Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
ultimate64
PAUL
Endri
Spray78
Frenk84
EMMETREDICI
R. Daneel Olivaw
obelix56
Mauruczko
GiGi984
Hari Seldon
antfal
ignazio
django69
18 partecipanti

    F.a.p

    avatar
    Ospite
    Ospite


    F.a.p Empty F.a.p

    Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2018, 12:39

    salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum. Da due settimane circa ho acquistato una GLX 1.6 versione advance, ottima auto silenziosa è davvero comoda, volevo sapere se a qualcuno di voi è successo se alla vostra auto ha fatto delle rigenerazioni del filtro antiparticolato se si in che modalitá? Del tipo aumenti giri del motore; auto che strattona; sbrinamento del lunotto che non avviene. Fatemi sapere grazie!!
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da django69 Mar 31 Lug 2018, 13:08

    Oltre 9000 km fatti e mai accorto che il sistema abbia fatto la rigenerazione del fap....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    F.a.p 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    F.a.p 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    F.a.p F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da ignazio Mar 31 Lug 2018, 13:20

    django69 ha scritto:Oltre 9000 km fatti e mai accorto che il sistema abbia fatto la rigenerazione del fap....
    Dipende molto come usi l'auto. I miei percorsi brevi sono stati la causa della mia scelta del motore a benzina e del disastro sulla precedente Cruze diesel.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = F.a.p 1333074pari a  F.a.p 1333074_31
    F.a.p V3dima10
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da ignazio Mar 31 Lug 2018, 13:24

    Charly2000 ha scritto:Del tipo aumenti giri del motore; auto che strattona; sbrinamento del lunotto che non avviene. Fatemi sapere grazie!!
    Possono essere benissimo "sintomi" di rigenerazione, te lo dico per precedenti esperienze. Attento poi alla spia gialla del filtro che ti dice che devi portare assolutamente a termine la rigenerazione se le precedenti non sono andate a buon fine.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = F.a.p 1333074pari a  F.a.p 1333074_31
    F.a.p V3dima10
    avatar
    Ospite
    Ospite


    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2018, 15:45

    Bene!! Vorrà dire che ci presterò piú attenzione!
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da ignazio Mar 31 Lug 2018, 16:05

    :cartelloot: Charly ho visto ora che sei di Agrigento. Io sono qui a Sampieri e mercoledì scorso sono stato alla Scala dei Turchi ed alla Valle dei Templi. Peccato che domani parto per tornare a casa  :sigh: .  :cartelloot:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = F.a.p 1333074pari a  F.a.p 1333074_31
    F.a.p V3dima10
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da antfal Mar 31 Lug 2018, 16:51

    Prima rigenerazione F.A.P. effettuata. Procedura normale con aumento dei giri motore. Ha aiutato il fatto che mi trovavo in zona autostrada quindi facile ed indolore


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    F.a.p Imag0424
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 31 Lug 2018, 16:55

    @Charly2000, non so come ma sei riuscito a postare sul Forum senza prima esserti presentato: il sistema non consente ai nuovi utenti l'invio di messaggi in qualsiasi sezione ad eccezione, appunto, di "Presentazione nuovi utenti"...  :blink: Come ti sei registrato? Con il form da web, con Topic' o via Facebook? (anche se credo di avere a suo tempo  disabilitato la registrazione via FB).
    Comunque niente di male: ti chiedo solo di fare una tua breve presentazione aprendo un nuovo thread in Presentazione nuovi utenti nonchè di impostare la firma composta dal nome di battesimo seguito da tutte le caratteristiche della tua GLX: puoi farlo direttamente da questo link.
    Alla presentazione, poi, risponderemo con un benvenuto e relativo rullo di tamburi... :smile: 
    A presto!


    _________________
    F.a.p Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da django69 Mar 31 Lug 2018, 18:46

    antfal ha scritto:Prima rigenerazione F.A.P. effettuata. Procedura normale con aumento dei giri motore. Ha aiutato il fatto che mi trovavo in zona autostrada quindi facile ed indolore

    Antonio ma ti si é accesa la spia sul cruscotto????


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    F.a.p 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    F.a.p 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    F.a.p F5767910
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da GiGi984 Mar 31 Lug 2018, 19:40

    Abbiamo un hacker tra di noi 😂😂😂
    ignazio ha scritto:
    Dipende molto come usi l'auto. I miei percorsi brevi sono stati la causa della mia scelta del motore a benzina e del disastro sulla precedente Cruze diesel.

    Come detto già da qualcun'altro prima di me dipende da che tipo di tragitti fai... Brevi spostamenti cittadini tendono a aumentare la frequenza di rigenerazione del FAP. Come detto in altri post anche o benzina per rispettare le normative antinquinamento monteranno il FAP.

    Inviato con Topic'it


    Ultima modifica di GiGi984 il Mer 01 Ago 2018, 12:34 - modificato 1 volta.


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    F.a.p Img_2021 
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da django69 Mar 31 Lug 2018, 20:05

    GiGi984 ha scritto:Abbiamo un hacker tra di noi 😂😂😂
    Come detto già da qualcun'altro prima di me dipende da che tipo di tragitti fai... Brevi spostamenti cittadini tendono a aumentare la frequenza di rigenerazione del FAP. Come detto in altri post anche o benzina per rispettare le normative antinquinamento monteranno il FAP.

    Inviato con Topic'it

    Quello lo so e l”ho sempre detto pure io dall”inizio quando si é iniziato a parlare di adblue, io ho solo chiesto se si accende la spia sul cruscotto quando fa la rigenerazione del fap.....visto e considerato che io non llho mai vista accesa oltre all”avviamento......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    F.a.p 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    F.a.p 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    F.a.p F5767910
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da antfal Mar 31 Lug 2018, 20:18

    django69 ha scritto:
    antfal ha scritto:Prima rigenerazione F.A.P. effettuata. Procedura normale con aumento dei giri motore. Ha aiutato il fatto che mi trovavo in zona autostrada quindi facile ed indolore

    Antonio ma ti si é accesa la spia sul cruscotto????

    Si Gabriele.
    Quando avevo percorso circa 12.000 Km.


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    F.a.p Imag0424
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da django69 Mar 31 Lug 2018, 20:48

    antfal ha scritto:
    django69 ha scritto:
    antfal ha scritto:Prima rigenerazione F.A.P. effettuata. Procedura normale con aumento dei giri motore. Ha aiutato il fatto che mi trovavo in zona autostrada quindi facile ed indolore

    Antonio ma ti si é accesa la spia sul cruscotto????

    Si Gabriele.
    Quando avevo percorso circa 12.000 Km.

    Grazie Antonio.....attendo di vedere la spia accesa anche sul mio cruscotto.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    F.a.p 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    F.a.p 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    F.a.p F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da Mauruczko Mar 31 Lug 2018, 21:29

    Hari Seldon ha scritto:
    @Charly2000, non so come ma sei riuscito a postare sul Forum senza prima esserti presentato: il sistema non consente ai nuovi utenti l'invio di messaggi in qualsiasi sezione ad eccezione, appunto, di "Presentazione nuovi utenti"...  :blink: Come ti sei registrato? Con il form da web, con Topic' o via Facebook? (anche se credo di avere a suo tempo  disabilitato la registrazione via FB).
    Comunque niente di male: ti chiedo solo di fare una tua breve presentazione aprendo un nuovo thread in Presentazione nuovi utenti nonchè di impostare la firma composta dal nome di battesimo seguito da tutte le caratteristiche della tua GLX: puoi farlo direttamente da questo link.
    Alla presentazione, poi, risponderemo con un benvenuto e relativo rullo di tamburi... :smile: 
    A presto!
    Visto che @Charly2000 chiedeva informazioni precise, ho spostato io qua la discussione sul Fap, dato che è la sezione adatta.
    Detto questo come già invitato da Hari Seldon e da me in pm, attendiamo una normale presentazione...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    F.a.p 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 31 Lug 2018, 22:41

    django69 ha scritto:
    GiGi984 ha scritto:Abbiamo un hacker tra di noi 😂😂😂
    Come detto già da qualcun'altro prima di me dipende da che tipo di tragitti fai... Brevi spostamenti cittadini tendono a aumentare la frequenza di rigenerazione del FAP. Come detto in altri post anche o benzina per rispettare le normative antinquinamento monteranno il FAP.

    Inviato con Topic'it

    Quello lo so e l”ho sempre detto pure io dall”inizio quando si é iniziato a parlare di adblue, io ho solo chiesto se si accende la spia sul cruscotto quando fa la rigenerazione del fap.....visto e considerato che io non llho mai vista accesa oltre all”avviamento......
    Che sappia io, Mokkamente parlando, non si accende. Ci se ne accorge solo dal consumo istantaneo più elevato della norma e dai retrovisori caldi. Credo (e sottolineo credo) che la spia si accenda quando ormai il FAP è completamente "attappato" e necessita di un intervento meccanico.
    Qualche smanettone è riuscito a collegare un led allo specchietto che si accende quando è in tensione così da rendersi conto della rigenerazione in corso...
    Se ci fosse qualcuno capace di intercettare il led di segnalazione angolo cieco e riuscisse a farlo lampeggiare quando lo specchietto è acceso si eviterebbe anche di dover aggiungere un led supplementare che andrebbe oltretutto piazzato non si sa dove nè come... :idea: 


    _________________
    F.a.p Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 31 Lug 2018, 22:48

    Mauruczko ha scritto:Visto che @Charly2000 chiedeva informazioni precise, ho spostato io qua la discussione sul Fap, dato che è la sezione adatta.
    Detto questo come già invitato da Hari Seldon e da me in pm, attendiamo una normale presentazione...
    Ah, ecco svelato l'arcano...  :cheezy:


    _________________
    F.a.p Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da obelix56 Gio 28 Feb 2019, 19:01

    Ho trovato questo link , dove viene spiegato in modo esaurientemente i problemi che può creare un filtro antiparticolato, se non viene usata l'auto in modo adeguato.

    https://www.youtube.com/watch?v=LcVnJua_Ems&fbclid=IwAR0txpZ-S9RBXJQ1xPOdKi7iW83-mCa9obdBmvrDQcTdOfRCDZI-RmfVKLo


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        F.a.p Offroa11
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 01 Mar 2019, 13:07

    Per me il problema resta il fatto che non esiste ancora una presa di posizione ufficiale che dica qualcosa tipo "quando parte la rigenerazione del FAP accade questo e quest'altro". Punto.
    Scusate la pragmaticità ma, fin'ora solo ipotesi inverificabili, tipo:

    • Si alzano i giri: si, ma rispetto a cosa?  "Alzano" purtroppo non è una unità di misura :lol2:
    • Si accende il lunotto: si, ma alcuni dicono di si e altri dicono di non averlo mai visto
    • Fa più fumo: anche qui, rispetto a cosa? Anche "più" non è una unità di misura, e comunque nel caso del fumo sarebbe comunque difficile dare una misura


    Per questo per me resta un mistero.
    Io sono a quasi 22.000km e non ho mai notato nulla: sono io particolarmente cieco e sordo? La mia auto non ha ancora mai rigenerato? I segnali sono talmente impercettibili da non notarli? Boh!

    Lo scorso sabato per la prima volta ho notato una cosa per me strana: in terza tirando un po' la marcia il motore sembrava perdere spinta a singhiozzo. Per aiutarvi a capire, l'effetto era un po' quello che avveniva nei vecchi motori benzina quando si sporcava il regolatore del minimo. Oppure quello che avveniva sui vecchi diesel quando era sporca la valvola EGR.
    Mi sono preso un bello spavento dato che la mia vecchia auto negli ultimi tempi soffriva spesso con l'EGR e mi è riaffiorato l'incubo... oh no, ci risiamo?!?!!?
    Dato che ero in stradine di montagna l'ho lasciata andare a bassi regimi per una decina di km, dopodicchè tornato a valle ho riprovato e tutto sembrava risolto.
    Avrà fatto la rigenerazione del FAP????
    E chi lo sa.

    Concludo dicendo che per me il nocciolo della questione non è sapere assolutamente quando parte la rigenerazione: se il manuale dicesse "l'auto fa questa operazione in modo indolore, quando ne sente il bisogno e tu proprietario vedi di farti i cavoli tuoi e non stressarci la vita!" a me starebbe bene così.
    Il problema è quella parola, "indolore", che deve essere garantita.
    Così quando mi succede quello che ho appena raccontato, io posso stare sereno sul fatto che c'è un problema e devo andare in officina invece di stare qui a lambiccarmi il cervello chiedendomi (e scrivendo qui) se è normale o no, se era la rigenerazione, se era un guasto, o cos'altro era...

    Idem per chi parlava di vedere fumo: è la rigenerazione o c'è un guasto? Magari ha sempre fumato e non me ne sono accorto?
    Idem per tutti gli altri ipotetici segnali di cui abbiamo scritto in tanti ma senza avere la garanzia di quale sia l'effettiva procedura di rigenerazione del fap della nostra benedetta auto.

    :confusione:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    F.a.p Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    F.a.p Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da obelix56 Ven 01 Mar 2019, 13:55

    Esatto, una segnalazione in fase di rigenerazione dovrebbero metterla e non riguarda solo la nostra GLX, ma credo  anche per le altre case automobilistiche sia così. Anch' io quando avevo l'Audi A4 non mi segnalava le rigenerazioni e men che meno si era mai accesa la spia del FAP  intasato. Mi sono accorto che qualcosa non andava per puro caso, controllando il livello dell'olio, che invece di diminuire o rimanere stabile, aumentava e questo dopo i primi 40000 Km.

    :timore:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        F.a.p Offroa11
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    F.a.p Empty Re: F.a.p

    Messaggio Da EMMETREDICI Ven 01 Mar 2019, 17:49

    Per me un'altra ipotesi inverificabile è un click di un relè che sembra provenire da sotto il volante lato sinistro. Lo sento circa ogni 1000 km ma non so dire cosa sia effettivamente. Comunque nessun calo di prestazioni avvertibile... Attendiamo qualche capo-officina che ci fornisca qualche spiegazione in merito.


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    F.a.p Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 01:33