Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: almartino@tiscali.it
Il Forum è attivo da 707 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

La Perla Bianca di Gianfranco

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

La Perla Bianca di Gianfranco Empty La Perla Bianca di Gianfranco

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio 19 Apr 2018, 10:44

L'attesa, prima o poi, finisce per tutti e il gran giorno arriva. 
Oggi è il mio turno, mi è arrivata l'attesa email e sono in ufficio a lavoro... già si fanno tutte le possibili ipotesi di gestione delle pause della giornata:
Le sommo tutte assieme e mi prendo una pausona per correre in concessionaria? Ci vado in pausa pranzo? Non faccio pause ed esco prima stasera?
:lol2: :lol2: :lol2:
La testa ovviamente va a 1000 in questi casi e bisogna essere ragionevoli e disciplinati per non farsi travolgere dall'emotività: tutto sommato... è solo un'automobile! (seeeeeee, vabbè  :cheezy:)

Ad ogni modo, ricomponiamoci, asciughiamo la bavetta e facciamo un pensiero costruttivo: Qual'è la cosa più intelligente da fare adesso?
Credo sia fare tesoro di tutto quanto imparato su questo forum nei mesi dell'attesa.
Credo sia anche andare di corsa sull'ultimo sondaggio creato, quello che elenca i difettucci piccoli o grandi che provengono dalle esperienze di tutti.
Quello è davvero una benedizione, soprattutto perchè, diciamocelo, quando hai aspettato mesi e arrivi li e la vedi... pochissimi sono in grado di restare oggettivi e notare quelle piccole cosette... è normale!

Quindi stampo il sondaggio, me lo porto dietro e... grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze!
:partytime:

Ultima modifica di R. Daneel Olivaw il Mar 08 Mag 2018, 18:44, modificato 3 volte

Gianfranco | Varese | Classe 1966
La Perla Bianca di Gianfranco Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
La Perla Bianca di Gianfranco Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

La Perla Bianca di Gianfranco Empty Re: La Perla Bianca di Gianfranco

Messaggio Da Hari Seldon il Gio 19 Apr 2018, 10:53

@R. Daneel Olivaw ha scritto:L'attesa, prima o poi, finisce per tutti e il gran giorno arriva. 
Oggi è il mio turno, mi è arrivata l'attesa email e sono in ufficio a lavoro... già si fanno tutte le possibili ipotesi di gestione delle pause della giornata:
Le sommo tutte assieme e mi prendo una pausona per correre in concessionaria? Ci vado in pausa pranzo? Non faccio pause ed esco prima stasera?
:lol2: :lol2: :lol2:
La testa ovviamente va a 1000 in questi casi e bisogna essere ragionevoli e disciplinati per non farsi travolgere dall'emotività: tutto sommato... è solo un'automobile! (seeeeeee, vabbè  :cheezy:)

Ad ogni modo, ricomponiamoci, asciughiamo la bavetta e facciamo un pensiero costruttivo: Qual'è la cosa più intelligente da fare adesso?
Credo sia fare tesoro di tutto quanto imparato su questo forum nei mesi dell'attesa.
Credo sia anche andare di corsa sull'ultimo sondaggio creato, quello che elenca i difettucci piccoli o grandi che provengono dalle esperienze di tutti.
Quello è davvero una benedizione, soprattutto perchè, diciamocelo, quando hai aspettato mesi e arrivi li e la vedi... pochissimi sono in grado di restare oggettivi e notare quelle piccole cosette... è normale!

Quindi stampo il sondaggio, me lo porto dietro e... grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze!
Io mi prenderei un giorno di ferie...  lol!
Scherzi a parte, se è solo per andare a vederla io approfitterei solo della possibilità di uscire prima così, una volta che ci sei, puoi dedicarci tutto il tempo che vuoi senza stare ad avere il pensiero di rientrare a lavoro.
Ricorda solo che il concessionario ad un certo punto chiude... :smile: 
Ma, ora che ci penso... immagino che sia arrivata in concessionaria ma ancora devono fare l'immatricolazione, giusto? Non l'hai specificato ma credo sia così, altrimenti sarebbe già arrivata qualche giorno fa.

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Gio 19 Apr 2018, 11:05

E vaiiii!!!

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
La Perla Bianca di Gianfranco Firma_13
Elijah Baley
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Gio 19 Apr 2018, 11:40

:risatagrande: molla tutto e corri da lei... ma non dirlo a tua moglie...  :risatatraverso:

Tantissimi Auguri!

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
maborro
maborro
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da maborro il Gio 19 Apr 2018, 11:58

Quando ho chiamato per l'ennesima volta il concessionario, e mi ha detto, guarda la stanno scaricando ora dalla bisarca, erano le ore 15:00 ho avuto in sequenza:
bava alla bocca (sembravo morso da un cane con la rabbia)
palpitazioni, (preso il tavor per tranquillizzarmi)
Fatto un respiro profondo profondo profondo
mi sono alzato e ho detto ai colleghi
Ho una urgenza da sbrigare ci vediamo domani
Arrivato dalla concessionaria.............
e Lei era la ad aspettarmi, con i suoi occhioni Blu

l'ho guardata e ho riconosciuto mia moglie, che maledizione mi aveva anticipato nei tempi, grazie è a 15 minuti con i mezzi.....................Io devo attraversare Milano

Va beh Gianfranco, so che anche tu stai passando quello che ho passato Io, ma vedrai questa sera o domani, quando la vedrai dal vivo e sai che è tua, farai come me, e come hai scritto poco fa.

Farai il check list degli eventuali problemi, e ti innamorerai perdutamente della tua Grandalona

Auto:

Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

La Perla Bianca di Gianfranco D17a9810
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio 19 Apr 2018, 13:25

Siete tutti gentilissimi ragazzi :biggrin:...
Si Hari, la cosa più ragionevole è quella che hai scritto, infatti andrò stasera così non ho il patema di dover rientrare in ufficio...
Lo so che ad un certo punto le concessionarie chiudono ma... 1) arriverò molto prima e 2) dovendogli staccare un sostanzioso assegno vuoi scommettere che restano aperti anche fino a mezzanotte?
:lol2:

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio 19 Apr 2018, 13:33

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Siete tutti gentilissimi ragazzi :biggrin:...
Si Hari, la cosa più ragionevole è quella che hai scritto, infatti andrò stasera così non ho il patema di dover rientrare in ufficio...
Lo so che ad un certo punto le concessionarie chiudono ma... 1) arriverò molto prima e 2) dovendogli staccare un sostanzioso assegno vuoi scommettere che restano aperti anche fino a mezzanotte?
Ah si si... su questo non c'è dubbio... ma è il dopo la mezzanotte che sarà sempre difficile trascinarti via... portati seco un sacco a pelo...
:risatabecera: :risatatraverso:

_
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Gio 19 Apr 2018, 14:18

@Hari Seldon ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:Siete tutti gentilissimi ragazzi :biggrin:...
Ah si si... su questo non c'è dubbio... ma è il dopo la mezzanotte che sarà sempre difficile trascinarti via... portati seco un sacco a pelo...
:risatabecera: :risatatraverso:
Voglio vedere se domani va al lavoro o lo trovano che gira da stasera vagando senza meta con gli occhi strabuzzati e lo sguardo ipnotico che dice "Devo recuparare tre mesi...devo recuperare tre mesi..."

:risatabecera: :risatatraverso: :risatabecera: :risatatraverso:

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
des_franco
des_franco
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Alba

Messaggio Da des_franco il Gio 19 Apr 2018, 14:40

Finalmente!!! Buona strada Daneel Olivaw!!!

:band:   :gruppoola:    :cheers2: :cheers2:

Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

ilDavide
ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Gio 19 Apr 2018, 14:46

Felicissimo per te. Goditi ogni istante!!!

La Perla Bianca di Gianfranco Collag13                                                 
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio 19 Apr 2018, 14:52

Ancora è presto ma... grazie ragazzi!  :wink:

Maritozzo63
Maritozzo63
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Maritozzo63 il Gio 19 Apr 2018, 15:40

Mi hai fatto tornare in mente quando ricevetti la chiamata dell'arrivo del mio "Maritozzo" (Mokka X). Fu un venerdì pomeriggio e dovetti attendere fino a Lunedì.... Avrei voluto piantare la tenda. All'alba ero lì davanti.

FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio 19 Apr 2018, 15:49

@Maritozzo63 ha scritto:Mi hai fatto tornare in mente quando ricevetti la chiamata dell'arrivo del mio "Maritozzo" (Mokka X). Fu un venerdì pomeriggio e dovetti attendere fino a Lunedì.... Avrei voluto piantare la tenda. All'alba ero lì davanti.
A dire il vero te lo consigliammo all'unisono sia io che Marcello il fatto di piantar la tenda davanti Autoimport.
Se vuoi ricordare l'evento e per i Grandlanders, potete leggere la discussione dell'arrivo della Mokka di Valter a questo link.

:risatabecera:

Legenda:
Io sono Mokkocker
Marcello è Danmarcy
Valter è ValterX

_
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio 19 Apr 2018, 21:52

Ok. Ci sono andato e... :clap::noworthy::thumbsup::wave:
:sbava:

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Gio 19 Apr 2018, 22:19

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ok. Ci sono andato e... :clap::noworthy::thumbsup::wave:
:sbava:
Chissà perchè fa a tutti lo stesso effetto....
:risatabounce:

OPEL GRANDLAND X
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven 20 Apr 2018, 00:07

@Mauruczko ha scritto:Chissà perchè fa a tutti lo stesso effetto....
:risatabounce:
Forse perché fino a quando siamo davanti al pc a scrivere ci focalizziamo sul pelo nell'uovo e ci concentriamo sui difetti piccoli e grandi che siano... cosa assolutamente giusta.
Ma poi quando sei di fronte all'automobile viene fuori solo la ragione per cui hai scelto proprio quella e non un'atra e cioè... perché ti piace!

Aggiungo per quelli che stanno per ritirarla o la ritireranno a breve che, da una prima rapida occhiata, ho la sensazione che almeno un paio dei problemini con gli interni siano stati risolti: montante finestrino e blocco in plastica dello specchietto retrovisore.
Controllerò meglio la settimana prossima con la dovuta calma ma mi è sembrato che siano stati messi a posto.
:wink:

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven 20 Apr 2018, 00:39

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Forse perché fino a quando siamo davanti al pc a scrivere ci focalizziamo sul pelo nell'uovo e ci concentriamo sui difetti piccoli e grandi che siano... cosa assolutamente giusta.
Ma poi quando sei di fronte all'automobile viene fuori solo la ragione per cui hai scelto proprio quella e non un'atra e cioè... perché ti piace!

Aggiungo per quelli che stanno per ritirarla o la ritireranno a breve che, da una prima rapida occhiata, ho la sensazione che almeno un paio dei problemini con gli interni siano stati risolti: montante finestrino e blocco in plastica dello specchietto retrovisore.
Controllerò meglio la settimana prossima con la dovuta calma ma mi è sembrato che siano stati messi a posto.
:wink:
Sarà l'ora, ma domani mi aspetto qualche commento più particolareggiato...  :biggrin2:

_
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven 20 Apr 2018, 10:38

No Nicola, non era l'ora... è proprio che arrivi li carico a molla (e a mille!) e ne esci fuori spompo come poche volte. E finchè non la porto a casa non mi dilungo su cose che potrebbero essere solo impressioni  :wink:

Comunque, i 2 particolari suddetti li ho controllati abbastanza bene e quindi su quelli posso dire la mia con beneficio di rettifica quando l'avrò realmente sottomano.

Questione montante finestrino
Le 2 parti restano evidenti, non c'è molto da dire: una parte si innesta sotto l'altra e per questo tende ad essere stondata sui bordi. L'altra invece è più tozza ma, da quanto ho visto, si accavalla perfettamente e non lascia intravedere le parti sottostanti. 
Ripeto, è comunque sempre un innesto, una parte che si accavalla su un'altra ma l'accoppiamento non mi è sembrato fosse fatto in modo maldestro come certe foto che ho visto qui in passato.
Quindi secondo me va bene.

Questione plastiche sotto il retrovisore
Mentre aspettavo ho buttato l'occhio in una Ultimate in esposizione ed ho visto che quel blocco è fatto bene, non ha sbavature, però resta distaccato di quasi un centimetro dal tetto. La posizione è tale che nessuno ci farà caso ma, obiettivamente, non è bello e lascia la possibilità che col tempo si creino problemi. Fosse anche solo che ci entrino gli insetti... non va bene.
Poi però ho visto la mia, fresca di produzione, e ho visto che quel vuoto non c'è più!
Non dico che le parti siano perfettamente aderenti ma comunque il vuoto non si nota (forse ci starà quel millimetro fisiologico).

Da qui posso solo desumere che:
- o gli occhi a cuoricino mi hanno giocato un brutto scherzo
- o sono particolarmente fortunato
- oppure, e credo sia la cosa più plausibile, le segnalazioni sono giunte al destinatario insieme ad una naturale ottimizzazione del processo produttivo.

Ed ora... torniamo a contare i giorni!
:ahah:

Elijah Baley
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Ven 20 Apr 2018, 10:50

1, 2, 3...  lol!

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven 20 Apr 2018, 10:51

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ed ora... torniamo a contare i giorni!
:ahah:
La settimana più lunga...  :lol2:

_

La data/ora di oggi è Mar 17 Set 2019, 13:35