Post semi-OT in quanto non mi riferisco a GLX in particolare, ma vi volevo raccontare di una cosa che è successa ieri alla Hyundai I20 di mia moglie.
Si era accesa la spia dell'airbag e, a prescindere dal fatto che non è igienico viaggiare con spie accese, oltretutto suonava anche il cicalino di allarme.
Ho cercato su internet e ho trovato questa procedura (che non è riferita a nessun marchio in particolare) per spengere definitivamente la spia e l'allarme e che è valida solo in quei casi in cui ci sia stato un tilt nella centralina (e quindi non un guasto reale).
In pratica dice di procedere così:
- accendere il quadro senza mettere in moto;
- attendere che si spengano le spie dopo il test;
- come si spenge la spia dell'airbag spengere subito il quadro e sfilare la chiave (se indugiate la spia dell'airbag si riaccenderà);
- attendere 5 secondi;
- ripetere la procedura dei punti da 1) a 4) per altre due volte;
- mettere in moto: la spia dovrebbe rimanere spenta.
Non ho capito se vale solo per la spia dell'airbag o per qualsiasi altra spia che si possa accendere a seguito di un falso allarme generato dalla centralina. Fatto è che dopo aver eseguito questa procedura mi si è spenta la spia... e quando, tutto trionfante, ho detto a mia moglie che avevo risolto ha semplicemente preso atto della cosa che quasi quasi ho avuto l'impulso di riscendere e riaccendere la spia...