Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+15
Spray78
obelix56
Marco80
salvo68
ignazio
vincenzoros
scratm
R. Daneel Olivaw
Dario 64
Alessio
Hari Seldon
GiGi984
Emanuele
Mauruczko
Doc#1
19 partecipanti

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Lun 24 Set 2018, 18:36

    Ciao a tutti, vorrei segnalare un comportamento un po’ strano del pulsante per attivare gli abbaglianti automatici sulla leva sinistra del volante.
    In pratica mi trovavo di sera verso le 23 in statale alla velocità di circa 90/100 km/h decido di attivare il pulsante e niente il led arancione non si accende, ho riprovato 4/5 volte senza che succedesse niente (neanche nel quadro strumenti compariva l’icona relativa) e poi riprovando un ultima volta si é acceso normalmente, e anche riprovando a spegnerlo poi é subito ripartito, questo comportamento strano si é verificato solo una volta, per caso é successo qualcosa di simile a qualcuno?

    Ribadisco che non compariva ne la spia sulla leva, ne l’icona nel quadro strumenti.

    Ciao grazie a tutti 
    Marcello


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Mauruczko Lun 24 Set 2018, 21:44

    Doc#1 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei segnalare un comportamento un po’ strano del pulsante per attivare gli abbaglianti automatici sulla leva sinistra del volante.
    In pratica mi trovavo di sera verso le 23 in statale alla velocità di circa 90/100 km/h decido di attivare il pulsante e niente il led arancione non si accende, ho riprovato 4/5 volte senza che succedesse niente (neanche nel quadro strumenti compariva l’icona relativa) e poi riprovando un ultima volta si é acceso normalmente, e anche riprovando a spegnerlo poi é subito ripartito, questo comportamento strano si é verificato solo una volta, per caso é successo qualcosa di simile a qualcuno?

    Ribadisco che non compariva ne la spia sulla leva, ne l’icona nel quadro strumenti.

    Ciao grazie a tutti 
    Marcello
    È successo a me la settimana scorsa, stessa identica situazione. Avevo prima messo gli abbaglianti a mano, quando gli ho tolti ho pensato di attivare il tasto, e come a te non si attivava la funzione automatica, né ovviamente si accendeva la spia sul tasto. Solo che ho provato 3-4 volte, poi per "ripristinare" il tasto ho messo e tolto di nuovo gli abbaglianti manualmente, ed ha ripreso a funzionare tutto perfettamente..
    Credevo che la causa fosse il fatto di aver chiuso male io la leva degli abbaglianti manualmente, invece a quanto pare non sono l'unico a cui è successo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici 20190413
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Lun 24 Set 2018, 21:56

    Io non mi ricordo se avevo usato gli abbaglianti manuali, però avevo provato a spegnare i fari dalla rotella in basso a sinistra ma non si era risolto il problema, e poi cliccando il tasto un altro paio di volte é tornato tutto normale...
    Molto strano proprio come se non rispondesse al comando.. buh vai a capire..


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Emanuele Ven 05 Ott 2018, 06:40

    Buongiorno, a me questa mattina si attivavano con relativo messaggio e spia verde sul cruscotto ma niente led sul tasto. In linea di massima sono dell'idea che queste Grandland siano costruite con poca cura


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da GiGi984 Lun 08 Ott 2018, 11:46

    A me è capitata la stessa situazione più volte. Notte fonda e i fari abbaglianti automatici non partono, anche dopo aver premuto il tastino A sulla leva dei fari. Dopo un paio di volte che mi è successo, ho provato a inserire le luci di posizione ruotando la manovella dei fari e poi riattivare i fari automatici. Così facendo ho notato che la funzione automatica tornava a funzionare.

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Img_2021 
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 08 Ott 2018, 14:15

    GiGi984 ha scritto:A me è capitata la stessa situazione più volte. Notte fonda e i fari abbaglianti automatici non partono, anche dopo aver premuto il tastino A sulla leva dei fari. Dopo un paio di volte che mi è successo, ho provato a inserire le luci di posizione ruotando la manovella dei fari e poi riattivare i fari automatici. Così facendo ho notato che la funzione automatica tornava a funzionare.

    Inviato con Topic'it
    Fate attenzione al fatto che in certe circostanze può capitare che gli abbaglianti automatici non si attivino a causa della presenza di fonti di luce poste al di fuori della strada (per esempio un faro di illuminazione del piazzale di un'azienda) dove il sensore lo può scambiare per il faro di un veicolo che sta sopraggiungendo.
    Questa è la mia esperienza con Mokka, ma credo che i sistemi, bene o male, si equivalgano.


    _________________
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Lun 08 Ott 2018, 21:21

    Si però comunque il led sulla leva dovrebbe accendersi, e poi il funzionamento sarebbe a discrezione della situazione come dici tu, a me in quel caso non si accendeva come ho scritto.
    Comunque fino ad adesso non mi é più successo, speriamo bene..


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 08 Ott 2018, 23:46

    Beh, quello si. Il led si deve accendere quando sono attivi. Sulla Mokka non c'è il led sulla leva ma una spia verde sul cruscotto e si tratta della stessa indicazione, e questa spia sta accesa quando la funzionalità auto è attiva, a prescindere che gli abbaglianti siano accesi o meno.


    _________________
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Dom 14 Ott 2018, 10:49

    E ci risiamo....ieri sera stesso problema, accendo l’auto e di nuovo pulsante con led spento e abb. auto che non funzionavano, premendo il tasto non succedeva nulla, poi ho azionato gli abb. manualmente e si sono sbloccati quelli automatici, si é addirittura accesa la spia sulla leva senza che premessi il pulsante e hanno ripreso a funzionare.
    Mi sa che appena posso andrò in concessionaria a questo punto.


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Alessio Dom 14 Ott 2018, 13:32

    forse sbaglio... ma per il funzionamento non bisognerebbe tenere l'accensione delle luci in automatico??


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici 20180128_102308_1
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Dom 14 Ott 2018, 13:57

    Si, ed io le tengo sempre in automatico.


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 14 Ott 2018, 22:37

    Dal manuale (pag. 120 e seguenti):
    Gli abbaglianti automatici si attivano ad una velocità superiore ai 25 km/h.
    L'assistente all'uso degli abbaglianti si può attivare solo con l'interruttore dei fari in posizione AUTO.
    Il led sulla leva si accende premendo il pulsante solo quando l'assistente è attivo.

    Quindi, a velocità inferiori ai 25 km/h gli abbaglianti non entrano in funzione automaticamente e la pressione del pulsante sulla leva funziona solo ad assistente attivo.
    Se date manualmente un colpo di abbaglianti l'assistente si disattiva e, per riattivarlo, basta dare un'altra flashata.
    Verificate un po' se rientrate in una di queste casistiche prima di rivolgervi in officina... :winkside: 


    _________________
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Lun 15 Ott 2018, 19:08

    Nel mio caso purtroppo non rientro in queste casistiche, 
    andavo almeno a 50km/h e i fari erano su auto..


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 
    Dario 64
    Dario 64
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 24.08.18
    Età : 60
    Località Località : Gazzuolo

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Dario 64 Lun 15 Ott 2018, 20:04

    Salve a tutti , anche a me capita una cosa simile ; mi spiego : da quando mi hanno cambiato la centralina del volante non si accende più il led del pulsante di attivazione degli abbaglianti automatici e per attivarli devo provare 3/4 volte a pigliarlo poi quando vedo che si accende l'icona sul quadro funzionano . Nel mio caso potrebbe essere un problema dovuto al fatto che mi hanno smontato la parte dietro al volante e magari non hanno collegato bene i relativi contatti . Appena ho tempo provo a passare in concessionaria , tanto sono già di casa .. :lol2: :751:


    _________________
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Img_2013

    Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 22 Ott 2018, 15:39

    Io ho attivato la funzione quando ho ritirato l'auto all'acquisto ed è attiva da allora :biggrin2:
    Mai successo che si disattivasse da sola quindi o non è un problema universale oppure devo provare a disattivare e fare un po' di clicca-e-riclicca per vedere se riesco a trovarmi nelle vostre condizioni.
    Verificherò. :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da scratm Lun 22 Ott 2018, 20:01

    Anche io ho rilevato qualche difficoltà di attivazione: la prima volta per poterlo attivare ho dovuto girare il selettore dei fari prima in manuale poi in automatico. A volte al mattino lo trovo attivo, altre volte no. Questa mattina con mezza luce non c'era verso di attivarlo, questa sera all'incirca con la stessa luce si attivava senza problemi. Credo dipenda anche dal sensore di luminosità però la situazione è frustrante.


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da vincenzoros Lun 22 Ott 2018, 21:42

    Anche io l’ho attivato quasi da subito e non si è mai spento il led arancione.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Qvscug12
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 24 Ott 2018, 15:10

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Io ho attivato la funzione quando ho ritirato l'auto all'acquisto ed è attiva da allora :biggrin2:
    Mai successo che si disattivasse da sola quindi o non è un problema universale oppure devo provare a disattivare e fare un po' di clicca-e-riclicca per vedere se riesco a trovarmi nelle vostre condizioni.
    Verificherò. :wink:
    Ho la sensazione che nel forum sia entrato qualche mago e fattucchiera :angry:
    Avevo appena finito di scrivere il post qui sopra l'altra sera, sono entrato in macchina e... lucina spenta!
    Mai successo in 6 mesi e circa 14milaKm!!!
    E non avevo toccato nulla...
    Vabbè, ho avuto modo di fare le verifiche descritte in questo thread ma non c'è stato verso: ho spento, riacceso, cliccato il tastino 1000 volte, messo i fari in manuale e automatico 2 o 3 volte ma... niente da fare.
    La spia non si riaccendeva in alcun modo, alchè ho preferito pensare a guidare e rimandare gli esperimenti una volta giunto a casa.
    Appena ho avuto questo pensiero... tac! La spia si è riaccesa da sola senza che facessi nulla.
    :doh:

    Mi sono pure chiesto se non fosse uno degli effetti collaterali di quando parte a rigenerare il fap???
    Vabbè, sarebbe comunque un comportamento ingiustificato ma... potrebbe essere?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Mauruczko Mer 24 Ott 2018, 15:25

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Mi sono pure chiesto se non fosse uno degli effetti collaterali di quando parte a rigenerare il fap???
    Vabbè, sarebbe comunque un comportamento ingiustificato ma... potrebbe essere?
    Non credo, dato che un paio di volte è successo anche a me che ho il benzina... e se non ricordo male non dovrei avere il Fap... :biggrin2:
    Il mistero si infittisce....

    :indovino:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 24 Ott 2018, 16:14

    R. Daneel Olivaw ha scritto: Mi sono pure chiesto se non fosse uno degli effetti collaterali di quando parte a rigenerare il fap???
    Vabbè, sarebbe comunque un comportamento ingiustificato ma... potrebbe essere?
    Non credo, perchè la rigenerazione del FAP richiede un maggior consumo di corrente nel tentativo di alzare un po' i giri motore e quindi a che serve disinserire gli abbaglianti automatici? Al limite li dovrebbe accendere di default anche in fase di incrocio con una pattuglia di Carabinieri/Polizia/Vigili (con tutte le - nefaste - conseguenze del caso)...    :bustedcop: :boxing::lol2:


    _________________
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 07:20