Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 19 Apr 2018, 13:15

    Articolo di Quattroruote del 17/04/2018


    _________________
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Mauruczko Gio 19 Apr 2018, 14:13

    Immagino che, come sempre in questi casi, ci saranno anche ripercussioni sui posti di lavoro dei vari concessionari.
    Se fosse per un ridimensionamento dei luoghi fisici, vabbè, ma quando si parla di lavoro non si scherza più...
    Speriamo che non sia così....
    :confusione:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 19 Apr 2018, 15:14

    Mauruczko ha scritto:Immagino che, come sempre in questi casi, ci saranno anche ripercussioni sui posti di lavoro dei vari concessionari.
    Se fosse per un ridimensionamento dei luoghi fisici, vabbè, ma quando si parla di lavoro non si scherza più...
    Speriamo che non sia così....
    :confusione:
    Io invece in queste cose ci vedo sempre il lato positivo per i (pochi) grandi e negativo per i (tanti) piccoli.
    Spero di sbagliarmi ma...


    _________________
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Maritozzo63
    Maritozzo63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.11.17
    Età : 61
    Località Località : Roma

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Maritozzo63 Gio 19 Apr 2018, 15:27

    Io credo che il troppo risparmio vada a danno del servizio reso. Già il servizio Opel Italia è scadente, pensate domani!!!


    _________________
    :751: Valter: Posseggo Mokka X 1400 Gpl-Tech Innovation. :cheers2: Sono attratto dalla Grandland X
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 19 Apr 2018, 16:04

    Maritozzo63 ha scritto:Io credo che il troppo risparmio vada a danno del servizio reso. Già il servizio Opel Italia è scadente, pensate domani!!!
    Uhm... rettificherei dicendo che il servizio sul territorio (leggi concessionari) è spesso scarso.
    Opel Italia dal mio punto di vista fa bene il suo lavoro, considerando che parliamo di una sede nazionale che non ha potere decisionale sulla holding.
    Sono "solo" amministratori per l'Italia e io ho sempre trovato cortesia e attenzione.
    Il distributore/concessionario locale invece è tutto da verificare: trovi gente preparata (poca) e gente che tira a campare. Trovi gente cortese e gente cortese fino a che non hai firmato...

    Quindi, con tutta la solidarietà verso chi ha il posto di lavoro a rischio, credo anche che ad oggi il lavoro vada difeso con professionalità e qualità e non solo con manovre sindacali che il più delle volte tutelano le poltrone a discapito del cittadino-cliente-finale che si ritrova ad avere a che fare con personale ipertutelato ed incapace di offrire la benchè minima forma di servizio.

    Vabbè, il discorso è un po' generalizzato ovviamente e non riguarda strettamente il mondo automobilistico...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Maritozzo63
    Maritozzo63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.11.17
    Età : 61
    Località Località : Roma

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Maritozzo63 Gio 19 Apr 2018, 16:09

    Purtroppo questo non è il mezzo e nemmeno il metodo per aprire una discussione sul Mondo Sindacale.... Quindi evito di rispondere. ..... Ops l'ho fatto!!!


    _________________
    :751: Valter: Posseggo Mokka X 1400 Gpl-Tech Innovation. :cheers2: Sono attratto dalla Grandland X
    Maritozzo63
    Maritozzo63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.11.17
    Età : 61
    Località Località : Roma

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Maritozzo63 Gio 19 Apr 2018, 16:12

    Per tornare nel tema di Opel Italia ed Opel Locale, io ho ed ho avuto esperienze opposte alle tue. Se non fosse intervenuto il Concessionario, Opel Italia mi avrebbe lasciato a piedi con una figlia minorenne lontano da casa.


    _________________
    :751: Valter: Posseggo Mokka X 1400 Gpl-Tech Innovation. :cheers2: Sono attratto dalla Grandland X
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 19 Apr 2018, 16:14

    Maritozzo63 ha scritto:Per tornare nel tema di Opel Italia ed Opel Locale, io ho ed ho avuto esperienze opposte alle tue. Se non fosse intervenuto il Concessionario, Opel Italia mi avrebbe lasciato a piedi con una figlia minorenne lontano da casa.
    ...e questo dimostra che è vero tutto e anche il suo contrario!
    Mondo  crudele!!!  :doh:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Maritozzo63
    Maritozzo63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.11.17
    Età : 61
    Località Località : Roma

    Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee. Empty Re: Opel. A rischio un terzo delle concessionarie europee.

    Messaggio Da Maritozzo63 Gio 19 Apr 2018, 17:04

    :cheers2: :flagitaly:


    _________________
    :751: Valter: Posseggo Mokka X 1400 Gpl-Tech Innovation. :cheers2: Sono attratto dalla Grandland X

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:26