Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: albertonapo
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 374 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

1° compleanno del Forum

Condividi
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

1° compleanno del Forum

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Ott 10, 2018 9:27 am

Oggi si festeggia il primo anniversario della nascita del Forum. Era il 10 ottobre 2017 e già da tempo mi balenava per la testa l'idea di fondare un Forum sulla Grandland X, forte anche dell'esperienza maturata sino a quel momento come Moderatore sul Forum Mokka. Perchè proprio GLX visto che ho una Mokka? Primo perchè l'idea era quella di creare un Forum, secondo perchè quello della GLX ancora non esisteva se non in lingua tedesca, terzo perchè ho pensato che probabilmente prima o poi me la sarei fatta quindi, rompendo gli indugi, chiesi a Marcello @Elijah Baley, che come me era (ed è) Moderatore sul Forum Mokka, se si voleva unire in questa nuova avventura: non se lo fece ripetere due volte e quindi, alle 22.39 del 10/10/2017, registrammo il Forum trovandoci di fronte ad un template anonimo e scarno. Ci siamo "trascinati" dietro dal Forum Mokka, come Moderatore, Max @Max66 il quale ha accettato mettendo a disposizione il suo know-how in materia.
Mettendoci di buzzo buono riuscimmo a tirar su un qualcosa di presentabile e dopo un paio di giorni iniziarono ad arrivare le prime iscrizioni. Successivamente è stato l'incontro con Gianfranco @R. Daneel Olivaw che, grazie alle sue conoscenze, ha dato un impulso grafico e tecnico al Forum. Poi c'è stata 'iscrizione di Mauro @Mauruczko che, unitamente agli altri, ha contribuito a portare nuove idee su come impostare ed indirizzare il Forum.
Infine un ringraziamento a tutti gli utenti che in quest'anno si sono registrati contribuendo a rendere questo Forum un valido punto di riferimento per Grandlanders ed aspiranti tali: come ho sempre sostenuto, e continuerò a farlo, una community funziona proprio grazie agli utenti che la frequentano e che condividono le proprie impressioni e le proprie esperienze.
Attualmente siamo in 318 utenti e devo complimentarmi con tutti, uno ad uno indifferentemente, che sinora non c'è stato nessuno che ha assunto atteggiamenti non consoni allo spirito del Forum il quale è sempre stato un luogo piacevole da frequentare scevro da trolls ed importuni vari: mi auguro che continuerà ad andare avanti così, con questo spirito di aggregazione che rende grande una community formata da persone che condividono il medesimo interesse.
Un grazie a tutti e... buon compleanno Opel Grandland X Club Italia... 
:festacric: :raduno: :festa:   :raduno: :festacric:

www.nicolacangioli.it

_
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Re: 1° compleanno del Forum

Messaggio Da Mauruczko il Mer Ott 10, 2018 9:40 am

Che dire....

BUON COMPLEANNO
OGCI

Anche da parte mia un ringraziamento a tutti, felice e orgoglioso di far parte di questa community.

:applauso:
:festa: :festacric: :bacio:
:raduno:
:roserosse:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Golan Trevize
TENENTE
TENENTE

Località Località : Pioltello (MI)

Messaggio Da Golan Trevize il Mer Ott 10, 2018 3:07 pm

Complimenti e grazie a voi che l'avete creato e auguri a tutto il Forum !

:smile:

Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
obelix56
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Mer Ott 10, 2018 5:07 pm

Auguri per questo primo anno.

Un grazie a tutti Voi che avete creato, realizzato questo forum.

Colore : Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto e tutto il resto è compreso nella versione Ultimate.
(Fari full Led AFL , Sight & light pack , Park & Go pack , Opel eye , Winter pack plus , Sistema open start , Plug park 2)

Vittorino

django69
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Mer Ott 10, 2018 5:13 pm

Auguri OGCI ed un grazie di cuore ai fondatori per aver creato tutto quello che é adesso e che spero sarà in futuro questo splendido luogo di discussione......ci manca solo di organizzare dei piccoli ritrovi conviviale....

:festa: :festacric: :raduno: :festacric: :festa:

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Mer Ott 10, 2018 7:32 pm

Grazie a voi.  :daccordo: :festa:

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Mer Ott 10, 2018 7:49 pm

Un caloroso abbraccio a tutti gli iscritti e a quelli futuri che contribuiscono e contribuiranno a tenere saldo nel tempo lo spirito di questa community, condividendo esperienze e sensazioni su questa stupenda auto che prima o poi dovrò regalare a Nicola che ne è veramente entusiasta...  :ammiccante:

Non mi resta che condividere i ringraziamenti già espressi da Nicola, aggiungendo anche i miei complimenti a tutto lo staff.
:festa: :festacric: :festa:

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
ignazio
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Gio Ott 11, 2018 6:03 am

Mi unisco al coro di Auguri e Ringraziamenti
:festa: :festacric: :applauso:

maborro
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da maborro il Gio Ott 11, 2018 10:35 am

Augurissimi OCG
ultimamente non sono molto presente come accesso, per piccoli problemi personali.
Comunque  leggo  i vari post come ospite, e spero nel futuro di riprendere i miei ritmi consueti.
Ringrazio comunque tutti, dai fondatori all'ultimo degli iscritti, per i vari suggerimenti per la nostra bellissima auto.
:prostrato:

Auguri ancora e 100 di quest giorni, come si suol dire
:festa: :festacric: :bacio:

Auto:

Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

vincenzoros
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Foggia

Messaggio Da vincenzoros il Gio Ott 11, 2018 7:12 pm

AUGURI OGCI! Grazie ai fondatori per aver creato questa bellissima comunità virtuale che vale molto di più di qualsiasi canale ufficiale online!:smile: 

Spray78
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Gio Ott 11, 2018 10:09 pm

Auguri OGCI!!! Grazie a Voi che lo avete creato e grazie a tutti coloro che lo frequentano.
Con la passione di ognuno che ha lasciato il proprio contributo, molte volte ho trovato riscontri di valide esperienze e conoscenze che, hanno chiarito alcuni dubbi, risposto a domande e tolto qualche curiosità sulle tanto amate GLX.
E come si dice... 100 di questi giorni! :festa:

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 - Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack

(Consegna attesa per settembre... ma, passerà anche ottobre. Consegna Garantita 1° Settimana di Novembre :nosweat:)
antfal
TENENTE
TENENTE

Località Località : Catania

Messaggio Da antfal il Ven Ott 12, 2018 10:06 am

Tanti Auguri e complimenti ai Fondatori per la geniale intuizione. 
:festa: :festa: :festa:

Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Ott 12, 2018 12:17 pm

Grazie a tutti voi.
E' vero che ci deve essere un qualcuno che ha l'idea e che crea uno spazio utile tematico dove persone accomunate dall'interesse sul tema prescelto si registrano e partecipano, ma sono proprio queste persone che fanno crescere questo spazio, rendendolo sempre più prezioso e fonte d'informazione.
La difficoltà iniziale di un Forum sta proprio in questo: attrarre i primi utenti i quali comunque non troveranno niente sopra e quindi è molto facile che si dimentichino perfino di essersi registrati.
Se invece alcuni di questi primi utenti, come è capitato nel nostro caso, sono partecipativi e iniziano a porre quesiti, scrivere recensioni e via dicendo, allora sempre più utenti saranno invogliati prima solo a leggere, poi magari a registrarsi e partecipare alle discussioni.
Consideriamo anche che più aumentano le pagine di un Forum, più questo viene cliccato, e più sale nei risultati di ricerca Google: all'inizio se cercavo "Forum Grandland" mi usciva il forum tedesco, il forum di Quattroruote e altre pagine mentre il nostro usciva solo in 3^ o 4^ pagina. Dopo un mesetto di indicizzazione Google, supportato anche dalle visite degli utenti, uscivamo nei primi posti della ricerca. Oggi cercando "Forum Grandland" siamo primi nei risultati di ricerca.
La stessa fortuna non ha invece avuto il Forum Crossland che ho creato dopo qualche mese di questo: un po' perchè non l'ho pubblicizzato adeguatamente sui canali social (ammetto che per pubblicizzare questo ho rasentato lo spam sulla pagina Facebook mentre non ho voluto ripetere la cosa con quello della Crossland) però, nonostante sul Forum Crossland ci siano attualmente 74 membri registrati, se qualcuno tenta di chiedere un qualcosa non trova nessuno che gli risponde e quindi va a finire che l'abbandona.
Mi spiace perchè sarebbe stato utile anche per questo Forum dal momento che molte cose sono in comune con Grandland tanto che stavo pensando a come poter integrare il Forum Crossland in questo, magari creando una sezione dedicata alla sorella minore. Non sono sicuro però di volerlo fare perchè temo che alla fine ci ritroveremo con post della Crossland inseriti in quello della Grandland e viceversa: tenere i due Forum indipendenti è sicuramente la cosa migliore.
Vedremo, intanto godiamoci questo spazio che, giorno dopo giorno, si arricchisce sempre più di nuovi amici...  :winkside:

www.nicolacangioli.it

_
maborro
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da maborro il Ven Ott 12, 2018 1:28 pm

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :cheers2:

e bravo il nostro Nicola

Auto:

Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

La data/ora di oggi è Ven Ott 19, 2018 2:17 pm