Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pino
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 527 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

sistema intellilink 5.0

Condividi
Alex74
Alex74
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Cuneo

sistema intellilink 5.0

Messaggio Da Alex74 il Dom Set 16, 2018 11:53 pm

Ho aspettato l'ultimo intervento in Opel prima di scrivere la recensione nella speranza di farlo avendo risolto il problema in bellezza...invece dopo 5 interventi e 10 mesi dall'acquisto sono sempre allo stesso punto.
In pratica il sistema intellilink che oramai ho soprannominato ignorantlink non funziona, ovvero non prende alcun comando, a volte non si collega il telefono, è di fatto inutilizzabile e non sanno più cosa farci...
vi racconto l'odissea ancora in essere se vi va:
Auto acquistata a novembre 2017, sembrava tutto ok;
Il sistema inizia a piantarsi a spot, portato in assistenza viene diagnostica la batteria difettosa e sostituita...ovviamente non ha risolto il mio pronlema ma ne ha rilevato un altro risolto alla radice;
2' intervendo con installazione aggiornamento software....nessun miglioramento;
Il tutto ovviamente contornato da giornate senza auto con mezzo sostitutivo;
3' intervento solo diagnostica con sentenza da parte dei guru dalla Germania che il problema veniva dallo schermo....ordinato lo schermo non disponibile quale accessorio ed aspettato 3 MESI!
4' intervento per il montaggio dello schermo con sentenza immediata...nulla di fatto...bisogna sostituire l'intero sistema...
5' intervento dopo un altro mese questa settimana...un'intera settima senza auto per sostituite il sistema!! Il problema a detta della concessionaria è stato reinstallare e far ripartire il tutto....responso tutto risolto!!!
La mattina dopo (sabato) ero già di nuovo in concessionaria contrariato ed accolto con incredulità e sconcerto!
Ragazzi non so più cosa fare!

CAPORALE
CAPORALE

Re: sistema intellilink 5.0

Messaggio Da Alex74 il Ven Set 21, 2018 11:45 am

Aggiornamento in data odierna, avendo scritto alla Opel Italia oggi sono stato contattato telefonicamente dal servizio clienti....staremo a vedere se la cosa si risolve....

FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Set 21, 2018 12:55 pm

Ma ti hanno fornito la solita risposta di cortesia oppure pare che si intraveda qualche spiraglio risolutivo alla questione?

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Alex74
Alex74
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Alex74 il Ven Set 21, 2018 2:51 pm

Per ora siamo alla telefonata di cortesia...
Mi ha garantito che si faceva carico della cosa e che entro martedì mi richiamava per aggiornarmi, vediamo se è la volta buona

FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Set 21, 2018 3:25 pm

@Alex74 ha scritto:Per ora siamo alla telefonata di cortesia...
Mi ha garantito che si faceva carico della cosa e che entro martedì mi richiamava per aggiornarmi, vediamo se è la volta buona
Me/te lo auguro... speriamo che stavolta sappiano farci sorprendere con effetti speciali...  :idea:

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Alex74
Alex74
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Alex74 il Mer Set 26, 2018 11:22 pm

Aggiornamento:
Martedì mi ha chiamato il servizio clienti....per ora si sono limitati a contattare l'officina dove sono stati fatti gli interventi per capire la situazione.
Stanno attendendo il ricambio del "cablaggio" per la sostituzione, appena arriva provvedono a cambiarlo e.....speriamo
Forse arriva la prossima settimana

CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Bandax il Mer Ott 03, 2018 9:37 am

Per mia fortuna non ho (per ora) riscontrati i problemi di malfunzionamento segnalati da Alex.
Sono però assolutamente scontento del sistema Intellilink 5.0, che rende molte sue funzioni poco e male utilizzabili.
Unica soddisfazione la compilazione del sondaggio online di soddisfazione sull'auto  :mad: che mi ha inviato Opel...ho impiegato più di mezz'ora per elencare tutti i problemi :bangin: !!

Speriamo che riescano a risolvere davvero i problemi di Alex... :scratch2:

Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
Alex74
Alex74
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Alex74 il Mer Ott 03, 2018 10:55 am

Aggiornamento:
Sono stato contattato dalla Opel Italia per dirmi che ė arrivato il cablaggio nell'officina...
martedì 9/10 lascio nuovamente la macchina per non so quanti giorni per l'intervento di sostituzione....
speriamo che al compleanno della GLX sia risolto!!

Grazie Gianluca per la compassione :wink:
da quel che so il mio ė un caso isolato.....la solita fortuna!

MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Mer Ott 03, 2018 4:47 pm

A quanto pare Alex il tuo é un caso unico o rarissimo.....mi dispiace per te....

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Ven Gen 18, 2019 8:51 am

Qualcuno ha visto ancora questa schermata ?

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Ven Gen 18, 2019 10:19 am

No Vittorino. E' di una GLX? Deduco dalla lingua inglese che non sia Italiana. Però che bello. Dove l'hai trovata?

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da obelix56 il Ven Gen 18, 2019 10:29 am

Questo è il link , lo strano è che l'articolo è datato marzo 2018, scorri sotto fino a che trovi " Fotogallery: Opel Grandland X Ultimate " , dovrebbe essere la trentesima foto. Ma quante versioni diverse ci sono di questa Grandland X ...." Paese che vai usanza che trovi " :lol2: :lol2: :lol2:
Non è inglese la guida è a SX.

https://it.motor1.com/reviews/236786/opel-grandland-x-ultimate-eleganza-fatta-suv/

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Tetteu
Tetteu
TENENTE
TENENTE

Località Località : Olbia

Messaggio Da Tetteu il Sab Gen 19, 2019 11:48 am

mi sa tanto di foto "lancio" ... la macchina è tedesca ed il servizio sembra sia stato fatto in Germany
se zoomate sulla foto di pag. 4 , sembra che il display sia fotoshoppato

obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da obelix56 il Sab Gen 19, 2019 12:36 pm

@Tetteu ha scritto:mi sa tanto di foto "lancio" ... la macchina è tedesca ed il servizio sembra sia stato fatto in Germany
se zoomate sulla foto di pag. 4 , sembra che il display sia fotoshoppato

Sicuramente sarà anche fotoshoppato, ma perché vare vedere una schermata " inesistente " :nono4:

Vittorino

Frenk84
Frenk84
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Lainate

Messaggio Da Frenk84 il Sab Mar 02, 2019 6:21 pm

Ragazzi scusate non so se sia il topic giusto ma ho la macchina da 3gg e c’è un problema che non riesco a capire... ovvero è possibile che io non riesca a spegnere l intellink? Cioè i primi giorni non ho fatto caso ma stamattina volevo spegnere la radio e... niente L unica cosa che succede premendo anche a lungo il tasto di accensione è  che mette il muto! Quindi mi chiedo è possibile che non riesco a spegnerla del tutto?

In possesso di:

Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da obelix56 il Sab Mar 02, 2019 6:33 pm

@Frenk84 ha scritto:Ragazzi scusate non so se sia il topic giusto ma ho la macchina da 3gg e c’è un problema che non riesco a capire... ovvero è possibile che io non riesca a spegnere l intellink? Cioè i primi giorni non ho fatto caso ma stamattina volevo spegnere la radio e... niente L unica cosa che succede premendo anche a lungo il tasto di accensione è  che mette il muto! Quindi mi chiedo è possibile che non riesco a spegnerla del tutto?

No non si spegne se hai la macchina accesa.

Vittorino

Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Sab Mar 02, 2019 6:36 pm

@Frenk84 ha scritto:Ragazzi scusate non so se sia il topic giusto ma ho la macchina da 3gg e c’è un problema che non riesco a capire... ovvero è possibile che io non riesca a spegnere l intellink? Cioè i primi giorni non ho fatto caso ma stamattina volevo spegnere la radio e... niente L unica cosa che succede premendo anche a lungo il tasto di accensione è  che mette il muto! Quindi mi chiedo è possibile che non riesco a spegnerla del tutto?
Si, ti confermo che non puoi spegnerlo. Puoi solo metterlo in muto come hai già visto e/o, puoi spegnere lo schermo.
Questo perchè alcune funzioni non multimediali ma, utili anche durante la guida, si gestiscono direttamente tramite questo sistema, come ad esempio la gestione completa dell'areazione.

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate gomme invernali Mod. COOPER discoverer winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 7.1 l/100km
Frenk84
Frenk84
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Frenk84 il Sab Mar 02, 2019 6:40 pm

Ottimo grazie ragazzi ero già pronto a mettermi in viaggio verso il concessionario.... :lol3:

In possesso di:

Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019
Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Lun Mar 04, 2019 9:44 pm

@Frenk84 ha scritto:Ottimo grazie ragazzi ero già pronto a mettermi in viaggio verso il concessionario.... :lol3:
Spero che tu possa andare al concessionario solo per il tagliando. Io purtroppo ci sono andato varie volte ed ho risolto solo qualche problema dei tanti segnalati. 
Dopo un anno:
- lo s&s che non funziona correttamente, mi hanno cambiato il sensore ma nulla è cambiato;
- rumore anteriore dx senza spiegazione;
- portiera lato guida che continua a disallinearsi nonostante vari interventi;
- false segnalazione dei sensori degli specchietti.
Come ho già detto il problema vero è che Opel non conosce la Grandland X e non chiede nulla a chi la produce (Peugeot).
In bocca al lupo!

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Frenk84
Frenk84
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Frenk84 il Mar Mar 05, 2019 7:37 am

E
La mia è così 

@obelix56 ha scritto:Qualcuno ha visto ancora questa schermata ?

In possesso di:

ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019

La data/ora di oggi è Gio Mar 21, 2019 5:53 pm