Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2413 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Keyless, senza chiavi e senza ......auto!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Keyless, senza chiavi e senza ......auto! Empty Keyless, senza chiavi e senza ......auto!

    Messaggio Da ignazio Dom 30 Dic 2018, 19:04

    Il "keyless" permette di aprire l’auto senza chiave: una comodità molto apprezzata dagli automobilisti e... dai ladri!
    Io di solito controllo se l'auto si chiude ma, come vedete nella seconda parte del video ti possono clonare il segnale della chiave elettronica e portartela via :ahah:
    Buona visione :blink:





    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Keyless, senza chiavi e senza ......auto! 1333074pari a  Keyless, senza chiavi e senza ......auto! 1333074_31
    Keyless, senza chiavi e senza ......auto! V3dima10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Keyless, senza chiavi e senza ......auto! Empty Re: Keyless, senza chiavi e senza ......auto!

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 30 Dic 2018, 23:12

    Eppur mi sfugge qualcosa...
    Sulle macchine ad azione meccanica è inserito all'interno un transponder che, se non presente all'interno della chiave, la macchina non va in moto. Classico esempio di quando si compra un nuovo guscio su internet ma poi ci manca questo trasponderino: sulla Hyundai I20 di mia moglie, visto che si era rotta la chiave, dovetti aprire la chiave originale, estrarre il trasponder (anzi strappare visto che era incollato) ed inserirlo nel nuovo guscio.
    Quel che mi chiedo è perchè non è possibile coniugare il keyless con un transponder inserito all'interno della chiave?
    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il transponder dev'essere nelle immediate vicinanze del ricevitore e tenendo la chiave in tasca non lo raggiungerebbe: bisognerebbe quindi pensare ad un alloggiamento della chiave nel cruscotto, ma a questo punto si perderebbe, almeno in parte, la comodità del keyless.
    Non so, non conoscendo il sistema forse ho detto un sacco di sfondoni, ma resta il fatto che l'elettronica offre davvero più confort ma meno sicurezza, causa anche dei produttori che, pur di lanciare qualche novità, non si fanno troppi scrupoli circa le falle che queste innovazioni potrebbero avere.


    _________________
    Keyless, senza chiavi e senza ......auto! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Keyless, senza chiavi e senza ......auto! Empty Re: Keyless, senza chiavi e senza ......auto!

    Messaggio Da Insigno Dom 30 Dic 2018, 23:32

    Bel servizio su temi che già conoscevo nel.2005 quando acquistai una megane cc con il keyless.
    Rimango convinto del fatto che se un ladro voglia rubarti l auto lo farebbe comunque con o senza questo dispositivo ... Unica vera differenza il furto di ciò che si lascia all'interno... e li ne ho avuto esperienza trovandomi danneggiata oltre la serratura anche la carrozzeria adiacente per vedere cosa conteneva la mia vettura (insignia non dotata di quel sistema)quindi secondo me il bicchiere va visto mezzo pieno...certo oggi essendoci molte vetture dotate di questo sistema ci saranno anche altrettanti ladri aggiornati...ma non mi fascerei la testa lo vedo più un problema delle compagnie assicurative come il citato immobilizer o code chiamatelo come volete che fu imposto dalle assicurazioni senza aver risolto nulla.
    Forse in quel caso fu evitato il tossico che rubava la fiat uno per andare a casa ma lo stesso non si doterà dei dispositivi del servizio....


    _________________
    Keyless, senza chiavi e senza ......auto! Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 17:00