Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: grossipietro
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 428 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Acquisto GLX dopo un anno dal primo flirt....

Condividi
Antonio62
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Vibo valentia

Acquisto GLX dopo un anno dal primo flirt....

Messaggio Da Antonio62 il Sab Dic 08, 2018 3:33 pm

Dopo la prima mia opel "kadett" 1200 acquistata con rate infinite nel 1980 ho proseguito con l'opel "record 2300 d 4marce, poi citroën ax 1000,  alfa romeo 164 2000 twin spark, fiat marea 1600 sw, seat ibiza 1600, toyota yaris 1400 td e aygo 1000, ecco che a novembre 2017 si fa notare in giro un piccolo ma grintoso suv della opel... la mokka. decidiamo  con mia moglie di andare a vedere da vicino l'auto che anche a lei piaceva presso il  concessionario di zona. entriamo  nell' immenso salone senza neanche  girarci verso le tante mokka.... il nostro sguardo è stato attratto da un suv mai visto prima, una bestia grigio metallizzato che ci ha fatto innamorare a prima vista. era appena nata la grandland x. insomma quella sera siamo usciti dal concessionario con un contrattino preliminare lasciando un piccolissimo acconto per bloccare l' auto. purtroppo i pensieri non sono mancati nelle successive 48 ore.... stavamo compiendo con la mia metà un passo troppo lungo per quel periodo quindi dopo due giorni recedo all'acquisto dispiaciuto da un lato ma sollevato dall'altro perche' avrei continuato a offrire alla famiglia lo stesso tenore di vita e senza rinunce. quest'anno ad agosto si è riaccesa la fiamma per grandland x, ed ecco che ritorniamo in scena dallo stesso concessionario questa volta sicuri di uscire con un contratto in tasca. la scelta è caduta sulla mia glx innovation 1600 td colore blu notte (amethyst purple) in pronta consegna accessoriata di tutto tranne il pacchetto parcheggio/telecamera posteriore. ho lasciato in "super rottamazione" la straordinaria toyota yaris nostra vecchia compagna di lavoro di viaggi e soddisfazioni scontata ad un prezzo super. non vi dico la gioia il 24 agosto quando la glx ormai immatricolata è entrata nel mio garage pronta a portarci in nuove mete. oggi a 7000 km non posso che dire che il mio ritorno a opel è stato più che positivo. forse ho scritto troppo ma ho voluto raccontare questa mia esperienza perché ho realizzato l'acquisto dopo quell'incredibile colpo di fulmine a prima vista. 
A presto

Ultima modifica di Antonio62 il Sab Dic 08, 2018 5:18 pm, modificato 1 volta

Grandland X Innovation 1600 TD 120 CV blu notte 

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Re: Acquisto GLX dopo un anno dal primo flirt....

Messaggio Da Mauruczko il Sab Dic 08, 2018 4:07 pm

@Antonio62
ti chiedo gentilmente di non scrivere i messaggi in maiuscolo, che sui forum significa gridare.
Grazie

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Antonio62
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio62 il Sab Dic 08, 2018 4:23 pm

Chiedo umilmente scusa non l'ho fatto per urlare ma solo una distrazione

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Dic 08, 2018 5:20 pm

@Antonio62 ha scritto:Chiedo umilmente scusa non l'ho fatto per urlare ma solo una distrazione
Tranquillo, avevo capito  :biggrin2:  capita a tutti di dimenticarsi del tasto maiuscolo sul pc  :nerd:
Anzi complimenti per aver riscritto tutto in minuscolo  :clap: e soprattutto per la scelta dell'auto  :ammiccante:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Antonio62
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio62 il Sab Dic 08, 2018 5:31 pm

:bye: :clapping:

Spray78
TENENTE
TENENTE

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Sab Dic 08, 2018 7:21 pm

Complimenti! Ho la GLX con diverso motore e accessoriata diversamente ma, dello stesso colore. Che dire... Spettacolare! :clap:

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 - Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack

(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Dic 09, 2018 12:02 am

Bella storia, complimenti...  :thumbup:

www.nicolacangioli.it

_
Antonio62
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio62 il Dom Dic 09, 2018 1:21 am

Grazie mille Hari Seldon.... È una bella storia perché è reale ... Dopo anni di duro lavoro di giorno e di notte di privazioni di... "dopo vediamo e dopo se ne parla" il momento è arrivato, pensare a se, realizzare un piccolo sogno ... Possedere un'auto che ha il tuo sprint, carattere, potenza e perché no... Bellezza ... Ed eccola arrivata...
Buona notte a tutti

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Dic 09, 2018 2:09 am

E il bello delle cose desiderate e infine raggiunte con tanti sacrifici son quelle che più si apprezzano.
Complimenti di nuovo e buonanotte a te... :wink:

www.nicolacangioli.it

_

maurizio58
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : brescia

Aaa

Messaggio Da maurizio58 il Lun Dic 10, 2018 11:27 am

bellissima Antonio ma sulla tua c'e' l'acc ?( cruise control adattive )

CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio62 il Lun Dic 10, 2018 11:55 pm

Ciao Maurizio si la mia innovation cambio manuale ce l ha di serie... imposto specialmente la velocità di crociera quando in autostrada c'è poco traffico è rilassante ma bisogna sempre stare allerta, quando tocchi il freno il sistema va in pausa e lo riattivi nuovamente con la levetta al volante a sx, mentre per le accelerazioni puoi sovrapporre l acceleratore  al sistema automatico e viceversa.... Mi spiego se scegli un andatura a 120 kmh e decidi di accelerare per un sorpasso tipo arrivi a 130, appena finisci il sorpasso lasci l acceleratore e la velocità automaticamente ritorna a 120 kmh. 
Comunque appena avrai sotto a tua bestia ti sembrerà di dover pilotare un aereo ma poi da solo scoprirai ogni suo pulsante ogni sensore diventerà tuo sarai tu a comandare i suoi comandi!, 
Fammi sapere .. Se hai dubbi su qualcosa fammi sapere ... Credo di avere ormai domato la bestia a 7000 km. Notte

Antonio62
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Antonio62 il Mar Dic 11, 2018 12:05 am

Ah volevo dire che negli anni '80 quando avevo la opel record 2300 D quattro marce già esisteva un minimo di assistenza al conducente..... Un acceleratore automatico a manopola  :cheezy:

La data/ora di oggi è Gio Dic 13, 2018 1:28 am