Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giorgiom63
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 312 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

On star cesserà il servizio il 31/12/2020

Condividi
des_franco
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Alba

On star cesserà il servizio il 31/12/2020

Messaggio Da des_franco il Mer Mag 09, 2018 6:19 pm

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto una mail dove viene spiegato che, a seguito della cessione dei marchi Opel e Vauxall da GM al Gruppo PSA, a far data dal 31/12/2020 il tanto decantato e sopravvalutato servizio On Star cesserà di esistere per questi due marchi. Questo è dovuto al fatto che PSA ha acquisito i due marchi automobilistici ma non il servizio On Star che è fornito da una terza parte. Ho letto tre volte sperando di aver capito male...
Adesso comincio a spiegarmi alcune cose.

Bella fregatura!

Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Mag 09, 2018 6:23 pm

Già, soprattutto per chi questo servizio è stato una delle cose che l'ha spinto ad orientarsi verso Opel.
Però magari PSA implementerà qualcos'altro di simile, chissà.

www.nicolacangioli.it

_
des_franco
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da des_franco il Mer Mag 09, 2018 6:28 pm

Diciamo che la Grandland X mi è piaciuta anche quando non sapevo di On Star, ma il concessionario ha fatto una certa leva anche su questo servizio e devo dire che, per come mi era stato presentato, mi pareva una cosa "irrinunciabile"...
Poi, vedendo le gravi lacune che si sono manifestate, ho accantonato il servizio.
Ciò non toglie che fosse e resti una fregatura.
Peccato!

Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Mer Mag 09, 2018 6:40 pm

Mah........ non aggiungo altro.

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mer Mag 09, 2018 6:44 pm

Ottimo, se è così il mio cesserà il 18/01/2019, cioè alla fine del mio anno di prova, col cavolo che gli regalo 100€ sapendo che l'anno dopo finirà tutto....
Speriamo come dice Nicola che venga implementato qualcosa da PSA...
Mah!! La fine di Opel si avvicina a grandi passi.... 
:confusione: :nolento:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mer Mag 09, 2018 6:57 pm

Si è arrivata anche a me oggi pomeriggio, speriamo che PSA ci proponga qualche altro servizio simile ma più utile, per me al momento On Star significa solo sconto su assicurazione per il resto a parte la mail di riepilogo che ti mandano ogni mese, non mi sembra un gran servizio.... vedremo in questi mesi cosa si inventano, lo dico sempre e mi ripeto... che pasticcio Opel... :sigh:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

django69
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Mer Mag 09, 2018 7:29 pm

Dopo aver letto qui sul forum vado a vedere la nuova mail arrivata ed eccola pure a me...:grrr::grrr:

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

scratm
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Pavia

Messaggio Da scratm il Mer Mag 09, 2018 8:06 pm

Ecco, un'altra  tegola che cade... OnStar non sarà un servizio indispensabile ma fa comunque parte del ventaglio di opzioni che si valutano per l'acquisto di un'auto... comunicarlo quasi un anno dopo dall'acquisizione, malgrado i vari ordini ricevuti fino ad oggi, fa presupporre anche una certa malafede

scratm
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Pavia

Messaggio Da scratm il Mer Mag 09, 2018 8:13 pm

Cercando su internet ho trovato questo articolo:
http://it-media.groupe-psa.com/it/groupe-psa-e-huawei-presentano-il-loro-primo-veicolo-connesso

Se è questo il futuro per PSA sarà compatibile con le nostre vetture o ci troveremo con un veicolo tecnologicamente 'castrato'?

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mer Mag 09, 2018 8:28 pm

Io ho appena mandato una mail a Opel e vediamo cosa rispondono....

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Mer Mag 09, 2018 8:48 pm

per me ON STAR=  solo SCONTO SU ASSICURAZIONE
fatto sta che PSA per correttezza verso i clienti dovrebbe continuar con questo servizio
P.S.  che me ne faccio poi di quei tre tastini in alto????

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

maborro
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : milano

Messaggio Da maborro il Mer Mag 09, 2018 9:27 pm

Arrivata anche a me
Non rinnoverò che ci posso fare?

Auto:

Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

Golan Trevize
TENENTE
TENENTE

Località Località : Pioltello (MI)

Messaggio Da Golan Trevize il Mer Mag 09, 2018 9:31 pm

Ricevuta anch'io...... :sigh:

Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
GiGi984
TENENTE
TENENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da GiGi984 il Mer Mag 09, 2018 9:58 pm

a parte lo sconcerto per questi annunci senza tener conto dei clienti che già hanno acquistato un mezzo nuovo con tale servizio... spero che, una volta cessato onstar, il nuovo software di huawei possa essere installato su mezzi come i nostri che già hanno alcune funzionalità di connessione...

django69
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Mer Mag 09, 2018 10:07 pm

@GiGi984 ha scritto:a parte lo sconcerto per questi annunci senza tener conto dei clienti che già hanno acquistato un mezzo nuovo con tale servizio... spero che, una volta cessato onstar, il nuovo software di huawei possa essere installato su mezzi come i nostri che già hanno alcune funzionalità di connessione...
Installato però a spese di PSA visto che é stata una sua scelta delle sue alte menti.....

:mad: :mad: :mad:

Ultima modifica di django69 il Mer Mag 09, 2018 10:44 pm, modificato 1 volta

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

GiGi984
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da GiGi984 il Mer Mag 09, 2018 10:36 pm

@django69 ha scritto:
@GiGi984 ha scritto:a parte lo sconcerto per questi annunci senza tener conto dei clienti che già hanno acquistato un mezzo nuovo con tale servizio... spero che, una volta cessato onstar, il nuovo software di huawei possa essere installato su mezzi come i nostri che già hanno alcune funzionalità di connessione...
Insttalato però a spese di PSA visto che é stata una sua scelta delle sue alte menti.....

:mad: :mad: :mad:

minimo... e in prova gratuita... ma conoscendo come sono queste aziende ce lo faranno pagare il doppio e con le spese di manodopera!!!   :bangin:

ignazio
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Gio Mag 10, 2018 6:47 am

Io ho scoperto On-Star solo dopo aver deciso per la GLX e quindi non è stata una discriminante importante per la scelta dell'auto. Farò sicuramente l'anno gratuito e poi deciderò.

des_franco
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da des_franco il Gio Mag 10, 2018 8:11 am

Dopo il primo periodo di entusiasmo, devo dire che il servizio On Star non l'ho più utilizzato. Non vado più a vedere i dati, non utilizzo più l'app, non leggo neanche i report mensili. Quindi, tutto sommato, il servizio è tutt'altro che indispensabile. Fermo restando che era ed è una caratteristica importante dell'auto (SOS e assistenza in caso di furto/sinistro) e dovrebbe essere mantenuta anche negli anni a venire.
Non so se PSA deciderà di attuare qualche politica a tal proposito.
Mi piacerebbe invece sapere se in Opel, presentando la vettura ad un nuovo acquirente, spingano ancora sul pedale del servizio On Star che a tutti gli effetti sparirà in un prossimo futuro...

GiGi984
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da GiGi984 il Gio Mag 10, 2018 8:16 am

@des_franco ha scritto:...Quindi, tutto sommato, il servizio è tutt'altro che indispensabile. Fermo restando che era ed è una caratteristica importante dell'auto (SOS e assistenza in caso di furto/sinistro) e dovrebbe essere mantenuta anche negli anni a venire.
Non so se PSA deciderà di attuare qualche politica a tal proposito...

Ecco quello che pensavo anch'io... Ci sono Delle funzionalità di instaurare che sono utili e importanti x la sicurezza dell'auto proprio come hai detto te.

Inviato con Topic'it

Filippo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Milano

Messaggio Da Filippo il Gio Mag 10, 2018 9:37 am

ho ricevuto la mail anche io e devo dire che sono rimasto sorpreso visto che il servizio era decantatissimo in concessioniaria e c'era pubblicità su Onstar e wifi da tutte le parti.

Forse stamane il caffè non ha ancora fatto effetto ma mi sembra che la mail abbia anche poco senso nella parte in cui dice "Cosa succederà poi?". O sbaglio?

Mi sembra anche che adesso sia obbligatorio per legge avere degli strumenti di assistenza in casi di incidente/necessità.

Comunque scriverò alla Opel

Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond

La data/ora di oggi è Dom Ago 19, 2018 8:02 am