Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2401 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    anomalia luci di cortesia

    duro
    duro
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.12.18
    Età : 61
    Località Località : Finale Emilia

    anomalia luci di cortesia Empty anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da duro Gio 20 Dic 2018, 00:41

    Salve a tutti,
    nella mia Grandland ho notato che abbastanza casualmente all'apertura delle portiere (keyless) si accendono per un attimo le luci interne per poi spegnersi immediatamente sia con la portiera conducente che passeggero, se richiudo la portiera per poi riaprirla si accendono regolarmente con la giusta temporizzazione....
    A qualcuno è capitato questo inconveniente e se si, come è stato risolto?
    Grazie.


    _________________
    PAOLO
    Finale Emilia
    Opel Grandland X 1500cc turbodiesel 130 cv. Innovation con i seguenti optional: Park&go, Open&start,Radio DAB, Barre longitudinali al tetto, Opel eye, Vernice metallizzata blue topaz, Ruota di scorta dimensioni ridotte, Cerchi 18" technical grey
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    anomalia luci di cortesia Empty Re: anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da GiGi984 Ven 21 Dic 2018, 20:27

    Sinceramente non c'ho fatto caso... Presterò attenzione

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    anomalia luci di cortesia Img_2021 
    cris2803
    cris2803
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 31.03.19
    Età : 53
    Località Località : Milano

    anomalia luci di cortesia Empty Re: anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da cris2803 Mer 18 Mar 2020, 00:43

    Ciao, qualche volta capita anche a me, e me ne accorgo quando prendo la macchina dal box senza accendere la luce. Apro la portiera lato guida e le luci interne non si accendono.


    _________________
    Cristofaro
    Grandland x 120 Anniversary 1.5diesel 130cv S&S AT6
    Colore  Quartz Grey, cerchi black 18"' sedile Agr, Opel eye, tetto black
    duro
    duro
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.12.18
    Età : 61
    Località Località : Finale Emilia

    anomalia luci di cortesia Empty Re: anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da duro Mer 18 Mar 2020, 00:56

    Ho interessato l'assistenza e mostrato i filmati del difetto, dopo vari aggiornamenti e chiamate telefoniche mi hanno sostituito la centralina servizi carrozzeria. dopo la sostituzione la seconda chiave non funzionava più e sono tornato in concessionaria per riprogrammarla e inoltre il problema non è risolto. L'ultima chiamata ricevuta dal servizio clienti mi ha comunicato che il caso viene chiuso in attesa di aggiornamento software da parte di Opel. Fantastico... vuol dire che non si risolverà mai....
    per me Opel? NO GRAZIE!!!!


    _________________
    PAOLO
    Finale Emilia
    Opel Grandland X 1500cc turbodiesel 130 cv. Innovation con i seguenti optional: Park&go, Open&start,Radio DAB, Barre longitudinali al tetto, Opel eye, Vernice metallizzata blue topaz, Ruota di scorta dimensioni ridotte, Cerchi 18" technical grey
    cris2803
    cris2803
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 31.03.19
    Età : 53
    Località Località : Milano

    anomalia luci di cortesia Empty Re: anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da cris2803 Mer 18 Mar 2020, 06:22

    Ciao Duro, la centralina carrozzeria l ho cambiata anche io, ma per un altro problema (risolto), appena avrò tempo dovrò anche io far riprogrammare la chiave di scorta. A questo problemino tanto mi si ripresenta sempre. Ciao


    _________________
    Cristofaro
    Grandland x 120 Anniversary 1.5diesel 130cv S&S AT6
    Colore  Quartz Grey, cerchi black 18"' sedile Agr, Opel eye, tetto black
    Bizius63
    Bizius63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 20.10.20
    Età : 61
    Località Località : Varese

    anomalia luci di cortesia Empty Re: anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da Bizius63 Lun 11 Gen 2021, 21:45

    Salve a tutti,

    stavo per aprire un topic, ma ho trovato questo che descrive esattamente quello che succede a me.
    A volte (è successo 3 o 4 volte per ora), soprattutto quando la macchina sta ferma in garage per un po' (almeno una notte), sblocco la chiusura toccando la maniglia, apro la portiera, le luci interne si accendono ma si spengono subito dopo...chiudo la portiera, riapro e funziona tutto normalmente.

    Non me l'ha mai fatto, se parcheggio e riprendo la macchina dopo poco.

    Qualcuno nel frattempo dall'ultimo post ha risolto in qualche modo?

    Grazie

    F.


    _________________
    Fabrizio | GrandLand X Innovation 1.5L TURBO NOIR PERLA NEGRA METALLIZZATO
    Matteo 80
    Matteo 80
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.09.18
    Età : 44
    Località Località : Prato

    anomalia luci di cortesia Empty Re: anomalia luci di cortesia

    Messaggio Da Matteo 80 Lun 18 Apr 2022, 21:31

    Salve a tutti, tempo fà ho fatto l'errore di sostituire le lampadine delle luci interne con quelle a led.
    Risultato?dopo poco tempo le luci delle plafoniere anteriori e posteriori sono morte completamente.. non si accendono per niente anche dopo che ho rimesso le originali.. ne sé premo i tasti, ne sé apro le portiere o apro la macchina.. ho fatto dare un occhiata ai fusibili ma dicono sono ok.. cosa strana le altre luci del vano porta oggetti, bagagliaio e alette parasole funzionano...( E anche quelle sono state sostituite) Qualcuno può aiutarmi? Grazie


    _________________

    GLX Innovation - 1.5 TurboDiesel 130 cv - 6 Marce Manuale - Diamond Black
    AllRoad Pack - Antifurto - Tetto Panoramico - Park assist -Opel Eyes - Fari Anteriori Full Led 
    Conversione A Led Di Tutte Le Lampade Presenti - Sedile Passeggero AGR - ParaSpruzzi Anteriori e Posteriori 
    AfterMarket :Head-Up Display - DashCam Specchietto Retrovisore Fronte/Retro - Luci Led Zona Piedi Anteriore e Posteriore 

    Luci Led Alle Portiere Posteriori - Pedaliera e Battitacco In Alluminio

    Deflettori Finestrini Anteriori e Posteriori e Specchietti Laterali - 2 Set Di Cerchi in Lega Da 18 Pollici:

    Nero Lucido Diamantato NAD Con Gomme Estive Dunlop SportMaxx Rt2 

    Argento Della Casa Con Gomme Invernali Bridgestone Blizzak 




    anomalia luci di cortesia Img-2010

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 03:09