Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    IntelliGrip

    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    IntelliGrip Empty IntelliGrip

    Messaggio Da alexandro Ven 05 Ott 2018, 20:17

    Con la mia Grandland x 130 cv turbo benzina, mi sono trovato nel bel mezzo di un nubifragio e l'aderenza era piuttosto precaria. Mi sono trovato in difficoltà. La macchina, anche a bassa velocità, era instabile e per un bel tratto andavo al limite della sicurezza. Le 5 modalità di trazione intelligente non prevedono il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Considerando che questa è una circostanza abbastanza frequente, mi sembra strano che non sia possibile utilizzare una modalità di quelle già previste! Ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che, non essendo stato previsto, bisogna usare la trazione standard. Che ne dite???? Non è strano??


    _________________
    Alessandro Parrini
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    IntelliGrip Empty Re: IntelliGrip

    Messaggio Da Durabo Gio 08 Nov 2018, 21:23

    Ciao Alessandro,
    anch'io ho l'all road pack. Fino ad ora l'ho usato solo sulla neve e devo dire che funziona egregiamente. Purtroppo per il bagnato non c'è una modalità, anche se il dispositivo non funziona oltre i 50 km orari. Personalmente sul bagnato, anche forti piogge e più di qualche cm d'acqua sull'asfalto, non ho mai avuto problemi. L'acquazzone più forte che ho beccato non mi permetteva di andare oltre i 50/60 km orari, ero tra l'altro in autostrada, visibilità molto scarsa, ma la macchina non mi dato l'impressione di essere instabile.
    Sulla tangenziale di Torino mi è capitato di guidare anche in velocità con pioggia molto intensa ma non ho mai avuto sensazione di instabilità della vettura.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    IntelliGrip Grandl10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    IntelliGrip Empty Re: IntelliGrip

    Messaggio Da vincenzoros Gio 08 Nov 2018, 21:42

    Io non ho questo optional che da quello che ho capito per la pioggia non ha comunque alcuna modalità particolare. Però ho portato l’auto sotto un vero e proprio nubifragio e l’auto ha tenuto molto bene la strada.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    IntelliGrip 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    IntelliGrip Qvscug12
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    IntelliGrip Empty Re: IntelliGrip

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 30 Nov 2018, 16:02

    alexandro ha scritto:Con la mia Grandland x 130 cv turbo benzina, mi sono trovato nel bel mezzo di un nubifragio e l'aderenza era piuttosto precaria. Mi sono trovato in difficoltà. La macchina, anche a bassa velocità, era instabile e per un bel tratto andavo al limite della sicurezza. Le 5 modalità di trazione intelligente non prevedono il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Considerando che questa è una circostanza abbastanza frequente, mi sembra strano che non sia possibile utilizzare una modalità di quelle già previste! Ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che, non essendo stato previsto, bisogna usare la trazione standard. Che ne dite???? Non è strano??
    Magari lo hai già fatto ma, in caso non fosse così, ti suggerisco di far verificare la pressione dei pneumatici.
    Io all'inizio avevo qualche problemino lieve e, soprattutto di rigidità: ho scoperto che spesso escono di fabbrica con diversi bar di pressione in eccesso.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    IntelliGrip Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    IntelliGrip Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    IntelliGrip Empty Re: IntelliGrip

    Messaggio Da Durabo Ven 30 Nov 2018, 21:23

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    alexandro ha scritto:Con la mia Grandland x 130 cv turbo benzina, mi sono trovato nel bel mezzo di un nubifragio e l'aderenza era piuttosto precaria. Mi sono trovato in difficoltà. La macchina, anche a bassa velocità, era instabile e per un bel tratto andavo al limite della sicurezza. Le 5 modalità di trazione intelligente non prevedono il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. Considerando che questa è una circostanza abbastanza frequente, mi sembra strano che non sia possibile utilizzare una modalità di quelle già previste! Ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che, non essendo stato previsto, bisogna usare la trazione standard. Che ne dite???? Non è strano??
    Magari lo hai già fatto ma, in caso non fosse così, ti suggerisco di far verificare la pressione dei pneumatici.
    Io all'inizio avevo qualche problemino lieve e, soprattutto di rigidità: ho scoperto che spesso escono di fabbrica con diversi bar di pressione in eccesso.
    In effetti è vero, ho portato l'auto dal gommista di fiducia perché avevo preso una vite dopo pochi giorni dal ritiro dell'auto e ho fatto verificare la pressione in quanto era effettivamente superiore a quella consigliata.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    IntelliGrip Grandl10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:27