Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Luca casadei
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 402 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Tappetini in gomma

Condividi

Andromeda11987
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Milano

Tappetini in gomma

Messaggio Da Andromeda11987 il Mer Nov 07, 2018 10:05 am

Buongiorno a tutti!!

Ho acquistato da poco una Grandland x e stavo cercando dei tappetini in gomma ed una protezione per il bagagliaio per mantenerla più nuova possibile, e dato che con l'ultima auto ho fatto degli acquisti deludenti stavolta vorrei chiedere consigli a gente "più esperta"   lol!

Se qualcuno ha suggerimenti sono tutt'orecchi!!  :cheers2:
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Re: Tappetini in gomma

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Nov 07, 2018 10:50 am

Hai provato a vedere sul sito MTM Shop?
Io anni fa ci comprai la vasca baule per l'Insignia e mi sono trovato benone. Mi par di ricordare che anche qualche utente qui sul Forum ci ha preso dei tappetini ed è rimasto soddisfatto.

PS: aggiungi il tuo nome in firma seguito dalle caratteristiche della tua GLX. Puoi farlo seguendo questo link.

www.nicolacangioli.it

_
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mer Nov 07, 2018 3:08 pm

Ciao io li ho presi originali Opel per la nostra GLX e sono molto belli e pratici, nonchè perfettamente su misura.

Questo per il bagagliaio (si adatta in entrambe le posizioni di configurazione)

https://www.opel-accessories.com/opel_aoc/it-IT/Grandland_X/Sistemi_di_trasporto/Vano_di_carico/95599864;jsessionid=BKHufOydvS29dVjupnHq1wF69rbbZGVa1mbF0EWyjF28PrLdr6gz!-1298387390

e questi sono i tappetini in gomma per l'inverno

https://www.opel-accessories.com/opel_aoc/it-IT/Grandland_X/Comfort_e_cura/Tappetini/95599849

scratm
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Pavia

Messaggio Da scratm il Mer Nov 07, 2018 8:26 pm

Ciao Ignazio, hai preso quelli in gomma?
Sto valutando anche io l'acquisto di tappetini nuovi perché quelli forniti all'acquisto continuano a scivolare via dai perni e la parte sotto (a contatto col fondo vettura) si sta anche sfaldando....

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Mer Nov 07, 2018 8:40 pm

Ciao Max sì ho preso sia i tappetini in gomma (li uso d'inverno) sia la vasca baule sempre in gomma. I miei tappetini originali in tessuto sono ancora in ottime condizioni dopo 7k km.

scratm
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da scratm il Mer Nov 07, 2018 8:41 pm

@Hari Seldon ha scritto:
Ciao ho guardato il sito e mi chiedo perché per i tappetini in gomma il set sia composto da un solo tappetino posteriore... sarà un refuso?

MTM 3D gomma su misura a vaschetta

[th]Composizione set[/th]
2 tappeti anteriori e 1 tappeti posteriori

scratm
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da scratm il Mer Nov 07, 2018 8:44 pm

@ignazio ha scritto:Ciao Max sì ho preso sia i tappetini in gomma (li uso d'inverno) sia la vasca baule sempre in gomma. I miei tappetini originali in tessuto sono ancora in ottime condizioni dopo 7k km.
Quelli in gomma sono stabili o scivolano?
Per quelli in tessuto avevo già segnalato il problema al conc ma mi ha detto che erano tutti così...  in effetti non mi era mai successo su nessun altra macchina

vincenzoros
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Foggia

Messaggio Da vincenzoros il Mer Nov 07, 2018 9:47 pm

@Hari Seldon ha scritto:
Io anni fa ci comprai la vasca baule per l'Insignia e mi sono trovato benone. Mi par di ricordare che anche qualche utente qui sul Forum ci ha preso dei tappetini ed è rimasto soddisfatto.
PS: aggiungi il tuo nome in firma seguito dalle caratteristiche della tua GLX. Puoi farlo seguendo questo link.

Ip ho preso da loro tappetini e vasca baule e devo dire che sono di ottima qualità. Ho aspettato qualche giorno in più del previsto per la consegna. Ho preso il modello 3D. Li consiglio.

04-10-2018

GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

vincenzoros
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Foggia

Messaggio Da vincenzoros il Mer Nov 07, 2018 9:49 pm

@scratm ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:
Ciao ho guardato il sito e mi chiedo perché per i tappetini in gomma il set sia composto da un solo tappetino posteriore... sarà un refuso?

MTM 3D gomma su misura a vaschetta

[th]Composizione set[/th]
2 tappeti anteriori e 1 tappeti posteriori
Ti confermo che è uno solo perchè è un pezzo unico che copre tutto il dietro. Fatto molto bene.

04-10-2018

GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Gio Nov 08, 2018 6:18 am

@scratm ha scritto:
@ignazio ha scritto:Ciao Max sì ho preso sia i tappetini in gomma (li uso d'inverno) sia la vasca baule sempre in gomma. I miei tappetini originali in tessuto sono ancora in ottime condizioni dopo 7k km.
Per quelli in tessuto avevo già segnalato il problema al conc ma mi ha detto che erano tutti così...  in effetti non mi era mai successo su nessun altra macchina
Ciao quelli in gomma sono molto stabili e non si muovono per niente. Quello guida si fissa ai perni sul pavimento e gli altri si incastrano alla perfezione. Hanno lo stesso motivo della vasca baule.

scratm
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da scratm il Gio Nov 08, 2018 8:53 pm

@vincenzoros ha scritto:
@scratm ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:
Ti confermo che è uno solo perchè è un pezzo unico che copre tutto il dietro. Fatto molto bene.
Ah ecco, ha un senso logico

@ignazio ha scritto:
@scratm ha scritto:
Ciao quelli in gomma sono molto stabili e non si muovono per niente. Quello guida si fissa ai perni sul pavimento e gli altri si incastrano alla perfezione. Hanno lo stesso motivo della vasca baule.

Grazie a tutti, alla fine facendo due conti il costo risulta simile per entrambi i prodotti, proverò a sentire il conc se mi sconta qualcosa e poi valuto

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Nov 08, 2018 10:32 pm

Sono in contatto con MTM Shop per stringere una convenzione con gli utenti del Forum. Se la cosa andrà in porto potremo usufruire di uno sconto del 10%.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi non appena avrò ricevuto una conferma dall'azienda.

www.nicolacangioli.it

_
Spray78
TENENTE
TENENTE

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Ven Nov 09, 2018 1:05 pm

@Hari Seldon ha scritto:
Sono in contatto con MTM Shop per stringere una convenzione con gli utenti del Forum. Se la cosa andrà in porto potremo usufruire di uno sconto del 10%.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi non appena avrò ricevuto una conferma dall'azienda.
Grande, sarebbe graditissimo! :daccordo:

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 - Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack

(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )
scratm
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da scratm il Ven Nov 09, 2018 1:15 pm

@Hari Seldon ha scritto:
Ottima idea Nicola, grazie
:applauso2: :applauso2: :applauso2:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Ven Nov 09, 2018 1:24 pm

dovevo ordinarli.... allora aspetto  :biggrin: :biggrin:

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Nov 09, 2018 8:54 pm

Restate sintonizzati. Poco fa ho avuto l'OK da parte di MTM. Stasera preparo il post e lo pubblico nella sezione "Convenzioni".

www.nicolacangioli.it

_
scratm
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da scratm Oggi alle 12:54 pm

@vincenzoros ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:

Ip ho preso da loro tappetini e vasca baule e devo dire che sono di ottima qualità. Ho aspettato qualche giorno in più del previsto per la consegna. Ho preso il modello 3D. Li consiglio.
@vincenzoros ho sentito MTM, i tappetini 3D vanno forati per adattarsi ai perni del pianale e vanno spostati i bottoni da quelli in velluto a quelli in gomma (o usati quelli universali)... a te come sono arrivati?

La data/ora di oggi è Ven Nov 16, 2018 1:43 pm