Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Geonda
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 345 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Dash cam

Condividi
ignazio
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Sirmione

Dash cam

Messaggio Da ignazio il Gio Giu 21, 2018 9:19 pm

Ciao a tutti stavo valutando in questi giorni l'acquisto di una dash cam per auto sull'onda della sua diffusione soprattutto all'estero ed anche pensando alla "disinvoltura" con cui alcuni guidano. Sarebbe infatti molto utile in caso di contenzioso con altri automobilisti e con le compagnie di assicurazione.
Su Amazon ve ne sono diverse tra le quali questa
DASH CAM
Cosa ne pensate? L'avete già?
Aspetto le vostre opinioni

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Re: Dash cam

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Giu 22, 2018 12:23 am

Utilità ne può avere anche se uno si augura che non debba servire mai.
Un unico appunto che potrei fare a un dispositivo simile (ma non a questo in particolare) è il fatto che rimane a vista: purtroppo anni fa ho avuto l'esperienza che mi hanno sfondato il finestrino all'Astra per rubare il TomTom (che era riposto nel cassetto ma è bastata la vista della ventosa applicata al parabrezza).
Non vorrei che una dash cam facesse gola a qualche malintenzionato e faccia danni pur di prenderla.
Confesso che sarei anch'io orientato ad installarne una, ma sinora ho desistito proprio per questa ragione.
Non ho letto bene le caratteristiche: ma questa ha anche il sensore di prossimità che fa attivare la camera nel caso che qualcuno si avvicini un po' troppo al veicolo? Funzione utile in caso che qualche sciroccato della guida faccia danni durante la manovra di parcheggio. Certo che per questo uso ce ne vorrebbe anche una posteriore.

www.nicolacangioli.it

_
Tetteu
TENENTE
TENENTE

Località Località : Olbia

Messaggio Da Tetteu il Ven Giu 22, 2018 8:13 am

@Hari Seldon ha scritto:
Certo che per questo uso ce ne vorrebbe anche una posteriore.
infatti sono 2, 
anche a me sembra una buona idea, ma è piuttosto invadente e ben visibile dall'esterno
bisognerebbe trovare il modo di integrare le ottiche con i rivestimenti esistenti
se ne avessi una tra le mani la smonterei per vedere se è fattibile  :camberman: :camberman:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Giu 22, 2018 8:35 am

@Tetteu ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:
Certo che per questo uso ce ne vorrebbe anche una posteriore.
infatti sono 2, 
anche a me sembra una buona idea, ma è piuttosto invadente e ben visibile dall'esterno
bisognerebbe trovare il modo di integrare le ottiche con i rivestimenti esistenti
se ne avessi una tra le mani la smonterei per vedere se è fattibile  :camberman: :camberman:
Eh si, ieri sera ho dato solo un'occhiata fugace e non avevo letto le caratteristiche: dual camera e sensore di movimento.
Se vuoi fare un tentativo perchè non provi a vedere su wish ? Cineserie (ma d'altronde cos'è che non arriva dalla Cina) e tempi di consegna biblici (1 mese e mezzo/due mesi) ma, spulciando, si possono trovare oggetti ad un prezzo irrisorio.
Il guaio è che, personalmente, non saprei come mascherare due fotocamere con i rivestimenti dal momento che non sono microscopiche: forse toccherebbe ad orientarsi verso i modelli 007, ma mi sa che si sale di prezzo.

www.nicolacangioli.it

_
Tetteu
TENENTE
TENENTE

Località Località : Olbia

Messaggio Da Tetteu il Ven Giu 22, 2018 12:30 pm

La Ultimate ha la mascherina frontale contenente la camera , sicuramente è la griglia ad avere la predisposizione ......
ma comprare una mascherina di Ultimate per incastonarci la camera mi sembra esagerato
però ho visto che ci sono molte cam di piccolissime dimensioni , che lavorano in wifi .....

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Giu 22, 2018 12:33 pm

@Tetteu ha scritto:La Ultimate ha la mascherina frontale contenente la camera , sicuramente è la griglia ad avere la predisposizione ......
ma comprare una mascherina di Ultimate per incastonarci la camera mi sembra esagerato
però ho visto che ci sono molte cam di piccolissime dimensioni , che lavorano in wifi .....
Sarebbe 'na figata...  :biggrin:

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Gio Set 20, 2018 9:23 pm