Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Geonda
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 343 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Hotspot Wi-Fi a bordo

Condividi

Fabio1899
SERGENTE
SERGENTE

Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

Messaggio Da Fabio1899 il Mar Gen 02, 2018 11:10 pm

Io l ho provato e va anche senza antifurto
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

App my opel

Messaggio Da GB62 il Mar Gen 02, 2018 11:22 pm

Grazie, bella notizia, mi sembrava assurdo che non potesse avere questa funzione, hai trovato altro di interessante su questa app? In pratica cosa si può fare....

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Messaggio Da SuperDenab il Ven Gen 05, 2018 4:49 pm

Ragazzi una domanda sulla app.... per avere le funzioni avanzate... spero ci sia dei codici di controllo da attivare... vi spiego... a me non hanno consegnato ancora la macchina... ma sapendo la targa... sono riuscito tranquillamente a registrarmi ed ottenere anche il numero di telaio etc..etc.. dalla app... non ho però i comandi di apertura etc..etc.. ora non sapevo se questi comandi non li avevo perchè il servizio onstar non è attivo sulla macchina... oppure perchè non ho fatto l'abbianmento tramite codici (se ci sono).... 
Visto quello che ho fatto... mi stava venendo la paura.. che chiunque vedendomi con la grandland prendendomi la targa e registrandosi con l'app... potesse aprirmi la macchina etc..etc...

quindi chiedo lumi a chi ha già l'app funzionante con le aperture delle portiere etc... 

vi prego tranquillizzatemi...o il sistema onstar non lo attivo neanche se regalato!!!

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
Topcat81
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Catania

Messaggio Da Topcat81 il Ven Gen 05, 2018 5:59 pm

@SuperDenab ha scritto:Ragazzi una domanda sulla app.... per avere le funzioni avanzate... spero ci sia dei codici di controllo da attivare... vi spiego... a me non hanno consegnato ancora la macchina... ma sapendo la targa... sono riuscito tranquillamente a registrarmi ed ottenere anche il numero di telaio etc..etc.. dalla app... non ho però i comandi di apertura etc..etc.. ora non sapevo se questi comandi non li avevo perchè il servizio onstar non è attivo sulla macchina... oppure perchè non ho fatto l'abbianmento tramite codici (se ci sono).... 
Visto quello che ho fatto... mi stava venendo la paura.. che chiunque vedendomi con la grandland prendendomi la targa e registrandosi con l'app... potesse aprirmi la macchina etc..etc...

quindi chiedo lumi a chi ha già l'app funzionante con le aperture delle portiere etc... 

vi prego tranquillizzatemi...o il sistema onstar non lo attivo neanche se regalato!!!
Certo che vi fate paranoie assurde!! 
Questo succede perchè fate cose che dovrebbero essere fatte a tempo debito e non prima. 
Alla consegna verrà attivato onstar che funzionerà (e verrà attivato) solo con le tue credenziali dell'account prima da te creato e confermato al momento della consegna, oltre all'immissione del tuo numero di telefono, della tua email, della tua password, del tuo dna, della tua retina, delle tue corde vocali, etc. Poi vedrai anche i vai comandi di cui parlavi.
L'unico rischio è se ti tirano via l'occhio  :biggrin2: :biggrin2:

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - manuale
Opel Eye, Fari Full LED Adattivi, Park & Go Pack (parcheggio assistito + camera 360°), Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
Colore: Moonstone Grey

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Gen 05, 2018 6:56 pm

@Topcat81 ha scritto:
L'unico rischio è se ti tirano via l'occhio  :biggrin2: :biggrin2:
Ohiohiohi quedolor.......... :confusione: :timore:

www.nicolacangioli.it

_
SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Messaggio Da SuperDenab il Ven Gen 05, 2018 11:29 pm

Ok meno male!!! Ora sono piu sereno!!!

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 16, 2018 8:37 pm

ragazzi ma con ON STAR (fungendo anche da localizzatore satellitare)  nelle nostre grandland, avete avuto sconti sulla polizza futo/incendio/atti vandalici? 
io l'ho fatto presente oggi al mio assicuratore,  e mi ha detto di aver fatto bene a farglielo presente in modo da inserirlo come sistema antifurto e di conseguenza avere lo sconto

mi pare di aver letto in qualche posto che in caso di furto, oltre a localizzarla è possibile far arrestare il motore contattando ON STAR.  Confermate?

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Mar Gen 16, 2018 8:43 pm

Ciao con il sistema On Star ancora non lo so, ma io con la mia Peugeot 3008 che ha il localizzatore satellitare simile a On Star ho in effetti uno sconto sull’assicurazione, me lo hanno comparato ad un antifurto satellitare, in ogni caso non appena vado a fare il passaggio assicurazione per la Grandland vi farò sapere :smile:

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Mar Gen 16, 2018 8:55 pm

@GB62 ha scritto:Ciao con il sistema On Star ancora non lo so, ma io con la mia Peugeot 3008 che ha il localizzatore satellitare simile a On Star ho in effetti uno sconto sull’assicurazione, me lo hanno comparato ad un antifurto satellitare, in ogni caso non appena vado a fare il passaggio assicurazione per la Grandland vi farò sapere :smile:
Ho saltato il passaggio, su portale Opel on Star trovi la risposta, dicono che possono da remoto disabilitare l’accensione, in pratica mi pare di capire che una volta che spengono l’auto non possono più riaccendere il motore Provo a mandarti il link se funziona....
http://www.opel.it/onstar/panoramica-e-vantaggi.html?ppc=GOOGLE_700000001666436_71700000030708936_58700003751898979_p29427694402

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 16, 2018 9:26 pm

si era proprio questo che intendevo.
adesso vediam  se me lo riconoscono come satellitare o semplice antifurto
in ogni caso lo sconto è sempre gradito visto visto il costo delle assicurazioni

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Mar Gen 16, 2018 9:33 pm

@Alessio ha scritto:si era proprio questo che intendevo.
adesso vediam  se me lo riconoscono come satellitare o semplice antifurto
in ogni caso lo sconto è sempre gradito visto visto il costo delle assicurazioni
Si Alessio, io ho dovuto insistere molto per riuscire a farmi riconoscere lo sconto e far sì che venisse equiparato ad un satellitare :smile:

Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Mar Gen 16, 2018 9:41 pm

Purtroppo il sistema onstar non è equiparato ad un antifurto satellitare!
Ci sono passato già con la mia Mokka X... tenete presente che se dietro insistenza, venga accettato dall'assicirazione, onstar come antifurto satellitare, in caso di furto bisogna esibire la giusta documentazione che non si ha...

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 16, 2018 9:45 pm

si, bisogna anche dire che se tu assicurazione me lo accetti come satellitare, ( l assicurazione è un contratto) in caso di furto poi non puoi farmi storie

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 16, 2018 9:48 pm

comunque io sapevo come appreso su altri forum, che non puo essere equiparato a un vero satelliare

di questo antifurto satellitarre che  documenti abbiamo e siamo in grado di fornire all'assicurazione...??
abbiamo solo la conferma di attivazione via mai... o sbaglio?

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da GB62 il Mar Gen 16, 2018 9:55 pm

Ma in caso di furto l’auto è localizzabile e quindi se l’assicuratore ha accettato e ha messo su contratto non ci dovrebbero essere problemi, nel mio caso hanno voluto i documenti della 3008 che attesta che ho a bordo la localizzazione e il tasto sos, vedremo non appena farò il passaggio alla Grandland :smile:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 16, 2018 10:20 pm

ma io adesso che documenti dovrei fornire? copia della mail di attivazione del servizio onstar? e fargli vedere i servizi inclusi?

Daddi Paolo
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Como

Messaggio Da Daddi Paolo il Lun Gen 22, 2018 11:45 pm

La mia assicurazione non riconosce onstar come antifurto satellitare, per lo sconto in polizza metterò il loro e sono a posto, considerando anche il fatto che non credo di rinnovare in futuro il servizio onstar. Mi domandavo invece se istallare un altro satellitare possa portare effetti negativi alla batteria...che dite? :ehm:

GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Gen 22, 2018 11:50 pm

@Daddi Paolo ha scritto:La mia assicurazione non riconosce onstar come antifurto satellitare, per lo sconto in polizza metterò il loro e sono a posto, considerando anche il fatto che non credo di rinnovare in futuro il servizio onstar. Mi domandavo invece se istallare un altro satellitare possa portare effetti negativi alla batteria...che dite? :ehm:
Non te lo posso dar per certo perchè non ne ho avuto la conferma ma quando avevo l'Insignia ci feci montare la scatola nera dell'assicurazione. Una macchina che stava ferma da una settimana all'altra in garage condominiale coperto. Un inverno mi ritrovai con la batteria completamente a terra: vuoi per il freddo, vuoi perchè la macchina stava ferma dalla domenica al sabato successivo, vuoi perchè la batteria aveva ormai tre anni, vuoi perchè, mi hanno spiegato, la macchina si trovava in un luogo coperto non raggiungibile dal GPS e quindi la centralina inviava in continuazione il segnale di aggancio satellite... 
Con Mokka, che ce l'ho da quasi un anno sempre con la stessa scatola nera, non ho avuto (sinora) di questi problemi.

www.nicolacangioli.it

_
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Lun Gen 22, 2018 11:52 pm

@Daddi Paolo ha scritto:La mia assicurazione non riconosce onstar come antifurto satellitare, per lo sconto in polizza metterò il loro e sono a posto, considerando anche il fatto che non credo di rinnovare in futuro il servizio onstar. Mi domandavo invece se istallare un altro satellitare possa portare effetti negativi alla batteria...che dite? :ehm:
No non preoccuparti... assorbono pochi mA... probabilmente meno del sistema onstar che resta comunque attivo anche a macchina spenta.

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Daddi Paolo
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Como

Messaggio Da Daddi Paolo il Mar Gen 23, 2018 6:23 pm

grazie mille per info :bye:

GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO

Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Senigallia

Messaggio Da Raimondo il Mar Gen 30, 2018 5:41 pm

Ciao ragazzi, il mio concessionario mi ha registrato, o meglio, ha iniziato la registrazione su my.opel.
Mi è arrivata una mail da opel dove mi chiede di terminare la registrazione su my.opel X poter attivare onstar e wi fi e vedere lo stato dell'ordine? Credo?
1 Informativa Sulla  Privacy su utenti onstar.....ok fatto
2 Servizi Wi Fi.....devo firmare un contratto con Vodafone ltd .....NON POSSO FARE IN UN SECONDO MOMENTO Q.DO ARRIVA L'auto?
Se non accetto, non. Mi fa andare avanti e ne saltare per poter attivare successivamente?
Anche a voi vi è capitato?

Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.

La data/ora di oggi è Mar Set 18, 2018 10:13 pm