Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
R. Daneel Olivaw
ultimate64
EMMETREDICI
lucabosc1984
django69
benve83
Mauruczko
antfal
mickmike
martino_santoro
Emanuele
fpapa70
16 partecipanti

    I segreti di Grandland x

    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty I segreti di Grandland x

    Messaggio Da fpapa70 Sab 14 Lug 2018, 09:24

    Questo topic è per quelli come me che vogliono "sfruttare" le economie di processo in produzione, che spesso rendono conveniente predisporre le auto già con gran parte delle funzioni/sensori ma che vengono attivate poco prima della consegna via software o tramite terminali hardware (pulsanti etc...). Sulla mia vecchia lybra mi ero autocostruito il cruise control semplicemente collegandomi con una pulsantiera ext ad un connettore già esistente, ma nascosto nel cruscotto, perché la centralina era già predisposta... Magari con qualche psw riusciamo a sbloccare qualche funzione in più....


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Emanuele Sab 14 Lug 2018, 14:18

    Ciao e qui mi lego al tuo discorso del cruise control....in molte versioni non adattativo,ci fosse un modo semplice per renderlo adattivo? Oppure l'infotaiment che potrebbe avere già il modulo per la radio Dab semplicemente attivando una qualche funzione......tutto questo molto interessante


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da martino_santoro Sab 14 Lug 2018, 20:26

    Sarebbe molto utile trasmettere youtube dal cellulare allo.schermo...

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    I segreti di Grandland x Img_2012
    avatar
    mickmike
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.07.18
    Età : 59
    Località Località : Siziano

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da mickmike Sab 14 Lug 2018, 21:01

    Si può fare il full mirroring dello smartphone (dunque, includendo anche YouTube, come qualunque app) tramite AndroidAuto, con AAmirror ed AAunlock.

    Cerca AA Mirror, ci sono anche video su YouTube.

    Però, se devo essere sincero, con il full mirroring viene meno l'obiettivo principale di AndroidAuto, ossia semplificare l'interfaccia e ridurre le funzioni, per mantenere concentrati sulla guida.
    Per questo io non l'ho installato.

    Vero che molti dicono "è per i passeggeri", ma poi la tentazione è sempre forte, e le notifiche arrivano comunque copiose e seduttive.

    Penso comunque che ognuno abbia il diritto di prendere le proprie decisioni, conoscendo le proprie condizioni di utilizzo e i requisiti di guida per la sicurezza propria ed altrui

    Al piacere di rileggervi

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Ich bin ein Clown, und ich sammle Augenblicken
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da antfal Lun 16 Lug 2018, 09:37

    martino_santoro ha scritto:Sarebbe molto utile trasmettere youtube dal cellulare allo.schermo...

    Inviato con Topic'it

    Esiste una APP (funziona su Android, non ho verificato su IPHONE) che consente di fare quello che tu desideri.
    Si chiama CarStream e la puoi scaricare da questo link http://www.thekirankumar.com/blog/
    Per farla funzionare però bisogna avere i permessi di root sul telefono.
    Io francamente non ho provato, non sono così smanettone, ma leggendo i commenti sembra funzionare.
    D'altronde l'utilizzo potrebbe distrarre durante la guida ed io non sono un grande fruitore di questi strumenti.
    Spero di esserti stato utile


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    I segreti di Grandland x Imag0424
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da martino_santoro Lun 16 Lug 2018, 09:39

    Grazie

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    I segreti di Grandland x Img_2012
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty Un piccolo passo avanti....

    Messaggio Da fpapa70 Gio 19 Lug 2018, 07:26

    Salve a tutti. Il metodo per accedere al menu segreto pigiando sulla schermata di home in alto a dx funziona... Manca "solo" la password....  :crybaby:.... Ho provato quella del video di YouTube ma come era prevedibile non funziona... Ma sono fiducioso che che a breve qualcuno riuscirà a carpirla e condividerla.... 
    PS... Come si inseriscono le immagini?  :bangin:


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Gio 19 Lug 2018, 07:45

    Per le immagini vedi qui


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    I segreti di Grandland x 20190413
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da fpapa70 Gio 19 Lug 2018, 19:37

    Ecco l'immagine del menu con password... I segreti di Grandland x Img_2010


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Gio 19 Lug 2018, 20:59

    fpapa70 ha scritto:Ecco l'immagine del menu con password..
    Francesco, siccome sono duro di comprendonio e non ho capito 
    :meaculpa:

    ti faccio alcune domande...mi spieghi come arrivare a quella tastiera?
    Da quale schermata home devi pigiare in alto a dx? Intendi quando si avvia l'auto ed appaiono le scritte sul navigatore prima che si avvii, oppure da altra schermata?
    E poi cosa sblocchi con quella eventuale password?
    Se sbagli di immettere la password succede qualcosa, tipo il blocco dell'infotainment, o dà semplicemente errore?
    Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    I segreti di Grandland x 20190413
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da fpapa70 Gio 19 Lug 2018, 23:10

    Ciao Mauro, 
    In effetti mi sono spiegato veramente male,  proverò a rimediare. Tutto mi è venuto in mente da un fatto che mi è successo quando mi hanno consegnato l'auto. Ci hanno messo circa un'ora per darmela e quando ho chiesto come mai stessero impiegando tutto questo tempo, il consulente commerciale mi disse che stavano "programmando l'auto" . . Li per li non ci pensai più di tanto, ma poi quando ho trovato in rete il video del link ho collegato la cosa.... Anche con l'esperienza della mi vecchia lybra... 
    In sostanza credo che durante la produzione le auto vengano predisposte con gran parte degli optional/sensori  E che poi in fase di vendita vengano sbloccate le funzioni in base a quello che viene pattuito in fase d'acquisto.... È chiaro che non tutto è compatibile tipo il parcheggio assistito, perché banalmente manca la telecamera posteriore. Ma non è detto che il cablaggio non sia già presente. Per esempio tutte le grandland hanno la telecamera anteriore, e quindi su tutte si potrebbe avere Opel eye (la mia non c'è l'ha di serie) ma credo che se l'avessi acquistato me lo avrebbero sbloccato via software... Forse sto dicendo un sacco di cavolate ma il "prurito" di capire se è così mi è rimasto. Comunque da questo video si vedono un sacco di funzioni interessanti... 
    Adesso credo che l'auto sia troppo giovane magari per riuscire a sflangiarla  :nono3:
    .  Chissà che con il tempo qualcosina verrà fuori....


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da fpapa70 Gio 19 Lug 2018, 23:11

    No  mi ha messo il link di YouTube... 

    https://youtu.be/yD5SQuXx5zQ


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Gio 19 Lug 2018, 23:26

    fpapa70 ha scritto:No  mi ha messo il link di YouTube... 

    https://youtu.be/yD5SQuXx5zQ
    Grazie Francesco, il punto è che chi come me non ha la semplice radio R 4.0 Intellilink,, ma ha il Navi 5.0 Intellilink col navigatore, non ha una schermata home come quella che si vede nel video, quindi dovremmo prima trovare la schermata giusta dove provare il trucchetto...e già qui... :blink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    I segreti di Grandland x 20190413
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Emanuele Dom 22 Lug 2018, 23:09

    Ciao Mauro giusto perché neanche io ne ero al corrente, la schermata Home c'è l'ha pure il nostro intelli link 5.0. Basta toccare il monitor con tre dita e compare la schermata dove sono raggruppate tutte le funzioni, dura qualche tempo non saprei quanto, se non selezioni nulla torna all'ultima schermata. Bello ma utilità non saprei visto che a disposizione ci sono i tasti fisici,forse nel caso non dovesse più funzionare il tasto si può raggirare il problema temporaneamente altrimenti bo.


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da fpapa70 Dom 22 Lug 2018, 23:36

    Ciao a tutti, cmq sul 4.0 la. Password che si vede su YouTube funziona e da accesso a d un menu di test dell'audio, e di configurazione del WiFi e del  Bluetooth...


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    avatar
    mickmike
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.07.18
    Età : 59
    Località Località : Siziano

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da mickmike Dom 22 Lug 2018, 23:58

    Sicuro, fpapa? Io la ho provata e non sembra funzionare... .

    Al piacere di rileggerti

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Ich bin ein Clown, und ich sammle Augenblicken
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Lun 23 Lug 2018, 07:11

    Emanuele ha scritto:Ciao Mauro giusto perché neanche io ne ero al corrente, la schermata Home c'è l'ha pure il nostro intelli link 5.0.  Basta toccare il monitor con tre dita e compare la schermata dove sono raggruppate tutte le funzioni, dura qualche tempo non saprei quanto, se non selezioni nulla torna all'ultima schermata. Bello ma utilità non saprei visto che a disposizione ci sono i tasti fisici,forse nel caso non dovesse più funzionare il tasto si può raggirare il problema temporaneamente altrimenti bo.
    Ciao, si sapevo della schermata con le tre dita, ma non so se si può definire home, in quanto come dici tu dopo qualche secondo scompare. Nel 4.0 invece  hanno proprio la schermata fissa con tanto di ora e giorno.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    I segreti di Grandland x 20190413
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da fpapa70 Lun 23 Lug 2018, 08:16

    Prova a fare come per 4.0. Quando esce la schermata di home a fare con un dito in alto a dx a toccare ripetutamente... Può darsi che funzioni.


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da benve83 Ven 27 Lug 2018, 11:08

    Altra cosa utile da poter fare: disabilitazione permanente dello start & stop. Per chi come me utilizza l'auto in un paese dove la sosta in strada dura 10/15 secondi al massimo non ha senso, usura solo la batteria (che tra l'altro costa il doppio di quella normale).


    _________________
    Alessandro
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    I segreti di Grandland x Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Emanuele Ven 27 Lug 2018, 12:24

    Ho trovato per così dire, questa schermata ma ovviamente senza codice ed eventuale procedura non si fa nulla. Personalmente non ho idea di cosa si possa modificare e quali parametri si visualizinoI segreti di Grandland x Img_2010


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:55