Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+15
Spray78
obelix56
Marco80
salvo68
ignazio
vincenzoros
scratm
R. Daneel Olivaw
Dario 64
Alessio
Hari Seldon
GiGi984
Emanuele
Mauruczko
Doc#1
19 partecipanti

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 28 Ott 2018, 01:16

    Allora, perdonatemi una domanda: io se sulla mia attivo gli abbaglianti automatici (ricordo che ho la Mokka che, peraltro, non ha nè il led nè il pulsante di attivazione/disattivazione degli abbaglianti automatici e che è sufficiente flashare due volte per attivarli), quando gli anabbaglianti sono spenti non ho alcuna indicazione a cruscotto mentre all'accensione dei fari mi viene visualizzata la spia degli anabbaglianti accesi sormontata da una "A" se gli abbaglianti automatici sono attivi.
    Quindi se questa spia a cruscotto è presente anche su GLX, a che serve, in effetti, il led sul pulsante?
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da obelix56 Dom 28 Ott 2018, 10:31

    Confermo led acceso sulla leva e di conseguenza spia verde accesa.


    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Img_7610    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Img_7612   
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Scherm12


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Mauruczko Dom 28 Ott 2018, 11:01

    Hari Seldon ha scritto:
    Allora, perdonatemi una domanda:...
    Quindi se questa spia a cruscotto è presente anche su GLX, a che serve, in effetti, il led sul pulsante?

    Mettendo quindi insieme le cose possiamo concludere che le prime GLX prodotte hanno il led sul pulsante di attivazione mentre da una X data hanno prodotto le GLX senza il led sul pulsante di attivazione.
    E per rispondere alla domanda posta da @Hari Seldon qui sopra mi sento di rispondere:
    BOOOOHHH..... :confusione:

    Ora tornando seri dopo aver risolto il mistero del led, resta comunque il problema non risolto per molti dell'attivazione o meno a random del fantomatico assistente agli abbaglianti.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da ignazio Dom 28 Ott 2018, 14:03

    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Allora, perdonatemi una domanda:...
    Quindi se questa spia a cruscotto è presente anche su GLX, a che serve, in effetti, il led sul pulsante?

    Mettendo quindi insieme le cose possiamo concludere che le prime GLX prodotte hanno il led sul pulsante di attivazione mentre da una X data hanno prodotto le GLX senza il led sul pulsante di attivazione.
    E per rispondere alla domanda posta da @Hari Seldon qui sopra mi sento di rispondere:
    BOOOOHHH..... :confusione:

    Ora tornando seri dopo aver risolto il mistero del led, resta comunque il problema non risolto per molti dell'attivazione o meno a random del fantomatico assistente agli abbaglianti.
    O meglio da una x data il led sul pulsante lo hanno solo le GLX con i fari led (come quella di Vittorino per esempio)


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 1333074pari a  Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 1333074_31
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 V3dima10
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da scratm Mer 31 Ott 2018, 08:04

    ignazio ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Allora, perdonatemi una domanda:...
    Quindi se questa spia a cruscotto è presente anche su GLX, a che serve, in effetti, il led sul pulsante?

    Mettendo quindi insieme le cose possiamo concludere che le prime GLX prodotte hanno il led sul pulsante di attivazione mentre da una X data hanno prodotto le GLX senza il led sul pulsante di attivazione.
    O meglio da una x data il led sul pulsante lo hanno solo le GLX con i fari led (come quella di Vittorino per esempio)

    La mia che è abbastanza recente non ha il led sulla leva, quindi probabilmente è come dice @Mauruczko.... e ha ragione anche @Hari Seldon, il doppio indicatore è ridondante


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da vincenzoros Mer 31 Ott 2018, 08:13

    Confermo che la mia che ha i fari full led ha anche la spia sulla leva (che non ha mai dato alcun problema ed è rimasta sempre fissa accesa dalla prima attivazione).


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Qvscug12
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da salvo68 Gio 01 Nov 2018, 12:51

    Idem come obelix56.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Auto_412
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Emanuele Mar 13 Nov 2018, 21:26

    Questa mattina avevo la funzione attiva dopo qualche chilometro ho notato che la spia era spenta. Non c'è stato modo di riattivarla. Solo spegnendo e riaccendendo l'auto si è riattivata. Non riesco a farmi una ragione!


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Spray78 Mar 13 Nov 2018, 22:16

    Per quanto mi riguarda ho la macchina da poco più di una settimana.
    Non ho fari Full Led e, non ho il led sul pulsante.
    Ho attivato la funzione appena ritirata la macchina dal concessionario e, da allora ho notato che la spia è sempre rimasta accesa e, i fari quando necessario hanno sempre svolto automaticamente la loro funzione.
    Prima di attivare gli abbaglianti automatici, ho attivato anche la funzione di accensione automatica dei fari che, ha sempre funzionato anch'essa a dovere senza mai dover spegnere e riaccendere.

    Dalle varie etichette che ho visto applicate su varie parti presenti nell'area motore, ho notato che la data più recente era del 24 Agosto 2018.
    Posso quindi pensare che con le revisioni più recenti della componentistica, magari il problema è stato risolto.

    Vi saprò dire se più avanti sarà ancora tutto come oggi.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da antfal Mer 14 Nov 2018, 17:21

    Emanuele ha scritto:Questa mattina avevo la funzione attiva dopo qualche chilometro ho notato che la spia era spenta. Non c'è stato modo di riattivarla. Solo spegnendo e riaccendendo l'auto si è riattivata. Non riesco a farmi una ragione!

    Per caso stamattina hai acceso i fendinebbia anteriori o posteriori ?


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Imag0424
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Emanuele Mer 14 Nov 2018, 20:29

    No nessun fendinebbia


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da antfal Gio 15 Nov 2018, 17:38

    Ti ho fatto questa domanda perchè ho notato che quando si attivano i fendinebbia la funzione si disattiva.
    Comunque la mia ha i proiettori LED e la spia sulla leva ed ad oggi non mi ha dato alcun problema


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Imag0424
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Marco80 Gio 15 Nov 2018, 23:05

    Idem


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da vincenzoros Ven 16 Nov 2018, 00:03

    Anche a me mai nessun problema.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Qvscug12
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Emanuele Lun 19 Nov 2018, 17:32

    Ciao a tutti condivido un aggiornamento a riguardo. In queste ultime settimane causa pioggia e temperature ho usato in più occasioni l'aria condizionata diretta al parabrezza per sbrinare,dopo di che lasciavo l'aria a velocità più bassa ma sempre verso il vetro, be ho notato che quando faccio tutto questo la funzione si disattiva. In una occasione si è riattivata da sola ma credo che avevo spostato il flusso alle bocchette non subito ma dopo alcuni chilometri è riapparsa la spia. Sono arrivato alla conclusione che sia collegato alla posizione del sensore che ovviamente è dietro al parabrezza, al momento che mandi aria per sbrinare il sistema dovrebbe ragionare che per ovviare a qualche malfunzionamento lo esclude temporaneamente, per eventuale presenza di umidità sulla telecamera stessa. L'alloggiamento infatti non è chiuso in maniera stagna e facile ci possa essere umidità sul vetro dei sensori. Voi che ne pensate? Qualcuno a cui si è disattivato a mai fatto caso a questo particolare?


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 27 Nov 2018, 18:11

    antfal ha scritto:Ti ho fatto questa domanda perchè ho notato che quando si attivano i fendinebbia la funzione si disattiva.
    Comunque la mia ha i proiettori LED e la spia sulla leva ed ad oggi non mi ha dato alcun problema

    Emanuele ha scritto:Ciao a tutti condivido un aggiornamento a riguardo. In queste ultime settimane causa pioggia e temperature ho usato in più occasioni l'aria condizionata diretta al parabrezza per sbrinare,dopo di che lasciavo l'aria a velocità più bassa ma sempre verso il vetro, be ho notato che quando faccio tutto questo la funzione si disattiva. In una occasione si è riattivata da sola ma credo che avevo spostato il flusso alle bocchette non subito ma dopo alcuni chilometri è riapparsa la spia. Sono arrivato alla conclusione che sia collegato alla posizione del sensore che ovviamente è dietro al parabrezza, al momento che mandi aria per sbrinare il sistema dovrebbe ragionare che per ovviare a qualche malfunzionamento lo esclude temporaneamente, per eventuale presenza di umidità sulla telecamera stessa. L'alloggiamento infatti non è chiuso in maniera stagna e facile ci possa essere umidità sul vetro dei sensori. Voi che ne pensate? Qualcuno a cui si è disattivato a mai fatto caso a questo particolare?

    Voglio fare delle verifiche con queste 2 vostre considerazioni.
    In effetti ultimamente ho riscontrato 3 volte il problema e sicuramente le condizioni climatiche potevano far si che si verificasse o l'uso dei fendinebbia o la storia del parabrezza.
    Verificherò ma, nel frattempo resto sull'ipotesi del forum-fattucchiero: non mi era mai successo il problema finchè non è stato aperto questo thread, alchè mi è successo 3 volte. Poi non ho frequentato il forum per un mesetto e il problema non è più successo.
    Coincidenze? lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 27 Nov 2018, 18:24

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Verificherò ma, nel frattempo resto sull'ipotesi del forum-fattucchiero: non mi era mai successo il problema finchè non è stato aperto questo thread, alchè mi è successo 3 volte. Poi non ho frequentato il forum per un mesetto e il problema non è più successo.
    Coincidenze? lol!
    Chiamasi "Effetto placebo-inverso"...
    lol! :malato:  lol!


    _________________
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 27 Nov 2018, 18:39

    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Verificherò ma, nel frattempo resto sull'ipotesi del forum-fattucchiero: non mi era mai successo il problema finchè non è stato aperto questo thread, alchè mi è successo 3 volte. Poi non ho frequentato il forum per un mesetto e il problema non è più successo.
    Coincidenze? lol!
    Chiamasi "Effetto placebo-inverso"...
    lol! :malato:  lol!

    Dipende: ora esco e vediamo… se me lo fa di nuovo (non c'è nebbia e non fa freddo!) allora avremo la prova provata che si tratta del forum!
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Mauruczko Mar 27 Nov 2018, 19:43

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Verificherò ma, nel frattempo resto sull'ipotesi del forum-fattucchiero: non mi era mai successo il problema finchè non è stato aperto questo thread, alchè mi è successo 3 volte. Poi non ho frequentato il forum per un mesetto e il problema non è più successo.
    Coincidenze? lol!
    Chiamasi "Effetto placebo-inverso"...
    lol! :malato:  lol!

    Dipende: ora esco e vediamo… se me lo fa di nuovo (non c'è nebbia e non fa freddo!) allora avremo la prova provata che si tratta del forum!
    lol!
    :indovino: :indovino:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 20190413
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da scratm Mar 27 Nov 2018, 20:17

    antfal ha scritto:Ti ho fatto questa domanda perchè ho notato che quando si attivano i fendinebbia la funzione si disattiva.
    Sì, è riportato anche nel manuale, si disattiva accendendo fendi/retronebbia (si spegnerebbero anche gli abbaglianti se attivati manualmente)


    Emanuele ha scritto:Ciao a tutti condivido un aggiornamento a riguardo. In queste ultime settimane causa pioggia e temperature ho usato in più occasioni l'aria condizionata diretta al parabrezza per sbrinare,dopo di che lasciavo l'aria a velocità più bassa ma sempre verso il vetro, be ho notato che quando faccio tutto questo la funzione si disattiva. In una occasione si è riattivata da sola ma credo che avevo spostato il flusso alle bocchette non subito ma dopo alcuni chilometri è riapparsa la spia. Sono arrivato alla conclusione che sia collegato alla posizione del sensore che ovviamente è dietro al parabrezza, al momento che mandi aria per sbrinare il sistema dovrebbe ragionare che per ovviare a qualche malfunzionamento lo esclude temporaneamente, per eventuale presenza di umidità sulla telecamera stessa. L'alloggiamento infatti non è chiuso in maniera stagna e facile ci possa essere umidità sul vetro dei sensori. Voi che ne pensate? Qualcuno a cui si è disattivato a mai fatto caso a questo particolare?
    Dovrei fare delle prove ma probabilmente è dovuto alla scarsa visibilità rilevata dal sensore (ad esempio disattiva la funzione se rileva nebbia, il vetro ghiacciato/brinato potrebbe essere interpretato in tal modo)


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Gianfranco Mar 01 Gen 2019, 22:13

    ciao a tutti,
    noto con piacere che il problema del sensore abbaglianti è un problema diffuso.
    Ho letto i vostri post e abitando in Emilia dove la nebbia c'è spesso, mi sembra di aver capito che trattasi di scarsa visibilità del sensore non di anomalia.
    Mi tranqulizza ma non mi soddisfa, io la GLX da marzo 2018 e il problema ha cominciato a manifestarsi in autunno. Almeno so che non la devo portare dal meccanico...


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 3 Glx_pe12

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 06:05