Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Luca casadei
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 402 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Quali misure alternative

Condividi

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Re: Quali misure alternative

Messaggio Da Mauruczko il Ven Mag 04, 2018 5:46 pm

@Marco80 ha scritto:Quindi,scusa la mia ignoranza,qualsiasi pneumatico con carico e velocità superiore a 88u può essere montato? Ovviamente rispettando la misura :wink:
Si
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Ven Mag 04, 2018 5:53 pm

Ciao qui hai un'idea delle misure sia degli pneumatici che dei relativi cerchi
https://www.opel-accessories.com/opel_aoc/it-IT/Grandland_X/Ruote;jsessionid=H3gr2W-s4-ICAiGO9SCwmE_Z0xSegnHzCM8LvohFrZLnxa8Lt5VC!76659369

Marco80
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Ragoli

Messaggio Da Marco80 il Ven Mag 04, 2018 7:26 pm

:thumbsup: grazie Ignazio

Marco80
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Marco80 il Ven Mag 04, 2018 7:35 pm

Mi sa che quasi quasi quando serviranno le invernali prenderò solo le gomme... mah..

MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Ven Mag 04, 2018 8:38 pm

Ciao Marco pensa che io avevo sia i cerchi che gli pneumatici invernali sulla Cruze. Purtroppo i cerchi da 17" avevano un interasse 5x115 mentre la Grand è 5x108  :sigh: e gli pneumatici erano 225/50 contro 215/65 sempre 17" :sigh:.
Fortunatamente sono riuscito a venderli  :smile:

obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Ven Mag 04, 2018 8:44 pm

Queste sono le varie misure che si possono montare elencate sul libretto.

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)

Vittorino

Marco80
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Marco80 il Ven Mag 04, 2018 9:24 pm

Cercherò di vendere anch'io i miei "vecchi"

CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Ven Mag 04, 2018 9:50 pm

io ho tenuto i cerchi originali da 16' della mia Astra. Ora andrò in officina e proverò a montare un cerchio sulla G.X....
Se vanno bene monto i 215/70 invernali altrimenti venderò tutto (cerchi e come estive al 90%) e acquisterò 4 cerchi per le invernali.....
:wink: :wink: :wink:

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Marco80
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Marco80 il Ven Mag 04, 2018 10:44 pm

Allora forse quelli in ferro che avevo sulla meriva potrei tenerli come cerchi invernali... montavo 205/50 r16

CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Ven Mag 04, 2018 10:57 pm

@Marco80 ha scritto:Allora forse quelli in ferro che avevo sulla meriva potrei tenerli come cerchi invernali... montavo 205/50 r16

Io prima li provo e poi se vanno bene ok altrimenti li vendo.....

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

erik75
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Massa Lombarda

Messaggio Da erik75 il Sab Mag 05, 2018 6:45 am

Per i cerchi da 19 il libretto di circolazione ammette una sola misura (ho le stesse misure dell'immagine postata da @obelix56), mentre il libretto di uso manutenzione prevede anche le 205/55 R19 (indicandole anche come catenabili). Visti i costi nettamente inferiori di questa misura (sto pensando alle invernali) e la possibilità di montare le catene, ho contattato l'Opel per sapere se fosse possibile aggiungere tale misura. Questa la risposta ricevuta:

"siamo lieti di informarLa che per poter effettuare l’omologazione delle gomme, dovrebbe inoltrare una mail, al seguente indirizzo di posta elettronica, fosca.sirolli-contractor@opel.cpm, con in allegato, fotocopia documento di identità, fotocopia libretto, contatto telefonico e tipo di modifica richiesta."

Vediamo come va a finire... :indovino:

Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018

Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack

Marco80
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Marco80 il Sab Mag 05, 2018 8:26 am

Ma non ti conviene prenderle con raggio inferiore? X le invernali è anche meglio e ti costano meno...

CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Massa Lombarda

Messaggio Da erik75 il Sab Mag 05, 2018 10:29 am

La tengo come soluzione alternativa. Questa volta non volevo acquistare 4 cerchi (come avevo fatto con la Mokka).

Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018

Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Dom Mag 06, 2018 6:13 pm

@Hari Seldon ha scritto:
Ciao Paolo.
No, prendimi con le molle e attendiamo un intervento qualificato che, a differenza del mio, faccia riferimento alla Grandland e non alla Mokka.
Ho postato quelle info prendendole dal Forum Mokka presumendo che si tratti dello stesso sistema, ma può darsi che su Grandland sia diverso. 
Max potrà essere molto più preciso in tal senso.
confermo

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

La data/ora di oggi è Ven Nov 16, 2018 7:57 pm