Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
ignazio
obelix56
django69
Bandax
Hari Seldon
Alex74
10 partecipanti

    sistema intellilink 5.0

    Alex74
    Alex74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 49
    Località Località : Cuneo

    sistema intellilink 5.0 Empty sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Alex74 Dom 16 Set 2018, 23:53

    Ho aspettato l'ultimo intervento in Opel prima di scrivere la recensione nella speranza di farlo avendo risolto il problema in bellezza...invece dopo 5 interventi e 10 mesi dall'acquisto sono sempre allo stesso punto.
    In pratica il sistema intellilink che oramai ho soprannominato ignorantlink non funziona, ovvero non prende alcun comando, a volte non si collega il telefono, è di fatto inutilizzabile e non sanno più cosa farci...
    vi racconto l'odissea ancora in essere se vi va:
    Auto acquistata a novembre 2017, sembrava tutto ok;
    Il sistema inizia a piantarsi a spot, portato in assistenza viene diagnostica la batteria difettosa e sostituita...ovviamente non ha risolto il mio pronlema ma ne ha rilevato un altro risolto alla radice;
    2' intervendo con installazione aggiornamento software....nessun miglioramento;
    Il tutto ovviamente contornato da giornate senza auto con mezzo sostitutivo;
    3' intervento solo diagnostica con sentenza da parte dei guru dalla Germania che il problema veniva dallo schermo....ordinato lo schermo non disponibile quale accessorio ed aspettato 3 MESI!
    4' intervento per il montaggio dello schermo con sentenza immediata...nulla di fatto...bisogna sostituire l'intero sistema...
    5' intervento dopo un altro mese questa settimana...un'intera settima senza auto per sostituite il sistema!! Il problema a detta della concessionaria è stato reinstallare e far ripartire il tutto....responso tutto risolto!!!
    La mattina dopo (sabato) ero già di nuovo in concessionaria contrariato ed accolto con incredulità e sconcerto!
    Ragazzi non so più cosa fare!


    _________________
    Alex - GrandlandX 1.6d 120 cv innovation - moonstone grey - opel eye, barre portatutto, sedile AGR, ruotino di scorta
    Alex74
    Alex74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 49
    Località Località : Cuneo

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Alex74 Ven 21 Set 2018, 11:45

    Aggiornamento in data odierna, avendo scritto alla Opel Italia oggi sono stato contattato telefonicamente dal servizio clienti....staremo a vedere se la cosa si risolve....


    _________________
    Alex - GrandlandX 1.6d 120 cv innovation - moonstone grey - opel eye, barre portatutto, sedile AGR, ruotino di scorta
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 21 Set 2018, 12:55

    Ma ti hanno fornito la solita risposta di cortesia oppure pare che si intraveda qualche spiraglio risolutivo alla questione?


    _________________
    sistema intellilink 5.0 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Alex74
    Alex74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 49
    Località Località : Cuneo

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Alex74 Ven 21 Set 2018, 14:51

    Per ora siamo alla telefonata di cortesia...
    Mi ha garantito che si faceva carico della cosa e che entro martedì mi richiamava per aggiornarmi, vediamo se è la volta buona


    _________________
    Alex - GrandlandX 1.6d 120 cv innovation - moonstone grey - opel eye, barre portatutto, sedile AGR, ruotino di scorta
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 21 Set 2018, 15:25

    Alex74 ha scritto:Per ora siamo alla telefonata di cortesia...
    Mi ha garantito che si faceva carico della cosa e che entro martedì mi richiamava per aggiornarmi, vediamo se è la volta buona
    Me/te lo auguro... speriamo che stavolta sappiano farci sorprendere con effetti speciali...  :idea:


    _________________
    sistema intellilink 5.0 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Alex74
    Alex74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 49
    Località Località : Cuneo

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Alex74 Mer 26 Set 2018, 23:22

    Aggiornamento:
    Martedì mi ha chiamato il servizio clienti....per ora si sono limitati a contattare l'officina dove sono stati fatti gli interventi per capire la situazione.
    Stanno attendendo il ricambio del "cablaggio" per la sostituzione, appena arriva provvedono a cambiarlo e.....speriamo
    Forse arriva la prossima settimana


    _________________
    Alex - GrandlandX 1.6d 120 cv innovation - moonstone grey - opel eye, barre portatutto, sedile AGR, ruotino di scorta
    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 64
    Località Località : Firenze

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Bandax Mer 03 Ott 2018, 09:37

    Per mia fortuna non ho (per ora) riscontrati i problemi di malfunzionamento segnalati da Alex.
    Sono però assolutamente scontento del sistema Intellilink 5.0, che rende molte sue funzioni poco e male utilizzabili.
    Unica soddisfazione la compilazione del sondaggio online di soddisfazione sull'auto  :mad: che mi ha inviato Opel...ho impiegato più di mezz'ora per elencare tutti i problemi :bangin: !!

    Speriamo che riescano a risolvere davvero i problemi di Alex... :scratch2:


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    Alex74
    Alex74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 49
    Località Località : Cuneo

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Alex74 Mer 03 Ott 2018, 10:55

    Aggiornamento:
    Sono stato contattato dalla Opel Italia per dirmi che ė arrivato il cablaggio nell'officina...
    martedì 9/10 lascio nuovamente la macchina per non so quanti giorni per l'intervento di sostituzione....
    speriamo che al compleanno della GLX sia risolto!!

    Grazie Gianluca per la compassione :wink:
    da quel che so il mio ė un caso isolato.....la solita fortuna!


    _________________
    Alex - GrandlandX 1.6d 120 cv innovation - moonstone grey - opel eye, barre portatutto, sedile AGR, ruotino di scorta
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da django69 Mer 03 Ott 2018, 16:47

    A quanto pare Alex il tuo é un caso unico o rarissimo.....mi dispiace per te....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    sistema intellilink 5.0 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    sistema intellilink 5.0 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    sistema intellilink 5.0 F5767910
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da obelix56 Ven 18 Gen 2019, 08:51

    Qualcuno ha visto ancora questa schermata ?


    sistema intellilink 5.0 Scherm13


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        sistema intellilink 5.0 Offroa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da ignazio Ven 18 Gen 2019, 10:19

    No Vittorino. E' di una GLX? Deduco dalla lingua inglese che non sia Italiana. Però che bello. Dove l'hai trovata?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = sistema intellilink 5.0 1333074pari a  sistema intellilink 5.0 1333074_31
    sistema intellilink 5.0 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da obelix56 Ven 18 Gen 2019, 10:29

    Questo è il link , lo strano è che l'articolo è datato marzo 2018, scorri sotto fino a che trovi " Fotogallery: Opel Grandland X Ultimate " , dovrebbe essere la trentesima foto. Ma quante versioni diverse ci sono di questa Grandland X ...." Paese che vai usanza che trovi " :lol2: :lol2: :lol2:
    Non è inglese la guida è a SX.


    https://it.motor1.com/reviews/236786/opel-grandland-x-ultimate-eleganza-fatta-suv/


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        sistema intellilink 5.0 Offroa11
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Tetteu Sab 19 Gen 2019, 11:48

    mi sa tanto di foto "lancio" ... la macchina è tedesca ed il servizio sembra sia stato fatto in Germany
    se zoomate sulla foto di pag. 4 , sembra che il display sia fotoshoppato


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    sistema intellilink 5.0 20190313
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da obelix56 Sab 19 Gen 2019, 12:36

    Tetteu ha scritto:mi sa tanto di foto "lancio" ... la macchina è tedesca ed il servizio sembra sia stato fatto in Germany
    se zoomate sulla foto di pag. 4 , sembra che il display sia fotoshoppato

    Sicuramente sarà anche fotoshoppato, ma perché vare vedere una schermata " inesistente " :nono4:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        sistema intellilink 5.0 Offroa11
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Frenk84 Sab 02 Mar 2019, 18:21

    Ragazzi scusate non so se sia il topic giusto ma ho la macchina da 3gg e c’è un problema che non riesco a capire... ovvero è possibile che io non riesca a spegnere l intellink? Cioè i primi giorni non ho fatto caso ma stamattina volevo spegnere la radio e... niente L unica cosa che succede premendo anche a lungo il tasto di accensione è  che mette il muto! Quindi mi chiedo è possibile che non riesco a spegnerla del tutto?


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da obelix56 Sab 02 Mar 2019, 18:33

    Frenk84 ha scritto:Ragazzi scusate non so se sia il topic giusto ma ho la macchina da 3gg e c’è un problema che non riesco a capire... ovvero è possibile che io non riesca a spegnere l intellink? Cioè i primi giorni non ho fatto caso ma stamattina volevo spegnere la radio e... niente L unica cosa che succede premendo anche a lungo il tasto di accensione è  che mette il muto! Quindi mi chiedo è possibile che non riesco a spegnerla del tutto?

    No non si spegne se hai la macchina accesa.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        sistema intellilink 5.0 Offroa11
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Spray78 Sab 02 Mar 2019, 18:36

    Frenk84 ha scritto:Ragazzi scusate non so se sia il topic giusto ma ho la macchina da 3gg e c’è un problema che non riesco a capire... ovvero è possibile che io non riesca a spegnere l intellink? Cioè i primi giorni non ho fatto caso ma stamattina volevo spegnere la radio e... niente L unica cosa che succede premendo anche a lungo il tasto di accensione è  che mette il muto! Quindi mi chiedo è possibile che non riesco a spegnerla del tutto?
    Si, ti confermo che non puoi spegnerlo. Puoi solo metterlo in muto come hai già visto e/o, puoi spegnere lo schermo.
    Questo perchè alcune funzioni non multimediali ma, utili anche durante la guida, si gestiscono direttamente tramite questo sistema, come ad esempio la gestione completa dell'areazione.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Frenk84 Sab 02 Mar 2019, 18:40

    Ottimo grazie ragazzi ero già pronto a mettermi in viaggio verso il concessionario.... :lol3:


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Durabo Lun 04 Mar 2019, 21:44

    Frenk84 ha scritto:Ottimo grazie ragazzi ero già pronto a mettermi in viaggio verso il concessionario.... :lol3:
    Spero che tu possa andare al concessionario solo per il tagliando. Io purtroppo ci sono andato varie volte ed ho risolto solo qualche problema dei tanti segnalati. 
    Dopo un anno:
    - lo s&s che non funziona correttamente, mi hanno cambiato il sensore ma nulla è cambiato;
    - rumore anteriore dx senza spiegazione;
    - portiera lato guida che continua a disallinearsi nonostante vari interventi;
    - false segnalazione dei sensori degli specchietti.
    Come ho già detto il problema vero è che Opel non conosce la Grandland X e non chiede nulla a chi la produce (Peugeot).
    In bocca al lupo!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    sistema intellilink 5.0 Grandl10
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    sistema intellilink 5.0 Empty Re: sistema intellilink 5.0

    Messaggio Da Frenk84 Mar 05 Mar 2019, 07:37

    Esistema intellilink 5.0 F17f3010
    La mia è così 

    obelix56 ha scritto:Qualcuno ha visto ancora questa schermata ?


    sistema intellilink 5.0 Scherm13


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:46