Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: fabiopaki
Il Forum è attivo da 617 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Spray78
CAPITANO
CAPITANO

F.a.p - Pagina 2 Empty Re: F.a.p

Messaggio Da Spray78 il Lun 04 Mar 2019, 08:00

@Frenk84 ha scritto:Io per quanto posso esser stato abituato alla mia vecchia astra j , dove con un po’ di attenzione mi accorgevo tutte le volte che partiva la rigenerazione, con glx non riesco a capirlo, oggi però mi è venuto un dubbio ad un certo punto lo start e stop non mi funzionava e scendendo dalla macchina mi sono accorto di un odore un po’ particolare e credo al 90% che sia partita la rigenerazione! Ma altri segnali non li ho captati!
Non saprei dirti se sia partita la rigenerazione. Hai ritirato la macchina da pochi giorni e, a meno che tu non hai già fatto abbastanza strada, se le centraline erano correttamente impostate mi sembra un po' troppo presto...
Magari l'odore era solo un riscaldamento delle componenti nuove, visto che le temperature nel fine settimana sono state sui 20 gradi.
Sulla mia GLX non ho avuto occasione di accorgermi della rigenerazione ma, se nel tuo caso si fosse avviata, così come indicato sul manuale le prime volte l'odore sarebbe dovuto essere come di bruciato.
Frenk84
Frenk84
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Lainate

Messaggio Da Frenk84 il Lun 04 Mar 2019, 08:57

Si in effetti ho fatto si è no appena 350km quindi è arrivavo da un tragitto autostradale dove ho spinto la glx un pochino di più del solito quindi è probabile quello che dici tu riguardo ai riscaldamento di componenti nuovi

In possesso di:

Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar 05 Mar 2019, 14:14

@obelix56 ha scritto:Comunque ho letto su internet che qualcuno riesce a controllare la fase di rigenerazione quando è in atto, montando una interfaccia OBD e controllandola tramite un app sul telefono. Si diceva inoltre che è meglio una OBD con wi-fi che con bluetooth, perché questi può interferire con altri dispositivi ( tipo viva voce ) e che ne esistono di quelle che si spengono da sole dopo circa 30', ma il problema, credo che bisognerà riaccenderle ogni volta.:perplesso::perplesso::perplesso:
Dato che ho l'occorrente di cui parli, è una verifica che mi riprometto di fare... appena cambio telefono! ...perchè per monitorare il tutto vuol dire tenere l'interfaccia accesa in eterno fino a che non succede... "qualcosa".
:blink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
F.a.p - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
F.a.p - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

antfal
antfal
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Catania

Messaggio Da antfal il Ven 08 Mar 2019, 08:11

Buongiorno a Tutti.
Vi racconto cosa mi è successo ieri.
Stavo iniziando la mia solita giornata lavorativa quando, guidando in città a velocità ridotta mi si accende la spia del FAP con un messaggio sul computerino frontale in cui mi si dice che il Filtro si sta riempiendo e di consultare il manuale d'uso. La spia ed il messaggio spariscono dopo un dieci secondi.
Neanche il tempo di fare alcune considerazioni che un'altra volta la spia ed il messaggio riappaiono per altri 10 secondi.
Utilizzo allora l'ONSTAR.
L'operatore esegue la diagnosi da remoto e mi avverte che devo subito fermarmi perchè rileva una anomalia di livello 5 nel motore.
Dopo essermi fermato, l'operatore contatta il servizio per il carro attrezzi.
Concordiamo il recupero della macchina e l'autofficina a cui portarla (ovviamente quella mia di fiducia).
Per chiudere , l'officina rileva che vi è una campagna di richiamo per aggiornare la centralina in quanto a volte possono verificarsi errori non veritieri. 
Viene fatto l'aggiornamento e tutto ritorna a posto.
Ora, se vi era una campagna di aggiornamento perchè l'operatore ONSTAR non lo sapeva ?
E poi, io non ho trovato nessun avviso di richiamo in MY OPEL !!!!
Mah !!!

Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack

F.a.p - Pagina 2 Imag0424
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven 08 Mar 2019, 08:45

@antfal ha scritto:Buongiorno a Tutti.
Vi racconto cosa mi è successo ieri.
Stavo iniziando la mia solita giornata lavorativa quando, guidando in città a velocità ridotta mi si accende la spia del FAP con un messaggio sul computerino frontale in cui mi si dice che il Filtro si sta riempiendo e di consultare il manuale d'uso. La spia ed il messaggio spariscono dopo un dieci secondi.
Neanche il tempo di fare alcune considerazioni che un'altra volta la spia ed il messaggio riappaiono per altri 10 secondi.
Utilizzo allora l'ONSTAR.
L'operatore esegue la diagnosi da remoto e mi avverte che devo subito fermarmi perchè rileva una anomalia di livello 5 nel motore.
Dopo essermi fermato, l'operatore contatta il servizio per il carro attrezzi.
Concordiamo il recupero della macchina e l'autofficina a cui portarla (ovviamente quella mia di fiducia).
Per chiudere , l'officina rileva che vi è una campagna di richiamo per aggiornare la centralina in quanto a volte possono verificarsi errori non veritieri. 
Viene fatto l'aggiornamento e tutto ritorna a posto.
Ora, se vi era una campagna di aggiornamento perchè l'operatore ONSTAR non lo sapeva ?
E poi, io non ho trovato nessun avviso di richiamo in MY OPEL !!!!
Mah !!!
Scusate vado un attimo OT
:cartelloot:
Punto 1, sono felice per te che alla fine si sia rivelata una cosa diciamo di poco conto, dato che le premesse non erano delle migliori.
Punto 2, ritengo OnStar un servizio poco utile, se escludiamo il tasto SOS, che è l'unica cosa che serve. Io non l'ho rinnovato dopo il primo anno, l'ho usato solo 2 volte, quando mi capitò il blocco dell'infotainment dopo un mese dall'acquisto, e non seppero che pesci pigliare, tanto che poi aggiornando da solo il firm il problema è sparito. E la seconda volta il 24 dicembre per far contento mio figlio e sapere dove era Babbo Natale...(che poi guardavano su google santa track...).
Punto 3, questa cosa dei richiami è gestita da cani!! Su MyOpel confermo che non appare mai nulla, avevo un richiamo per controllare una pompa dell'acqua, ma l'ho scoperto solo il giorno del tagliando in officina. Ora, tralasciando l'app di cui sopra, mi chiedo, è possibile che nel 2019 Opel non sia in grado di avvisare i suoi clienti con una semplice mail?
:cartelloot:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
F.a.p - Pagina 2 Firma_13
EMMETREDICI
EMMETREDICI
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Gabbiana (MN)

F.a.p - Pagina 2 Empty Spia rigenerazione FAP

Messaggio Da EMMETREDICI il Lun 11 Mar 2019, 22:42

Spulciando sulla rete ho trovato questo:

https://mega.nz/#!fcVQ0LoJ!N4v9Wdrkfh9AMsNHW3Sm7bDCFPyvWbhPxCdk9uWYMGE

che riporto qui sotto nel caso il link non funzionasse:

Procedura per installare un LED di controllo della rigenerazione del FAP

Scrivo una piccola guida per chi intendesse installare un LED di controllo che avvisi tutte le volte che l’auto sta provvedendo a rigenerare il FAP.
Continui arresti del motore mentre è in esecuzione la procedura di pulizia del filtro anti particolato, può a lungo andare causare l’intasamento dello stesso e quindi rendere necessaria la sua sostituzione, con costi e perdita di tempo.
Siccome durante il processo di rigenerazione, viene attivato anche lo sbrinamento quindi anche quello degli specchietti retrovisori, basterà seguire i seguenti passi da me fatti per eseguire il lavoro.

• 1)      Procurarsi 1 LED (ALTA EFFICIENZA) di colore BLU (ne ho provati diversi colori ma il BLU si nota di giorno e soprattutto non da fastidio di notte)
  • 2)      Procurarsi una RESISTENZA da 500 Ohm
  • 3)      Tagliare un po i due contatti lunghi del led, lasciando quello più lungo (polo (+)) un più più lungo sempre perché altri non riusciremmo più a capire velocemente quale sia il (+)
  • 4)      Stagnare la  resistenza (il verso non importa) sul contatto più lungo del LED (+)
  • 5)      Stagnare circa 10cm di filo bipolare (rosse e nero) ai due estremi, il rosso sulla resistenza e il nero al (-) del led. Sigillare tutti i contatti con guaina termorestringente, colla a caldo o gomma simil pongo non conduttiva al fine di evitare cortocircuiti, danneggiamento e danni peggiori.
  • 6)      Prendere un legno (non altro materiale) lungo circa 15 cm largo circa 2 e spesso quasi 1
  • 7)      Regolare da interno auto, lo specchietto in modo che sia totalmente chiuso verso l’interno
  • 8)      Forzare con le dita un po lo specchietto e inserire il legno fino quasi che sia a metà specchio e fare leva dolcemente
  • 9)      Staccatosi lo specchio procedere a estrarre lo spinotto bianco del riscaldamento dello specchio
  • 10)   Collegate il rosso al positivo dello spinotto (dovrebbe essere segnato con una riga) e il nero all’altro
  • 11)   Nello specchio invece dove c’è l’alloggiamento di plastica per l’angolo cieco (ovviamente chi ha questo optional può trovare un altro posto) fare un foro piano con punta da trapano della stessa misura del led e quindi incastrarlo
  • 12)   Provare a accendere lo sbrinamento e deve accendersi il led, se si accende abbiamo finito
  • 13)   Cercate di alloggiare il cavo in modo non dia fastidio e rimontate lo specchio facendo pressione dolcemente al centro fino a sentirlo incastrare.

Ad ogni rigenerazione vedrete il led accendersi in modo da non spegnere l’auto qualora stesse avvenendo l’operazione di pulizia.

Ricordo che questa operazione fa decadere la garanzia Peugeot. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Personalmente lo specchietto non lo tocco nemmeno con uno stuzzicadenti...figuriamoci un bastone o un cacciavite, ma chi volesse osare un tantino... :shock4:

F.a.p - Pagina 2 Img_2010
GIORGIO

GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mar 12 Mar 2019, 00:06

@EMMETREDICI ha scritto:Personalmente lo specchietto non lo tocco nemmeno con uno stuzzicadenti...figuriamoci un bastone o un cacciavite, ma chi volesse osare un tantino... :shock4:
Ah no?
Io avrei provato a rimuovere lo specchietto con un piede di porco... :lol2:
Scherzi a parte, l'idea è buona e già messa in pratica da qualcuno del Forum Mokka però resta sempre la questione garanzia... :sigh:

https://nicolacangioli.netsons.org

_
EMMETREDICI
EMMETREDICI
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Gabbiana (MN)

Messaggio Da EMMETREDICI il Mar 12 Mar 2019, 07:53

@Hari Seldon ha scritto:
@EMMETREDICI ha scritto:Personalmente lo specchietto non lo tocco nemmeno con uno stuzzicadenti...figuriamoci un bastone o un cacciavite, ma chi volesse osare un tantino... :shock4:
Ah no?
Io avrei provato a rimuovere lo specchietto con un piede di porco... :lol2:
Scherzi a parte, l'idea è buona e già messa in pratica da qualcuno del Forum Mokka però resta sempre la questione garanzia... :sigh:
:risatabecera:

F.a.p - Pagina 2 Img_2010
GIORGIO

GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
Endri
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Cuneo

Messaggio Da Endri il Ven 15 Mar 2019, 10:53

Anch'io sto cercando di capire e magari riuscire a monitorare la rigenerazione. L'altra settimana mi è partito il navigatore con l'indicazione del centro assistenza per non so quale motivo. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il fap. La cosa si è ripresentata dopo altri 10 min circa senza nessuna spia accesa e per la durata di qualche secondo , poi il nulla.
Ho chiamato ON STAR ma a loro non risultava nulla.
Il giorno dopo sono passato in concessionaria per un controllo ulteriore e anche loro mi hanno assicurato 'nessun problema e che la macchina aveva eseguito la rigenerazione regolarmente'.
Ho 9000km e a parte qualche calo di potenza non sono mai riuscito a capire quando la macchina ha effettuato la rigenerazione, rimane però il fatto che in concessionaria loro riescono a vedere le rigenerazioni e se hanno avuto esito positivo .
Per il momento quando mi fermo prima di spegnere la macchina mano sullo specchietto, controllo giri motore e consumo , la mia preoccupazione rimane sempre l'interruzione della rigenerazione magari appena partita.

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven 15 Mar 2019, 11:17

@Endri ha scritto:Anch'io sto cercando di capire e magari riuscire a monitorare la rigenerazione. L'altra settimana mi è partito il navigatore con l'indicazione del centro assistenza per non so quale motivo. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il fap. La cosa si è ripresentata dopo altri 10 min circa senza nessuna spia accesa e per la durata di qualche secondo , poi il nulla.
Ho chiamato ON STAR ma a loro non risultava nulla.
Il giorno dopo sono passato in concessionaria per un controllo ulteriore e anche loro mi hanno assicurato 'nessun problema e che la macchina aveva eseguito la rigenerazione regolarmente'.
Ho 9000km e a parte qualche calo di potenza non sono mai riuscito a capire quando la macchina ha effettuato la rigenerazione, rimane però il fatto che in concessionaria loro riescono a vedere le rigenerazioni e se hanno avuto esito positivo .
Per il momento quando mi fermo prima di spegnere la macchina mano sullo specchietto, controllo giri motore e consumo , la mia preoccupazione rimane sempre l'interruzione della rigenerazione magari appena partita.
Per la segnalazione improvvisa dell'officina potrebbe non centrare nulla il Fap, ma essere un altro problema, vedi questa discussione.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
F.a.p - Pagina 2 Firma_13
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven 15 Mar 2019, 11:47

@Endri ha scritto:...rimane però il fatto che in concessionaria loro riescono a vedere le rigenerazioni e se hanno avuto esito positivo...
Questa è una ottima notizia a patto che il concessionario abbia detto la verità!
...perchè significa che con una buona app connessa all'odb2 riusciamo a scoprirlo anche da soli!

Non sto avendo un attimo di tempo libero ma, appena riesco verifico!

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven 15 Mar 2019, 12:49

Intanto ai possessori di Android segnalo questa app che non ho testato personalmente ma che dalla descrizione sembra dare tutte le informazioni sulla situazione del FAP.
Nello specifico è pubblicizzata per Peugeot e Citroen ma ormai...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fap.c.faplite&hl=en_US

Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Ven 15 Mar 2019, 21:48

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Intanto ai possessori di Android segnalo questa app che non ho testato personalmente ma che dalla descrizione sembra dare tutte le informazioni sulla situazione del FAP.
Nello specifico è pubblicizzata per Peugeot e Citroen ma ormai...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fap.c.faplite&hl=en_US
App interessante...
Chiedo però un chiarimento, perchè forse mi sono perso.
Come siamo rimasti con il trasmettitore OBD2 Bluetooth che riesca ad essere inserito nel poco spazio disponibile con il pannello montato davanti alla porta? Era stato trovato un modello adeguato?
Quello che ho dalla mia auto precedente è troppo sporgente e non posso lasciarlo inserito...

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

Gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL

Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Sab 16 Mar 2019, 00:42

Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da Spray78 il Sab 16 Mar 2019, 07:41

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack

Attualmente sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

PAUL
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Milano

F.a.p - Pagina 2 Empty F.a.p

Messaggio Da PAUL il Mer 27 Mar 2019, 22:11

Buonasera a tutti gli utenti di questo ottimo forum.
Da Novembre sono in possesso di GLX con motore 1.5 (EAT 8) 130 cv diesel.
Ho percorso 5700 km e da qualche settimana ė apparsa la chiave di manutenzione tagliando con conseguente dicitura: tagliando tra 400 km oppure tra mesi 9.
I km di default impostati dalla fabbrica per il tagliando dovrebbero essere 25000.
Qualcuno ha avuto problema analogo ?
Approfitto per un altra domanda: Il filtro antiparticolato è un FAP oppure DPF perché sui vari articoli in internet lo danno come DPF ma essendo motore Peugeot...dovrebbe essere FAP
Grazie
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Gio 28 Mar 2019, 09:02

Trovo strano che ti segnali 400 Km oppure 9 mesi, sono due dati che non hanno una logica, la strada che hai percorso è troppo poca per segnalare un eventuale tagliando. Ad alcuni è capitato che segnalava di fare il tagliando anche se avevano fatto pochi km e ne erano in possesso da pochi mesi, ma il motivo è che veniva tenuto conto la nascita dell'auto e non era stato riazzerato il cb alla consegna. Personalmente passerei in concessionaria a fare un controllo ed un eventuale azzeramento del cb. Per quanto riguarda FAP o DPF questo riportato sotto è quando descritto da Peugeot sul loro sito.

BlueHDi: i motori Peugeot dotati di FAP

Il nuovo SUV Peugeot 3008 è uno dei migliori esempi di come in un solo motore - il BlueHDi 130 S&S 1.5 con cambio automatico 8 marce - possano coniugarsi alla perfezione potenza e parsimonia. Anche per merito dell'innovativo FAP di Peugeot 3008, il SUV è tra i meno inquinanti della categoria.

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

F.a.p - Pagina 2 Offroa11
ultimate64
ultimate64
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da ultimate64 il Sab 06 Apr 2019, 21:35

Articolo interessante che fa un pò più di chiarezza sull'argomento..

http://www.notiziariomotoristico.com/approfondimenti/3234/nel-cuore-della-tecnica-i-filtri-antiparticolato-fap-e-dpf

OPEL CROSSLAND X

Innovation , 1.6 EcotechD Diesel 99CV , cambio manuale,
True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
TPMS 70mai Aftermarket

F.a.p - Pagina 2 Img_2028

:punk:
Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da Spray78 il Dom 07 Apr 2019, 11:54

@ultimate64 ha scritto:Articolo interessante che fa un pò più di chiarezza sull'argomento..

http://www.notiziariomotoristico.com/approfondimenti/3234/nel-cuore-della-tecnica-i-filtri-antiparticolato-fap-e-dpf

Grazie per aver segnalato questo articolo molto completo ed interessante! :thumbup:

Arcocampari
Arcocampari
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Arcocampari il Dom 07 Apr 2019, 13:12

Anche a me esce fuori tutti i giorni "tagliando fra 8 mesi o 1.200 Km". E' un mese che va avanti cosi' e ho l'auto da dicembre 2018 con 3.800 Km. Aggiungo che il CDB e' stato resettato proprio per questo motivo in mia presenza il giorno della consegna. E' durato 3 mesi poi la scritta e' ricomparsa. Appare 1 sola volta al giorno alla prima accensione. Al momento non ho il tempo di passare in concessionaria, che fra l'altro per me non e' proprio "dietro casa" ne' sul tragitto casa/lavoro.

MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Verona

Messaggio Da Leondoro il Lun 08 Apr 2019, 13:53

Ed ecco led montato. Una soluzione diversa ma si vede ugualmente bene dall'abitacolo.

F.a.p - Pagina 2 Img_0011

GLX 1.5  130 cv  Innovation  Moonstone Grey, tessuto Morrocana, Barre Longitudinali
Open&Start, Opel Eye, Cerchi in Lega 18" a 5 Razze Black.

F.a.p - Pagina 2 2019-010

La data/ora di oggi è Gio 20 Giu 2019, 02:14