Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    primi 15 gg e 1500 KM

    avatar
    sergio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.11.17
    Età : 53
    Località Località : palermo

    primi 15 gg e 1500 KM Empty primi 15 gg e 1500 KM

    Messaggio Da sergio Mar 17 Lug 2018, 12:54

    Comincio col dire che non sono un esperto di auto ma un cliente affezionato opel. Provengo da un astra h 5 porte di circa 10 anni e  Km. 160000. Anche questa volta ho scelto l'auto per la linea (il disegno dei fari full led, per me fanno una bella differenza rispetto a quelli no led), per i commenti positivi dei primi possessori e dopo aver visionato altre concorrenti. 
    Il salto di "qualità" rispetto alla mia astra è notevole sia considerato i 10 anni trascorsi, sia per l'allestimento scelto,  il 1.6  manuale ultimate moonstone grey (per me eleganza allo stato puro).
    Che dire....Confermo le ottime impressioni di chi mi ha preceduto. 
    Silenziosità del motore (per un diesel), comodità, spazio. 
    A 120 non sembra di andare "veloci".  Pochissimo rumore aerodinamico, si parla gradevolmente in auto senza problemi anche con chi sta dietro. Viene difficile rispettare i limiti dei 50 o 70 in città quando la strada ti permette di andare veloci. Non te ne accorgi a meno che non guardi il tachimetro. 
    Precisione dello sterzo e ottima stabilità. Sensazione di solidità e robustezza.
    I consumi per ora sono su poco meno di 16 km/h. Devo dire che però faccio molto autostrada e non sto badando all'acceleratore. Se sto più attendo in brevi percorsi misto si sta sui 18/19. 
    I cerchi da 19 (bellissimi) pensavo avrebbero dato molto fastidio sulle buche. Devo dire che assorbono abbastanza bene le asperità del manto stradale.
    Maneggevolezza e non eccessivo l'ingombro. Per parcheggiare devi trovare un buono spazio cmq questo l'ho messo in conto subito. 
    Meravigliosi i full led. 
    Pentito di non aver preso l'automatico con il cruise adattivo ma già cosi l'auto ha il suo bel costo (per me) comprese promozioni e permuta.
    Passando alle note meno positive.
    Utili sicuramente le telecamere per le manovre. C'è chi dice che si può farne a meno, io ritengo di aver fatto bene a prendere la ultimate anche per questo motivo. Non hanno però un ottima risoluzione. Si poteva fare di più. Non le ho provate al buio completo ma spero che diano cmq una mano anche in questi casi.
    Qualche scricchiolio in chiusura della portiera guidatore. Ma solo quando prendo la maniglia per chiudere e tiro lo sportello. Non in marcia. Spero resti cosi.
    Infotaimnet che si è impallato un paio di volte all'inizio, non riconosceva un vecchio huawei, non andava android auto. Poi tutto si è risolto da solo (spero per sempre :biggrin2:). Naturalmente grazie ad android auto dimentichi il sistema  infotaiment opel. E' sicuramente più versatile il sistema android. Ricordate cmq che ancora oggi molte auto non hanno questa possibilità di collegamento.
    Un sistema tipo I-cockpit Peugeot? Forse si, ma solo quello. Non gli interni futuristici 3008. Non sono in stile Opel e non nel mio. 20 anni fa forse.... ma allora mi orientavo sui coupè.  :lol2:
    Motore sicuramente brillante dopo i 1.500 ma qlche cavallo in più non sarebbe stato male. Cmq va più che bene per l'uso a cui ritengo sia destinata l'auto (fare tanti km).
    Cambio leggero ma la seconda a volte è un pò "ruvida". Le altre vanno che un piacere. Non riesco più ad abituarmi al cambio della mia vecchia astra.
    Sicuramente scomoda la presa usb per inserire il cavo ma cmq una volta inserito un cavo chi lo leva più.
    Non ho provato la ricarica wirelless non ho il cell. adatto anche se molti affermano che difficilmente funzioni.
    Lo scorrimento del divano posteriore sarebbe poi stato un altro must per rendere l'auto davvero notevole.
    Mi spiace anche che non sia prevista una illuminazione ambiente anche per i passeggeri posteriori. Sarebbe stata fichissima. 
    Forse si sta verificando, come evidenziato da altri (almeno) nei gruppi facebook, un disallineamento della portiera lato passeggero. Aspetto per vedere se si accentua e poi la porto in assistenza.
    Vorrei cambiare pure io l'illuminazione interna e passare ai led ma solo per la maggiore modernità.
    Altra fesseria il fatto che non puoi aprire i finestrini quando apri l'auto tenendo la maniglia e a volte l'hand free non sempre funziona al primo colpo, ma continuo a ritenere, almeno questi ultimi, dei peccati veniali. 
    Come vedete sono abbastanza allineato con i giudizi di altri.
    Sarò di "bocca buona" e non particolarmente meticoloso  ma  i tanti difetti o pecche (plastiche, vernice  e disallineamenti) di cui si parla in modo a volte molto critico sui gruppi facebook non li sto notando. Certo l'auto ha soli 15 gg. e non la prendo sempre ma solo per le lunghe percorrenze che ci toccano in famiglia. Una volta salitoci,  davvero non  vorrei più tornare nella vecchia auto.
    Spero che continui cosi e non mi deluda mai.
    Un saluto a tutti.


    _________________
    Sergio
     


    Grandland x 1.6 turbo d ultimate moonstone grey manuale
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    primi 15 gg e 1500 KM Empty Re: primi 15 gg e 1500 KM

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 17 Lug 2018, 13:22

    Bella recensione, Sergio, e son contento che l'auto abbia soddisfatto le tue aspettative.
    Quando hai tempo, se ne hai voglia, vai sul sito OpelClub e, scorrendo al pagina, troverai un form da compilare con una tua storia legata alla macchina. Non serve scrivere la Divina Commedia, ma giusto raccontare di qualche tua esperienza e aneddoto a bordo della GLX.
    La mia e quelle di Mauro e Gianfranco sono state pubblicate... :wink: 


    _________________
    primi 15 gg e 1500 KM Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    primi 15 gg e 1500 KM Empty Re: primi 15 gg e 1500 KM

    Messaggio Da martino_santoro Mar 17 Lug 2018, 16:11

    Ottima analisi Sergio. Precisa e puntuale

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    primi 15 gg e 1500 KM Img_2012

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 23:53