Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Il mio ordine

    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Sab 18 Nov 2017, 19:42

    Ordine fatto il 25/10/2017
    Grandland x Innovation 1.6 120cv cambio manuale  30.200
    colore  White Jade (bianco solido)                               380
    Opel Eye                                                                   250
    Barre al tetto                                                            150
    Cerchi da 19" cinque razze doppie Diamond                 550
    ITP                                                                           402
    Rottamazione Astra Cosmo Wagon 1.7 CDTI 101 cv
    più sconto pagata                                                   24.250


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 18 Nov 2017, 20:33

    Ottimo Alberto, tra valutazione usato e sconto, credo tu abbia spuntato un ottimo prezzo.
    Inoltre i cerchi da 19" vista la stazza di quest'auto sanno un fiore all'occhiello...
    :ammiccante:
    P.S. ho aggiunto in firma il tuo nome.


    _________________
    Il mio ordine Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Sab 18 Nov 2017, 20:33

    Grazie


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 18 Nov 2017, 20:44

    :daccordo:


    _________________
    Il mio ordine Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Sab 18 Nov 2017, 22:00

    L'altra settimana il concessionario mi invita a passare che hanno delle comunicazioni da darmi: con circolare con data 08/11/2017  sulla versione Innovation non sono più previsti come optional i cerchi da 19" e che la versione B-color viene sostituita da un nuova versione la Ultimate dal costo superiore della precedente versione. Quindi la Opel mi ha bloccato l'ordine.
    Insieme al commesso, molto gentile, decidiamo di chiamare l'ispettore di zona, il quale ci comunica che il problema lo hanno già visionato e che ci sono altri 50 ordini come il mio e stanno valutando il da farsi, ci invita di aspettare qualche giorno.
    Adesso che faccio? Rinuncio ai cerchi da 19" (anche quelli da 18" 5 razze Black non sono male e risparmio anche soldi) o per questioni di principio visto che l'ordine lo fatto il 25/10 chiudo il contratto e vado a prendermi un'altra macchina?


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 18 Nov 2017, 22:23

    Non credo che tu sia nel torto, anche perché il tuo ordine è antecedente alla circolare.
    Probabilmente l'ispettore di zona ti ha invitato ad attendere qualche giorno, perché stanno valutando e cercando di rimediare all'errore.
    Comunque sia ti consiglio di aspettare i consigli di Massimiliano @Maxb66, che essendo del settore puo sicuramente consigliarti.


    _________________
    Il mio ordine Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Sab 18 Nov 2017, 23:08

    Ok, grazie!


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 18 Nov 2017, 23:23

    Nella mia ignoranza in materia queste sono cose che non capisco.
    Opel non è certo una Casa nuova del settore e dovrebbe sapere bene come muoversi al momento del lancio di un nuovo modello e di tutti i suoi diversi allestimenti. Quindi non vedo i motivi, a meno di un mese dalla commercializzazione, di dover andare a rivisitare gli allestimenti.
    Ma ammettiamo pure che ce ne sia stato bisogno, che ci sia stato un errore di valutazione in fase di progettazione delle varie versioni e che sia stato doveroso un loro aggiustamento: ritengo comunque che i contratti già stipulati, se favorevoli al cliente, debbano essere portati a termine ed applicare le modifiche solo a tutti i contratti stipulati dopo una data certa e documentata.
    Una volta entrai da Euronics per acquistare un paio di cuffie senza filo e ne trovai un paio di belle a 44 Euro. Arrivato in cassa la commessa me ne chiese 90. Alle mie rimostranze fece controllare ad un addetto quale fosse il prezzo esposto e, risultando il prezzo che dicevo io, furono costretti a cedermele per 44. Questo è un esempio che non calza a pennello con quello che sta capitando a chi ha acquistato la Grandland, ma è solo per sottolineare che se viene messo in vendita un qualcosa a determinate condizioni (anche se errate) queste condizioni devono essere rispettate se favorevoli al cliente.
    Tornando a noi: se tu sei veramente interessato alla Grandland, a prescindere dai vari accessori che verranno installati nella versione che hai acquistato (e che sono stati modificati unilateralmente) direi di accettare le modifiche e prendertela lo stesso.
    Se invece quello che viene tolto dalla configurazione originale è stato uno dei tasselli che ti ha convinto all'acquisto, se sai che esistono altri marchi che offrono modelli con le caratteristiche da te desiderate e al giusto prezzo, allora potresti benissimo rescindere il contratto, farti restituire la caparra e rivolgerti altrove.
    Sono decisioni personali che mal si possono consigliare: certo è che agire unicamente per questione di principio non mi sembra la soluzione ideale a meno che di avere già pronta una possibile alternativa che soddisfi in tutto le proprie esigenze.
    Come diceva Marcello, restiamo in attesa di una risposta da parte di @Maxb66 che, essendo del settore, potrà darci novità fresche ed aggiornate su come si vorrà muovere Opel in un caso come questo.


    _________________
    Il mio ordine Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    r.bau
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.17
    Età : 55
    Località Località : Vicenza

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da r.bau Dom 19 Nov 2017, 14:03

    Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza.
    Ho ordinato il 28 ottobre una Innovation con, tra gli altri, i cerchi da 19 e il Park&Go. Non sono mai stato contattato dal concessionario, ma leggendo quì e sul gruppo FB dei problemi che stavano nascendo, sono andato direttamente da lui per informazioni. Mi ha confermato della circolare che diceva che per la versione Innovation non erano più disponibili ne i cerchi da 19 ne il Park&Go. Mi ha però assicurato che hanno contattato Opel e sistemato il problema. Avrò entrambi gli optional.
    Quando arriva vi farò sapere.


    _________________
    Robert | Vicenza classe 1968


    In possesso (a gennaio 2018) di
    Opel Grandland X 1.6 CDTI Innovation, 120 CV Automatica
    cambio automatico, colore White Jade
    equipaggiata con 
    Winter Pack - Opel Eye - Park&Go - Adaptive Cruise - Cerchi da 19 - Full Led - DAB - Barre longitudinali

    ,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸-(_ OPEL GRANDLAND X CLUB ITALIA _)-,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Dom 19 Nov 2017, 14:06

    Ok grazie


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 19 Nov 2017, 17:09

    r.bau ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza.
    Ho ordinato il 28 ottobre una Innovation con, tra gli altri, i cerchi da 19 e il Park&Go. Non sono mai stato contattato dal concessionario, ma leggendo quì e sul gruppo FB dei problemi che stavano nascendo, sono andato direttamente da lui per informazioni. Mi ha confermato della circolare che diceva che per la versione Innovation non erano più disponibili ne i cerchi da 19 ne il Park&Go. Mi ha però assicurato che hanno contattato Opel e sistemato il problema. Avrò entrambi gli optional.
    Quando arriva vi farò sapere.
    Allo stesso prezzo stipulato nel contratto, giusto?
    Così mi pare una cosa seria da parte di Opel.


    _________________
    Il mio ordine Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    r.bau
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.17
    Età : 55
    Località Località : Vicenza

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da r.bau Dom 19 Nov 2017, 17:14

    Hari Seldon ha scritto:
    r.bau ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza.
    Ho ordinato il 28 ottobre una Innovation con, tra gli altri, i cerchi da 19 e il Park&Go. Non sono mai stato contattato dal concessionario, ma leggendo quì e sul gruppo FB dei problemi che stavano nascendo, sono andato direttamente da lui per informazioni. Mi ha confermato della circolare che diceva che per la versione Innovation non erano più disponibili ne i cerchi da 19 ne il Park&Go. Mi ha però assicurato che hanno contattato Opel e sistemato il problema. Avrò entrambi gli optional.
    Quando arriva vi farò sapere.
    Allo stesso prezzo stipulato nel contratto, giusto?
    Così mi pare una cosa seria da parte di Opel.

    Si, stesso prezzo.


    _________________
    Robert | Vicenza classe 1968


    In possesso (a gennaio 2018) di
    Opel Grandland X 1.6 CDTI Innovation, 120 CV Automatica
    cambio automatico, colore White Jade
    equipaggiata con 
    Winter Pack - Opel Eye - Park&Go - Adaptive Cruise - Cerchi da 19 - Full Led - DAB - Barre longitudinali

    ,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸-(_ OPEL GRANDLAND X CLUB ITALIA _)-,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Max66 Lun 20 Nov 2017, 18:12

    A parte che fa fede il contratto e che quindi ti dovrebbero dare la macchina come da accordi, se proprio non fosse possibile potresti avere dei bonus che vadano a lenire le tue giustissime rimostranze, tipo riduzione di prezzo ( i cerchi da 18” sono comunque belli) e magari estensione garanzia a titolo gratuito.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Il mio ordine Ace2b110
    Il mio ordine 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Lun 20 Nov 2017, 19:46

    Ti ringrazio Maxb66, ma proprio oggi il concessionario mi ha chiamato e mi hanno detto che il mio ordine e stato risolto e che la macchina mi verrà consegnata come da contratto con tutti gli optional da me concordati, ciao e grazie di nuovo.


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 20 Nov 2017, 21:28

    Alberto meno male che la faccenda si è risolta nel migliore dei modi... sai quale sarebbe stato il problema maggiore? Modificare in firma i cerchi da 19" a 18"...
    :risatatraverso: :risatabecera: :risatatraverso:


    _________________
    Il mio ordine Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Max66 Mar 21 Nov 2017, 05:39

    :thumbsup:

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Il mio ordine Ace2b110
    Il mio ordine 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    Il mio ordine Empty Re: Il mio ordine

    Messaggio Da Alberto Sambo Mar 21 Nov 2017, 19:06

    :lol2::


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 14:55