Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: pietro75
Il Forum è attivo da 651 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Pneumatici invernali

Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Pneumatici invernali - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da Spray78 il Mar 06 Nov 2018, 07:49

@django69 ha scritto:
@Spray78 ha scritto:In tema di gomme invernali, ho acquistato delle Cooper che trovate qui:
https://www.trovagomme.it/showPage.php?template=prodotto&masterPage=listaGommeRisultati.html&srcGRP=PCR&srcWDT=225&srcHGT=55&srcDIA=18&sort=price&direction=ASC&tipologia=invernali&price=62,193&hersteller=cooper

Hanno la classe C sia per il risparmio carburante che l'aderenza sul bagnato. Considerando il fatto che non farano più di 6/7.000 KM a stagione penso che siano un buon compromesso (115 Euro a pneumatico al momento dell'acquisto).

Cosa ne pensate?

Io ho acquistato le Hankook Winter iCept Evo2 suv (w320a) al prezzo di € 107,00 cad. misura 215/70 r16 dal gommista, il prezzo comprende anche montaggio su cerchio ed equilibratura.....

Non conosco la marca che hai acquistato tu ma mi pare un pochino cara.....ma questo é un mio pensiero che può non essere condiviso da altri....

Ciao, ti ringrazio per l'indicazione.
In effetti le gomme che ho preso costano di più ma, tieni conto che ho scelto le 225/55 R18 (quindi identiche alle estive montate di serie) ed essendo più grandi delle tue, hanno di base un costo superiore.

Avrei preferito anche io fare tutto dal gommista ma, oltre a quello di fiducia ho chiesto anche ad altri per fare dei raffronti e, mi hanno fatto varie proposte tra Prima linea e Seconda linea.
Mi avevano proposto Pirelli, Bridgestone, Nokian, Yokohama, Kumho ecc ma tranne per la seconda linea di Yokohama non erano mai arrivati al prezzo che poi alla fine ho pagato.
Erano costi di molto superiori, anche perchè le marche proposte erano di livello.

Mi sono quindi trovato questa scelta girando su vari siti e, come classe attribuita (la C), recensioni ed effettivo impiego, rispetto a quello che avevo come altre proposte, nel mio caso erano la scelta più adeguata.
Marco80
TENENTE
TENENTE

Località Località : Ragoli

Messaggio Da Marco80 il Mar 06 Nov 2018, 08:00

Idem come django69 Pneumatici invernali - Pagina 2 20181111
Pneumatici invernali - Pagina 2 Img-2011

TENENTE
TENENTE

Località Località : Termoli

Messaggio Da Graziano il Mar 06 Nov 2018, 09:27

Io ho seguito il consigli del rivenditore che mi consegna la mia Grandland a gennaio con le gomme 4 season. 
Anche perché se fosse arrivata con quelle normali avrei dovuto sobbarcarmi anche l'acquisto delle gomme invernali. Se qlc le monta mi può far sapere come si trova a proposito?
Grazie

GRAZIANO
Pneumatici invernali - Pagina 2 20190315
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mer 07 Nov 2018, 15:15

Montati ieri gli pneumatici invernali Hankook. Ho scoperto con piacere che fino al 31/12, anche se poi si ripete ogni anno, se compri da Opel accessori, pneumatici, tagliandi, etc è possibile suddividere la spesa (da 200 a 2500 €) in 10 rate senza interessi. Ho aderito facendo la pratica in tempo reale. Brava Opel :wink:

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  Pneumatici invernali - Pagina 2 945821_5pari a  Pneumatici invernali - Pagina 2 945821_35

Pneumatici invernali - Pagina 2 Auscul12
Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Mer 07 Nov 2018, 22:07

@ignazio ha scritto:Montati ieri gli pneumatici invernali Hankook. Ho scoperto con piacere che fino al 31/12, anche se poi si ripete ogni anno, se compri da Opel accessori, pneumatici, tagliandi, etc è possibile suddividere la spesa (da 200 a 2500 €) in 10 rate senza interessi. Ho aderito facendo la pratica in tempo reale. Brava Opel :wink:
Non sapevo di questa possibilità offerta da Opel. Devo dire che è una bella iniziativa e, sulle gomme trova la sua utilità. Hai preso proprio una buona decisione e grazie per per l'informazione! :thumbup:

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

Gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL

Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Gio 08 Nov 2018, 16:35

Ho montato le gomme invernali mezz'ora fa, speriamo che venga un po' di freddo per non rovinarle, dato che qui oggi ci sono 23°, ma la legge parte dal 15 novembre a qualsiasi temperatura.
Ho controllato anche io i dischi dei freni e si sono puliti dalla ruggine, potete vederli qui

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Pneumatici invernali - Pagina 2 Firma_13
antfal
antfal
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Catania

Messaggio Da antfal il Gio 08 Nov 2018, 16:47

Come già scritto ho montato gli invernali Hankook. Sono appena tornato da un lungo giro in cui ho percorso circa 5000 km e devo dire che sono soddisfatto. Non ho incontrato neve ma strade bagnate su cui ho apprezzato l'aderenza dei pneumatici che in alcuni casi, in autostrada, mi hanno confortato in situazioni molto rischiose. Le consiglio a chi cerca una scelta di qualità anche se non proprio a prezzo modico

Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack

Pneumatici invernali - Pagina 2 Imag0424
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Gio 08 Nov 2018, 18:36

Eccoli

Pneumatici invernali - Pagina 2 Hankoo10

Ho preso anche i coprivalvola originali Opel

Pneumatici invernali - Pagina 2 Valvol10

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  Pneumatici invernali - Pagina 2 945821_5pari a  Pneumatici invernali - Pagina 2 945821_35

Pneumatici invernali - Pagina 2 Auscul12
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Ven 09 Nov 2018, 22:38

Scarponcini invernali indossati

Pneumatici invernali - Pagina 2 0006a110

Pneumatici invernali - Pagina 2 B84b4910

Pneumatici invernali - Pagina 2 Ff212f10

Pneumatici invernali - Pagina 2 9629ec10
30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Pneumatici invernali - Pagina 2 135e1f10

La data/ora di oggi è Mar 23 Lug 2019, 14:24