Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: lucian.c77
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 403 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Anomalie funzionamento tergicristallo , freccie , clacson , luci e radar

Condividi
Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Gazzuolo

Anomalie funzionamento tergicristallo , freccie , clacson , luci e radar

Messaggio Da Dario 64 il Ven Ago 24, 2018 4:01 pm

Buongiorno a tutti , ieri mattina mi è capitato uno spiacevole inconveniente alla mia Grandland x 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate . L'auto è rimasta ferma 3 gg nel parcheggio del hotel al mare , quando l'ho accesa per partire mi ha segnalato sul display : ANOMALIA RADAR CONTROLLO DISTANZA , sono partito e non funzionavano i tergi davanti e dietro , il lavavetri , la funziona automatico dei tergi , le freccie ( quelle d'emergenza si ) , il clacson e i fari .
Ho chiamato Onestar che mi ha indirizzato in un officina Opel ad Aprilia dove dopo una diagnosi hanno riscontrato una lunga serie di anomalie (che mi hanno resettato ) , attualmente l'auto non ha problemi , ma ho già contattato il concessionario dove acquistata e lunedì quando rientro dalle ferie la porto a fare un controllo per sicurezza .
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
P.s : l'auto ha due mesi e 3500 km .
Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Re: Anomalie funzionamento tergicristallo , freccie , clacson , luci e radar

Messaggio Da Dario 64 il Lun Set 10, 2018 8:23 pm

È ricapitato ancora ! Stasera sono arrivato a casa ho spento l'auto per aprire il garage , quando l'ho riaccesa ... baam , ANOMALIA RADAR CONTROLLO DISTANZA e non funzionavano più le frecce , i fari , il clacson e i tergi .
Domani mi tocca riandare in concessionario e perdere una mattinata di lavoro . Però stavolta mi sentono !! :ban: :ban:

Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Lun Set 10, 2018 9:09 pm

Cavoli, bella rogna. Mi sa che stavolta avranno poco da controllare, o meglio ,che trovino la centralina guasta e te la cambino, che mi sa che il problema è quello....
Mi ricordo che quando acquistai l'Astra aveva una centralina "nata male" che a random mentre viaggiavo staccava totalmente la batteria per 3/4 secondi, utilissimo soprattutto col buio, sembravo un albero di Natale a luci intermittenti, va beh ci hanno messo 4 giorni per ammettere che c'era una centralina da cambiare, in garanzia ovviamente.
Non serve sicuramente che te lo dica io, perché immagino sarai già abbastanza "carico" comunque fai valere le tue ragioni :autistarrabbiato:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Dario 64 il Lun Set 10, 2018 10:12 pm

Grazie Mauro :wink:
Ho buone notizie : ho messo la batteria sotto carica con il mantenitore , dopo 3 ore ho ricollegato la batteria , ho acceso l'auto e non è ricomparsa l'anomalia ed ha ripreso a funzionare tutto . A questo punto penso proprio che sia la batteria difettosa che scaricandosi manda in tilt le centraline che vanno in protezione .

Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Lun Set 10, 2018 10:36 pm

@Dario 64 ha scritto:Grazie Mauro :wink:
Ho buone notizie : ho messo la batteria sotto carica con il mantenitore , dopo 3 ore ho ricollegato la batteria , ho acceso l'auto e non è ricomparsa l'anomalia ed ha ripreso a funzionare tutto . A questo punto penso proprio che sia la batteria difettosa che scaricandosi manda in tilt le centraline che vanno in protezione .
Speriamo sia "solo" la batteria allora.... :wink:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Dario 64 il Mar Set 11, 2018 1:14 pm

Speriamo , giovedì pomeriggio vado in concessionario e poi vediamo  :biggrin2:

La data/ora di oggi è Dom Nov 18, 2018 7:51 am