Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
Hari Seldon
maborro
GB62
vando74
8 partecipanti

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    avatar
    vando74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.05.18
    Età : 50
    Località Località : cesena

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da vando74 Gio 14 Giu 2018, 19:22

    ciao a tutti, ho notato che da un po, ogni tanto e in modo costante) quando apro la macchina, lo specchietto di destra invece che mettersi nella posizione corretta, prosegue la sua corsa e si posiziona completamente aperto, per intenderci a 180° circa. non capisco come mai.
    lo rimetto manualmente nella posizione corretta, chiudo la macchina e alla riapertura mi succede ancora.
    qualcuno di voi ha lo stesso difetto o sa come intervenire???
    grazie mille


    _________________
    _____________________________
    Marco
    Grandland X Ultimate 1.6 TD cambio manuale
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da GB62 Gio 14 Giu 2018, 20:13

    Ciao Marco la mia al momento non ha questo problema che normale non è...


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Fc509d10
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da maborro Gio 14 Giu 2018, 21:15

    Per caso non hai preso qualche botta?
    Non metterlo a posta manualmente prova a richiuderlo con il tasto
    A me era successo perché ho toccato un muro e mi dava lo stesso problema
    Così facendo ho risolto


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente D17a9810
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 14 Giu 2018, 22:24

    vando74 ha scritto:ciao a tutti, ho notato che da un po, ogni tanto e in modo costante) quando apro la macchina, lo specchietto di destra invece che mettersi nella posizione corretta, prosegue la sua corsa e si posiziona completamente aperto, per intenderci a 180° circa. non capisco come mai.
    lo rimetto manualmente nella posizione corretta, chiudo la macchina e alla riapertura mi succede ancora.
    qualcuno di voi ha lo stesso difetto o sa come intervenire???
    grazie mille
    Ma se lo richiudi senza averlo raddrizzato, torna in posizione di riposo (cioè compie di nuovo un arco di 180°) oppure rimane aperto nella sua posizione naturale (90°)?


    _________________
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 15 Giu 2018, 09:49

    A me era successo il contrario, cioè che si era semichiuso ma non da solo, avevo toccato lo specchietto di un'altro in un passaggio molto stretto.
    Ho usato la procedura come ha indicato il buon @maborro: ho usato l'apposito tasto per farli chiudere del tutto e poi riaprirli e tutto è tornato normale.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    A Erick83 non piace questo messaggio.

    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da maborro Ven 15 Giu 2018, 10:58

    R. Daneel Olivaw ha scritto:A me era successo il contrario, cioè che si era semichiuso ma non da solo, avevo toccato lo specchietto di un'altro in un passaggio molto stretto.
    Ho usato la procedura come ha indicato il buon @maborro: ho usato l'apposito tasto per farli chiudere del tutto e poi riaprirli e tutto è tornato normale.
    Si una sorta di reset
    che voi maestri di informatica usate come il pane
    lol!


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente D17a9810
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Gianfranco Gio 28 Giu 2018, 22:45

    Ciao a tutti.

    Anche a me da qualche giorno capita quello che succede a Marco. Lo specchio di destra si ruota di 180° quando apro la macchina.
    La prima volta mia moglie l'ha messo a posto manualmente. Poi ho fatto la procedura con il tasto interno ma il problema non si è risolto del tutto.
    A me succede solo al primo avvio del mattino o la sera dopo il lavoro, quando la macchina sta molto ferma.
    Se il problema persiste vado dal consessionario, finchè è in garanzia conviene non trascurare nulla.


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Glx_pe12
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Doc#1 Sab 13 Ott 2018, 18:20

    Ciao é successo anche a me di trovare lo specchietto destro aperto a 180, non ho ancora capito quale sia stata la causa perché l’ho trovato aperto una volta la sera e un’altra volta la mattina, cliccando poi il tasto per la chiusura é tornato normale.
    Vorrei però capire se é il caso di passare in concessionaria, ora funziona normalmente ma mentre si chiudeva ha scricchiolato parecchio...ovviamente non é un comportamento normale...


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 13 Ott 2018, 19:58

    Domanda scema: ma eravate parcheggiati in un posto privato o in uno pubblico?
    Non è che qualcuno lo ha piegato a mano?


    _________________
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Doc#1 Sab 13 Ott 2018, 21:01

    Io ci ho anche pensato onestamente, però sto in una zona abbastanza tranquilla, e avendo visto altre segnalazioni mi sono un po’ insospettito, certo non posso affermare con esattezza che sia colpa esclusivamente dell’auto...e che non ci sia lo zampino di qualche str**zo !!!!!


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Gianfranco Dom 14 Ott 2018, 10:09

    Il mio concessionario mi ha sostituito lo specchietto in garanzia. É stato difficile ma Opel alla fine ha capito che il difetto era di fabbrica. Un grande ringraziamento a Vighini auto della provincia di Verona, serio e professionale come pochi.


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Glx_pe12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente Empty Re: Specchietto retrovisore destro aperto completamente

    Messaggio Da Mauruczko Dom 14 Ott 2018, 10:26

    Aggiornato il sondaggio sui difetti qui
    Invito a votare chi avesse avuto i problemi elencati nel link.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Specchietto retrovisore destro aperto completamente 20190413

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 00:04