smartphone è un Huawei Nova e interagisce perfettamente con l'Intellilink della mia Grandland X.
Non ho notato alcuna lacuna nei collegamenti, sia via BT che via cavo per poter utilizzare Android auto.
L'unico "problema" che posso segnalare è un piccolo ed occasionale ritardo nell'avvio di certe applicazioni, ma credo sia da imputare a Intellilink e non a Huawei.

Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

wappi
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Catania

Messaggio Da wappi il Gio Mag 31, 2018 5:50 pm

Ho un Huawei P20 lite: funziona alla perfezione sia il collegamento Bluetooth che Android auto.

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Mag 31, 2018 11:27 pm

@wappi ha scritto:Ho un Huawei P20 lite: funziona alla perfezione sia il collegamento Bluetooth che Android auto.
E la ricarica wireless ce l'hai? Se si, funziona con il P20?

www.nicolacangioli.it

_

wappi
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Catania

Messaggio Da wappi il Ven Giu 01, 2018 8:38 am

Il mio telefono non supporta la ricarica wireless, quindi non ho potuto verificare.

SYS
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : None

Messaggio Da SYS il Sab Giu 09, 2018 7:27 pm

Ciao a tutti, 
Qualcuno ha riscontrato problemi con la sincronizzazione della rubrica per huawei P8 lite 2017? La mia proprio non la digerisce...

ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Sab Giu 09, 2018 10:51 pm

Ciao @SYS.
Io ho proprio quel modello Huawei p8 lite 2017  
Ebbene funziona perfettamente e sono piacevolmente sorpreso viste le premesse. 
Connessione Bluetooth ottima, telefonate chiare e chi riceve non ha notato nessun problema di audio e nessun problema con la rubrica  
Connessione Android ottima. Ho addirittura provato a mandare un messaggio WhatsApp e udite udite è partito ed è stato ricevuto dal destinatario ...mia moglie  :biggrin2:
Ho usato l'app Spotify....io non sono un esperto, anzi prima di oggi l'avrò usata un paio di volte, ma devo dire di non aver avuto nessun problema 
Ho usato anche Google Map senza nessun problema.
Per ora quindi super soddisfatto e ho accantonato l'acquisto del nuovo smartphone  :biggrin2:

SYS
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : None

Messaggio Da SYS il Dom Giu 10, 2018 10:44 am

Ok grazie del feedback. Provo a smanettare ancora un po' con le impostazioni del telefono allora...

antoniof59
TENENTE
TENENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da antoniof59 il Ven Giu 15, 2018 11:20 am

Ciao a Tutti,
io ho un Honor 8 pro. Appena presa l'auto (circa 8 mesi fa) android auto non voleva saperne proprio di funzionare correttamente.
MAPS ok
WAZE no
TELEFONO si, ma senza videata
RUBRICA ok
altre app non le ho provate anche perchè bastava niente a bloccare tutto.
Dopo l'aggiornamento ad android 8 le cose sono migliorate moltissimo.
MAPS ok
WAZE ok
TELEFONO si (e con un trucco anche con videata)
RUBRICA ok
SPOTIFY ok
TELEGRAM, WHATSAPP E SMS ok
Quindi problema quasi completamente risolto.

Sul TELEFONO occorre agire così:
caso1: 
Prima di avviare la app Android Auto sulla grandland fare una telefonata (anche solo fare squillare) e durante il collegamento avviare Android Auto. A questo punto il sistema di telefonia di android auto sarà completamente funzionanante.

Caso2:
Si avvia la app sulla grandland senza particolari precauzioni.
La videata del sistema di telefonia non mostrerà alcuna info durante le chiamate e si dovrà agire sui pulsanti al volante per chiudere le chiamate. Nessun problema per rubrica ecc. ecc.

NOTA BENE: 
Una volta fatta una telefonata con AA il sistema di telefonia auto non funzionerà fino a che non si sconnette il cavo usb. 
I sistemi di navigazione funzioneranno entrambi.
Il pulsante "telefono" sulla plancia, invece di avviare il telefono ritorna a AA.

Un po' sui generis, ma funziona...

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
Colore: Moonstone Grey

La data/ora di oggi è Mar Lug 17, 2018 11:10 pm