Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: grossipietro
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 428 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

... tre giorni di vita!!!!

Condividi
DaF1982
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Villorba (TV)

... tre giorni di vita!!!!

Messaggio Da DaF1982 il Mer Nov 28, 2018 10:24 am

Mille volte più una ... mille volte e più una ho parcheggiato la mia auto nel solito posto all'interno del parcheggio aziendale ...
... beh ... ieri mattina, parcheggio per la seconda volta l'auto nuova ... ed ecco la sorpresa!!

:crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

Io ero fuori per cantieri, ma la moglie che lavora nello stesso palazzo, tipo CSI ha subito individuato il marrano!!
C'è da dire che un tipo "particolare" ... tipo "lavoratori con difficoltà", ma tant'è che non riconosce il danno ... pur avendo ammesso con altri colleghi che la mattina aveva forse urtato un auto.
Vabbè ... con il Direttore nei prossimi giorni vedremo di "farlo confessare" minacciando denuncia alle autorità e visione dei filmati delle telecamere.
Nel frattempo farò un salto in concessionaria per quantificare la rottura di palle!!! :biggrin: Valuterò se procedere con il fai da te ....

Ma si può???? :bandanapistola: :bandanapistola:

antfal
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Catania

Re: ... tre giorni di vita!!!!

Messaggio Da antfal il Mer Nov 28, 2018 10:59 am

:piantodisperato:

Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack

maborro
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da maborro il Mer Nov 28, 2018 11:03 am

Non ci posso credere 
è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo
:arrabbiato:

Auto:

Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mer Nov 28, 2018 11:43 am

Queste sono le cose che ti fanno inc...avolare di più....
:nono: :arrabbiato:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Nov 28, 2018 12:09 pm

No, non si può mannaggia... anni e anni che ci parcheggi e giusto quando ci vai a piazzare la macchina nuova di pacca ecco che arriva il solito deficiente che te la danneggia...
Ma vedrai che riuscirai a sistemare la questione con l'assicurazione: d'altronde se tua moglie l'ha visto, se lui ha ammesso di aver urtato una macchina, se ci sono le telecamere che avvalorano il tutto...
Resta senz'altro l'incazzatura per una macchina nuova danneggiata (che se poi fosse stata anche meno nuova avrebbe fatto lo stesso male) ma l'importante e che ritorni com'era prima senza oneri a tuo carico.
Facci sapere gli sviluppi...
:pianto: :sottecchi:

www.nicolacangioli.it

_
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mer Nov 28, 2018 12:43 pm

:nono: 
Ecco perchè, quando è possibile, parcheggio sempre lontano dagli ingressi di centri commerciali, cinema, ...... venendo sempre criticato.
Ci sono persone che, se potessero, entrerebbero in auto negli uffici, negozi e quant'altro; io faccio volentieri due passi.
Tutto sempre se possibile.
Mi dispiace per te ma vedrai che tornerà più bella di prima :ammiccante: .

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Nov 28, 2018 12:59 pm

Eh si, specie nei centri commerciali bisogna sempre considerare l'effetto carrello-pieno-di-spesa-che-si-schianta-sulla-portiera però, in un parcheggio aziendale e, a quanto ho capito, in un posto assegnato, c'è ben poco da fare... 
E poi, diciamocela tutta, può accadere in qualsiasi circostanza di luogo e di tempo, la sfiga non conosce la teoria della relatività...  :grrr:

www.nicolacangioli.it

_
Spray78
TENENTE
TENENTE

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Mer Nov 28, 2018 10:41 pm

Caspita che nervi!
Ti auguro di risolvere alla svelta la problematica e spero che questo "furbone" lo possiate smascherare.

Comunque sono dello stesso parere di Ignazio... Seppure come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, di solito tendo sempre al parcheggio fuori mano, dove nessuno spero vada a fermarsi, cercando però di lasciare l'auto visibile perchè se non la rovinano, magari vedendola isolata te la aprono...:nosweat: Ma, non essendo sempre possibile alle volte devi cedere e incrociare le dita! In quei casi però faccio felice la mia compagna che di solito si lamenta...
Quando invece posso parcheggiare come volgio la butto sull'aspetto salutista, e le dico che in fondo camminare fa bene :biggrin: 

Comunque incazzatura a parte, vedrai che la risolvi!

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 - Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack

(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Nov 28, 2018 11:40 pm

@Spray78 ha scritto:Ma, non essendo sempre possibile alle volte devi cedere e incrociare le dita! In quei casi però faccio felice la mia compagna che di solito si lamenta...
Quando invece posso parcheggiare come volgio la butto sull'aspetto salutista, e le dico che in fondo camminare fa bene :biggrin: 
Non sei il solo, fidati... se fosse per lei dovrei parcheggiare con la portiera che si apre direttamente nel negozio/porta ascensore del centro commerciale... e se tanto tanto "oso" parcheggiare un po' più distante arriva puntuale come una cambiale il solito commento "Già che c'eri potevi lasciarla a casa la macchina"... :lol2: 

www.nicolacangioli.it

_
Spray78
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Spray78 il Gio Nov 29, 2018 7:56 am

Alla fine da questo punto di vista allora sono tutte uguali e con gli stessi "difetti"! Ma poi, siamo tutti uguali anche noi visto che le abbiamo scelte simili. Ah, ovviamente parlo delle GLX! :biggrin2: (... si scherza)

Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Nov 29, 2018 8:58 am

@Spray78 ha scritto:Alla fine da questo punto di vista allora sono tutte uguali e con gli stessi "difetti"! Ma poi, siamo tutti uguali anche noi visto che le abbiamo scelte simili. Ah, ovviamente parlo delle GLX! :biggrin2: (... si scherza)
:risatagiu:

www.nicolacangioli.it

_
DaF1982
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da DaF1982 il Ven Nov 30, 2018 8:51 am

Morale. Il tipo non riconosce il danno e non ho prove provate, ma solo fondati sospetti.
Alla fine con un amico meccanico cercherò di procurarmi il fascione e con il suo aiuto letteralmente smontare il culo dell'auto per la sostituzione fai da te!!
Che pallette ....
Sfrutteremo quest'occasione per aprire la sezione fai da te :martello:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Nov 30, 2018 10:00 am

@DaF1982 ha scritto:Morale. Il tipo non riconosce il danno e non ho prove provate, ma solo fondati sospetti.
Alla fine con un amico meccanico cercherò di procurarmi il fascione e con il suo aiuto letteralmente smontare il culo dell'auto per la sostituzione fai da te!!
Che pallette ....
Sfrutteremo quest'occasione per aprire la sezione fai da te :martello:
E le telecamere di sorveglianza, nulla?
Possibile che quando servono non riprendano mai quello che serve?  :dots:

www.nicolacangioli.it

_
DaF1982
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da DaF1982 il Ven Nov 30, 2018 10:51 am

Eh purtroppo non riprendono quell'angolo del parcheggio. Ho tentato il bluff della telecamera, della polizia e del testimone (inesistente) ... il sospettato ha negato il tutto, anzi ... si è messo sulla difensiva ed ha prospettato di "ritenersi offeso" ... e quindi mi tocca mollare ...
... e che cazzo!!
:byetear: :byetear: :byetear: :byetear:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Nov 30, 2018 10:54 am

Manco il Direttore ha potuto intercedere in qualche maniera, eh?  :protest:

www.nicolacangioli.it

_
DaF1982
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da DaF1982 il Ven Nov 30, 2018 4:41 pm

Senza prove inconfutabili non si riesce a fare nulla.
In compenso il mio amico meccanico, che ha una corsia preferenziale con un grosso ingrosso di ricambi auto in zona e che per il passato mi ha aiutato con ricambi originali e non ad ottimi sconti, mi ha chiamato prima.
In parole povere l'auto è TROPPO nuova per trovare un ricambio non originale, quindi solo ricambi originali. Troppo nuova che il pezzo è introvabile in Europa e bisogna ordinarlo ... può arrivare in tre giorni come in tre mesi.
Dovendo rivolgersi alla casa madre anche lui non riesce a spuntare più del 5% di sconto ...
... morale ...
... il SOLO pezzo costa 401 sesterzi più la maledetta IVA .... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Sono davvero indeciso sul da farsi.
1. Andar da carrozziere e farmi tirar su la botta intanto = spese
2. Andar dal concessionario e intervenire con loro (attendo ancora il loro preventivo) = spese
3. Comprare il pezzo dal mio amico e farlo sostituire dal carrozziere = spese
4. Comprare il pezzo e sostituirlo da me = spese

.... potremmo indire un sondaggio :biggrin2: :biggrin2:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Nov 30, 2018 4:53 pm

Forse l'opzione 4) è quella che quella che costituisce un buon compromesso fra qualità (pezzo nuovo) e spesa (nessuna manodopera).
Fartelo tirar su dal carrozziere costa senz'altro di meno però di par di vedere dalle foto un paio di buchini nella plastica che, se messi su una macchina nuova fanno piangere ogni volta che ti avvicini.
Certo che 401 Euro sono una bella botta...
:dollari: :pianto:

www.nicolacangioli.it

_
DaF1982
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da DaF1982 il Ven Nov 30, 2018 5:01 pm

Mi viene male all'idea di dover mettere mano ad un auto che ho da nemmeno una settimana, e per il passato di lavoretti vari ne ho fatti ... alzacristalli su tutti ... tipo 5 volte :biggrin2: :biggrin2:

500 euro per un cog...... :doh: :doh: 

Effettivamente come dici tu il paraurti è bucato e, anche senza tanto guardarlo, me vien da pianxar!!!

Ultima modifica di DaF1982 il Ven Nov 30, 2018 5:02 pm, modificato 1 volta

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Nov 30, 2018 5:02 pm

Direi che non sei esente da spese..... :biggrin2:
Scusa, era per sdrammatizzare.
Anche questo inconveniente mette comunque in luce la mancanza di pezzi di ricambio, come avvenuto col cambio del vetro in cui si parla in altro 3d, là lo hanno addirittura preso dalla produzione....immagino che in questo caso possa essere la stessa cosa.
Pe me questa è una grave mancanza da parte di Opel/Psa, lanciare una nuova auto senza pensare troppo ai ricambi....avranno pensato che non si rompa mai....
:meaculpa:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Spray78
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Spray78 il Ven Nov 30, 2018 9:20 pm

Io direi che l'opzione 4 se la vuoi mettere in pratica può essere la più economica ma, attenzione perchè dietro a quel paraurti ci saranno sicuramente agganci da fissare a dovere che magari sono statti piegati o rovitati dalla botta e, che magari non vedi fino a che non lo smonti.
Conta poi che ci sono anche i sensori di parcheggio da rimontare a dovere per evitare che poi non facciano bene le loro rilevazioni e, appena sotto dovresti anche avere i sensori di movimento se hai il baule automatico.

La data/ora di oggi è Gio Dic 13, 2018 1:29 am