Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Hari Seldon
Marco80
Mauruczko
7 partecipanti

    Info su 1.6 diesel automatico

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da Mauruczko Dom 22 Apr 2018, 21:19

    Sposto qui la richiesta del nuovo utente @mustang
    Prima di procedere all'acquisto della OpGrand con cambio Aut. volevo conoscere le impressioni di chi già la guida tutti i giorni e soprattutto se il cambio Aut. EAT6 -percorro 150 Km al giorno in città-, alla lunga possa dare problemi. 
    Lo so l'auto è in commercio da pochissimo tempo però Cambio Aut. e motore sono già in commercio da anni. Ora spero di trovare qualche approfondimento tra cui le rigenerazione del Fap, aumento livello olio motore, etc. etc..
    Ciao e alla prossima.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Info su 1.6 diesel automatico 20190413
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Info su 1.6 diesel automatico Empty come va?

    Messaggio Da Marco80 Mar 01 Mag 2018, 11:31

    Ciao a tutti,buon primo maggio,a breve riceverò la mia bestiolina appunto con motore 1.6 120 cv automatico. Qualche già fortunato possessore mi potrebbe delucidare come va,pro e contro e logicamente impressioni personali. Scusate sono troppo curioso.Ringrazio anticipatamente chi vorrà accontentarmi :biggrin2:


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 01 Mag 2018, 11:42

    Marco80 ha scritto:Ciao a tutti,buon primo maggio,a breve riceverò la mia bestiolina appunto con motore 1.6 120 cv automatico. Qualche già fortunato possessore mi potrebbe delucidare come va,pro e contro e logicamente impressioni personali. Scusate sono troppo curioso.Ringrazio anticipatamente chi vorrà accontentarmi :biggrin2:
    Ciao Marco, buon 1° Maggio a te.
    Puoi attendere le risposte qui ma intanto potresti spulciare un po' il Forum dove troverai le info che cerchi. Soprattutto nelle sezioni Prove su strada, test drive e notizieRecensioni e Ordini Grandland X.


    _________________
    Info su 1.6 diesel automatico Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da maborro Mar 01 Mag 2018, 17:44

    Io l’ho ritirata a fine gennaio e ho fatto circa 5000km cambio perfetto non si sente quasi il cambio
    Consumi sono sui 6,2 ogni 100 calcola che faccio il 70% della strada in città 
    Questo fine settimana ho fatto milano Genova e ritorno consumi sui 4 ogni 100
    Qualche volta scendendo dall’auto ho sentito il classico odore che fanno i diesel quando rigenerano 
    Al contrario di altri e facendo gli scongiuri nessun problema 
    Che dire auto FAVOLOSA


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Info su 1.6 diesel automatico D17a9810
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da Marco80 Mar 01 Mag 2018, 19:02

    Ma cosa intendi? Altri hanno avuto problemi?? Aiutooooo..... ma di motore o con l'auto''''


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da maborro Mar 01 Mag 2018, 20:11

    Nulla di grave tranquillo comunque curiosa nei vari post e trovi tutte le info necessarie


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Info su 1.6 diesel automatico D17a9810
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da maborro Mar 01 Mag 2018, 20:13



    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Info su 1.6 diesel automatico D17a9810
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da GB62 Mar 01 Mag 2018, 22:58

    Io ho fatto circa 3000 km con un consumo medio di 14,5 km/lt molti in città, tragitto casa lavoro e un 30% circa in autostrada, la macchina nei primi 1000 km circa era un po’ legata, ora va davvero molto bene, sia in città che in autostrada, si guida molto bene, è comoda silenziosa e ora anche il cambio automatico è molto più reattivo.... freni direi eccellenti, frena molto bene, è un'auto che infonde sicurezza, ammortizzata molto bene e poi con tutti i sistemi di sicurezza che ha in dotazione ci si sente sicuri, non so se tu hai ordinato il cruise control adattivo, è veramente utile e sicuro, ora che ho provato questo accessorio non ne farei più a meno. Insomma puoi stare tranquillo, hai acquistato una ottima auto, qualche problema c’e ma su Infotainment, qualche problema con la rubrica, risolto peraltro con ultimo aggiornamento software, è un fastidioso problema con la ricarica wireless che funziona con pochi smartphone, sono comunque piccole cose risolvibili che non pregiudicano di certo la qualità della Grandland, nei vari post trovi molte indicazioni su diversi argomenti. :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Info su 1.6 diesel automatico Fc509d10
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da Marco80 Gio 03 Mag 2018, 11:21

    :gruppoola:


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    avatar
    Fabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.05.18
    Età : 24
    Località Località : Lucca

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da Fabio Gio 10 Mag 2018, 16:45

    maborro ha scritto:Io l’ho ritirata a fine gennaio e ho fatto circa 5000km cambio perfetto non si sente quasi il cambio
    Consumi sono sui 6,2 ogni 100 calcola che faccio il 70% della strada in città 
    Questo fine settimana ho fatto milano Genova e ritorno consumi sui 4 ogni 100
    Qualche volta scendendo dall’auto ho sentito il classico odore che fanno i diesel quando rigenerano 
    Al contrario di altri e facendo gli scongiuri nessun problema 
    Che dire auto FAVOLOSA

    io faccio 10 /15km a volta e sto sui 7.3/100km

    i tuoi numeri sono fenomenali....

    ma io vengo da antara e quel 7.3 è oro colato!!
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Info su 1.6 diesel automatico Empty Re: Info su 1.6 diesel automatico

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 10 Mag 2018, 17:38

    Io al momento riesco a tenere una media di 16-18 km/l e, considerando che la sento ancora legatissima, direi che è un risultato ottimo.
    Però la mia ha il cambio manuale :biggrin2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Info su 1.6 diesel automatico Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Info su 1.6 diesel automatico Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 08:34