Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
GiGi984
Antonio74
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
Elijah Baley
9 partecipanti

    Listino Opel Grandland X

    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Listino Opel Grandland X Empty Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Elijah Baley Dom 15 Ott 2017, 01:11

    https://drive.google.com/file/d/0B7IDoWNrkRuYNm9hQUJtT2twdTA/view?usp=drivesdk
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 09 Gen 2018, 18:56

    Elijah Baley ha scritto:https://drive.google.com/file/d/0B7IDoWNrkRuYNm9hQUJtT2twdTA/view?usp=drivesdk
    Si riesce a rimediare quello attuale?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Listino Opel Grandland X Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Listino Opel Grandland X Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 09 Gen 2018, 20:06

    Noi l'abbiamo preso dal sito della Opel, e quindi finchè non l'aggiornano non abbiamo nulla di nuovo...


    _________________
    Listino Opel Grandland X Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 10 Gen 2018, 00:28

    Hari Seldon ha scritto:Noi l'abbiamo preso dal sito della Opel, e quindi finchè non l'aggiornano non abbiamo nulla di nuovo...
    Ok Hari, credevo aveste qualche altra fonte. No problem.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Listino Opel Grandland X Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Listino Opel Grandland X Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Antonio74 Dom 05 Ago 2018, 12:52

    E' da poco uscito il nuovo listino Grandland X, sul configuratore ancora sono presenti i prezzi del vecchio listino. A parità di allestimento, con il nuovo motore 1.5 AT8 con gli stessi accessori che ho scelto io, il prezzo è aumentato di ben 2570€. Già il prezzo iniziale è più alto di 1100€ ma sono diventati a pagamento anche sulla Ultimate il Denon, OnStar (200€) e la ricarica wireless (peraltro aumentata a 200€), anche il perlato è passato da 900 a 1100€. Sulla Innovation hanno eliminato l'Open&Start ma hanno aggiunto il sedile guida AGR e si può avere il Park&Go con telecamera posteriore (550€).


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Listino Opel Grandland X 911279_35
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da GiGi984 Dom 05 Ago 2018, 22:08

    Si è vero Antonio... Lo trovate a questo indirizzo 
    Link sito Opel sezione Download
    Ora ci sono 4 versioni... Oltre le tre già note, hanno aggiunto una versione business... È tutto da leggere... Hanno mescolato gli accessori di serie e gli optional per tutti gli allestimenti.

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Listino Opel Grandland X Img_2021 
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da django69 Dom 05 Ago 2018, 22:54

    Ho notato che OnStar non é più di serie ma bensì optional su tutti i modelli....chissà se chi non lo acquista ha poi la possibilità aftermarket di montare OpelConnect quando sarà attivo

    :perplessobig:


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Listino Opel Grandland X 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Listino Opel Grandland X 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Listino Opel Grandland X F5767910
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Sab 11 Ago 2018, 09:03

    Dopo aver visto la pubblicazione del nuovo listino, mi è venuto un dubbio...
    Ho fatto il mio ordine a metà giugno e, la consegna sarà a settembre.
    Dato che il nuovo listino è uscito a luglio e, sulla Innovation hanno eliminato l'Open&Start, secondo voi lo troverò comunque presente (visto che non era un optional al momento dell'ordine)?


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da django69 Sab 11 Ago 2018, 10:21

    Spray78 ha scritto:Dopo aver visto la pubblicazione del nuovo listino, mi è venuto un dubbio...
    Ho fatto il mio ordine a metà giugno e, la consegna sarà a settembre.
    Dato che il nuovo listino è uscito a luglio e, sulla Innovation hanno eliminato l'Open&Start, secondo voi lo troverò comunque presente (visto che non era un optional al momento dell'ordine)?

    Bella domanda Andrea, penso che al momento nessuno sapoia darti una risposta e visto i precedenti nemmeno il concessionario.....l’unica é sperare sempre il meglio ed incrociare le dita fino all’arrivo della tua glx.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Listino Opel Grandland X 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Listino Opel Grandland X 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Listino Opel Grandland X F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Mauruczko Sab 11 Ago 2018, 12:06

    Spray78 ha scritto:Dopo aver visto la pubblicazione del nuovo listino, mi è venuto un dubbio...
    Ho fatto il mio ordine a metà giugno e, la consegna sarà a settembre.
    Dato che il nuovo listino è uscito a luglio e, sulla Innovation hanno eliminato l'Open&Start, secondo voi lo troverò comunque presente (visto che non era un optional al momento dell'ordine)?
    Era già successa una cosa simile l'anno scorso ai primi ordini di Grandland a Ottobre-Novembre, molti avevano ordinato l'auto in modello Innovation, con la videocamera posteriore. Poi era uscito il listino nuovo che non la prevedeva più. I concessionari avevano informato i clienti, ci furono proteste e siccome l'ordine era antecedente al cambio listino, furono accontentati.
    Ti consiglio di verificare col concessionario e di far valere il tuo ordine.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Listino Opel Grandland X 20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Sab 11 Ago 2018, 12:57

    Grazie Mauro per il consiglio!
    Sapevo di questa situazione legata alla camera posteriore tolta e poi rimessa ma, non sapevo della contestazione e della soluzione.
    Appena la concessionaria riapre proverò immediatamente a contattarli, nella speranza che tutto sia come prima del cambio di listino, altrimenti vedrò cosa fare.
    Vi terrò informati!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da GiGi984 Mer 29 Ago 2018, 09:01

    Spray78 ha scritto:Grazie Mauro per il consiglio!
    Sapevo di questa situazione legata alla camera posteriore tolta e poi rimessa ma, non sapevo della contestazione e della soluzione.
    Appena la concessionaria riapre proverò immediatamente a contattarli, nella speranza che tutto sia come prima del cambio di listino, altrimenti vedrò cosa fare.
    Vi terrò informati!
    Hai novità dal concessionario?

    Comunque confrontando i listini ho notato che su tutti i modelli è stato messo come opzional l'OnStar;
    il Parck&Go con retrocamera è ordinabile anche su innovation;
    Come detto da Spray su innovation è stato tolto il sistema senza chiave;
    su ultimate hanno tolto di serie la ricarica wireless e lo stereo denon, però per quanto riguarda il 1.5 diesel hanno aumentato di 700€. In sostanza rispetto al 1.6 diesel hanno cambiato il motore e aumentato il prezzo togliendo anche degli accessori. Nota positiva è che su ultimate ora si può ordinare il ruotino di scorta, prima lo spazio nel bagagliaio era occupato dal subwoofer denon di serie.
    Altra new entry è il cruise control adattativo specifico per cambio manuale.

    Avete poi notato che finalmente hanno aggiornato il configuratore del sito?! Ma non il sito 😂

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Listino Opel Grandland X Img_2021 
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Mer 29 Ago 2018, 10:23

    Ciao Giulio,

    ho letto e confrontato il nuovo listino e, ho notato le stesse cose che hai elencato tu.
    Per l'onstar, visto che mi sembra di aver capito che andrà ad essere abbandonato (anche se non ho chiaro se e da cosa sarà sostituito), sarà anche normale che non sia più di serie.
    Però qui ho anche un dubbio ulteriore: Se dal 31 Marzo di quest'anno "dovrebbero" essere obbligatori sulle auto nuove i sistemi di chiamata di emergenza, mettendo come optional l'onstar che gestiva questo servizio, non diventa un contro senso?

    Venendo invece alla mia situazione, il concessionario dice che l'Open&Start da loro verifica su sistemi Opel, risulterebbe presente e la configurazione rimane invariata come al momento dell'ordine.
    Altro dubbio che mi è sorto è invece relativo alla retrocamera, perchè spero che la visione venga integrata nel display centrale e non tramite l'aggiuntivo del quale ho letto in una discussione su questo forum.

    Comunque dita incrociate ma, fino a che non vedo non ci credo!!! In Opel da questo punto di vista mi sembrano un po' pasticcioni...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da GiGi984 Mer 29 Ago 2018, 16:13

    Spray78 ha scritto:...il concessionario dice che l'Open&Start da loro verifica su sistemi Opel, risulterebbe presente e la configurazione rimane invariata come al momento dell'ordine...
    Penso proprio che ci sia, dal momento che il nuovo listino è in vigore da luglio.

    ... dubbio relativo alla retrocamera, perchè spero che la visione venga integrata nel display centrale e non tramite l'aggiuntivo del quale ho letto in una discussione su questo forum.
    Da quanto ho capito hai ordinato una innovation e da quanto so fino al nuovo listino era impossibile montarla su questo allestimento. Per cui non saprei che cosa ti abbiano proposto. Potrebbe anche essere che da maggio si possa montare.
    Dovresti informarti bene dal concessionario.

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Listino Opel Grandland X Img_2021 
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Mer 29 Ago 2018, 17:09

    In merito alla retrocamera, dato che il primo preventivo che avevo richiesto per la Innovation era addirittura di gennaio 2018, ti posso in effetti confermare che a gennaio era disponibile, per poi non esserlo più da febbraio, salvo poi tornare a maggio.
    Tutto sempre parlando di automatico perchè ho sentito anche di questioni legate alla compatibilità in base al tipo di cambio (veritiere o meno).

    Comunque ora attenderò la consegna, nella speranza che tutto sia presente così come da documento di acquisto che elenca tutte le dotazioni (e che riporta tutto come mi aspetto).

    Il concessionario sembra che abbia anche lui delle difficoltà con tutte queste variazioni e quindi vedrò il risultato dal vivo e vi saprò dire!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Ven 02 Nov 2018, 18:09

    Da oggi sono un nuovo possessore della GLX!

    Come promesso, sul versante listino aggiornato, da oggi vi posso segnalare che a seguito del mio ordine effettuato ad inizio Giugno, la mia GLX ha a bordo il Park & Go Pack con la retrocamera integrata sull'intellilink 5.0, sia il pacchetto Open&Start.
    Magari sarebbe interessante capire se come da ultimo listino, chi ha effettuato l'ordine dopo Giugno, ha trovato davvero delle differenze su questi pacchetti.

    Comunque auto spettacolare!!!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Listino Opel Grandland X Empty Re: Listino Opel Grandland X

    Messaggio Da salvo68 Sab 03 Nov 2018, 10:48

    Buoni chilometri.  :daccordo:


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Listino Opel Grandland X Auto_412

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:17